CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 207
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 11:26:01
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 17/01/2010  20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti,vedo con piacere che si sta formando il gruppetto dei sessantenni con la voglia di visitare la Turchia. Sono già in contatto con una coppia di Bergamo e con i quali ci incontriamo a Verona, il 6/7 febbraio per conoscerci, volete esserci anche voi? Eventualmente ci possiamo contattare via mail privatamente. Ciao. Mario.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 14:59:27
Al 90% dovremmo esserci anche noi. Massimo(56) e Anna (non si dice ma poco meno) con semintegrale. Sto iniziando a ragionare su possibile itinerario, soste e tempi. Avremo a disposizione (solo Agosto, sic) tre settimane. Diciamo da Sabato a Domenica. Partiremmo da Milano con due possibilita': - Interno: Slovenia-Croazia-Serbia-Bulgaria - Mare: Brindisi-Igoumentitsa-Salonicco (Da Brindisi perche' traversata piu' veloce). Interessi culturali ma, se ci scappa un poco di mare, ben venga. Se vi interessano i progressi, mandate mail. Non aspettatevi pero' risposte immediate. Porto avanti il tutto negli avanzi di tempo. Massimo p.s. Ci siamo gia' stati ma con viaggio, ben, organizzato. Qualche tappa (e.g. *****, verra' sicuramente saltata).
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/01/2010 alle: 15:25:52
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 18/01/2010  11:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario qualche tempo fa ti ho inviato una e-mail ma non so se l'hai ricevuta in quanto non ho avuto risposta, se cosi fosse ti chiedo gentilmente un cenno di conferma che così eventualmente ti riscrivo. Grazie Vanni

Modificato da IlVeterano il 18/01/2010 alle 15:34:36
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 21:15:24
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/01/2010  15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, non ricordo di aver ricevuto tue mail, ma potrebbe anche essere che, non conoscendo il nome, l'abbia cestinata senza aprirla. Ad ogni modo puoi riscrivermi e questa volta starò più attento e poi ti risponderò. Ciao, Mrio.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 21:34:59
Ciao a tutti e riguardo a MTRAVEL, rispondo dicendo che io andrò attraverso la ex Jugoslavia abitando in Friuli e che per la partenza, conto di farla a fine luglio (max il giovedì29/07), per evitare il traffico fatto dai turchi che tornano dalla Germania per le ferie con possibili code, sia sulle strade, ma sicuramente alle varie dogane che bisogna attraversare. Altro punto fermo per me è il fatto che la Turchia non l'ho mai visitata e pertanto, quello che riuscirò a fare, lo voglio fare bene senza escludere nulla. Altra cosa che voglio fare, sono un po' di giorni al mare, magari spostandomi senza fermarmi in un solo posto ma questo lo farò sicuramente. Con un equipaggio di Bergamo ho preso contatto e il 6 e 7 febbraio ci incontreremo a Verona per conoscerci e cominciare ad abbozzare il percorso, se qualcuno di coloro che si trovano in sintonia con quanto esposto sopra, volessero partecipare a questo incontro, basta che lo faccia sapere. Altro mio pensiero è quello di formare un gruppo di 3/4 max 5 camper per muoverci bene e poi perchè non è un viaggio organizzato e quindi de il numero aumenta bisogna darsi delle regole cosa che io non ho intenzione di proporre anche perchè non ho l'esperienza per organizzare un viaggio in un posto dove non sono mai stato. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, se qualcuno vuole sviluppare più dettagliatamente il discorso, sono disponibile. In attesa di leggervi, saluto tutti. Mario
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 20/01/2010 alle: 11:11:12
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 17/01/2010  20:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh mi sa che quest'anno tradirò la verde.... Grazie anche a Galepao per le sue precisazioni
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 24/01/2010 alle: 12:05:45
L'argomento interessa !! UP ![:)]
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 25/01/2010 alle: 08:09:50
ciao ragazzi, scusate l'intromissione... anche noi vorremmo andare in Turchia in agosto e vorrei chiedere un consiglio a chi c'è stato: siccome partiremmo da Reggio Emilia, è meglio il viaggio di trasferimento fino ad Istanbul da terra via Igoumenitsa, oppure via terra dall'interno via Trieste ecc.ecc., oppure addirittura via traghetto direttamente fino ad Istanbul? Anche come spesa, qual'è migliore per risparmiare (a parte il traghetto diretto)? Grazie
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 25/01/2010 alle: 10:25:10
Nella nostra esperienza, partendo da Roma, abbiamo preferito partire da Bari scendendo a Igoumnitsa. Alcuni dati Il traghetto open deck A/R 2 adulti e 3 bambini 400.00 euro partenza 16 luglio 2009. Ventouris Ferries Da Igoumenitsa tutta Autostrada salvo 2 km fino al confine turco, gratuita (almeno fino ad ora) e molto scorrevole. Volendo in 8-9 ore si arriva al confine. Il gasolio in Grecia costa meno che in Italia, anche se sull'autostrada non ci sono stazioni di servizio, ma si trovano immediatamente a ridosso di quasi tutte le uscite. Saluti Valter
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 25/01/2010 alle: 15:13:19
quote:Risposta al messaggio di massana inserito in data 25/01/2010  08:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente dipende dal periodo scelto per la partenza e l'intinerario ma, economicamente parlando, da Reggio Emilia credo convenga ancora via terra attraverso ex jugoslavia/Bulgaria, considerando il traghetto a Bari, via terra fino a Istambul hai circa 280 km in più ed il costo di vignette ed autostrada in Croazia e Serbia, che magari pareggiano più o meno il costo del traghetto, però non sei vincolato ad orari di imbarco e ti puoi gestire il viaggio come vuoi, 80% autostrada e rimanenti strade più che accettabili. Da valutare l'imbarco ad Ancona ma non credo cambi molto il rapporto Km/costo traghetto. Escluderei senza dubbi il traghetto diretto per la Turchia, fino ad oggi credo che l'unica tratta disponibile sia ancora Ancona - Cesme, preventivo minimo per partenza il 31 Luglio dello scorso anno 2.200 (duemiladuecento) euro, camper 6.30 mt 2 adulti 1 bambino in cabina senza servizi, no open/deck ovviamente, due giorni senza poter entrare in camper, cabine con servizi almeno 200 euro in più, se consideri che in tre settimane, via terra da Venezia, abbiamo speso circa 2.800 euro tutto, ma proprio tutto, compreso Paoloid="Comic Sans MS">
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 25/01/2010 alle: 16:26:25
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 25/01/2010  10:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VAlter come è stata l'esperienza in OPEN DECK? Caldo? Rumore? Puzza?
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:39:26
Credo di poter dire che è andata bene in quanto è un open deck vero, cioè salendo di tre piani all'interno della nave si arriva al ponte superiore che è interamente all'aperto. Di conseguenza i camion non ci arrivano, ma soltanto autovetture e camper. Mettono un po' paura le salite interne alla nave ma anche col mio camper che è 7 metri non ho avuto problemi. Saluti Valter
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:04:50
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 25/01/2010  16:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto l'occasione anch'io di prendere il traghetto della "Ventouris Ferries" rientrando dalla Grecia il 18 agosto '09 Igoumenitza-Bari e come potrai vedere dalle foto si viaggia comodamente all'aperto. Quando però mi ero recato all'agenzia per prenotare il rientro il giorno 9 di agosto poichè all'andata avevo fatto la ex Yugoslavia sono rimasto un tantino perplesso perchè c'erano degli Italiani sbarcati da poco che si lamentavano pesantemente in agenzia per i ritardi subiti parlavano di 6 ore di ritardo per la partenza da Bari e di oltre 5 ore per poter sbarcare a Igoumenitza, la causa era che i traghetti di questa compagnia trasportano prevalentemente autocarri e quindi fra il carico e lo scarico impiegano moltissimo tempo e purtroppo se non si liberano i garage sotto non si può scendere dal ponte dove sono parcheggiati i camper, noi invece per fortuna abbiamo trovato la nave quasi vuota anche di autocarri quindi la procedura di sbarco era stata di 20 minuti circa. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 26/01/2010 alle 12:11:22
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:59:39
che meraviglia di open deck!! grazie per le foto molto esplicative. Avevo la necessità di sapere anche io, visto che l'anno scorso con l'Agoudimos è stato un disastro. Prenoto con Ventouris senza dubbio. Laura [:)]
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:17:54
Che dire, la nave nel viaggio di andata soprattuto era bella piena di camion e comunque non abbiamo avuto problemi particolari. Poi almeno per come siamo fatti noi se c'è da spettare un po' non ci stressiamo più di tanto, siamo pur sempre in vacanza[:)] saluti Valter
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:42:32
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 26/01/2010  13:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era prevista la corrente ma un marinaio forse perchè eravamo in pochi camper ci allaccio ad una presa, così con qualche ponte ci siamo collegati tutti. Ciao Vanni
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:58:56
Salve a tutti probabilmente ci sarò anch'io partenza da Bari-igoumenitsa 3Agosto con rientro il 29da igoumenitsa. il mio itinerario sarà la costa dell'egeo verso il Nemrut Agi fino al confine con la siria e se possibile fare un puntatina a cipro. l'interno l'ho gia percorso nel 2007 . A proposito qualcuno è informato sul costo del gasolio attuale? se non ricordo male,nel 2007 il costo era 1.85 di euro a chi fosse interessato per tale itineraio si faccia vivo. un consiglio che posso dare a tutti se non avete il condizionatore almeno in cabina ,cambiate rotta!il caldo vi prende la testa... con prova..specialmente all'interno. Saluti e tanti buoni km
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:39:18
avremo avuto un estate forse anomala, ma noi all'interno alla sera abbiamo acceso la stufa, agosto 2009! e sulla costa clima vivibilissimo. io sconsiglierei spese inutili. iolanda
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:41:43
salve ,ciaomar2000 io sono stata molto tempo fa' in turchia solo a istambul e questa citta' a mio parere te lo sconsiglio di andarci molto caotica,e niente di particolare,quando invece ci sono molte altre cose belle da visitare in turchia che io purtroppo non ho visto essendo un viaggio organizzato,ci potrebbe interessare anche noi e abbiamo circa la vostra eta' e abitiamo a bologna ciao a risentirci[:D][:D][:D]
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:42:11
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 27/01/2010  19:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Iolanda, ci rincuori... Dalle mie indagini so che il clima più fastidioso lo si trova sulla costa sud, dove tende ad essere caldo umido... PS ma il gasolio è davvero a 1,85 EURO? faccio il mutuo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link