CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 207
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 20:57:11
Grazie Vanni per la risposta, nel frattempo ho consultato anch'io il sito del ministero degli esteri ed ho visto che per entrare in Serbia occorre il passaporto mentre per le altre dogane basta la carta d'identità. Sempre sullo stesso sito ho letto che, per quanto riguarda la sanità, consigliano di fare una polizza assicurativa che ti copra le spese mediche, eventuali ricoveri ed anche rimpatrii con ambulanza (ovviamente speriamo non succeda niente): chi c'è andato gli anni scorsi, come si è regolato in merito? Grazie e ciao a tutti. Mario
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:38:56
Ciao Mario ed a Voi tutti, ho dato una ripassata al tour lungo la costa e ho l'impressione che si dovrà seguire un percorso di solo transito sulle vie principali senza poter accedere tranquillamente al mare (causa mine disseminate un pò ovunque). Da fonte militare mi è pervenuta completa disapprovazione circa l'ingresso in Albania. Voi avete notizie in merito? Forse l'approdo diretto in Grecia è più consigliabile? Certo che lo spirito di vagabondare ne risente [8D][8D][8D] Consolatemi in merito [V][V][V] - Saluti Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 26/02/2010 alle 13:09:24
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:41:28
Scusate se vado OT: che problema c'è in Albania? parto la prossima settimana...
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:04:18
Non allarmarteVi - segui le strade principali ma non avventurarti dove trovi cartelli Danger = Campi Minati - D'altronde siamo anche noi a produrre tali ordigni. Mario hai buttato giù il percorso lungo l'adriatico, quali punti sosta hai previsto? Ciao da Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 26/02/2010 alle 21:11:41
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:31:27
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 18/02/2010  20:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo per entrare in serbia è necessaio tassativemente il passaporto. noi abbiamo dovuto farlo proprio per questo viaggio. per l'assicurazione medica, ti consiglio di verificare con la tua assicurazione se non l'hai già inclusa. noi stavamo stipulando un'assicurazione con l'europa assistance, che ci sarebbe costata un botto, e poi abbiamo scoperto che la nostra assicurazione del camper copriva praticamente tutto. curiosità personale perchè volete passare dalla costa adriatica via albania? in turchia abbiamo incontrato un camper che l'aveva fatto e l'esperienza era stata 'faticosa' tanto per riassumere. iolanda
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:46:38
Salve Iolanda, ma si vorrebe fare via Adriatica per fare un po di mare, vedere le isole, avendo tempo a disposizione. Il motivo come puoi notare è puramente indirizzato alla curiosità. Mario, come è andata con l'incontro a Verona. Noto che hai già assemblato n. 4 equipaggi, mi aggiorni (anche via e-mail). Se ho capito bene tu via terra non seguiresti la costa, ma la faresti via interna, confermi. Un Saluto a Tutti Lorenzo
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:06:49
Ciao a tutti, si è vero noi raggiungeremo la Turchia via terra attraversando Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria quindi non lungo la costa adriatica. Riguardo all'intinerario in Turchia, penso di fare: Instanbul, Safranbolu, Hattusas e Bogazkale, Cappadocia, Konya, Antalya (solo di passaggio), Phaselis e quindi proseguire lungo la costa con varie tappe dove troveremo posti di mare belli quindi Pammukale e da qui ad Efeso, Kusadasi, Izmir, *****, Canakkale e quindi ritorno in Italia per la stessa strada dell'andata. Tutto questo è comunque passibile di variazioni durante il percorso in base a come ci troveremo con i tempi. Essendo in vacanza non vogliamo avere condizionamenti, faremo e modificheremo secondo le nostre esigenze del momento, ovviamente senza compomettere le visite più importanti. Al momento siamo in tre camper e tutti della nostra zona e valuteremo se aumentare il numero. Riguardo a documenti vari necessari, segnalo che l'assicurazione deve coprire sia la Turchia europea che quella asiatica ed a questo proposito, devo contattare anch'io la mia per essere ragguagliato in merito, diversamente dovrò fare una polizza aggiuntiva. Altro consiglio che dava il sito del ministero degli esteri, è di fare una assicurazione che copra eventuali spese per cure mediche ed eventuale rimpatrio. Per il momento ho detto tutto, a risentirci a presto. Mario.
18
Dody
Dody
05/01/2008 73
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:04:07
Ciao a tutti, sono una camperista rimasta folgorata dal fascino della Turchia, un fascino sicuramente inaspettato da parte mia...La immaginavo timorosamente diversa, invece è bastata una settimana passata a Istanbul per capire quanto sia bella, accogliente , ricca di cultura , e tradizioni ,mi sono sentita amata da tutti indistintamente, i suoi colori e odori che si interscambiano continuamente in ogni angolo della città...meravigliosa ....Quest'anno abbiamo deciso ancora una volta di ritornare percorreremo circa 6.000 km in un mese,entreremo da Istanbul toccheremo i punti più strategici dal punto di vista storico , e poi ci butteremo nelle splendide acque dell'Egeo e di tutta la costa , con un gommone andremo alla ricerca di posti sperduti , lasciando un segno nella nostra mente che ci porteremo per tua la vita,il nostro viaggio terminerà uscendo dal Dardanelli ...fantastico!!
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:21:33
quote:Risposta al messaggio di DODY inserito in data 28/02/2010  21:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti invidio per il fatto che hai il gommone. Avendolo avuto per parecchi anni, sò quanto si gode in più il mare andando alla ricerca di baie isolate etc.. Mi consola il fatto che avrò più tempo da dedicare alla visita della Turchia. Ciao.
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 18:41:02
A coloro che sono già stati in Turchia chiedo se è utile portarsi la bici per visitare zone come la Cappadocia, oppure zone costiere dove conto di sostare un po' di più? accetto consigli in merito. Altra cosa che chiedo è se qualcuno ha l'indirizzo preciso dell'area di sosta vicino alla Moschea Blù ad Istanbul. Grazie e ciao a tutti. Mario.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:55:57
Ciao Mario, in un post ho trovato queste indicazioni - prendi nota Per raggiungere il parcheggio è necessario percorrere il viale Kennedy Caddesi fin sotto quasi la collina del Topkapi e al semaforo girare a sinistra, passare sotto il ponte della ferrovia e percorrere la strada Aksakal Sokak e dopo 100 mt. tenere sulla destra la strada in salita Kukuk Ayasofya a senso unico. Al termine tenere sempre a destra sulla strada molto stretta e si raggiunge il parcheggio le cui coordinate GPS dovrebbero essere N 41°00'16,00'' E 28°58'40,43''. L’area può riservare una sosta a 10-15 camper, non di più, in quanto il resto è riservato alle auto. Non c’è molto spazio tra un mezzo e l’altro e l’ambiente non è granchè ma la location è situata a poche centinaia di metri dalla moschea blu e offre un piccolo panorama sul Bosforo . Il parcheggio costa 40 lire turche al giorno (circa 20 €). Attenzione niente servizi, quindi arrivare con carico d'acqua completo e scarichi effettuati. Saluti a Voi tutti Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 06/03/2010 alle 18:07:02
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:05:50
Ciao Lorenzo e grazie per le informazioni, ho così potuto stampare la mappa di Google con la posizione precisa dell'area di sosta. Mi rimane ancora da sapere se è consigliabile portarsi le bici per visitare zone come la Cappadocia e la parte costiera dopo Antalya. Grazie a chi mi risponderà e ciao a tutti. Mario.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:16:40
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 07/03/2010  21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi non le abbiamo portate e sinceramente non ricordo situazioni in cui le avrei volute usare, compreso la capadocia. iolanda
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:45:05
Ciao Mario, rimettiamo in prima pagina codesto sogno ! Vuoi portare le bici ? Se sei abbastanza largo, io solo 2,25mt, e dato che la consorte non sa andare in bici mi serve almeno un triciclo, con porta spesa posteriore, per cui serve un telaio che sopporti almeno 150 Kilogrammi[:)][:)][:)] Poi quando è stanca di pedalare (dopo 10/15minuti) occorre accendere il motorino elettrico. Altro peso, senza pensare come fare per ricaricare le batterie.[:o)][:o)][:o)][:o)] Totale carico almeno 200 Kg. - No No sono fuori portata [:0][:0][:0][:0]-Il Libretto dice 3,2t non 32t Poi pensa che sporgenze ! In autostrada mi fanno pagare la tariffa dei TIR. [V][V][V][V] E per l'assicurazione, la patente, le cinture del triciclo dovremo scomodare la Farnesina, in quanto alla Motorizzazione sono sempre in sciopero [:p][:p][:p] Secondo me finisce che con tutte le pratiche le autorizzazioni, ecc.. ecc.. partiamo sì nel 2012 Salutoni Lorenzo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:01:44
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 06/03/2010  17:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le coordinate sono esatte ! Sarò li a giugno [:)] Stefano
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:46:04
Ciao Stefano Mizzeca"!" Te fai paracadutare ? Salutoni Lorenzo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 16/03/2010 alle: 20:52:13
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 16/03/2010  17:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così risparmio sul traghetto e l'autostrada greca [:D][:D]
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:27:39
Grazie Stefano per le informazioni sul parcheggio a Istanbul. Lorenzo, fai fare a tua moglie un corso intensivo per imparare ad andare in bici e dopo vedrai che non la fermi più. Altra informazione che chiedo a che è già stato in Turchia: dove comperare un tappeto e quali consigli per evitare fregature. Grazie e ciao a tutti. Mario.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 18/03/2010 alle: 12:14:57
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 17/03/2010  20:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tappeti ne trovi dove vuoi... anzi solo loro che ti trovano [:D]... se per esempio vai ad Hattusa, stai certo che Adam - la guida citata nell'opuscolo "Turchia" della Vivicamper - si farà vivo e tra l'altro ti porterà in una cooperativa curda.- Noi l'abbiamo comperato lì, non so se è stato un affare, ma in quel momento ci andava di spendere, e l'abbiamo fatto.- Ora abbiamo un bel tappeto in più, se non altro a ricordo di quei posti [:)] Umberto
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:28:45
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Via terra per arrivare a Istambul sono da Trieste circa 1500 km,forse avrai dei problemi al confine della Serbia, la nave parte anche da Venezia per Cesme. il mare lo fai bene sulla costa occidentale, per la sosta a Istambul avrai dei problemi,alla moschea Blu non è consigliabilissima, per spostarti prendi i taxi costano poco ; ma va contrattato il prezzo su tutto quello che acquisti ance i taxi, bada di prendere un autista sobrio! non perdeti Efeso- Borum- pamukale( ma vacci al pomeriggi)Antalia (citt aturistica come viareggio) li fanno delle crocere con mangiare a bordo e ti portano con le barche a vedere dei siti allìinterno di Paludi)- la città sotterranea di Derinkuyu - la cappadocia( anche qui fai gite con tassi multipli co la guida) NB: dei Consigli , non mangiate Gelati artigianali locali,ma solo quelli confezionati d'inportazione; per problemi di gasteinterite! adoprate acqua minerale, non fate scorta in Italia la ci sono supermercati che no invidiano certo quelli Europei, il gasolio costa quanto da noi. comunque il territorio sta cambiando in fretta, si vede che vuole Europetizzare, anche sugli abusi edilizi. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link