quote:Originally posted by pici57> Pure io ho in giardino tulipani "italiani" ,sono anni che li ho ed ogni tanto li rinnovo.Il fatto di trovarsi in Olanda mi sembrava,da buon turista-gonzo,quasi d'obbligo fare scorta dei famosi tulipani olandesi....va da se' che per quanto mi riguarda non mi "ciulano" la seconda volta...neh [;)]
Io sono anni che pianto tupilani "italiani" la vicinanza dei vari colori non determina variazione del colore prevalente, anzi,hai mai visto quante aiuole colorate trovi in giro? Il periodo di piantumazione è esatto, io sono anni che li pianto e li lascio nel terreno dopo la loro sfioritura e l'anno dopo rinascono un pò più piccoli perchè il bulbo un pò alla volta si esaurisce, lo stesso succede anche se li togli e poi li ripianti, allora tanto vale lasciarli li. Per il colore mi sà che ti hanno fregato. >
quote:Originally posted by PinkPauly> Pinky sei una belva...[:D][:D] anche di fiori ti intendi!!! Sei un mitoooo!!!![:p][;)] ciao Roberto
Rossi dovrebbero essere rossi e gialli gialli e così via...almeno cosi il primo anno, quando c'è il fiore ed avviene l'impollinazione può esserci un leggero imba-stardimento ma non sempre e casomai di poco conto (il giallo ad esempio puo farti delle chiazze rosse) ma questo lo noteresti negli anni sucessivi... Andrebbero tolti dal terreno quando hanno finito lo stato vegetativo e le foglie si sono seccate anche per poter togliere i cipollotti che si formano attorno al bulbo "madre" che servono si alla moltiplicazione ma tolgono sostanza al bulbo principale andando ad impoverirlo con la successiva riduzione delle dimensioni del fiore... Per farla breve avete comperato dei bei "pacchi" di tulipani...[:D][:D][:D]...c'era di meglio da comperare in zona e...ne vedevate di tutti i colori!!![;)][:p][^] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by kaykay> Ottima idea...!!! Ciao Vanni
Dai veterano, a natale ci metti due lucine...e sei pure a posto con gli addobbi esterni! >
quote:Originally posted by IlVeterano> [:D]quote:Originally posted by kaykay> Ottima idea...!!! Ciao Vanni
Dai veterano, a natale ci metti due lucine...e sei pure a posto con gli addobbi esterni! >
>