CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Terme di Ander Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/12/2013 alle: 11:42:27
Vorremmo info per l'impianto termale di Ander.. Più che altro interessa dove sostare una notte nei pressi senza dover fare troppa strada, evitando possibilmente campeggi!1 Valutiamo anche idee di terme in zona nord Italia/svizzera, abitando vicinanze Varese.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 13/12/2013 alle: 13:10:32
non conosco Ander, però sicuramente a leukerbad non è malaccio

http://www.leukerbad.ch/it/welc...

sosta a 450mt vedi link:

http://goo.gl/maps/KtxmN

Marco [Marco] ทำเครื่องหมาย
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/12/2013 alle: 00:03:06
beh appoggio balilla per quanto riguarda leukerbad… però aggiungo che dire che non è malaccio è un peccato…. Per me leukerbad è davvero il massimo…. sia come panorama,nel senso che è un paese ubicato in una vallata con un panorama bellissimo, sia come centro termale… ci sono gli scivoli per chi vuole divertirsi e tante vasche per rilassarsi…. In più per te che sei di Varese puoi arrivare fino ad Iselle e poi prendere il trenino che attraversa il sempione e arrivare a brig in soli 20 minuti… Se ti interessa vai su cerca e digita treno i selle brig , nell'intestazione… vedrai le foto che ho postato del trenino… se vuoi maggiori info su leukerbad chiedi pure… ci vado molto spesso… Ciao ciao paola
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:33:52
Siamo andati e già tornati..[:)] a Lazise. La scelta è stata causale (le donne..[:D][B)]) però è nostra intenzione provare altri impianti termali. A Leukerbad ci eravamo stati anni fa' in auto e ci era piaciuto tuttavia la strada col passo del Sempione mentre nevicava ci era sembrata impegnativa per il camper.. Il trenino non lo conoscevo.. o mglio ho saputo di recente che c'è la possibilità di evitare il passo. Che prezzi ha? La nostra intenzione è andarci magari per capodanno.. qualsiasi suggerimento al riguardo è gradito! Intanto guardo il sito che balilla mi ha indicato! Ciao
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 16/12/2013 alle: 12:17:26
Potresti dormire all'area di san bernardino, circa 20km di distanza, io in dicembre ho dormito anche nel parcheggio delle terme, non mi hanno detto nulla (di fianco c'è un campeggio) ma non mi sentivo amio agio.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/12/2013 alle: 14:12:09
il costo del treno è di 21 franchi, circa 17 euro, a tratta. Il costo è del mezzo e delle persone che ci sono sopra . Io l'ho fatto sia in andata che al ritorno e ho guadagnato un bel po' di tempo….. Come ho già detto se cercate sul forum il post del treno ci sono le foto e tante indicazione. paola
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:50:12
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 16/12/2013  12:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per area di S. Bernardino intendi un semplice parcheggio a pagamento oppure ci sono servizi e magari elettricita?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:52:49
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/12/2013  14:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica pochi soldi..[B)] Ho visto il sito, d'accordo che si risparmia la scalata (e il relativo gasolio+ usura mezzo e autista[:D]) ma quanti km si risparmiano in pratica? Grazie per le info!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:54:45
Dimenticavo.. volendo sostare a Leukerbad con il camper per 1-2 notti dove si può andare? Se ci fosse la corrente non sarebbe male..
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/12/2013 alle: 21:04:48
in questo periodo puoi sostare solo o nel parcheggio delle terme o in quello dei bus, ma senza servizi. C'è un campeggio, lo sport arena, ma in inverno è una pista da sci… x cui se vai in questo periodo non è possibile sostare… Per quanto riguarda il costo del treno i selle brig… beh a mio parere 17 euro sono pochi se pensi che paghi il camper e le persone. Oltre a risparmiare almeno un'ora, ti togli via anche la paura di trovare neve o altro e i km…non molti 25… ma credimi.. se non l'hai fatto sono davvero tanti perché arrampica di brutto… Bhe il panorama non è niente di che, però magari una volta si può fare… c'è una bella aquila di pietra da vedere ma nulla più… poi vedi tu… noi x anni abbiamo fatto il passo perché si diceva che nel treno i camper mansardati non ci passavano, ma da quando abbiamo provato il treno… beh il passo non mi vede più……. paola
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 17/12/2013 alle: 14:42:40
L'area di San Bernardino è sostanzialmente un parcheggio gratuito autorizzato ai camper, ci sono i servizi, un chiosco diurno ed un distributore all'esterno. Sei a 100 metri dalla funivia ed a 150m dalle piste di fondo sul lago. Non c'è corrente ne scarico. Sei subito fuori dall'autostrada che però non disturba (sottovento) e comunque il traffico notturno è irrisorio quindi come sosta di transito è perfetta. Per quanto riguarda Leukerbad: carinissimo ma incasinatissimo (ci sono stato a Pasqua) e prendere il treno non mi sembra così agevole:vincolati agli orari-attesa-carico-viaggio-scarico ecc. Il passo se non nevica va via bene ed è panoramico, l'ospizio poi merita una visita, la vista alle vallate ed alle cime è superba. Se sei in zona ti segnalo Betmeralp, è appena giù dal passo, lasci il camper in parcheggio e prendi la funivia, è un paesino in quota isolato da tutto sci, cioccolata e passeggiate e se vuoi prendi il secondo troncone è sali fino a vedere il ghiacciaio. é una chicca.

Modificato da pama il 19/12/2013 alle 16:55:51
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:24:21
confermo, quella che qui alcuni chiamano "l'area di san bernardino" è una piazzola autostradale prima del traforo (non è un'autostrada vera e propria perchè ha una corsia per senso di marcia, ma si configura tale perchè ci vuole la vignetta autostradale svizzera per transitarci), in ogni caso solo servizi, quindi non è niente di quello che ti sei immaginato, anche il traffico dipende un po' dai periodi ma spesso (compreso quello pesante) non è proprio irrisorio anche se viene preferito il gottardo soprattutto dai camion ad Andeer c'è un camping, (così come al vicino abitato di Splugen), i Grigionesi non sono poi molto "flessibili", quindi se vuoi evitare il campeggio ti sconsiglierei di sostare proprio lì vicino alle terme e al campeggio, piuttosto cercati un parcheggio altrove magari defilato ciao [;)] sTefaNo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:35:39
Ottimo consiglio quello di Stefano: ad Andeer o in campeggio o niente... In 30 anni di camper ho preso una sola multa: ad Andeer, per aver pernottato non nel parcheggio a lato delle terme (divieto indicato) ma in quello - totalmente vuoto! - delle scuole. Una piazza non piccola, senza nessun divieto. Motivo "Ufficiale" della multa: ad Andeer c'è un campeggio e si deve andare li. Protestare per mancanza del divieto non è servito. Da allora pernotto nella piazza del paese successivo, silenziosa e spesso con altri camper, anche svizzeri. Un saluto da Vittorio (MI)
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:18:38
Ok ragazzi, grazie a voi ho raccolto un po' di info sulle Terme di Andeer e Leukerbad. Appena ci andremo vi farò sapere come ci siamo sistemati! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link