CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 05/03/2015 alle: 16:40:30
Ciao a tutti, ho bisogno di info sui traghetti per la Corsica. Costi, migliori porti di partenza e arrivo, ecc. Periodo agosto, mi hanno parlato di 450/500 euro. Che mi dite? E se al ritorno passassi dalla Sardegna, sarebbe peggio o le cose migliorerebbero?

Modificato da Beethoven il 05/03/2015 alle 16:42:33
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 05/03/2015 alle: 18:30:41
Scusa se mi permetto, come pensi che qualcuno ti dia delle informazioni se poni la domanda in questi termini.
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 05/03/2015 alle: 18:45:38
Non hai niente da scusarti, anzi ti ringrazio. Però il commento mi ha stupito. Cosa devo chiedere? Provo a girare la domanda. Mi sono informato in giro, mi hanno detto che andata in Corsica e ritorno dalla Sardegna, in agosto, viene intorno ai 500 euro. A me sembra troppo, volevo sapere se invece sono un illuso e la cifra purtroppo corrisponde al vero. Forse ci sono porti di arrivo in Corsica che costano meno? E potrebbe costare meno partire dalla Francia (sempre che il minor costo valga la strada fino in Francia)? Grazie per ogni eventuale info. Ciao a tutti
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 05/03/2015 alle: 19:06:28
All'ora; senza parlare del giorno esatto, che ad agosto può cambiare l'importo della tariffa in modo considerevole. Partirei come minimo da; quante persone? adulti o bambini? cani? camper? lunghezza? altezza? rimorchio? poi eventualmente entrerei nel particolare; sei del sud ? (quindi ti conviene Livorno) sei del nord ? (quindi puoi scegliere tra Savona, Genova ed eventualmente Livorno) Dove preferisci arrivare Calvi, Ile Rousse O Bastia?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/03/2015 alle: 21:20:06
dipende molto anche da dove vuoi partire... Ad esempio, se siete in 4 e fate Genova/Bastia in notturna , perchè mi sembra che ormai quella sia la tipologia di tratta,col camper e prendi la cabina... bhe il prezzo è più che giusto... Se invece parti da Savona in 2 senza cabina... bhe mi sembra un pò alto... Diciamo che i porti di maggior affluenza sono Genova, Savona e Livorno per l'Italia del nord e per la Corsica il porto che va per la maggiore è Bastia. Anche Calvi e Ille Rouge li puoi guardare,ma hanno meno "corse" un pò come Porto Torres O Arbatax per la Sardegna. Di conseguenza, avendo meno corse quasi sicuramente costano di più... Poi magari mi sbaglio, ma quando andavamo noi abbiamo sempre usato il porto di Bastia, anche se dovevamo andare dalle parti di Calvi, ma il costo del traghetto saliva di molto...[:(][:(][:(] paola
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 05/03/2015 alle: 21:49:29
ciao,l'unico consiglio che posso darti,e di andare su un sito di traghetti,e non ce n'è molti,smanetti finche trovi il porto più adatto a te ,l'orario e il giorno più consono,sempre per te,ed infine inserendo i tuoi dati avrai il tuo preventivo,e volendo prendere i biglietti. Perchè la tua richiesta è troppo vaga . Bruno bruno
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 06/03/2015 alle: 00:28:06
Ancora una volta vi devo dare ragione, sono troppo vago, ma lo sono stato volutamente: la mia richiesta era di conoscere la situazione in generale, indipendentemente dalla tratta prescelta. Volevo avere un'idea più larga possibile. Però in qualche modo mi avete già dato qualche risposta. Comunque siamo in due da Torino, il prezzo citato era Genova-Bastia. Penso di accettare il prezzo che mi hanno proposto, ho visto che purtroppo è normale. Un'altra domanda: tra Corsica e Sardegna, secondo voi, è necessario prenotare già da ora, oppure posso sperare di trovare sul momento, anche valutando diverse soluzioni (che so, partire da Porto Vecchio o da Ajaccio, tanto per dire)? Grazie ancora, ciao.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:22:15
Scusa una cosa? ?? Ma vuoi andare in Corsica o sardegna? Oppure vuoi visitare entrambe? Te lo chiedo xkè un anno ho fatto la ****....di passare dalla Corsica x andare in Sardegna. ...mai più. ...innanzitutto in Corsica non ci sono autostrade x cui Sbarcando a Bastia e ripartendo da porto vecchio devi attraversare tutta la Corsica e ci metti circa 4 ore.... Io ho fatto il biglietto x la Sardegna nelle date calde e in 2 con cabina ho speso 500 euro. ... x cui se devi andare in Sardegna ti sconsiglio vivamente di passare x la Corsica. ... paola
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 06/03/2015 alle: 10:45:08
Vorrei vedere entrambe, perché non sono mai stato né in Corsica, né in Sardegna. Non ho la pretesa di vedere tutto, ma un "assaggio" di entrambe, visto che mi muovo... Non credo che ci tornerò molto presto, quindi vado dove riesco. La tua esperienza è negativa, quindi, ma per quale motivo? Ci sono problemi grossi nel traghettare da Corsica alla Sardegna, oppure ci sono altri motivi? Il dubbio che esprimevo prima rimane: mi conviene prenotare già da ora l'imbarco Corsica-Sardegna? Per adesso i miei punti fermi sono due: Genova-Bastia e Olbia-Genova. In mezzo c'è tutto un mondo da scoprire. Grazie, ciao.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:11:22
la mia esperienza è stata negativa ma perchè io dovevo andare in Sardegna, e sono passata dalla Corsica per risparmiare [:(!][:(!][:(!] ma quello che ho risparmiato in traghetto me lo sono mangiato in gasolio e tempo perso. Se invece tu vuoi visitare entrambe il discorso è completamente diverso e va benissimo ciò che vuoi fare.L'unici consiglio che ti posso dare è di provare a fare un preventivo per l'andata con la corsica ferries da savona a bastia. So di amici che ci vanno ormai da circa 10 anni e da quando la Moby fa solo tratte notturne, loro con la Ferries in diurna risparmiano sia soldi che ore di viaggio. Per il traghetto da Bonifaccio a Santa Teresa di Gallura ti consiglio di falo subito. Calcola che sono navi piccole,ti scegli un orario e fai il biglietto.Non ce n'è una ogni ora come per La Maddalena... almeno all'epoca era così, e quando ho traghettato io, ho preso quello della sera alle 20 circa e c'era gente che aspettava quello del mattino dopo perchè non aveva fatto il biglietto e non c'erano più posti xkè tutto prenotato... Secondo me ti conviene farti un mezzo programma e prenotare già il traghetto da bonifacio... paola
10
Urielita
Urielita
17/07/2015 2
Inserito il 17/07/2015 alle: 12:28:25
Ciao a tutti, rispondo anche se il post è vecchio.....
Noi abbiamo prenotato con Corsica Ferries partenza 23.08 ritorno 10.09 (Savona - Bastia - Savona, traversate in notturna), camper lungo 6.45, 2 adulti, 3 cani e le cabine sia andata che ritorno pagando €665 circa: le cabine venivano circa €170 e i cani circa €133, per cui senza cabine e senza cani in quella data e tratta si sarebbe stati abbondantemente sotto i €400.....
L'anno scorso con "solo" 2 cani, ma partenza 07.08 e rientro 31.08, stessa tratta in notturna, avevamo speso circa €750 (non ricordo esattamente)

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 17/07/2015 alle: 21:07:37
Tieni presente che il traghetto Corsica -Sardegna costa in proporzione molto di più della corsa Italia -Corsica.
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link