CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per Irlanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:44:26
Ciao a tutti, sto cominciando a pensare alle vacanze estive: Irlanda. Vorrei partire in traghetto dalla Francia direttamente per l'Irlanda: avete consigli? o è meglio passare dall'UK? Vi ringrazio in anticipo, Marco
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 19/01/2013 alle: 17:24:20
Ciao Marco, lo scorso agosto ho utilizzato il traghetto Irish ferries A/R camper entro 6 mt 2 persone cabina interna a 2 letti prenotato a FEBBRAIO direttamente sul loro sito senza intermediari € 650,00 imbarco a Cherbourg 1300 km da Milano, non ho fatto i conti esatti con i 2 traghetti francia/Inghilterra e Ing/Irl ma la differenza è minima considerando anche i km se serve altro sono qua viaggio, comunque splendido ciao Edoardo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 19/01/2013 alle: 17:50:27
Sono stato l'anno scorso in Irlanda. Bellissima, meglio della Norvegia, specie la costa occidentale e settentrionale; mettici tempo e vai adagio per gustare tutto! Ma veniamo ai traghetti: ho fatto Calais-Dover (un'ora e mezza) e Fishguard-Rosslare (quattro ore) spendendo, per il primo, 300 Euro A/R con ritorno a data libera e 246 + 246 Euro per l'altro tratto. Camper inferiore a 6 metri, due persone, mese di giugno; tutto senza prenotazione; arrivo ed imbarco sempre al primo traghetto disponibile; a Calais/Dover sono uno dietro l'altro, a Fishguard due al giorno, 02.30 e 14.30; da Rosslare alle 08.30 e 20.30). In Irlanda ho conosciuto un francese, con un camper sui 7 metri, che aveva fatto la tratta Cherbourg-Rosslare spendendo molto meno di me, ma prenotato a febbraio. Adesso non so se mi ha raccontato tanto per raccontare, io non sono andato a sindacare. Il problema è che noi non amiamo i traghetti... tanto che se non ci fermasse questa fobia, saremmo ritornati felicemente in Irlanda. Giovanni Edit: per l'Irlanda, se hai un camper di grosse dimensioni, sappi che dovrai rinunciare a certi passaggi unici!

Modificato da Giovanni il 19/01/2013 alle 19:03:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58097
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:04:22
se vuoi info sia sui traghetti che sull'Irlanda in generale, ti faccio leggere qui:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...

Io ho un MH largo 2,35 e con gli specchi che sono fissi e non piegehvoli arriva a 2,65! Con un pò di attenzione (e a volte apprensione) sono andato praticamente dappertutto, anche alla Dursey Island, alle Slieve Leagues, in cima al Bamba's Crown etc... Ovvio che avere un camper largo 2,15 sarebbe una gran differenza. La Lunghezza forse è il meno. Riguardo ai traghetti, sempre fatto i biglietti all'arrivo sul porto, se non è proprio indispensabile non prenoto mai, mi darebbe ansia avere un orario obbligato da essere sul porto! __________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:10:46
Cherbourgh-Rosslare è senz'altro più conveniente, in termini di costi, e di tempo, oltre che di...stanchezza... Tuttavia, la traversata dura 18 ore, e...per chi avesse animali al seguito... sarebbe veramente Difficile da sopportare ! Altrimenti, la consiglio... attenzione anche a chi ha Problemi con la navigazione, il mare potrebbe essere...Impegnativo[:I][:I][:I] Per le dimensioni del mezzo... conta la larghezza, la Lunghezza e...la scioltezza nella guida personalmente, complice anche la scarsa densità di popolazione, ed il traffico dei veicoli, soprattutto nelle zone prettamente "Turistiche", non ho avuto particolari problemi, rispetto al resto di UK, ho avuto qualche...difficoltà soltanto in Cornovaglia [V][V][V] [xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58097
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:04:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/01/2013  08:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispetto al resto di UK, ho avuto qualche...difficoltà soltanto in Cornovagliaid="blue"> se le hai avute tu, allora mi preparo psicologicamente per Agosto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:05:14
Noi avendo al seguito Bree, la nostra setter .... irlandese, abbiamo scelto di fare Calais Dover e Pembroke Rosselare all'amdata e al ritorno e Dover Dunquerke al ritorno Andata Calais Dover prenotata via internet 72 euro (comreso il cane, che da solo ne costa 18) La tratta GB-Irlanda tra andata e ritorno (senza prenotazione) circa 550 euro Lo choc è stato Dover Dunquerke (dovevamo fermarci ad Anversa per motivi di lavoro del marito, quindi conveniva) La P&O al porto ci ha chiesto oltre 250 euro A quel punto siamo andati al banco della DFDS dove per la stessa tratta ho speso 120 euro
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:17:43
Lo scorso agosto traghettammo da Holyhead (estrema punta del Galles). Piu' o meno sono 4 ore di navigazione (al ritorno il mare fu piuttosto mosso). Volutamente non traghettammo dalla Francia per costo e durata del viaggio. In pratica utilizzando le 36 ore di traghetto per vedere quache localita' inglese non ancora vista. Sul percorso visitammo Warwick e Shrewbury e al ritorno Windsor. Per quanto riguarda i costi, considerando che devi aggiungere la tratta Calais-Dover-Calais credo siano abbastanza simili. Anch'io come Tommaso cerco di non prenotare per non essere vincolato ma se sei sicuro delle date la prenotazione anticipata via internet e' molto ma molto piu' conveniente. Massimo p.s. Questo il mio resoconto: https://www.camperonline.it/dia...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58097
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:46:58
a me a Calais la Domenica pomeriggio (festivo) chiesero circa 160 euro, quindi partii il Lunedi mattina presto (quindi non festivo e forse ancora considerato notturno) e la cifra calò a soli 52 euro. Spero di ricordare correttamente le cifre, comunque tutto riportato sul mio diario. Quindi evitare di traghettare nei WE e informarsi perchè casomai aspettando qualche ora (impiegata per riposare e fare CS) si può risparmiare parecchio. __________________ Tommaso IZ4DJI
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:54:30
Solo una considerazione. Avevo gia' organizzato il viaggio nel 2011, poi sfumato per problemi vari. TUTTE le info raccolte al tempo non sono servite e mi sono rifatto il giro dei vari web. Ad esempio: Nel frattempo e' fallita Sea France ma e' spuntata DFDS. Peccato che (31 Agosto 2012), l'unico sportello presente a Dover fosse quello di P&O. Di altre compagnie solo cartelli publicitari. E chi aveva prenotazioni Sea France avrebbe dovuto rivolgersi "nonsobenedove". Insomma, rifate il check su internet. Massimo
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 23/01/2013 alle: 20:46:04
Grazie a tutti per i vostri consigli e i contributi che andrò a leggere. Ne approfitto ancora per un altro chiarimento. Ieri un conoscente mi diceva che ha sentito dire che la strada sulla costa occidentale dell'Irlanda è molto bella, ma va percorsa preferibilmente in un verso preciso: il medesimo, ed unico, seguito dagli autobus in modo da non doverne incrociare perchè la carreggiata è molto stretta. é una leggenda o qualcuno di voi conferme? grazie, Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58097
Inserito il 23/01/2013 alle: 21:26:34
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 23/01/2013  20:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è così, anch'io non lo sapevo e lo ho imparato sul luogo leggendo un opuscolo. Si tratta del periplo di una penisola, il famoso Ring of Kerry, leggi il mio diario che ho messo prima, alla data Venerdì 05/08/2011. Noi abbiamo fatto tutta la costa in senso orario escluso questo tratto che abbiamo fatto in senso antiorario come consigliato. Non è che sia più stretto del resto, ma essendo molto turistico è molto battuto dai bus, li sta il problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 21:43:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2013  21:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto in senso Opposto.... Ci si può fermare più agevolmente e...si gode meglio! Tuttavia, il Ring è tanto decantato ma...personalmente mi ha deluso, ho visitato e visto zone...Incredibilmente Più Belle e suggestive in Irlanda !! [:)][:)][:)][:p][:p][:p] La strada NON è così stretta e impossibile sul Kerry [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:08:26
Confermo quanto scrive Gianfranco. La litoranea del Kerry Ring non mi è sembrata più stretta di tanti altre strade per siti molto più belli di questa penisola tanto decantata ma non certo la migliore! Andando in senso orario, con la guida a sinistra, si possono fare soste lungo il percorso, cosa non sempre fattibile andando in senso antiorario. Probabilmente è decantata perchè è una delle poche zone fruibili dal turismo di massa; i camperisti possono vedere molto di più e di più spettacolare e c'è tanto di più e di più spettacolare da vedere dove il turismo di massa, in bus, non può certo arrivare. L'unica nota positiva dell'aver dato retta al fare il giro in senso antiorario è che, nel doppio passaggio per il giro, abbiamo scoperto la Black Walley, un sito eccezionale ma possibile solo a mezzi di dimensioni umane. Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/01/2013 alle 14:59:36
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:49:18
Non voglio andare fuori argomento.....ma in Irlanda si puo' sostare liberamente la notte!! Ci sto facendo un pensierino[:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 24/01/2013 alle: 14:26:29
Quattro settimane in Irlanda, solo campeggio per tre notti a Dublino e, poi, sempre in libera; sono state più le notti che abbiamo dormito da soli che quelle in compagnia di altri uno o due camper; mese di giugno, quindi non altissima stagione. Ti segnalo, comunque, che una nazione con tante sbarre anticamper così frequenti non l'avevo vista mai, ma i punti camperisticamente interessanti sono quasi sempre a sosta libera. Giovanni
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 24/01/2013 alle: 14:59:47
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2013  14:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi ci sono molte possibilità di carico/scarico?? complimenti a IZ4DJIid="red"> per le foto stupende.... prima o poi riuscirò a visitare qualcuno dei paesi con guida a destra [:(] ciao [;)] sTefaNo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 24/01/2013 alle: 15:22:31
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 24/01/2013  14:59:47 quindi ci sono molte possibilità di carico/scarico?>
>Purtroppo no, il contrario! Noi abbiamo incontrato solo tre camper service. I servizi di carico e scarico li abbiamo fatti presso i distributori di carburante dopo averne chiesto il permesso, subdolamente prima di fare il pieno, sia per lo scarico della cassetta che il rifornimento d'acqua; oppure in qualche bagno pubblico e, per l'acqua anche nei porticcioli turistici. Per i nautici il problema potrebbe essere serio; per esempio, nel campeggio di Dublino (l'unico utilizzato) c'è lo scarico ma solo per le cassette (almeno io ho visto così) ma, essendo esso raso terra, con un raccordo flessibile si potrebbe scaricare anche il nautico. Giovanni
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 24/01/2013 alle: 16:02:54
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2013  15:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> thank you [;)] sTefaNo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 25/01/2013 alle: 08:37:21
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 24/01/2013  10:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo alternato libera e campeggi, senza alcun problema. Importante la discrezione ecc., solite cose. Abbiamo il nautico e abbiamo sempre trovato da scaricare, al limite usando il tubo, lungo o corto a seconda. Sto ultimando di scrivere il diario, appena pronto lo pubblicherò
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2013 alle: 08:41:16
Ho sentito che ci sono problemi di zecche e affini, non vorrei che il mio WESTY diventasse della JUVE... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link