CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 207
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:52:26
confermo quanto detto da iolanda per le temperature, il gasolio si trova anche a prezzi italiani, unica accortezza anche se sei a mezzo serbatoio quando trovi prezzi interessanti fai il pieno, attenzione perchè in molte zone della Turchia i prezzi esposti non corrispondono a quelli della colonnina, in quanto a Istambul noi non ci siamo fermati perchè la conosciamo ma definire quella splendida città niente di particolare mi sembra perlomeno superficiale poi ognuno ha i suoi gusti.... mimmo
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:12:18
salve ciaomar2000,ci stiamo pensando anche noi, siamo andati tempo fa' a istambul,con un viaggio organizzato e devo dire come citta' molto caotica e niente di particolare,mi anno detto che e' molto bella la capadocia,abbiamo circa la vostra eta'e veniamo da bologna.a risentirci.[:D][:D][:D][:D]
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/01/2010 alle: 08:53:17
errata corige: l'anno a cui si fa riferimento estate 2008 Salve a tutti probabilmente ci sarò anch'io partenza da Bari-igoumenitsa 3Agosto con rientro il 29da igoumenitsa. il mio itinerario sarà la costa dell'egeo verso il Nemrut Agi fino al confine con la siria e se possibile fare un puntatina a cipro. l'interno l'ho gia percorso nel 2008 . A proposito qualcuno è informato sul costo del gasolio attuale? se non ricordo male,nel 2008 il costo era 1.85 di euro a chi fosse interessato per tale itineraio si faccia vivo. un consiglio che posso dare a tutti se non avete il condizionatore almeno in cabina ,cambiate rotta!il caldo vi prende la testa... con prova..specialmente all'interno. Saluti e tanti buoni km

Modificato da libeccio il 28/01/2010 alle 08:53:52
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/01/2010 alle: 09:16:23
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 27/01/2010  21:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve In riferimento a quanto tu affermi,sul costo del gasolio che si trova anche a prezzi italiani,potresti dare chiarimenti certi di quanto dici?dove hai preso tale notizia?certo che farebbe comodo poter fare il pieno ad un costo come in italia. Da parte mia, "non è polemica", con esperienza fatta nel 2008 assieme ad altri due equipaggi,abbiamo percorso circa 6000km in territorio turco e, non c'è mai capitato di trovare gasolio a costi italiani.Forse bisogna mercanteggiare anche sul gasolio? In merito alla temperatura, si probabilmente sarà stata una estate anomala,ma che si può ripetere visto che no parliamo di Finlandia. saluti Carmine

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:51:05
Partendo dal presupposto che i gusti sono gusti e che quindi rispetto anche chi dice che "istambul non è niente di che..." devo dire che sono profondamente in disaccordo. Città piena di vita e di meravigliosi beni culturali artistici e storici. Non so quante regge vi è capitato di visitare, ma il Topkapi è un posto unico al mondo, per non parlare delle moschee, del Gran Bazar della cisterna, del Bosforo ... che nostalgia. Per la temperatura confermo che quest'estate erano sopportabilissime, sia in città che lungo la costa dell'Egeo. Anche per il gasolio confermo che i prezzi sono variabili (comunque mai pagato 1,85 euro/litro) e diverse volte sono riuscito a fare il pieno a prezzi molto convenienti, la mia media alla fine è stata di circa 1,20/1,30. Non si tratta sul gasolio (forse è l'unica cosa) ma i prezzi esposti variano anche sensibilmente specialmente se si percorre un tratto non troppo battuto dal turismo di massa. Saluti Valter
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:20:37
Lanciamo un piccolo sondaggio: Quanti giorni dedicare alla visita di Instabul?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:30:19
Lanciamo un piccolo sondaggio: Quanti giorni dedicare alla visita di Instabul? senza badare a spese ? riferito ai ticket per i beni culturali comunque visto che una volta voglio vederli,e con calma sette giorni cosi ho fatto qualche anno fa
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 28/01/2010 alle: 16:53:04
in camper area di sosta sotto la moschea (senza carico e scarico) record di permanenza 4 giorni[:)] dopo i quali cominciano a scappare anche i pescivendoli (senza offesa naturalmente) Saluti Valter
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:22:58
se la nostra esperienza vi può servire noi siamo stati a istambul 5 giorni vedendo tutto e anche il superfluo. io direi che 4 sono abbastanza e con 3 ti togli la curiosità. per quanto riguarda il bazar, non fatevi troppe aspettative, noi dopo 30 min siamo usciti, mi sembrava un centro commerciale. forse perchè abbiamo come termine di paragone quello del cairo. molto meglio invece è il bazar delle spezie o bazar egiziano (appunto!) dove , anche se un po turistico, sicuramente avrete un pò di fascino dell'oriente. appello alle signore : non fetevi scappare ii negozi dei profumi, potete scegliere essenze loro originali, alcune veramente eccezzionali, o riproduzioni di profumi famosi a prezzi sbalorditivi. io ne ho fatto inceta. iolanda
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:53:49
Altro piccolo sondaggio. Quale parte della costa è più selvaggia, accessibile, solitaria e bella?
16
tdsrm
tdsrm
04/02/2009 11
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:57:31
[:)]Anche io sto organizzando con un gruppo di amici camperisti di Roma e non solo un viaggio in Turchia il prossimo mese di Agosto. La partenza è prevista alla fine di luglio con un traghetto per la Grecia e da qui via terra raggiungeremo Istambul. Chi fosse interessato al viaggio in Turchia mi contatti, al più presto, in modo da prenotare il passaggio nave con formula camping on board. Ovviamente sono ben accetti suggerimenti e consigli.
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:15:29
ciao a tutti; il tragitto lo sto ancora studiando, ma per quanto mi riguarda, ad Istanbul conto di dedicarci da 3 giorni minimo, a 4 giorni per le tante cose che ci sono da vedere e visto che ci vai vale la pena vederla bene. Riguardo al mare, conto di fermarmi complessivamente una settimana, facendo varie tappe. Accetto consigli e suggerimenti. Penso di arrivare sulla costa ad Antalya e quindi i posti belli li cerco da lì in avanti. Rispondo a "mamma mia": sono in contatto con 4 equipaggi e come detto altre volte, non vorrei fare una colonna molto lunga. Se vuoi maggiori dettagli, scrivimi privatamente e vediamo di parlarne. Ciao. Mario
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:39:54
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/01/2010  09:16:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nel passo prima di arrivare a safranbolu ed in periferia di kayseri prima di arrivare in cappadocia ho fatto gasolio nel 2009 a prezzi inferiori a quelli esistenti in Italia in quel momento, anche in un'altra occasione ma era un distributore appena aperto, tra l'altro sempre pagando con carta di credito. in tutto il viaggio ho speso mediamente 1,16 euro al litro mi spiace che tu non abbia trovato le stesse condizioni, mimmo https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da mclouis il 28/01/2010 alle 21:42:51
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:05:56
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 28/01/2010  20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIusta domanda Isola. Peccato che su COL non c'è il "mi piace".... [:)]
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 03/02/2010 alle: 09:58:47
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 28/01/2010  20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora? Nessuno suggerisce spiagge??
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:03:45
cirali è molto carina, la zona di Kalekoy è spettacolare ma non selvaggia. patara non ci ha convinti ma era molto mosso quel giorno, oludeniz bella ma turistica, a sud di Kusadasi lo spettacolare Dilek Milli Parki molto bella anche Assos mimmo
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/02/2010 alle: 07:55:59
Grazie Mimmo!
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:35:48
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/02/2010  07:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al Milli Parki si entra da una strada con sbarra con un modesto pedaggio, l'itinerario è obbligato (si tratta di una unica strada che termina quando trovi due militari che non ti consentono di proseguire, da questa strada partono alcune deviazioni quasi tutte percorribili con il camper che raggiungono delle spiagge molto belle con un mare pulitissimo, unico problema, la notte non è possibile pernottare nel parco, mimmo

Modificato da mclouis il 10/02/2010 alle 20:55:24
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 18:23:15
Purtroppo vedo che si sono aperti vari col che parlano della Turchia per la prossima estate e questo è negativo in quanto molte informazioni scritte su questo forum, rischiano di andare perdute e difatti si fanno domande che hanno già avuto risposta su questo. Ad ogni modo vediamo di riprendere a scriverci sù ed a rianimarlo. Sul sito del ministero degli esteri, ho visto che, come documento, basta la carta di identità, mentre su uno dei forum che parlano della Turchia, leggo che serve il passaporto: chi ci è andato negli anni scorsi cosa dice in proposito? Grazie e ciao a tutti. Mario.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:50:21
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 17/02/2010  18:23:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Mario a me risulta sia sufficiente la sola carta di identità per l'ingresso in Turchia, comunque se non ricordo male è tua intenzione passare dalla ex Yugoslavia quindi per entrare in Serbia è richiesto il passaporto. Saluti Vanni Per informazioni dettagliate sui visti di ingresso in Turchia Vi preghiamo di consultare il sito internet del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Turchia:

http://www.mfa.gov.tr

Per l'ingresso in Turchia al cittadino italiano è sufficiente essere in possesso della carta d'identità per l'espatrio o del passaporto valido. I cittadini di altre nazionalità possono rivolgersi, per le informazioni sui visti turistici, ai seguenti Consolati Generali di Turchia: ROMA: Via Palestro, 28 - 00185 Roma Tel. 06/445 941 Fax 06/494 15 26 MILANO: Via Larga, 19 - 20122 Milano Tel. 02/582 1201 Fax 02/582 120 81 In generale: I turisti stranieri possono far entrare liberamente la loro automobile nel paese, minibus, roulotte, bicicletta, motocicletta, autobus ed altri veicoli, esibendo alla frontiera la seguente documentazione: 1) Passaporto. 2) Patente italiana o internazionale. 3) Libretto di circolazione, se il veicolo è intestato ad altra persona esibire una procura notarile. 4) Carta verde di assicurazione (attenzione alla sigla "TR" deve apparire ben visibile). 5) Carnet di transito (per gli automobilisti che intendono procedere il viaggio verso il Medio Oriente).

Modificato da IlVeterano il 17/02/2010 alle 22:57:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link