CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour della Romania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:29:53
Ciao Sax,
ieri pomeriggio siamo giunti a Murighiol abbiamo fatto una piccola indagine fra i campeggi e si è scelto il camping Andra a 50 metri dal Lac ove abbiamo salutato Ottavio.
Stamane escursione nel delta e ci è andata bene una volta rientrati il tempo è cambiato ha piovuto e si è messo sul nuvoloso. Circa il mangiare Ottavio ci ha citato due che non ricordo, comunque pesce di mare è altra cosa sebbene ieri sera abbiamo cenato in Campeggio (Cuoca la moglie del titolare). Ho sotto mano le coordinate di una pensione e ristorante, che ho annotato da un diario di viaggio, La Sorin ne conosci meriti o ne hai fruito qui da qualche parte ?
Un saluto da

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 10/09/2015 alle: 14:29:07
In risposta al messaggio di Renzo50 del 09/09/2015 alle 18:29:53

Ciao Sax, ieri pomeriggio siamo giunti a Murighiol abbiamo fatto una piccola indagine fra i campeggi e si è scelto il camping Andra a 50 metri dal Lac ove abbiamo salutato Ottavio. Stamane escursione nel delta e ci è andata
bene una volta rientrati il tempo è cambiato ha piovuto e si è messo sul nuvoloso. Circa il mangiare Ottavio ci ha citato due che non ricordo, comunque pesce di mare è altra cosa sebbene ieri sera abbiamo cenato in Campeggio (Cuoca la moglie del titolare). Ho sotto mano le coordinate di una pensione e ristorante, che ho annotato da un diario di viaggio, La Sorin ne conosci meriti o ne hai fruito qui da qualche parte ? Un saluto da
...

Ciao,
la pensione che citi non la conosco ma quella che ti ho segnalato la ho provata personalmente. La mia compagna è Rumena e della zuppa di pesce ne ha prese due porzioni da quanto era buona...

SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 14/09/2015 alle: 20:18:00
Ciao Saxe Dos,
mi scuso se non ho ridposto, ma il tablet non lo do sncora gestire, csismo a Bucarest .
AP
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:31:54
In risposta al messaggio di Renzo50 del 14/09/2015 alle 20:18:00

Ciao Saxe Dos, mi scuso se non ho ridposto, ma il tablet non lo do sncora gestire, csismo a Bucarest . AP

Ma quante ferie avete ? smileysmiley  Beati voi   Poi mi racconterai della parte di Romania che non ho fatto (foce e Bucarest)

Saluti a tutti Giovanni

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:16:35
@ Sax,quando eravamo li noi era chiusa,ci sono andato a piedi 2 volte.
Giovanni,non abbiamo mai parlato di ferie noi lavoriamo con l'Inps a tempo indeterminato,finchè Dio vorràblushsurprise
Piano piano stiamo proseguendo il viaggio,abbiamo passato 2 splendidi giorno a Sinaia con la visita dei 2 castelli ed il monastero,dulcis in fundo stanotte siamo saliti a quota 1000mtalla partenza della telegondola e solo soletti ci siamo goduta una stellata fantastica al buio piu completo.
Ora siamo a Rasnov,dopo aver visitato i ruderi del castello aspettiamo l'ora della cena al parcheggio della pensione ristorante Cetati. smileywink

Modificato da Nuvola2 il 17/09/2015 alle 17:18:32
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:23:15
Con 2 bambini si possono usare le bici (esempio nel delta del Danubio) oppure causa traffico/strade non è consigliato?
In agosto è facile trovare da dormire oppure spesso i campeggi sono pieni e bisogna girare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:37:29
In risposta al messaggio di topanga del 17/09/2015 alle 18:23:15

Con 2 bambini si possono usare le bici (esempio nel delta del Danubio) oppure causa traffico/strade non è consigliato? In agosto è facile trovare da dormire oppure spesso i campeggi sono pieni e bisogna girare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Ciao Mauro e comitiva,
le bici le hanno offerte anche al campeggio, per un escursione si può fare - ma occhio le strade sono usate come fossero circuiti (certa gente è un po' ovunque),
noi abbiamo optato per un giro in laguna di mezza giornata i bambini sicuramente si divertiranno di più.
Sono luoghi dove la natura è spettacolare.
Un saluto da

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:32:08
In risposta al messaggio di topanga del 17/09/2015 alle 18:23:15

Con 2 bambini si possono usare le bici (esempio nel delta del Danubio) oppure causa traffico/strade non è consigliato? In agosto è facile trovare da dormire oppure spesso i campeggi sono pieni e bisogna girare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

A quanto scritto dal mio amico di viaggio Renzo50,aggiungerei che il delta del Daubio è un susseguirsi di laghi,canali ed acquitrini dove si accede esclusivamente con la barca e dove c'è da ammirare il trionfo della natura,esperienza da fare assolutamente se verrai da queste parti.
Per quanto riguarda i campeggi che assolutamente non devono essere intesi come i nostri,in giro ci sono molte opportunità di sosta,per esempio lungo la strada ci sono molte pensioni che accolgono anche i camper oppure puoi fermarti in ristoranti con parcheggio in cui puoi sostare in cambio della cena con costi veramente irrisori,non conviene neanche a mettersi a cucinare.
Qui la maggior parte dei campeggi non sono altro che un prato o un piazzale asfaltato con corrente e acqua,difficilissimo trovare gli scarichi per le grigie.
In Romania la sicurezza impera ovunque,trovi la polizia dappertutto,questo ti da una tranquillità enorme,inoltre la gente è molto ospitale,moltissimi parlano un buon italiano.Per chi vuole uscire fuori dai canoni convenzionali è una esperienza da fare e che consiglio.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:07:00
Grazie a tutti delle risposte.laugh
Noi eravamo interessati in particolare all'interno, castelli monasteri,città, storia. Non sono nemmeno sicuro di voler visitare Bucarest. Magari faremo come per la Polonia, divideremo la visita in 2 anni....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 18/09/2015 alle: 15:05:44
In risposta al messaggio di dos del 17/09/2015 alle 16:31:54

Ma quante ferie avete ?   Beati voi   Poi mi racconterai della parte di Romania che non ho fatto (foce e Bucarest) Saluti a tutti Giovanni  

Ciao Giovanni,
se mi contatti quando sarò a Torino potremo disquisire su quanto ti può interessare.
Prendi nota cancella dalla cartina Castello di RASNOV è una bufala ci sono solo i
muri esterni, l'interno è tutto macerie - punto di consolazione hai sul punto più alto
la vista di tutta la vallata.
Saluti
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 18/09/2015 alle: 16:49:18
In risposta al messaggio di Renzo50 del 18/09/2015 alle 15:05:44

Ciao Giovanni, se mi contatti quando sarò a Torino potremo disquisire su quanto ti può interessare. Prendi nota cancella dalla cartina Castello di RASNOV è una bufala ci sono solo i muri esterni, l'interno è tutto macerie - punto di consolazione hai sul punto più alto la vista di tutta la vallata. Saluti

Ciao Lorenzo riguardo al castello di Rasnov mi aveva detto che non conveniva perdere tempo per la visita però non credevo che praticamente non esisteva.  Di Rasnov, che ho sfiorato venendo da Sinaia per andare a Bran, ho il ricordo di un quartiere lungo la statale molto mal messo,una serie di quasi baracche  allineate lungo la strada, appena fermato a bordo strada per fare una foto un gruppo di ragazzi si mise in posa davanti alle "case" in cambio di qualche leu. Anche questa è Romania.
Io a differenza di voi non ho avuto la sensazione di essere in un paese tranquillissimo e ben vigilato dalla polizia le poche pattuglie che ho incontrato erano dentro alle loro Dacia (molte, messe molto male) a consultare non sò cosa, concordo invece sull'ospitalità delle persone che ho incontrato come ripeto forse io ho visitato zone diverse dalle vostre, sia a Bucarest che al mare non sono arrivato.
Ciao e ancora Buona vacanza smiley

Giovanni 
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/09/2015 alle: 14:34:01
In risposta al messaggio di dos del 18/09/2015 alle 16:49:18

Ciao Lorenzo riguardo al castello di Rasnov mi aveva detto che non conveniva perdere tempo per la visita però non credevo che praticamente non esisteva.  Di Rasnov, che ho sfiorato venendo da Sinaia per andare a Bran, ho
il ricordo di un quartiere lungo la statale molto mal messo,una serie di quasi baracche  allineate lungo la strada, appena fermato a bordo strada per fare una foto un gruppo di ragazzi si mise in posa davanti alle case in cambio di qualche leu. Anche questa è Romania. Io a differenza di voi non ho avuto la sensazione di essere in un paese tranquillissimo e ben vigilato dalla polizia le poche pattuglie che ho incontrato erano dentro alle loro Dacia (molte, messe molto male) a consultare non sò cosa, concordo invece sull'ospitalità delle persone che ho incontrato come ripeto forse io ho visitato zone diverse dalle vostre, sia a Bucarest che al mare non sono arrivato. Ciao e ancora Buona vacanza  Giovanni 
...

E' vero che la polizia non era molto presente sulle strade ma per me è un paese tranquillo dove si può sostare alla notte nei normali parcheggi delle città.
Gian Franco

elCetti
elCetti
-
Inserito il 20/09/2015 alle: 11:00:25
Siamo stati l'anno scorso in Romania,  un viaggio molto interessante e vario .
Posso solo che confermare la facilità e senso di sicurezza nelle varie soste notturne ....la maggior parte delle volte fatte in solitaria....
certo a volte potevi trovare cartelli, non di divieto ma tipo questo

laugh comunque durante la notte nessun orso ci ha bussato alla porta.......

Ciao a tutti........Sandro
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/09/2015 alle: 21:38:40
Per rispondere a Sandro,qualche giorno fa a Sinaia c'è ne siamo andati a dormire a quota 1000mt,c'è la partenza di una ovovia controllata 24h dalla security privata, la mattina successiva la guardia mi ha chiesto se la notte avevamo avuta la visita di mamma orsa con i suoi 2 cuccioli,hanno preso l'abitudine di venire di notte a ispezionare i bidoni dell'immondizia😀.
Voi dite che non c'è la polizia in giro?Ragazzi Vi assicuriano che c'e,hai voglia se c'e',siete voi che non la vedete ma c'è imboscata nei punti critici a fare controllo del territorio,cosa che noi non abbiamo più.Per raccontare l'ultima di oggi,ci siamo parcheggiati in una piazzola laterale di una bella strada dove c'e il limite dei 50km orari per vedere la corsa di F1.Ad un certo punto mi sono accorto che una macchina della polizia si era nascosta fra i 2 camper,parcheggiata contromano,insospettito mi sono messo a vedere.Sapete che facevano?Avevano un bel laser attaccato con ventosa sull'interno del parabrezza attaccato con un cavo ad un altro aggeggio e a un tablet centrale.Uhhhhhh,quanti ne hanno fregato,non avete idea.Qui non servono cartelli di avvertimento come da noi,qui c'e il limite,non lo rispetti?Io ti bastoni.Ho parlato solo della police,poi c'è quella di frontiera,quella campestre,quella locale,poi i controllori del traffico cittadino,poi la security privata che la trovi in ogni luogo e forse ne dimenticò qualcuna.Non Vi dico quello che ci hanno detto di cosa succede quando ne beccano uno.Ah,li avete visti i bancomat montati nei giardini pubblici in mezzo alle aiole?😉
14
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:48:01
Per chi fosse ancora in zona, in questo fine settimana, consiglio due eventi, intorno a Sovata.

1. "Parada baloanelor cu aer cald" a Campul Cetatii, dove trovate un bellissimo campeggio "Mustang Camping" di fianco al evento. Si possono fare giri in palloni con aria calda.
Questo anno, nello stesso evento, si riunisce per la seconda edizione di una mini esposizione di auto storiche.
Consigliatissimo di assaggiare il gulas. Pero dovete fare fila presto, altrimenti.... "sparisce" in breve tempo.

2. A pochi km invece, a Praid, consiglio "Festivalul sarmalelor Praid" dove potete assaggiare diversi tipi di sarmale e cibi tradizionali. 
Poi,  fare una cura di buona salute, nelle Saline di Praid.

Alcuni link, che riguardano i due eventi :

Parada baloanelor 

https://www.google.ro/search?q=...

Festivalul sarmalelor 

Salina Praid

Spero vi possa essere utile.
Buone strade a tutti !

Modificato da AFC il 25/09/2015 alle 13:50:19
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/09/2015 alle: 20:15:31

E chi vuoi che ci sia in Romania di questi tempi?Solo Nuvola2 e Renzo50😃e guarda caso siamo a soli 80km dai posti che ci hai segnalato.Domani era prevista la visita di Sighisoara,dove ora siamo,ma credo che sarà rimandata alla prossima settimana e domani saremo "costretti" ad andare a vedere queste mongolfiere☺.
Per la manifestazione mangereccia😁a Praid sai se ci sono possibilità di sosta?

Modificato da Nuvola2 il 25/09/2015 alle 21:58:25
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/09/2015 alle: 22:05:28
In risposta al messaggio di AFC del 25/09/2015 alle 13:48:01

Per chi fosse ancora in zona, in questo fine settimana, consiglio due eventi, intorno a Sovata. 1. Parada baloanelor cu aer cald a Campul Cetatii, dove trovate un bellissimo campeggio Mustang Camping di fianco al evento.
Si possono fare giri in palloni con aria calda. Questo anno, nello stesso evento, si riunisce per la seconda edizione di una mini esposizione di auto storiche. Consigliatissimo di assaggiare il gulas. Pero dovete fare fila presto, altrimenti.... sparisce in breve tempo. 2. A pochi km invece, a Praid, consiglio Festivalul sarmalelor Praid dove potete assaggiare diversi tipi di sarmale e cibi tradizionali.  Poi,  fare una cura di buona salute, nelle Saline di Praid. Alcuni link, che riguardano i due eventi :   Parada baloanelor       Festivalul sarmalelor     Salina Praid        Spero vi possa essere utile. Buone strade a tutti !
...

Grazie preso nota.
14
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 26/09/2015 alle: 23:00:58
A circa 7km da Praid, trovate il  camping Vasskert. 
Ho capito che sia un po caruccio, ma che vale essere chiamato camping, e si avvicina molto a quelli occidentali. Personalmente non sono mai andato.
Il mio internet e lento in certe zone, e non riesco fare molto adesso.
Un altro camping si trova vicino al Lago Ursu, molto piu piccolo e vicino alla strada. 
Un altro, rimasto prima di 89 e non tanto commerciale, dove si consiglia per chi non ha bisogno di acqua e energia. Ho capito si carino il posto, piu tranquillo , con piu vegetazione, a meta prezzo. Si trova vicino alla pista da sci.
Si puo anche improvvisare un po. Basta seguire il vostro istinto. Se vi trovate bene parcheggiati in un certo posto, restate. Se no, cercate un posto piu adatto. In Romania, e meglio e piu sicuro "lasciarti perdere". A volte, provate pure strade bianche . Troverete spesso posti fantastici e tranquilli per sostare in sicurezza.

Buone strade e buon divertimento ! 
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/09/2015 alle: 08:12:43
In risposta al messaggio di AFC del 26/09/2015 alle 23:00:58

A circa 7km da Praid, trovate il  camping Vasskert.  Ho capito che sia un po caruccio, ma che vale essere chiamato camping, e si avvicina molto a quelli occidentali. Personalmente non sono mai andato. Il mio internet e
lento in certe zone, e non riesco fare molto adesso. Un altro camping si trova vicino al Lago Ursu, molto piu piccolo e vicino alla strada.  Un altro, rimasto prima di 89 e non tanto commerciale, dove si consiglia per chi non ha bisogno di acqua e energia. Ho capito si carino il posto, piu tranquillo , con piu vegetazione, a meta prezzo. Si trova vicino alla pista da sci. Si puo anche improvvisare un po. Basta seguire il vostro istinto. Se vi trovate bene parcheggiati in un certo posto, restate. Se no, cercate un posto piu adatto. In Romania, e meglio e piu sicuro lasciarti perdere. A volte, provate pure strade bianche . Troverete spesso posti fantastici e tranquilli per sostare in sicurezza.  Buone strade e buon divertimento ! 
...

Purtroppo il tempo non ci sta aiutàndo comunque grazie☺😉
14
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 27/09/2015 alle: 17:53:53
Si, e vero. Pur troppo, maltempo e fresco in tutto il paese. Dicono che per Martedì, riprende il bel tempo, e che questo autunno sara più caldo del solito. Speriamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link