http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
Io ho un MH largo 2,35 e con gli specchi che sono fissi e non piegehvoli arriva a 2,65! Con un pò di attenzione (e a volte apprensione) sono andato praticamente dappertutto, anche alla Dursey Island, alle Slieve Leagues, in cima al Bamba's Crown etc... Ovvio che avere un camper largo 2,15 sarebbe una gran differenza. La Lunghezza forse è il meno. Riguardo ai traghetti, sempre fatto i biglietti all'arrivo sul porto, se non è proprio indispensabile non prenoto mai, mi darebbe ansia avere un orario obbligato da essere sul porto! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/01/2013 08:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispetto al resto di UK, ho avuto qualche...difficoltà soltanto in Cornovagliaid="blue"> se le hai avute tu, allora mi preparo psicologicamente per Agosto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 23/01/2013 20:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, è così, anch'io non lo sapevo e lo ho imparato sul luogo leggendo un opuscolo. Si tratta del periplo di una penisola, il famoso Ring of Kerry, leggi il mio diario che ho messo prima, alla data Venerdì 05/08/2011. Noi abbiamo fatto tutta la costa in senso orario escluso questo tratto che abbiamo fatto in senso antiorario come consigliato. Non è che sia più stretto del resto, ma essendo molto turistico è molto battuto dai bus, li sta il problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2013 21:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto in senso Opposto.... Ci si può fermare più agevolmente e...si gode meglio! Tuttavia, il Ring è tanto decantato ma...personalmente mi ha deluso, ho visitato e visto zone...Incredibilmente Più Belle e suggestive in Irlanda !! [:)][:)][:)][:p][:p][:p] La strada NON è così stretta e impossibile sul Kerry [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2013 14:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi ci sono molte possibilità di carico/scarico?? complimenti a IZ4DJIid="red"> per le foto stupende.... prima o poi riuscirò a visitare qualcuno dei paesi con guida a destra [:(] ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 24/01/2013 14:59:47 quindi ci sono molte possibilità di carico/scarico?>>Purtroppo no, il contrario! Noi abbiamo incontrato solo tre camper service. I servizi di carico e scarico li abbiamo fatti presso i distributori di carburante dopo averne chiesto il permesso, subdolamente prima di fare il pieno, sia per lo scarico della cassetta che il rifornimento d'acqua; oppure in qualche bagno pubblico e, per l'acqua anche nei porticcioli turistici. Per i nautici il problema potrebbe essere serio; per esempio, nel campeggio di Dublino (l'unico utilizzato) c'è lo scarico ma solo per le cassette (almeno io ho visto così) ma, essendo esso raso terra, con un raccordo flessibile si potrebbe scaricare anche il nautico. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2013 15:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> thank you [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 24/01/2013 10:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo alternato libera e campeggi, senza alcun problema. Importante la discrezione ecc., solite cose. Abbiamo il nautico e abbiamo sempre trovato da scaricare, al limite usando il tubo, lungo o corto a seconda. Sto ultimando di scrivere il diario, appena pronto lo pubblicherò
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo