Dopo varie indecisioni, (si parlava addirittura di Portogallo!) stiamo programmando un giro di Francia [:)]
Vorremmo fare la costa atlantica fino a Saint Malò e "tagliare" per Parigi, per poi tornare verso l'Italia.
Sbarcando dal traghetto a Genova la sera verso le 19:00, vorrei fare un poco di strada in direzione di Carcassone.
Ho letto alcuni interventi ed ho compreso che la Liguria non offre tantissimo per gli amanti del camper, e io stesso a Genova per andare a visitare l'acquario ho dovuto penare circa un'ora prima di trovare il parcheggio adatto ( è più facile per il comune scrivere "NO CAMPER", che invece dare le incidazioni dove poterlo lasciare [V] ).
Chiedevo dove potevo pernottare lungo questa direttrice, per spezzare la tratta e vedere qualcosa di bello.
in Francia, devi fare una piccola deviazione, ma Sainte Maries da la mer in piena Camargues è molto bella e l'area di sosta è direttamente sul mare. Cmq l'intera tratta è disseminata di aree di sosta. Sconsiglio, a livello personale quella di s. Tropez. Ciao
Ho segnato il posto di Saintes Marie de la mer, visto con gogle maps, veramente una deviazione da fare, poi vista la festa che fanno il 16/10 di ogni anno, sono decisamente abituati ad avere caravan in giro [:D]
Grazie Sergio68
CONSIGLIO PERSONALE:
dipende quanti gg hai. Calcola bene i tempi perchè se cominci a sostare in Camargue lassù in alto non so quando ci arrivi.
Altra cosa arrivi fino a S. Malò e non vai li vicino a M.S.Michel e la Normandia zona D.Day ??
Piuttosto dividerei la Francia in due per farla in due tempi.
Saluti Paolo
Paolo ha ragione, ma programmare tappe troppo lunghe, con una bimba di 5 anni a bordo, non è una cosa molto saggia.
500 km si possono fare tranquillamente, ma il rischio è che si arrivi stanchi e il giorno successivo si cerchi di recuperare con un poco di riposo.
I giorni da dedicare al Tour non sono ancora stati quantificati, ma spero che con meno di 20 si possa godere delle bellezze del paesaggio.
Giusta la riflessione sulla zona della normandia, ma al limite quella pensavo di esplorarla in occasione di un "giretto" di ritorno dall'Olanda.
Insomma, è il "problema" dell'europa, troppi posti belli da visitare e relativamente vicini tra loro.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.