In risposta al messaggio di dos del 26/08/2015 alle 18:09:09
Ciao Nuvola goditi tranquillamente la vacanza , ho scritto sani e salvi riferendomi soprattutto alla guida molto particolare dei rumeni e ad alcune strade che in un paese normale verrebbero chiuse, una tra tutte da evitareassolutamente la statale 18 che dal maramures va verso la Bucovina (da dopo il passo) il quel tratto di strada un gruppo di rom che vivono in alcune baracche lungo il fiume data la velocità bassissima dovuta alle condizioni della strada disastrose hanno tentato di bloccarci non sò con quali intenzioni . Per il resto molte cose belle altre meno, non perderti la Transfagarasian almeno fino al lago Balea BELLISSIMA Noi abbiamo dormito sempre in campeggio non ci dava molta sicurezza passare la notte in sosta libera ,tutto questo è assolutamente una impressione personalissima e non voglio assolutamente scatenare polemiche. Se ti occorrono informazioni fresche io sono quà Ciao e Buona Vacanza Giovanni
Stiamo a Viseu de Sus.Consiglio vivamente a tutti di venire qui e fare il giro con il trenino a vapore nella valle del Vaser.
.
In risposta al messaggio di dos del 26/08/2015 alle 22:09:32
Ciao Nuvola anche noi abbiamo fatto il treno della mocanita dormendo nel park della stazione sono d'accordo con te, molto bello il giro in treno il problema che dicevo in precedenza è proprio da Viseu de Sus per andare versoi monasteri della Bucovina passato Borsa sulla statale 18 dopo il passo scendendo per circa 20km la strada è terribile fino a Carlibaba se vi è alternativa non lo sò ma comunque se fai la statale 18 dopo il tratto difficile nel paese di Ciocanesti trovi un campeggino che si chiama Vladimir molto economico (20 lei a notte) dove volendo puoi anche mangiare alla rumena sempre ad un prezzo irrisorio. Io nel Maramures ho trovato alcune strade discrete altre pessime e qualcuna buona molto probabilmente ho voluto visitare paesi diversi dai tuoi. Ti Saluto Giovanni
Preziosissime informazioni,tra l'altro giunte al momento propizio,visto che proprio domani dovremo fare quel tratto di strada.
Grazie
http://transalpina.biz
Hymer
Ciao Nuvola anche noi abbiamo fatto il treno della mocanita dormendo nel park della stazione sono d'accordo con te, molto bello il giro in treno il problema che dicevo in precedenza è proprio da Viseu de Sus per andare versoi monasteri della Bucovina passato Borsa sulla statale 18 dopo il passo scendendo per circa 20km la strada è terribile fino a Carlibaba se vi è alternativa non lo sò ma comunque se fai la statale 18 dopo il tratto difficile nel paese di Ciocanesti trovi un campeggino che si chiama Vladimir molto economico (20 lei a notte) dove volendo puoi anche mangiare alla rumena sempre ad un prezzo irrisorio. Io nel Maramures ho trovato alcune strade discrete altre pessime e qualcuna buona molto probabilmente ho voluto visitare paesi diversi dai tuoi. Ti Saluto Giovanni
A questo punto non posso che d'arti pienamente ragione,l apostrofo lo mette in automatico il sistema, riguardo alla 18.E stata una tragedia,buche,no......trincee a non finire......che però hanno iniziato a riparare.Ora siamo fermi a Carlibaba per il pranzo e forse ci fermeremo al camping che mi hai indicato per riprendersi😁
In risposta al messaggio di Renzo50 del 27/08/2015 alle 17:51:30
Ciao Dos- Giovanni, intervengo in quanto sono di Torino e con Nuvola2 si stà effettuando un tour in Romania, come da post di Franco ti si conferma quanto da te anticipato circa le viabilità. @ Itinerante un Saluto anche a Te e Consorte, dove ti trovi in Romania ? Un abbraccio da Lorenzo e Santina
Ciao divertitevi e se avete bisogno di qualche informazione io sono a vostra disposizione BUONE FERIE

In risposta al messaggio di Renzo50 del 27/08/2015 alle 17:51:30
Ciao Dos- Giovanni, intervengo in quanto sono di Torino e con Nuvola2 si stà effettuando un tour in Romania, come da post di Franco ti si conferma quanto da te anticipato circa le viabilità. @ Itinerante un Saluto anche a Te e Consorte, dove ti trovi in Romania ? Un abbraccio da Lorenzo e Santina
Ciao, un salutone a te e Santina noi in questo momento siamo al Monastero di Sucevita ed oggi a Putna abbiamo incrociato due camper Italiani forse eri tu ? Per evitare la strada 18 si deve allungare parecchio la strada facendo la 17 e la 17c che passa da Bistrita. Ho girato per tutta la Transilvania e ci sono strade bellissime anche alcune secondarie le prime strade brutte le ho incontrate nella Bucovina zona Monasteri e Lunedi passerò nei Maramures poi rientro. Abbiamo fatto il 50% dei pernottamenti in libera senza mai un problema i "campeggi" sono come prezzi allo stesso livello delle camere delle pensioni (camp. circa 50/60 lei notte, camere in pensioni per due persone 80/100 lei). A proposito di strade panoramiche io ho fatto la transalpina purtroppo con un nebbione (causa nuvola bassa) che non si vedeva niente strada stretta e la grossa difficoltà e stata la visibilità di circa 40/50 metri mentre il miglior panorama è stato la strada delle gole di Bicaz (strada tra Bicaz a Gheorgheni)
Ciao Giovanni,ma che bella idea è stata quella di consigliarci a fare una capatina al camping Vladimir.

certo che ho provato la cucina romena di Vladimir che con il suo francese misto al rumeno ci fece capire come mangiare " la ciorba"con una strana crema tipo yogurt con l'aggiunta di uno composto fatto con l'aglio e aceto seguito da carne alla brace il tutto preparato da Vladimir personaggio eccezionale, penso che stasera sei nello stesso campeggio dove sono stato io si chiama Camping Cristiana poco dopo il monastero di Humor. ti do una informazione se andate a visitare il castello Peles a Sinaia quardate di arrivare la mattina presto perchè almeno durante il periodo che c'ero io era un caos di gente stessa cosa per il vicino castello di Bran (castello di dracula) io a Bran sono andato al camping Vampire e da li senza spostare il camper e non pagare il park nel paese dalla reception mi hanno chiamato un taxi e con 10 lei ci ha portato tutti e quattro davanti al castello (spendi + per il parcheggio) anche lì cerca di arrivare qualche minuto prima delle 9 dopo file lunghe.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di dos del 30/08/2015 alle 00:11:04
Ciao Nuvola certo che ho provato la cucina romena di Vladimir che con il suo francese misto al rumeno ci fece capire come mangiare la ciorbacon una strana crema tipo yogurt con l'aggiunta di uno composto fatto con l'aglioe aceto seguito da carne alla brace il tutto preparato da Vladimir personaggio eccezionale, penso che stasera sei nello stesso campeggio dove sono stato io si chiama Camping Cristiana poco dopo il monastero di Humor. ti do una informazione se andate a visitare il castello Peles a Sinaia quardate di arrivare la mattina presto perchè almeno durante il periodo che c'ero io era un caos di gente stessa cosa per il vicino castello di Bran (castello di dracula) io a Bran sono andato al camping Vampire e da li senza spostare il camper e non pagare il park nel paese dalla reception mi hanno chiamato un taxi e con 10 lei ci ha portato tutti e quattro davanti al castello (spendi + per il parcheggio) anche lì cerca di arrivare qualche minuto prima delle 9 dopo file lunghe. Prima dei castelli però ti consiglio le gole di Bicaz e il lacu rosu scendendo dalle montagne qualche km prima di Gheorgheni se stai attento sulla tua sx c'è un campeggino gestito da una signora ungherese che sembra la casina delle fate immersa nel bosco non ricordo il nome ma sulla strada c'è il cartello dopo fino a Brasov non ho viso altre possibilità di sosta in camping. Se ti serve informazioni fammi sapere. Di nuovo buone ferie a te e ai tuoi amici Giovanni
Bene Dos,prendo tutto come oro colato!

.Ora sono collegato con wifi del camping

. In risposta al messaggio di dos del 03/09/2015 alle 22:22:05
Chissà Nuvola e il suo amico Renzo 50 come se la cavano in Romania . SALUTI Giovanni
Giovanni,come no!!!

io invece solo lavoro
anche se sarei già pronto a ripartire per qualche altro giorno di ferie Pazienza divertitevi Saluti Giovanni
In risposta al messaggio di Renzo50 del 08/09/2015 alle 22:50:42
Ciao Giovanni, lasciate le Gole di Bicaz ora siamo a Murighiol proprio alla foce del Danubio, si farà un giro in barca alla scoperta della fauna in laguna e poi ritorno ai ns. potenti mezzi per rilassarsi dopo aver posato per 4 h. le ns. chiappe su una panca. Ora a nanna, domattina c'è da alzarsi presto. Notte
Ciao!