CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tromba d'aria in Grecia (foto vere)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 65
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/09/2010 alle: 20:57:12
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/09/2010  17:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Arma'..[8D]

Modificato da umma gamma il 26/09/2010 alle 20:57:57
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:39:55
Salina...qualche giorno fa...una tromba d'aria arriva e si frange sulla scogliera a meno di cento metri da noi. Unico (piccolo) dettaglio...avevo mio figlio in acqua che girava un film... Mi sono ***** sotto per lui...

Modificato da TuaregSR il 26/09/2010 alle 21:43:09
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:41:38
Ma che lavoro fate ??[:)] Free lance d'assalto? Complimenti[^] Saluti Paolo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:43:41
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/09/2010  21:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è stato un momento della mia vita che avrei voluto proprio fare quel lavoro... [;)]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/09/2010 alle: 22:42:14
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/09/2010  21:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Un idea per il dopo pensione... [8D] Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/09/2010 alle: 22:51:33
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 26/09/2010  21:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicono che siano i cambiamenti climatici che porteranno nel mediterraneo a questi fenomeni sempre piu' intensi... o piu' verosimilmente ci sono sempre stati ... fatto sta che quando si presentano fanno paura ... nel caso ci avesse raggiunto al camping avevo gia' individuato una grotta dove riparci...il camper chissenefrega..
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:17:57
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/09/2010  22:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi cosa capita a chi vuole sfidare la sorte e andare in vacanza a Settembre[?][?][?][?] Forse forse ti conveniva ad andare ad agosto [:)][:)].... rischiavi di essere cacciato dalla polizia di metà Grecia [;)][;)] ma almeno evitavi la tromba d'aria [:D][:D][:D]!! Scherzo ovviamente .... è la grande invidia di sapere che qualcuno ha ancora la pelle a rosolare al sole della Grecia.... e noi sotto l'acqua in Italia[V][V]!! Barbara
100669
100669
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:19:54
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/09/2010  20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per caso la foto è stata fatta al relitto di Vinglafia dopo Ghitio? Posto stupendo con sosta libera sul mare sotto gli eucalipti. Ciao Stefano
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 16:57:23
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 27/09/2010  15:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la verita' sono in italia da qualche giorno... cmq fino al 21 a Patrasso c'erano 33 gradi.. ciao[:)] walter
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 17:01:36
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 27/09/2010  15:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si proprio quello ... e questo e' quello che rimane dell'interno dello scafo... Ciao [:)] Walter
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/09/2010 alle: 17:55:54
secondo me ci voleva l'antitetanica solo per passarci a fianco al relitto, senza pensare all'inquinamento dell'acqua a contatto con l'ossido di ferro, oramai sei contaminato...[8D][8D][8D][8D] Maurizio P.S. che bono che sei a petto nudo...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Modificato da garmau il 27/09/2010 alle 17:56:42
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:39:33
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 27/09/2010  17:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio,[:)] in effetti la vicinanza con il relitto e' inquietante, toccando lo scafo di sbriciola come sabbia, e secondo me potrebbe collassare da un momento all'altro.. ovviamente la foto l'ho fatta dall'esterno... Ciao Walter
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:28:15
MI sorge il dubio che sia proprio il posto ad attirare le tempeste, la foto è di settembre 2009[:D]
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:29:38
Scusate ho sbagliato data è settembre 2006
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:01:29
quote:Risposta al messaggio di carosi max inserito in data 27/09/2010  19:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato a distanza di una giornata la notevole differenza di umidita' a parita' di temperatura (30 -33 gradi) tra le due punte della Laconia, tra Kalamata e Capo Tenaro e tra Githio ed Elefonissi... caldo umido al limite del disagio a Nord e caldo asciutto veramente gradevole a Sud ..e stiamo parlando di una cinquantina di Km in linea d'aria.. quindi una linea di confine tra due masse d'aria.. salendo piu' a Nord tra Corinto e Patra ancora il 21 settembre c'erano 33 °

Modificato da umma gamma il 27/09/2010 alle 20:04:33
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:05:13
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/09/2010  20:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vai che per adesso lo scafo non collassa... ricordi per caso il vento predominante quando avvengono questi fenomeni? Maurizio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:18:10
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 27/09/2010  20:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho idea...ora mi metto a cercare.. ma nell'evento che ho descritto si e' passato in brevissimo tempo da una situzione assolutamente tranquilla come testimonia la prima foto che mi ritrae su un mare che piu' piatto non si puo'..alla comparsa del nuvolone con quei due coni che non avevo mai visto se non nei filmati documentaristici... cmq la tromba d'aria cosi' come la vedi nella foto era a circa 5 km da dove ho scattato le foto ed il vento e' arrivato all'improvviso come una frustata ..di una potenza che non avevo mai sentito...durata per fortuna pochi attimi ..il tempo di agitare anche il mare per lo stesso tempo... i camper nonostante fossero li' vicini non hanno subito danni perche' erano riparati dagli alberi...solo un camper tedesco si e' ritrovato con la veranda sopra il tetto ed un altro gli si e' rotto un oblo'..
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:22:53
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/09/2010  20:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdonami ho posto la domanda in modo errato, volevo sapere il vento prima delle trombe perchè durante è più che logico sia stato il vortice della tromba. Maurizio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:32:23
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 27/09/2010  20:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok .. ora me lo hai fatto venire in mente ..anche' perche' ho l'abitudine di ascoltare il vento ogni volta che sto al mare.. ho detto ascoltare perche' come saprai il vento si ascolta...ovvero quando lo avverti in stereofonia il naso da' la direzione del vento.. e qualla mattina come quasi tutti gg che ci sono stato era da sud ovest... considera che quasi di fronte Elefonissi direzione sud c'e' l'isola di Kithira, grande come l'Asinara per intenderci
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:58:55
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/09/2010  20:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti chiedevo questo perchè le trombe marine si formano a causa del contrasto della temperatura dell'acqua (alta), con la temperatura della massa d'aria (bassa), questo forma una corrente ascensionale che tende a "vorticare", con una velocità proporzionale alla differenza di temperatura, e ho erroneamente pensato a una corrente di aria fredda proveniente dai balcani cioè da nord, invece l'aria proveniva da una bassa pressione ciclonica che in quota gira in senso antiorario proveniente da ovest che a causa del vortice antiorario spostava le masse d'aria apparentemente da sud ovest. Madonna quante ne so[:D][:D][:D][:D] Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link