CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornato dalla Grecia, da mezz'ora.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/07/2009 alle: 23:49:43
Molto brevemente. Primo giorno: furto di oggetti vari dal camper, vetro rotto. Riparato il giorno dopo e cena di acciughe fritte offerta e cucinate dal 'carrozziere'. Poi Mani e molte conoscenze. Poi rientro, attraversando il Pelponneso alla 'Carabiniere', da Capo Tenaro a Patra. Un'avventura alla Camel Trophy, strade bianche e guide improvvisate. Per Anna64: non ho dimenticato la promessa..... Saluti. pilao
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 01/08/2009 alle: 00:36:57
noooo non dirci questo noi che dobbiamo partire per la prima volta in grecia , e che abbiamo letto milioni di commenti su di essa descritta come simil paradiso senza criminalita'adesso ci dobbiamo mettere in preallarme e stare attenti di non lasciare incustodito il ns caro camper? dai pilao consolaci postandoci un bel po' di foto cosi ci tornano gli stimoli. ps meno 13 alla partenza. saluti
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 08:27:19
Scusa Pilao, hai visto se i traghetti erano pieni? vorrei tentare un Last Minute ma dubito di trovare posto se non con prezzi proibitivi
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/08/2009 alle: 10:35:17
Mi devo ancora riprendere...... Mio consiglio: quando si lascia il mezzo incustodito in zona notoriamente turistica, togliere tutti i valori dal camper e lasciarlo aperto (basta un finestrino in modo da limitare i danni di eventuali 'curiosi' che volessero entrare). I greci e anche la polizia temono in particolare i 'nuovi arrivati' dall'Europa allargata. Per le foto ci vorrà un po' perchè mi hanno rubato anche il carica batterie e ho le pile a terra. Laconicamente [8D]: i traghetti erano/sono pieni. E qualcuno girava con un metro in mano a caccia di furbi.... Saluti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/08/2009 alle: 11:29:04
Welcome back, Pilao mòu! Domani avrei dovuto essere all'area di servizio di Scandicci per portare su un cagnone bisognoso. Ci ho rinunciato per il traffico. Una nostra amica di Firenze lo porterà sù.Sicuramente ci incontreremo in altra occasione. Un caro saluto Beppe ps a ottobre io rivado, per la terza volta......[:)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 01/08/2009 alle: 11:48:15
Ciao Paolo, mi dispiace per la disavventura, la cosa mi inqueta un pò. IO sono bloccato a letto (finalmente operato alla gamba) ma entro la fine di Settembre sarò in Grecia. Però il bello della grecia è proprio cenare insieme ad un estraneo [:D]

Modificato da Grinza il 01/08/2009 alle 11:49:06
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/08/2009 alle: 12:43:42
quote:....I greci e anche la polizia temono in particolare i 'nuovi arrivati' dall'Europa allargata....>
> Eh già! A me e ad un mio amico alcuni anni fa rubarono tutta l'apparecchiatura fotografica[xx(] (piuttosto "importante") che avevamo lasciato, nascosta e chiusa, nel bagagliaio dell'auto parcheggiata su una spiaggia di Kithira. Dopo alcuni giorni la polizia dell'isola catturò il ladro: era un albanese! E tutta la nostra attrezzatura fotografica ci fu restituita[:D]. Non vi dico come avevano trattato/trattavano il ladro; vi dico solo che il mio amico voleva ritirare la denuncia dalla pena che provava. Comunque, complimenti alla polizia greca[:)]! Ciao Pierluigi P.S.: in vent'anni che frequento la Grecia (sempre isole però, a parte due anni nella terraferma) è stata la prima ed unica volta che mi è capitato un episodio, diciamo così, sgradevole.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/08/2009 alle: 13:07:49
E la situazione in open deck? Si riesce a stare accanto ai finestroni? Soste accanto al mare? Problemi? E dai raccontaci qualcosa di utile! [8D] Parto il 10 da Brindisi. Laura [:)]
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 01/08/2009 alle: 13:29:39
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 01/08/2009  13:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io parto domani......dai informazioni....grazie....[;)][;)][;)][;)][;)]id="size4">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 01/08/2009 alle: 14:18:32
Caro Pilao mi dispiace per la vostra brutta avventura ma non penso che questo vi scoraggerà in futuro dal ritornarvi. Aspettiamo di leggere un resoconto più dettagliato e anche le foto....con calma[;)] bentornati
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:14:48
Ciao Pilao è davvero con dispiacere che ti leggo, io sono ancora in giro, sai me la sono presa siga siga. Sono a Potos, Thassos e verso la fine dell'avventura. A presto[:)] ____ Domm
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:04:03
ciao Pilao dove precisamente ti hanno violato il mezzo ???? grazie antonella
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:54:57
Beppe, sempre in giro con i cagnoni?? Ogni cane visto in Grecia, mi sei venuto in mente. Gli unici cani 'felici' che ho visto sono stati 5 cani da caccia. Ci vediamo. Spero. [:)] Antonio, auguri per la gamba. Ti posso assicurare che la cena sul piazzale del 'carrozziere' ci ha fatto dimenticare in buona parte la disavventura del furto. Personaggi indimenticabili, una spontaneità di altri tempi. E una saggezza inaspettata. Ciao. Laura, il finestrone te lo devi guadagnare con la fortuna. All'andata niente finestrone, ma caldo sopportabile. Al ritorno invece posizione perfetta, vento sostenuto, temperatura fresca. Nessun problema con la sosta libera, ovviamente senza parata di accessori. So di non aver scritto niente di utile, forse non le ho mai scritte, ma ci vuole tempo per digerire un viaggio, specialmente quest'anno, e per tirare fuori utilità deve essere distillato...[:)] Antonella, il posto preciso è Capo Ireon, a NO di Loutraki, dopo Corinto. C'erano dei ragazzi un po' 'strani' al parcheggio. Probabilmene non greci. C'era anche un'altro camper che probabilmente ha subito lo stesso trattamento. La polizia non si è meravigliata del fatto. E pensa che noi siamo abituati alla sosta libera e qualla sera, chissà per quale motivo, avevamo già deciso di fermarci al campeggio a Limni Ireon, forse perchè avavamo incontrato personaggi che 'a pelle' non ci erano piaciuti tanto. Domm, fattela durarare perchè qui a Pistoia fa un caldo africano... Saluti a tutti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:01:34
Ciao Pilao! che ne dici delle fote delle baie in "la grecia di Beppe". Ed io dovrei muovermi da lì? [:)] Ci vedremo sicuramente. Sto decidendo, per la scappata di ottobre, di andare via terra.Beppe
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:14:56
Grazie Pilao per la risposta. Anche una sola parola può essere di somma utilità. [:)] Mi spiace tanto per la disavventura. Laura [:)]
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:23:30
Ciao Pilao.........ti hanno misurato il camper ???? Io parto da Venezia ma ho preso solo la misura del Camper senza portabici ( che e' alto)........non dovrebbero conteggiarlo visto che una macchina puo' tranquillamente infilarsi sotto..... Che consiglio hai ??id="red">id="size4">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:58:23
Se misurano il camper intendono la misura totale fuori tutto...non gli interessa se il portabici è alto[|)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:36:03
Il mio non l'hanno misurato perchè abbondantemente sotto i 5,5 metri. Ma il ponte era strapieno, forse trasgredendo anche regole di sicurezza che impone di lasciare libere le vie di fuga (quelle in giallo). Ho visto un paio di addetti girare con una lista di mezzi ed un metro in mano. Da lì ho dedotto che erano a caccia di extralunghi. Il portabici lo conteggiano perchè non è detto che il tuo vicino sia un auto. Se hai già fatto il biglietto e non sei troppo fuori lunghezza, lascerei perdere. Sono rientrato 'al pezzo' [:(] Saluti e buone ferie. pilao
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 03/08/2009 alle: 17:39:25
per Pilao anch'io sono diretto in terra greca..... mi spiace per quanto ti è successo (a me è capitato in belgio, durante la notte 3 ragazzi ubrichi mi hanno "crepato " una finestra con un pugno, grande spavento e fortunatamente nessuna intrusione ne furto) e so per esperienza che è un grande fastidio.. e l'orario ? sono entrati, curandovi, mentre eravate assenti durante il giorno o la sera? in sosta libera si deve iniziare a temere per la propria incolumità o questi personaggi sono interessati unicamente al furtarello ?? Grazie per le preziose informazioni ... mi pare di aver letto che nei siti turistici la polizia greca non tollera più nemmeno il parcheggio dei nostri mezzi per il tempo necessario alla visita, col rischio di essere multati: ti risulta ? qualcuno ha informazioni/esperienze in merito ?? saluti a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:43:12
2323, il fattaccio è successo di sera, prima del tramonto. So che, se il mezzo è ingombrante e impedisce in qualche modo la visuale, possono intervenire per fartelo spoatare. E se non è il primo mezzo che devono far spostare, diventano un po' cattivelli. Come in Italia, insomma. Qualche foto, malfatte. Il viaggio era iniziato liscio come l'olio. Poi è successo il fattaccio e ci siamo ripresi grazie a quasti 'personaggi'. Neppure chidendo lumi all'Oracolo di Kokkinigia avremmo evitato il fato malefico.... Dei bei bagni a raffica sono la miglior cura e il viaggio è terminato con serenità. Saluti. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:21:48
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 03/08/2009  08:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho viste, l'ho viste.... Se puoi non spostarti, se lì hai amici veri, se ti senti sereno, ecchitelofafà di venir via????? [:)] Saluti. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link