CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour della Romania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:09:09
Ciao Nuvola goditi tranquillamente la vacanza , ho scritto sani e salvi riferendomi soprattutto alla guida molto "particolare" dei rumeni e ad alcune strade che in un paese normale verrebbero chiuse, una tra tutte da evitare assolutamente la statale 18 che dal maramures va verso la Bucovina  (da dopo il passo) il quel tratto di strada un gruppo di rom che vivono in alcune baracche lungo il fiume data la velocità bassissima dovuta alle condizioni della strada disastrose hanno tentato di bloccarci non sò con quali intenzioni .
Per il resto molte cose belle altre meno, non perderti la Transfagarasian almeno fino al lago Balea  BELLISSIMA   Noi abbiamo dormito sempre in campeggio non ci dava molta sicurezza passare la notte in sosta libera ,tutto questo è assolutamente una impressione personalissima e non voglio assolutamente scatenare polemiche. Se ti occorrono informazioni fresche io sono quà
Ciao e Buona Vacanza Giovannismiley smiley
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/08/2015 alle: 21:42:25
In risposta al messaggio di dos del 26/08/2015 alle 18:09:09

Ciao Nuvola goditi tranquillamente la vacanza , ho scritto sani e salvi riferendomi soprattutto alla guida molto particolare dei rumeni e ad alcune strade che in un paese normale verrebbero chiuse, una tra tutte da evitare
assolutamente la statale 18 che dal maramures va verso la Bucovina  (da dopo il passo) il quel tratto di strada un gruppo di rom che vivono in alcune baracche lungo il fiume data la velocità bassissima dovuta alle condizioni della strada disastrose hanno tentato di bloccarci non sò con quali intenzioni . Per il resto molte cose belle altre meno, non perderti la Transfagarasian almeno fino al lago Balea  BELLISSIMA   Noi abbiamo dormito sempre in campeggio non ci dava molta sicurezza passare la notte in sosta libera ,tutto questo è assolutamente una impressione personalissima e non voglio assolutamente scatenare polemiche. Se ti occorrono informazioni fresche io sono quà Ciao e Buona Vacanza Giovanni 
...

Stiamo a Viseu de Sus.Consiglio vivamente a tutti di venire qui e fare il giro con il trenino a vapore nella valle del Vaser.
E' stata una esperienza unica ed indimenticabile,inoltre qui c'è,forse,l'unica AA di tutta la Romania.
Domani riprenderemo la 18 con destinazione il monastero moldovita,fin'ora ci siamo sentiti sempre in perfetta sicurezza,per la sosta abbiamo usufruito spesso dei parcheggi dei centri commerciali previa autorizzazione x la notte,anzi in qualcuno c'era anche la guardiania notturnasmiley.
Le strade percorse fin'ora sono state perfette,tipo le francesi con nostro stupore,eccetto una decina di km fatti su una strada secondaria dove l'asfalto era un po' deteriorato ma no buche.
Con precisione in quale punto hai avuto i problemi descritti?
La transfagarasan la faremo senz'altro ma verso fine settembre

20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 26/08/2015 alle: 22:09:32
Ciao Nuvolasmiley
anche noi abbiamo fatto il treno della mocanita dormendo nel park della stazione sono d'accordo con te, molto bello il giro in treno il problema che dicevo in precedenza è proprio da Viseu de Sus per andare verso i monasteri della Bucovina passato Borsa sulla statale 18 dopo il passo scendendo per circa 20km la strada è terribile fino a Carlibaba se vi è alternativa non lo sò ma comunque se fai la statale 18 dopo il tratto difficile nel paese di Ciocanesti trovi un campeggino che si chiama Vladimir molto economico (20 lei a notte) dove volendo puoi anche mangiare alla rumena sempre ad un prezzo irrisorio. Io nel Maramures ho trovato alcune strade discrete altre pessime e qualcuna buona molto probabilmente ho voluto visitare paesi diversi dai tuoi.
Ti Saluto Giovanni
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/08/2015 alle: 22:25:52
In risposta al messaggio di dos del 26/08/2015 alle 22:09:32

Ciao Nuvola anche noi abbiamo fatto il treno della mocanita dormendo nel park della stazione sono d'accordo con te, molto bello il giro in treno il problema che dicevo in precedenza è proprio da Viseu de Sus per andare verso
i monasteri della Bucovina passato Borsa sulla statale 18 dopo il passo scendendo per circa 20km la strada è terribile fino a Carlibaba se vi è alternativa non lo sò ma comunque se fai la statale 18 dopo il tratto difficile nel paese di Ciocanesti trovi un campeggino che si chiama Vladimir molto economico (20 lei a notte) dove volendo puoi anche mangiare alla rumena sempre ad un prezzo irrisorio. Io nel Maramures ho trovato alcune strade discrete altre pessime e qualcuna buona molto probabilmente ho voluto visitare paesi diversi dai tuoi. Ti Saluto Giovanni
...

Preziosissime informazioni,tra l'altro giunte al momento propizio,visto che proprio domani dovremo fare quel tratto di strada.
winkGrazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/08/2015 alle: 23:02:35

Ciao nuovola,
Se puoi metti in conto anche la "transalpina" che nonostante il nome è una strada rumena.
dai una occhiata al link sotto.

http://transalpina.biz

buon tour.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 26/08/2015 alle 23:03:31
jana
jana
-
Inserito il 26/08/2015 alle: 23:27:09
Da fine agosto inutile fare riferimenti ai campeggi, difficilemnte si trova qualcuno aperto in settembre e dopo. Anche noi sempre in sosta libera o vicino i monumenti o vicino i ristoranti dove abbiamo consumato la cena quotidiana, che a volte era pure un "sacrificio" per guadfarsi una sosta tranquilla dopo un laudo pasto a pranzo! laugh
Tranquilli e avanti, al massimo si va piu piano. In Romania nessuno si osa fare del male ai turisti stranieri, perche cessa di vivere. Ci pensano le istituzioni.  Mica come in Italia! Al massimo si trova ancora qualche strada particolarmente sconnessa, tipo "mi cascano le otturazioni dei denti" ma si fanno sempre e comunque con giudizio. Noi il primo viaggio in ROmania abbiamo fatto nel 1999, camper sano e salvo e da allora ci sono solo le migliorie. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/08/2015 alle: 13:50:12

Ciao Nuvola anche noi abbiamo fatto il treno della mocanita dormendo nel park della stazione sono d'accordo con te, molto bello il giro in treno il problema che dicevo in precedenza è proprio da Viseu de Sus per andare verso
i monasteri della Bucovina passato Borsa sulla statale 18 dopo il passo scendendo per circa 20km la strada è terribile fino a Carlibaba se vi è alternativa non lo sò ma comunque se fai la statale 18 dopo il tratto difficile nel paese di Ciocanesti trovi un campeggino che si chiama Vladimir molto economico (20 lei a notte) dove volendo puoi anche mangiare alla rumena sempre ad un prezzo irrisorio. Io nel Maramures ho trovato alcune strade discrete altre pessime e qualcuna buona molto probabilmente ho voluto visitare paesi diversi dai tuoi. Ti Saluto Giovanni
...

A questo punto non posso che d'arti pienamente ragione,l apostrofo lo mette in automatico il sistema, riguardo alla 18.E stata una tragedia,buche,no......trincee a non finire......che però hanno iniziato a riparare.Ora siamo fermi a Carlibaba per il pranzo e forse ci fermeremo al camping che mi hai indicato per riprendersi😁
Gli zingari che ti hannoimpressionato molto probabilmente volevano solo venderti i porcini.Abbiamo visto che li portavano sulle spalle con delle gerle di vimini enormi e li vendevano anche lungo la strada,visti i boschi che ci sono ne faranno a tonnellate
@rufus
Grazie,vedremoal dunque
@ jana
Hai proprioragione,ci sentiamo quasi più sicuri qui che a casa nostra

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 27/08/2015 alle: 17:51:30
Ciao Dos- Giovanni,
intervengo in quanto sono di Torino e con Nuvola2 si stà effettuando un tour in Romania, come da post di Franco ti si conferma quanto da te anticipato circa le viabilità.
@ Itinerante
un Saluto anche a Te e Consorte, dove ti trovi in Romania ?
Un abbraccio da Lorenzo e Santina

20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 27/08/2015 alle: 21:34:59
In risposta al messaggio di Renzo50 del 27/08/2015 alle 17:51:30

Ciao Dos- Giovanni, intervengo in quanto sono di Torino e con Nuvola2 si stà effettuando un tour in Romania, come da post di Franco ti si conferma quanto da te anticipato circa le viabilità. @ Itinerante un Saluto anche a Te e Consorte, dove ti trovi in Romania ? Un abbraccio da Lorenzo e Santina

Ciao divertitevi e se avete bisogno di qualche informazione io sono a vostra disposizione BUONE FERIE smileysmileysmiley
jana
jana
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 00:15:00
Renzo, Franco e le signore, vi seguiamo con il pensiero. Buon proseguimento e ancora grazie per la piacevole compagnia. Salutoni da Muzla!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/08/2015 alle: 23:33:24
In risposta al messaggio di Renzo50 del 27/08/2015 alle 17:51:30

Ciao Dos- Giovanni, intervengo in quanto sono di Torino e con Nuvola2 si stà effettuando un tour in Romania, come da post di Franco ti si conferma quanto da te anticipato circa le viabilità. @ Itinerante un Saluto anche a Te e Consorte, dove ti trovi in Romania ? Un abbraccio da Lorenzo e Santina

Ciao, un salutone a te e Santina noi in questo momento siamo al Monastero di Sucevita ed oggi a Putna abbiamo incrociato due camper Italiani forse eri tu ? Per evitare la strada 18 si deve allungare parecchio la strada facendo la 17 e la 17c che passa da Bistrita. Ho girato per tutta la Transilvania e ci sono strade bellissime anche alcune secondarie le prime strade brutte le ho incontrate nella Bucovina zona Monasteri e Lunedi passerò nei Maramures poi rientro. Abbiamo fatto il 50% dei pernottamenti in libera senza mai un problema i "campeggi" sono come prezzi allo stesso livello delle camere delle pensioni (camp. circa 50/60 lei notte, camere in pensioni per due persone 80/100 lei). A proposito di strade panoramiche io ho fatto la transalpina purtroppo con un nebbione (causa nuvola bassa) che non si vedeva niente strada stretta e la grossa difficoltà e stata la visibilità di circa 40/50 metri mentre il miglior panorama è stato la strada delle gole di Bicaz (strada tra Bicaz a Gheorgheni)
Gian Franco

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/08/2015 alle: 21:55:43

...

Ciao Giovanni,ma che bella idea è stata quella di consigliarci a fare una capatina al camping Vladimir.
Non è certo un campeggio come lo possiamo intendere noi ma per il mangiare............
Non so se tu hai avuto la fortuna di provare la cucina romena di Vladimir,ti/vi dico solo che è stata una cena con i fiocchi.Siamo rimasti supersoddisfatti in tutti i sensi,per non parlare dei prezzi che da noi non ci compravi neanche un pezzo di pizza.
Ora stiamo seguendo la strada dei monasteri,stasera siamo fermi in un campeggino vicino al monastero di Humor dove abbiamo avuto l'inattesa sorpresa di incontrare Itinerante,quando si dice il casosmiley
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 30/08/2015 alle: 00:11:04
Ciao Nuvolasmiley certo che ho provato la cucina romena di Vladimir che con il suo francese misto al rumeno ci fece capire come mangiare " la ciorba"con una strana crema tipo yogurt con l'aggiunta di uno composto fatto con l'aglio e aceto seguito da carne alla brace il tutto preparato da Vladimir personaggio eccezionale, penso che stasera sei nello stesso campeggio dove sono stato io si chiama Camping Cristiana poco dopo il monastero di Humor. ti do una informazione se andate a visitare il castello Peles a Sinaia quardate di arrivare la mattina presto perchè almeno durante il periodo che c'ero io era un caos di gente stessa cosa per il vicino castello di Bran (castello di dracula) io a Bran sono andato al camping Vampire e da li senza spostare il camper e non pagare il park nel paese dalla reception mi hanno chiamato un taxi e con 10 lei ci ha portato tutti e quattro davanti al castello (spendi + per il parcheggio) anche lì cerca di arrivare qualche minuto prima delle 9 dopo file lunghe.
Prima dei castelli però ti consiglio le gole di Bicaz e il lacu rosu  scendendo dalle montagne qualche km prima di Gheorgheni se stai attento sulla tua sx c'è un campeggino gestito da una signora ungherese che sembra la casina delle fate immersa nel bosco non ricordo il nome ma sulla strada c'è il cartello dopo fino a Brasov non ho viso altre possibilità di sosta in camping.
Se ti serve informazioni fammi sapere.             Di nuovo buone ferie a te e ai tuoi amici 
Giovanni

Modificato da dos il 30/08/2015 alle 00:26:02
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 30/08/2015 alle: 09:00:21
Molto interessante la Romania... foto?!!?smiley
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/08/2015 alle: 12:59:57
In risposta al messaggio di dos del 30/08/2015 alle 00:11:04

Ciao Nuvola certo che ho provato la cucina romena di Vladimir che con il suo francese misto al rumeno ci fece capire come mangiare la ciorbacon una strana crema tipo yogurt con l'aggiunta di uno composto fatto con l'aglio
e aceto seguito da carne alla brace il tutto preparato da Vladimir personaggio eccezionale, penso che stasera sei nello stesso campeggio dove sono stato io si chiama Camping Cristiana poco dopo il monastero di Humor. ti do una informazione se andate a visitare il castello Peles a Sinaia quardate di arrivare la mattina presto perchè almeno durante il periodo che c'ero io era un caos di gente stessa cosa per il vicino castello di Bran (castello di dracula) io a Bran sono andato al camping Vampire e da li senza spostare il camper e non pagare il park nel paese dalla reception mi hanno chiamato un taxi e con 10 lei ci ha portato tutti e quattro davanti al castello (spendi + per il parcheggio) anche lì cerca di arrivare qualche minuto prima delle 9 dopo file lunghe. Prima dei castelli però ti consiglio le gole di Bicaz e il lacu rosu  scendendo dalle montagne qualche km prima di Gheorgheni se stai attento sulla tua sx c'è un campeggino gestito da una signora ungherese che sembra la casina delle fate immersa nel bosco non ricordo il nome ma sulla strada c'è il cartello dopo fino a Brasov non ho viso altre possibilità di sosta in camping. Se ti serve informazioni fammi sapere.             Di nuovo buone ferie a te e ai tuoi amici  Giovanni
...

Bene Dos,prendo tutto come oro colato!smiley
Le gole del Bicaz con il lago sono nel giro,anche i castelli.ottimo il consiglio del taxi.

@ Simone
A parte la difficoltà dei collegamenti internet che,stando lontani dai grossi centri urbani,risultano scarsi e lenti x poter caricare le foto e connettersi a Col,che sappiamo essere un po' pesante,al momento ho difficolta a portare le foto dalla macchina fotografica sul pc perchè ho dimenticato il cavo di collegamento a casasurpriseangry.Ora sono collegato con wifi del camping
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 03/09/2015 alle: 22:22:05
Chissà Nuvola e il suo amico Renzo 50  come se la cavano in Romania smileysmileysmiley.
SALUTI Giovanni
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/09/2015 alle: 18:09:00
In risposta al messaggio di dos del 03/09/2015 alle 22:22:05

Chissà Nuvola e il suo amico Renzo 50  come se la cavano in Romania . SALUTI Giovanni

Giovanni,come no!!!
Dopo 2 giorni passati a Piatra Neamt,abbiamo sostato presso un centro sportivo con piscina,gonfiabili,cavalli e tanti buoni ristorantini dove si mangia bene a pochi euro.D'obbligo il giro in citta' che pero non ha un centro storico quindi😈.
Oggi ci siamo godute le gole di Bicaz,spettacolari.Ora siamo fermi vicino al lacu rosu,a 1000mt.C'd'un bellissimo pareggio dove si sosta con 25lei😊.
Come vedi cerchiamo di fare del nostro meglio😉
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 04/09/2015 alle: 19:34:17
Molto bene sono contento per voismileysmiley  io invece solo lavoroangry anche se  sarei già pronto a ripartire per qualche altro giorno di ferie  Pazienza divertitevi Saluti Giovanni
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 08/09/2015 alle: 22:50:42
Ciao Giovanni,
lasciate le Gole di Bicaz ora siamo a Murighiol proprio alla foce del Danubio, si farà un giro in barca alla scoperta della fauna in laguna e poi ritorno ai ns. potenti mezzi per rilassarsi dopo aver posato  per 4 h. le ns. chiappe su una panca. Ora a nanna, domattina c'è da alzarsi presto. Notte  

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 09/09/2015 alle: 12:04:48
In risposta al messaggio di Renzo50 del 08/09/2015 alle 22:50:42

Ciao Giovanni, lasciate le Gole di Bicaz ora siamo a Murighiol proprio alla foce del Danubio, si farà un giro in barca alla scoperta della fauna in laguna e poi ritorno ai ns. potenti mezzi per rilassarsi dopo aver posato  per 4 h. le ns. chiappe su una panca. Ora a nanna, domattina c'è da alzarsi presto. Notte  

Ciao!
Se siete al camping Lac Murghiol salutatemi il simpatico titolare.

Se volete mangiare tipico di quelle zone andate alla pensione/Ristorante Morena (poco distante dal camping) ve la consiglierà lui stesso.

SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link