CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

transito in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 12/08/2010 alle: 08:19:53
ciao a tutti, ecco la mia situazione: sabato mattina parto per il Portogallo, ho un appuntamento obbligato a Lisbona e devo essere lì entro il 17. ora espongo il quesito del titolo: per transitare in Francia mi sapreste dire quali tratti è meglio fare in autostrada e quali è meglio fare su altre srade? i fattori sono velocità e prezzo. grazie mille.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:05:37
Ciao Facile, innanzi tutto, la cosa che consiglio sempre è di fare una simulazione del viaggio.

http://www.viamichelin.it/

anche se non è attendibile al 100x100 perchè programmata per auto e non per camper(quindi più lenti in viaggio e più costosi ai caselli), ti fai però un idea di massima, del percorso più veloce, più economico ecce cc. Mi raccomando scrivi sempre da dove parti, altrimenti la gente che legge e ti vuole consigliare una strada come fa a dirti di passare dalla costa o dall' entro terra ad esempio ecc ecc? E si deve lambicccare per spulciare sul tuo profilo e trovare i dati(come ho fatto io)[|)] In ultimo, purtroppo la velocità, quindi = autostrade e sempre inversamente proporzionale al fattore risparmio, ma magari mi sbaglio e vedrai che qualcun'altro molto più esperto di me saprà darti qualche dritta.[:)] saluti Moryid="purple">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:26:20
ciao, sono tornato da Lisbona il 19 Luglio. Ho cercato di fare il tragitto più economico e veloce (non farei mai l'autostrada, "ruba" i paesaggi e la possibilità di vedere cose nuove) quindi, forzatamente, ho attraversato il tratto francese, da Menton fino a Barcellona (circa 70 euro), a Barcellona si segue A2 (attento non AP2, a pagam) direzione LLeida-Zaragoza (gratuita) a Zaragoza, direzione Madrid (tutta gratuita, 2-4 corsie, molto veloce, traffico scarso) da Madrid, direzione Lisbona, autostrada gratuita 4 corsie, fino a circa 20 km. entro il Portogallo (occhio in Portogallo, autostrade a pagamento sono poco segnalate - PORTAGEM - sbarramento -) costo gasolio : in Spagna da 1,07 a 1,15/20, Portogallo da 1,05 a 1,22.Portogallo : autostrade care, superstrade gratuite...in direzione Lisbona è a pagamento, conviene la statale, scarso traffico, in entrata fai il ponte vasco de gama (a nord) e trovi subito il campeggio a Monsanto, se vuoi altre info, fai sapere, ciao, tony
16
facile
facile
03/02/2009 52
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:20:05
grazie a tutti, io parto da Spoleto. i miei dubbi riguardavano il tratto francse, ma le dritte di BAnacoa sono favolose. io pensavo di passare per il nord, ma alla luce dei fatti credo che cambierò tragitto.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:40:36
ciao, occhio... magari lo sai già, per fare gasolio in Francia, no autostrada (1,30/32) piuttosto esci, vai ai super e lo fai a 1,09/12...magari fallo coincidere con sosta notturna a Arles (spoleto-arles 880 km) area vicino fiume con molti camper, poi rientri in autostrada...NON DORMIRE IN AUTOSTRADA...."muy peligroso"..sono molto furbi (meglio evitare), il tratto da Zaragoza a Madrid è caldo , ma secco e arieggiato (alt. 800/900 m)...ciao e buon viaggio, Tony
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
mimilaud
mimilaud
23/04/2008 49
Inserito il 12/08/2010 alle: 17:58:01
id="size6">salve...un informazione ..da Monton (francia) fino a Barcellona...quali sono le strade , senza pedaggio, e se invece conviene andare in autostrada...grazie. ciao rosarioid="red">
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 12/08/2010 alle: 19:33:02
Ciao costano come le Italiane ma sono molto ma molto meglio. Il prezzo circa 1,00Eur per 10Km Corrado
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/08/2010 alle: 19:41:14
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/08/2010  19:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca! Sei il primo che sostiene che hanno lo stesso costo, mi son fatta una cultura circa l'esosità delle autostrade francesi e adesso tu mi smonti tutto[?][?][:0][:0][:0]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 12/08/2010 alle: 20:23:47
Ciao, sono tornato l'altro ieri da Mont sant Michel e ho fatto tutta autostrada fino al tunnel del Monte Bianco e poi ancora autostrada fino a Tortona, in Francia circa 1000km circa 80 euro, in italia circa 230 km 20.90 euro. Secondo me non sono per niente care, più o meno come da noi, forse meno, però con autogrill e aree di sosta da favola, alcune meglio di certi camping italiani e le aree di sosta isolate hanno i servizi igienici in condizioni meravigliose, le ho trovate a qualsiasi ora sempre pulite e dotate di carta igienica. Secondo me è una leggenda metropolitana che le autostrade francesi siano care, il traforo del bianco si che è caro (46 euro) Ciao Tiziano
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/08/2010 alle: 20:55:52
ciao, sconsiglio vivamente il tratto Menton-Barcellona, sopratutto in questa stagione, è IMPERCORRIBILE, velocità media 25/30 km. ora, io, che fonderei un'associazione antiautostrade, mi son dovuto "piegare" all'andata, però al ritorno, ho fatto il Monginevro. Se volete altre info, sono quì, ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link