CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Grecia agosto 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 19/10/2011 alle: 17:08:29
provo a cambiare la domanda: possono avere giudizi sul traghetto da voi utilizzato e sul rapporto qualità-prezzo? quando è il momento di prenotare per avere le offerte migliori?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 19/10/2011 alle: 18:44:09
Dipende da dove parti, quanti siete, in che periodo andate, quanto è lungo il camper ... In 11 anni ho utilizzato almeno 5 o 6 diverse compagnie, valutando i prezzi di anno in anno. Se parti dal nord, ti sconsiglio (ma è un mio parere) di andare fino a Bari o Brindisi, l'ho fatto un anno, mi sono ripromessa "mai più!", quel poco risparmio non vale la candela. Per prenotare ho sempre guardato il prezzo, l'anno scorso visto che c'era poca differenza ho provato anche la superconsigliata Superfast, in effetti l'open deck è open davvero, però non per tutti ... diciamo che hai più probabilità di avere un buon posto, ma puoi anche ritrovarti all'interno in terza fila come nelle altre compagnie. La Minoan da due anni non fa più camping on-board, ma ti dà la cabina gratis e un pasto a testa sempre compreso, in compenso ha dei grossi ritardi (provato l'anno scorso). L'unico consiglio da dare è aspettare che escano i prezzi (dopo la metà di dicembre, controlla i siti delle compagnie) chiamare le compagnie e farsi fare un preventivo, oppure farlo da solo on-line e poi chiamare. Il mio consiglio è per agosto, devi prenotare per forza a gennaio-massimo febbraio. Per la bassa stagione ovviamente puoi aspettare, e ovviamente tutto costa meno, in compenso di solito tutte le compagnie fanno forti sconti se prenoti e paghi entro febbraio/marzo. Come avrai capito, sono tante le componenti che fanno oscillare i prezzi (quanti siete, quanto è lungo il camper, alta/bassa stagione), e soprattutto è fondamentale sapere se parti dal nord o dal sud Italia, le compagnie sono diverse da Ancona/Venezia o da Bari/Brindisi.
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 19/10/2011 alle: 20:52:32
allora, noi partiamo in agosto da vicenza, 2 adulti e 2 bambini di 4 e 5 anni, camper 7.50 mt. Premesso che una decina di anni fa abbiamo preso con la macchina il traghetto minoan da venezia a igoumenitsa, ma ho giurato che mai più avrei fatto due giorni e due notti in nave...però avevamo solo il passaggio ponte e abbiamo passato il tempo in giro per la nave, dormendo per terra...(eravamo giovani e senza bambini!). stavo valutando proprio di partire da venezia se ci fosse ancora l'open deck, o al massimo da ancona, arrivando però a patrasso per andare al pireo e di nuovo in traghetto verso qualche isola...

Modificato da aivlislep il 19/10/2011 alle 21:04:43
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/10/2011 alle: 21:22:55
Quoto (non mi piace la parola...). Sono d'accordo con Raffaella al 100%. Noi (dalla Toscana) siamo sempre partiti da Brindisi finchè andavamo in auto. Poi provai con il camper, ma se hai qualche meta da visitare lungo il percorso (in Puglia, bellissima, o in Abruzzzo, intrigante, per esempio), ok; ma se devi fare tutta quella strada per risparmiare qualche euro (che poi non risparmi) o qualche ora di viaggio , non conviene assolutamente. Poi le compagnie grosso modo si equivalgono, nel senso che ti puoi trovare bene un anno e l'anno dopo, stessa compagnia, puoi avere problemi. Due viaggi uguali (per me) non esistono. E anche noi viaggiatori non siamo sempre uguali. Aggiungo inoltre una nostra esperienza, oltre a quanto ha scritto molto bene Raffa (e spero che questa notizia sia inutile). Quest'anno abbiamo prenotato via agenzia locale a maggio (quindi abbastanza tardi). Purtroppo dovemmo disdire ed il bigletto ci fu immediatamente rimborsato per intero, meno le spese (10€, se ricordo bene). Quindi il mio consiglio è di prenotare anche se non si è sicuri al 100% di poter partire, piuttosto che voler e poter partire e non trovare posto (che non è poi raro, anzi). Saluti. pilao Aivlislep, tutte queste 'dritte' non sono gratuite: vogliamo le tue impressioni e commenti, al vostro rientro, ovviamente.

http://elladamas.forumup.it/

21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:17:33
La mia esperienza di agosto scorso: con Minoan da Ancona, al costo del passaggio ponte regalano un pasto e la cabina, molto conveniente e riposante. Probabilmente chi ha bambini e/o animali al seguito si trova meglio in camping on board (che è offerto da Minoan partendo da Venezia e da Anek/Superfast - adesso sono consorziati - partendo da Ancona) Nel 2011 i prezzi erano molto vantaggiosi, con Minoan, se si prenotava entro febbraio, però senza possibilità di rimborso in caso di disdetta. Non si sa se prossimo anno la politica prezzi sarà la stessa. Per avere tutte le informazioni ed i suggerimenti giusti e tempestivi, per esperienza personale ti consiglio di contattare Spyros, che con me e con molti altri camperisti si è dimostrato sempre, serio, disponibile e competente, procurando posti al minor prezzo. I suoi recapiti sono: Dimitrakakis Spyros Tel. 0030 28310 22480 Fax. 0030 28310 54977 cel. 0030 6932 549747 www.smart-holidays.com.gr E-mail: spyros@smart-holidays.com.gr E-mail: spyros60@otenet.gr Skype: spyrosdimitrakakis Skype: spiros60 Per l'isola consigliata: Creta (Elafonissi, Falaassarna, Kommos, Matala, Werocampos, Itanos, Preveli, Frangokastelo, Chanià, Rethymno: è già un itinerario)

Modificato da sorsauro il 20/10/2011 alle 20:35:38
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:08:53
Ciao, io da Mi vado ad Ancona e parto rigorosamente con Superfast, navi nuove, orari di partenza ed arrivo a destinazione puntuali, mentre con le altre ... A maggior ragione con due bambini piccoli, l'anno scorso ho provato ad arrivare fino a Bari, mai più. Ciao dimenticavo il costo è in funzione del periodo in cui prenoti, prima prenoti meno paghi. ciao
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:24:46
grazie a tutti dei consigli!! aspetto con ansia che aprano le prenotazioni! certo che le immagini che arrivano dalla grecia in questi giorni non è che siano molto stimolanti...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:38:26
Riguardo ai traghetti non mi resta che confermare quello che ti hanno già detto: nel succo ogni anno fare i preventivi di tutte le compagnie e poi scegliere. Io con 2 bambini piccoli sarei fermo sull'open deck, anche se ti offrono la cabina. Per le immagini che giungono dalla Grecia, purtroppo non sono molto dissimili da quello che è successo a Roma sabato scorso, e comunque sono limitate ad Atene. Ciao
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:59:08
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/10/2011  14:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
18
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:18:31
Ti racconto anche la mia esperienza. Anche io di Vicenza con 3 figli. Noi abbiamo prenotato tardi , i primi di luglio, prima esperienza in grecia. Chiaramente partenze vicine (Venezia o Ancona) non erano disponibili, le uniche tratte a buon mercato erano Bari/Igoumenitza: 370 euro A/R in 5 persone con camping on board. Avendo 3 settimane di ferie, abbiamo fatto 2 in grecia e la terza dedicata a al viaggio per Bari. All'andata l'abbiamo fatta in 4 giorni fermandoci in Toscana ed in Puglia. Al ritorno in 3 giorni fermandoci in Abruzzo ed Emilia. Spezzando così i trasferimenti non pesano, chiaramente fare una tirata unica non la farei mai. Esito: tutto fantastico. L'anno prossimo la ripeto. Se trovo da Ancona ci penso ma anche tornare a Bari non la vedo per niente impossibile visto quello che si trova poi in Grecia. Ne vale la pena.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 21/10/2011 alle: 20:36:42
Ciao io invece l'anno prox pensavo di imbarcarmi a Venezia, per evitare l'Adriatica ed i problemi che ci sono solitamente da Mi a AN.
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 23/10/2011 alle: 00:21:02
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 21/10/2011  20:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno tutto il viaggio guidando, (andata) l'anno prossimo tutto il viaggio sonnecchiando a bordo da Ve. [:0] [:D]
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 24/10/2011 alle: 00:14:23
io avevo provato a prenotare last minute in agosto, ma non c'erano posti per il ritorno a fine agosto, nè con minoan, nè con superfast...l'anno prox sarei tentata anch'io di partire da venezia con l'open deck. spero però che la nave offra qualche passatempo perchè è un pò lunghina come traversata...
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 24/10/2011 alle: 11:51:27
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 23/10/2011  00:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domm, come state ? Già, penso di non farlo più un viaggio così impegnativo, l'anno prox sonnecchiando e via[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/10/2011 alle: 23:24:18
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 19/10/2011  17:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo l' esperienza di quest'anno contatterei direttamente l'agenzia Lorusso di Bari evitando intermediari, e come traghetti chiederei di viaggiare con Agoudimos Lines è un vero open deck su ponte scoperto(aria a volontà).Il ritorno avevamo un altra compagnia di navigazione con open deck al chiuso solo con dei finestroni un incubo! un caldo e un'afa da morire.Se puoi prenota a Marzo Aprile spunterai un prezzo migliore.Con entrambe le compagnie siamo partiti con 2 ore di ritardo. CIAO Giorgio
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 29/10/2011 alle: 14:15:55
Negli ultimi anni ho viaggiato con Superfast, ultima volta a Luglio di quest'anno viaggio molto fortunato, ero praticamente l'ultimo camper del ponte dopo di me c'era il mare, a volte ci vuole fortuna.Per passare il tempo Hard disk pieno di serie tv e film. Per i prezzi sono sicuramente cari ho pagato 400 euro a/r in open deck Ancona- Igoumenitza, comunque molto concorrenziali in confronto a quelli Italiani a Settembre ho fatto un giretto all'Isola D'Elba a/r Piombino-Portoforraio euro 160 per 45 minuti di viaggio. Un saluto e buoni KM a tutti da sergio ciao sergio http://www.flickr.com/photos/443sergio/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link