CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Totalmente Neofita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
StefanoAnna
StefanoAnna
28/04/2010 11
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:07:45
Buongiorno a tutti ! Mi inserisco con timidezza in questa grande famiglia per raccogliere consigli , incoraggiamenti e quant'altro da tutti voi ! ! Sono totalmente neofita della vita in camper... A 43 anni con mia moglie abbiamo deciso (anche se non confermato)di provare a noleggiare un camper e farci un giro per la Francia questa estate nella seconda metà di Agosto (prediligendo la zona della Normandia). E' la primissima esperienza ! !Sono in cerca di incoraggiamento (io ne sono entusiasta) oppure di qualcuno che mi faccia ricredere. Per essere la prima volta è troppo azzardato un "impegno" così grande ? ? Qualcuno si prende il tempo di consigliarmi un itinerario , un percorso per intraprendere "senza traumi" questo primo viaggio ? Intanto ringrazio chi vorrà rispondermi. Stefano

Modificato da StefanoAnna il 28/04/2010 alle 14:12:06
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:02:25
Ciao e benvenuti. Noi quel giro lo abbiamo fatto l'anno scorso ed era la nostra terza uscita con il camper. Ora non posso ma se vuoi stasera ti posso postare il nostro itinerario e qualche foto. LA NORMANDIA E' STUPENDA (parere personale) Ciao Monica
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:05:58
Andate tranquilli. La Francia e' la patria del plein air. Se proprio siete dubbiosi chiedete se qualcuno fara' lo stesso percorso e vi accetta nella comitiva. Sul portale trovate decine di resoconti di viaggi in Francia ma non solo. Personalmente non ho mai noleggiato un mezzo, quello che consiglierei a me' stesso e' di leggere bene il contratto di noleggio. E, invece di tanti "noleggiatori" sui generis mi rivolgerei ad organizzazioni com Hertz e/o Avis che mi sembra propongano VR. Ma questo e' solo un mio pensiero, ovviamente non condivisibile. Buon viaggio, Massimo
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:10:16
Un caloroso benvenuto! La Francia è il regno dei camperisti e non ve ne pentirete. Figurati che la nostra prima esperienza in assoluto è stata la Norvegia (da Palermo) e ne siamo stati letteralmente conquistati. Riguardo itinerari e percorsi, dipende dal tempo che hai a disposizione. Ti farai una cultura leggendo qui alla sezione viaggi i diari che saranno sicuramente un grosso aiuto. In ogni caso gli amici di COL amanti della Francia, si faranno in quattro per consigliarti. Chedi tutto quello che vuoi, ma nelle sezioni apposite e con un oggetto adatto. In gamba e auguri. Loffy
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:15:15
Ciao, qui difficilmente ti scoraggeremo dal fare viaggi in camper[:D][:D][:D][:D][:D]!! Prova e vedrai.... comunque la Francia si presta notevolmente alla vita in camper, e la Normandia e' stupenda! Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:22:00
se vuoi farti un'idea c'e' proprio un topic...France mon amour!! ciao ciao
kaykay
kaykay
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:30:49
Ho fatto un giretto in normandia la scorsa estate, con una discreta grazia da parte del tempo sono riuscita a vedere la regione pure a colori :) Diciamo che se vuoi fare un po' la costa puoi iniziare la discesa da Fecamp ed Etretrat a gustarti le falesie, poi Honfleur e poi giù giù tutte le spiaggie dello sbarco, la penisola del contentin (personalamente x mancanza di tempo ho fatto solo cap de l'hague, ma tutta quella zona è parco naturale...quindi qualche altro posticino carino sicuramente non manca), e per finire mont st michel. Sull'interno ti so dire poco perchè nn l'ho potuto fare, cmq rouen e l'abazia di jumiege dovrebbero meritare una visita. Poi se non ricordo male tra il Contentin e msm ci dovrebbe essere un percorso panoramico suisse normanne o qualcosa del genere che pure quello dovrebbe meritare.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:32:08
Molto dipende da come avete fatto le vacanze finora. Se siete abituati alle comodità dell'hotel a 5 stelle e non ne potete fare a meno... beh la conclusione è ovvia: lasciate perdere. Ma se siete abituati a viaggiare per vedere i posti (e non per dormire sulla spiaggia per 20 gg di seguito) e siete tipi che si adattano, allora vedrete che il camper vi conquisterà. Buon viaggio!! Stefano
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/04/2010 alle: 16:33:14
E comunque insieme alla Normandia vai anche di Bretagna. Qualche cosa da non perdere: - Etretat; Honfleur ed il suo vieux bassin; Le Conquet, il tramonto su Cap de la Chevre, Saint Malo e la passeggiata sulle sue mura, Le Mont S. Michel. Prova a ricercare argometi ALMENO su questi posti...vedrai che c'è da perdersi per la bellezza. [;)] Benvenuto tra noi ! [:)]
15
StefanoAnna
StefanoAnna
28/04/2010 11
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:26:41
Intanto grazie per la risposta. E se avrai tempo e voglia il vostro itinerario e qualche foto mi interessano davvero molto. Sono pienamente d'accordo con te riguardo la bellezza della Normandia pur non essendoci mai stato. Vado soprattutto in quanto appassionato dello sbarco ecc. Intanto ciao e grazie ancora. Stefano
kaykay
kaykay
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:38:50
quote:Risposta al messaggio di StefanoAnna inserito in data 28/04/2010  17:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora nn perdere assolutamente il cimitero americano a collerville, è veramente emozionate, non si riesce a fare a meno di avere rispetto x quel luogo. Molto carino anche la pointe du hoc. Su france mon amour ci sono un po' di foto mie e di tanti altri che sono stati a zonzo per la normandia
15
StefanoAnna
StefanoAnna
28/04/2010 11
Inserito il 28/04/2010 alle: 17:49:23
Vorrei davvero concentrare il viaggio in Normandia. Quello che tu descrivi è già allettante e suggestivo e rientrava nei miei progetti Sul Topic che mi consigli sto cercando di "spulciare" quello che mi interessa , c'è un pò di tutto. Cercherò le tue foto e le guardo volentieri. Intanto ciao e grazie. Stefano
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:13:34
quote:Risposta al messaggio di StefanoAnna inserito in data 28/04/2010  17:49:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qui trovi la mia esperienza dello scorso anno 'solo normandia' anzi 'parte della normandia' https://www.camperonline.it/dia... Con invidia, buon viaggio
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 18:22:05
quote:Risposta al messaggio di StefanoAnna inserito in data 28/04/2010  14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa la nostra esperienza: [url] http://www.catarvoyageur.it/Linguadoca_in_camper.htm
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 28/04/2010 alle: 19:04:05
Un consiglio che t posso dare è che se viaggerete in due ti consiglio di noleggiare un semintegrale che è sicuramente piu maneggevole e come prima esperienza aiuta tanto la scelta di un mezzo rispetto a un altro buoni km
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 28/04/2010 alle: 20:38:18
Allora, come promesso, il nostro viaggetto di 10 giorni è stato questo: Rouen, Dieppe, Etretat, Honfleur, Arromanche, Mt. St. Michel, Cancale, St. Malò, Dinan. E ora comincia a sognare Le falesie di Etretat Le Mont Saint Michel Arromanche Les Bain Se ti servono altre info o dritte sulle soste sono qui Ciao Monica

Modificato da moki e ricki il 28/04/2010 alle 21:19:32
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:03:41
Carissimi Stefano e Anna Sono un innamorato della FRANCIA e con questo ti ho detto tutto. Tanto per cominciare come si dice dalle mie parti inizia a leggerti il post FranceMonAmour in questa stessa sezione e dopo le ferie vedrai che te ne innamori [;)][;)] Per quanto riguarda info e tante altre cose non hai che da chiedere oppure fai un cerca e qualche notizia vedrai che la trovi. Qui di sequito ti scrivo alcuni siti che senz'altro ti saranno utili nella tua programmazione di viaggio ed info sulle aree di sosta, campeggi...etc La Normandia per iniziare è un buon trampolino di lancio [;)][;)] Per i luoghi da visitare

http://www.france-voyage.com/it/

http://www.villagesdefrance.fre...

http://it.franceguide.com/

Per le soste

http://www.campereavventure.it/

http://www.campingfrance.com/

http://www.airecampingcar.com/

http://www.camping-municipal.fr/

Au Revoir in France Mon Amour Alexid="size3">id="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:06:27
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 28/04/2010  20:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti riprendo ma Arromanche les Bains è una cosa e Omaha Beach un'altra [;)][;)][:D][:D] Alexid="blue">
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:19:57
Modificato[:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:27:33
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 28/04/2010  21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Merci Beaucoup [;)][;)][;)][:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2010 alle: 21:29:48
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 28/04/2010  20:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti possono sbagliare anche i più esperti [:(] Ti aspettiamo con le tue foto su bistrot virtuale FranceMonAmour [:X][:X] ciao Alexid="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link