CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto Danimarca -Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 28/07/2015 alle: 12:05:08
ciao mi sapreste consigliare dove spendere di meno x l'attraversata Danimarca -Svezia
chi mi dice il tunnel chi traghetto

grazie

17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 29/07/2015 alle: 11:11:26
L'anno scorso siamo passati all'andata sul ponte sull' Oresund ed al ritorno abbiamo preso il traghetto per la tratta Helsingor - Helsingborg. Non mi ricordo se sul traghetto ha inciso il numero dei passeggeri (siamo in quattro) ma in entrambi i casi abbiamo speso circa € 100. Buoni Km. Ciao, Stefano.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/07/2015 alle: 16:42:03
Credo che tu intenda il ponte (in effetti finisce in un tunnel lato danese).
Dipende molto dalla lunghezza del mezzo, da dove provieni e dove ti trovi.
Ho un mezzo da 6.20, due anni fa ho pagato 128euro il doppio traghetto Puttgarden(D)-Rodby(DK)+ Helsingor(DK)-Helsinborg(S).
Ma hanno accettato la tariffa entro i 6 metri.

Al ritorno il ponte (anche qui pagato per meno di 6 dopo lunga contrattazione) mi è costato 45euro invece dei 90 per veicoli sopra i 6.
Non ho tenuto nota di quanto abbia pagato il traghetto Rodby-Puttgarden ma in questo caso ho dovuto pagare tariffa piena (burbera cassiera).

Le tariffe possono essere cambiate, fai una ricerca su internet:
Traghetto:

www.scandlines.com

Ponte:

http://uk.oresundsbron.com/page...

(comunque oggi sembra essere 52 sotto i 6 metri, 104 sopra).

Max
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 29/07/2015 alle: 21:22:25
Non capisco perchè pagare traghetto + ponte. L'anno scorso ho fatto la traversata Rostock-Trelleborg pagando meno di 100€ a tratta (camper lungo 5,99 e 2 adulti).
All'arrivo in Svezia si trova una comoda e gratuita area di sosta, sempre piuttosto affollata, con possibilità di carico e scarico.
Anto3(52).jpg
Antopat
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 09:52:33
In risposta al messaggio di Antopat del 29/07/2015 alle 21:22:25

Non capisco perchè pagare traghetto + ponte. L'anno scorso ho fatto la traversata Rostock-Trelleborg pagando meno di 100€ a tratta (camper lungo 5,99 e 2 adulti). All'arrivo in Svezia si trova una comoda e gratuita area di sosta, sempre piuttosto affollata, con possibilità di carico e scarico. Antopat

Dovrebbe essere Cry a risponderti visto che il titolo parla di Danimarca, magari lei ci vuole andare. Tu solo di Svezia.
Comunque, curiosità, una simulazione al volo su aferry per la tua tratta oggi dà 165euro con Stena e 252 con TT. Per un mezzo come il tuo.

Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 30/07/2015 alle: 13:39:29
In risposta al messaggio di mtravel del 30/07/2015 alle 09:52:33

Dovrebbe essere Cry a risponderti visto che il titolo parla di Danimarca, magari lei ci vuole andare. Tu solo di Svezia. Comunque, curiosità, una simulazione al volo su aferry per la tua tratta oggi dà 165euro con Stena e 252 con TT. Per un mezzo come il tuo. Max

Ciao mtravel, ho controllato sul sito Direct Ferries con il quale ho prenotato lo scorso anno. Quest'anno mi darebbe la tratta da Sassnitz a Trelleborg (Stena Line) a 124€ con partenza alle 23; se si partisse alle 15, il costo lieviterebbe a 145€. Un bell'aumento rispetto allo scorso anno, comunque inferiore alle cifre che mi hai fornito tu.
Il mio intervento era anche un interrogativo: leggo spesso di gente che vuole recarsi in Svezia e/o in Norvegia e usa la Danimarca solo come transito. In questo caso, non vale la pena saltarla a pié pari traghettando direttamente dalla Germania alla Svezia? Si dovrebbe spendere meno. O no?
Buone vacanze.
Anto3(53).jpg
Antopat
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 30/07/2015 alle: 14:44:43
ciao avete ragione mi sono spiegato male dalla germania volevamo andare a copenaghen dopo di che norvegia berghen e qualche fiordo e in fine sempre che avazino " soldismiley e tempo "oslo e poi casa il mezzo è 7.30 mt di lunghezza 4 adulti e 1 maxi cane......eravamo andati anni fa a capo nord ma non ricordo più i costi ( super- -giu') il mio problema era:  Puttgarden-Rodby ok €  150.00  circa  solo andata
ma cosa è meglio?  Elsinore-Elsingborg  o  Copenaghen- Malmore?

grazie comunque a tutti voi

yes
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:00:13
In risposta al messaggio di Chry96 del 30/07/2015 alle 14:44:43

ciao avete ragione mi sono spiegato male dalla germania volevamo andare a copenaghen dopo di che norvegia berghen e qualche fiordo e in fine sempre che avazino  soldi e tempo oslo e poi casa il mezzo è 7.30 mt di lunghezza
4 adulti e 1 maxi cane......eravamo andati anni fa a capo nord ma non ricordo più i costi ( super- -giu') il mio problema era:  Puttgarden-Rodby ok €  150.00  circa  solo andata ma cosa è meglio?  Elsinore-Elsingborg  o  Copenaghen- Malmore?   grazie comunque a tutti voi
...

Il costo del ponte lo sai  già, 104euro.
Devi fare qualche simulazione per il traghetto.
Non ci sono costi aggiuntivi carburante, Helsingor (Elsinore) dista da Copenhagen (46) quanto Malmoe da Helsinborg (45).
Da entrambi lati non c'è granchè da vedere, poi tu stai tirando su dritto verso la Norvegia.

Max

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/08/2015 alle: 22:09:18
Traghetto Helsingborg Helsingor con il mio mezzo di 6,27 metri me l'hanno fatto passare per 6 metri e in 3 ho pagato 475 corone svedesi ( addebitati in carta di credito 50,21 euro).
A questo proposito, dove i prezzi sono indicati anche in euro conviene sempre pagare nella valuta locale con carta di credito o contanti, perchè ci lucrano circa il 10% soprattuto nei negozi.
A Geiranger dove approdano le navi da crociera e quindi molti turisti hanno solo euro, in alcuni negozi i prezzi in euro erano equifvalenti al cambio di 7,5 corone norvegesi. Un furto.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link