CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornato dall'Inghilterra e Scozia. Sensazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:50:42
Buongiorno a tutti, Sono appena tornato dalla Gran Bretagna dopop un giretto di 15 giorni. Il tragitto del viaggio è stato il "classico": Partenza da Torino via Svizzera Attraverso il GS Bernardo, Basilea, Strasburgo, Metz, Lussemburgo, Namur, Lille ed infine Calais. Il traghetto: Veloce e comodo. Avevamo prenotato e pagato dall'Italia ed ho speso circa 80 euro A/R con Ferrylink. Andata ore 5.30 e ritorno alle 22.45 ora Inglese. Suggerimento: al ritorno a Dover eravamo in anticipo di circa 4 ore. Ho tentato di fare Check- in alle 20.00. Semmai mi rimbalzavano ed avrei dovuto aspettare fino alle 22.45. Invece la tipa del Check - in mi ha proposto di partire alle 21.00. Io chiedo: "same price?" " yes, at the same price". Percui il consiglio è che quando arrivate e siete in anticipo provate ad imbarcarvi lo stesso. I campeggi: mi sono iscritto al circuito Caravan Club ed ho quasi sempre usufruito dei loro campeggi. Come già sapete piazzole enormi ed alcune volte difficoltà a trovare posto. Quest'ultima cosa è dovuta secondo me alla tipologia dei frequentatori di questo circuito di campeggi: mi è parso di vedere in tutte le località visitate sempre gente di mezza età con grosse caravan. Ho avuto la sensazione che gli itineranti erano un pò "snobbati". Questa è una mia sensazione, nulla più. Se non avessi esibito la tessera difficilmente mi avrebbero fatto entrare se non con grandi difficoltà. Il suggerimento è di prenotare da un campeggio all'altro. Al confine a Calais ho subito una mega perquisizione da parte degli Inglesi. Non so se è dovuto a maggior attenzione a causa degli ultimi eventi di Londra ma è da quando varcavo il confine con la Ex Jugoslavia che non mi contollavano così. Ho rischiato di perdere il traghetto. Percui Carte di Identità immacolate perchè la mia era un pò sgualcita e mi hanno fatto parecchie storie. La guida a sinistra, almeno per me non è stata un aproblema. Unica vera difficoltà i sorpassi dove ovviamente ho avuto problemi a vedere le macchine che arrivavano dalla corsia opposta. Il gasolio è oramai allineato con gli standards italiani. Si riesce a risparmiare qualcosa nella stessa maniera come faccio in Italia: fuori dalle autostrade e magari nei centri commerciali (Tesco). In questo ipermercato ho pagato il gasolio 1,289 Sterline al litro. per ora altro non mi viene in mente. Se posso essere utile risponderò a qualsiasi domanda. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:40:19
Grazie, info molto utili visto che partirò il 30. Io di solito le altre volte ho sempre preso la P&O, la Ferrylink è da preferire? Farò il biglietto a Calais sul porto. Le altre volte mai perquisito il camper, però controllo dei documenti molto minuzioso. Però, se non sbaglio di solito a Calais sempre passato senza formalità, mentre il controllo è sempre avvenuto a Dover , dopo lo sbarco, nel tunnel con le lame tagliagomme (che mi angustiano sempre un pò). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:12:32
Scusate l'intromissione, che voi sappiate, al controllo documenti per l'ingresso in Inghilterra, fanno storie se la C.I. è rinnovata con il timbro del Comune? Grazie, Federico

Modificato da Federthago il 08/07/2013 alle 16:13:09
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:23:44
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 08/07/2013  16:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon pomeriggio, in precedenza ho viaggiato in aereo e sempre con carta rinnovata con timbro, mai avuti problemi, quest'anno andando in camper l'ho rifatta (non si sa' mai)...ciao rita
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:26:37
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 08/07/2013  16:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, e buona vacanza. Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/07/2013 alle: 17:16:49
Consiglio: rifai la Carta di Identità. costa veramente poco e seppoi fai 1200 Km ed arrivi fino a Calais e ti rimbalzano non puoi neanche dirgli... "...può andar bene la patente??...."[:D][:D][:D] Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:15:48
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 08/07/2013  17:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, meglio rifarla, così ti danno quella nuova formato carta di credito che è anche piu comoda, vale 10 anni con scadenza sempre il giorno del compleanno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 08/07/2013 alle: 21:55:32
ma solo 80 euro A/R con Ferrylink? io vado in Agosto ma non voglio prenotare ma non credo che spendero' quella cifra [^] sosta libera non l'hai mai fatta ?
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:30:55
area sosta di Calais...vicino al imbarcadero.Io non l"ho usata... ho sostato per la notte, sia allandata che al ritorno.nel parcheggio n1(50°58'02.69N 1°52'04.98E) (gratis)ed usato i servizi igienici all interno della biglietteria
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:01:38
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 08/07/2013  22:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' AA di Calais la abbiamo usata solo per fare CS (dopo due giorni di viaggio), ma poi, anche noi, per dormire, nel grande parcheggio della biglietteria, sicuramente piu tranquillo e silenzioso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 09/07/2013 alle: 00:53:31
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 08/07/2013  21:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io ho fatto un paio di simulazioni sul sito di Aferry e con la Ferry Link ho trovato quella combinazione. Ovviamnete senza possibilità di rimborso o variazione. Probabilmente ho rischiato però avevo deciso di visitare la White cliffs al ritorno dimodochè se fossi stato in ritardo le avrei saltate. Invece tutto è andato al posto giusto, ho visitato le scogliere e dopo mi sono imbarcato nella modalità che vi ho spiegato. No, non ho fatto libera poichè "non mi fidavo". E' solo questione di sensazioni, però ho trovato parcheggi con sbarre a 2 metri, parcheggi di supermercati con cartelli intimidatori che se non andavi via in 3 ore dopo aver acquistato qualcosa eri multabile, parcheggi "no overnight", park e ride che chiudevano di notte, strade secondarie nei paesi decisamente strette, pochi camper autoctoni posteggiati, insomma tra una cosa e l'altra non mi sono fidato. Diciamo anche che i campeggi in Inghilterra non sono costosi e offrono servizi eccellenti. Considerando che mediamente spendavamo 20 sterline per notte ( 2 adulti ed un ragazzo di 14 anni) considerando che le multe per qualsivolglia "hazzata" sono salatissime ho preferito usufruire dei camping. Ciò non togllie che la libera sia possibile. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 09/07/2013 alle: 01:01:16
Ah, Tommaso, grazie ai tuoi suggerimenti sono stato al campeggio Alstereed o come si chiama, non ho il nome sottomano. In pratica il campeggio dentro la tangenziale di Londra ma fuori LEZ. Eh, per noi poveracci col camper euro 2 [:D][:D][:D] COMODISSIMO! Non so gli altri Abbey e l'altro ma con questo in 25 minuti eravamo al London Bridge. Pur essendo più distante! Il motivo è semplice: i treni fermano solo in alcune stazioni fuori Londra e la stazione di riferimento del campeggio era la penultima prima di entrare a Londra stessa. Ovvero dopo che salivi su questo treno TIRATONA unica in centro! Fortissimo!Più veloce della metro. Allo stesso prezzo. Eppoi il campeggio costa pure meno. ADriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:24:52
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 09/07/2013  01:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, sono contento di averti dato una buona info. Io alla fine ho prenotato all'Abbey Wood, ma mi sa che il tempo per arrivare in centro è piu o meno uguale, forse avrei fatto meglio a andare anch'io li a Redhill. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 09/07/2013 alle: 16:19:47
Ciao Adriano, ho letto il titolo del topic "Inghilterra e Scozia. Sensazioni" e speravo di leggere qualche tua sensazione su quella stupenda terra ed invece niente... racconta! Com'è stato? _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

http://diarimarcopolo.blogspot.com

21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 09/07/2013 alle: 17:46:41
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 09/07/2013  00:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao infatti non è facile fare libera in gran bretagna, io però lo scorso anno ho fatto la Scozia e gli unici supermercati che sembra non abbiano limitazioni sono i LIDL. Ho fatto 2 giorni ad Edimburgo sostando nel parcheggio di un LIDL e non ho avuto nessun tipo di problema. In altre occasioni ho fatto libera ma con molta discrezione e poi qualche campeggio. Ciao Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link