In risposta al messaggio di rubylove del 06/10/2023 alle 13:10:05Non è così, perché per i giorni che sono stato in Turchia, ho fatto 500 km di autostrade senza pagare tranne dove c’era l’operatore, era giorni di un lungo ponte religioso, e non ho potuto sanare alle poste perché tutto chiuso
Non l'ho capito neanche io e anche io ho una W nella targa da come sono avanti i turchi rispetto a certe cose, potrebbe anche essere un modo per controllare All'uscita dal paese se ti ha beccato il loro sistema di controllo, trovi la multa o le multe gia bella/e e pronta, se non vuoi pagare non esci..
In risposta al messaggio di rubylove del 06/10/2023 alle 13:10:05Anch'io penso sia un modo di controllo. Riguardo le eventuali sanzioni ho paura che hai ragione e sono pronto ad essere fermato in frontiera perché un autovelox l'ho preso di sicuro, devo anche essere venuto bene in foto perché guardavo dritto in macchina sicuro di essere nel giusto: vedremo.
Non l'ho capito neanche io e anche io ho una W nella targa da come sono avanti i turchi rispetto a certe cose, potrebbe anche essere un modo per controllare All'uscita dal paese se ti ha beccato il loro sistema di controllo, trovi la multa o le multe gia bella/e e pronta, se non vuoi pagare non esci..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/10/2023 alle 13:59:58Non è cosi per te, per me lo è stato e in frontiera ho pagato due multe
Non è così, perché per i giorni che sono stato in Turchia, ho fatto 500 km di autostrade senza pagare tranne dove c’era l’operatore, era giorni di un lungo ponte religioso, e non ho potuto sanare alle poste perché tutto chiuso Dal Consolato mi avevano assicurato che potevo pagare in frontiera e invece non ho pagato nulla nonostante la lettura della targa
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/10/2023 alle 21:39:55Forse è per più cose, a me ogni tanto capitava di vedere che il tipo della pompa andava al manicomio con sta W, però non sempre mi chiedevano qualcosa
Anch'io penso sia un modo di controllo. Riguardo le eventuali sanzioni ho paura che hai ragione e sono pronto ad essere fermato in frontiera perché un autovelox l'ho preso di sicuro, devo anche essere venuto bene in fotoperché guardavo dritto in macchina sicuro di essere nel giusto: vedremo. Aggiungo che proprio oggi ho fatto il pieno in una stazione Shell supermoderna e la W l'hanno messa senza batter ciglio, visto io con i miei occhi
In risposta al messaggio di rubylove del 06/10/2023 alle 22:32:18Nel caso pagherò subito piuttosto che mi condannino a raccogliere la spazzatura dalle strade.
Forse è per più cose, a me ogni tanto capitava di vedere che il tipo della pompa andava al manicomio con sta W, però non sempre mi chiedevano qualcosa Fai attenzione alle zone più urbanizzate, alle statali alle tangenziali intorno istanbul Ankara e Izmir perche nelle province non ci sono grossi rischi ho pagato due multe da 30 euro
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 08/10/2023 alle 18:15:50Hai rifornito il tuo mezzo. Come detto non è un razionanento ma è per evitare speculazione e accaparramento. In altre parole puoi riempire il serbatoio quante volte vuoi e per quanti km fai ma non puoi prendere carburante senza metterlo nel serbatoio. Da qui la targa
Io ho evitato sempre le autostrade e non so se sono stato fotografato, ma di certo sono passato senza pagare sul ponte del Bosforo a Istanbul perché non c'è alternativa e la sera stessa uscendo in frontiera non mi hannochiesto nulla. Per la targa non saprei dire quale sia lo scopo esatto, ma se fosse per razionamento non sarebbe un sistema efficace dato che ho rifornito oltre 800L in tre settimane.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/10/2023 alle 08:06:58ehi Fleurette, se vedi un fleurette lungo ke strade siamo noi!
Sono ora in Turchia oramai da più di 20 giorni e non sono ancora riuscito, anche se devo dire che poco mi sono impegnato, a capire questo mistero. Spiego: ad ogni rifornimento di gasolio l'operatore oltre ad attivare lapompa con un suo badge, deve scrivere, su un apposito tastierino con schermo posto a lato di ogni colonnina, il numero della targa del mezzo. Ho chiesto, ovviamente utilizzando il solito traduttore, il perché, ma la risposta è sempre: altrimenti la pompa non parte.Ho tentato di approfondire il motivo, ma niente da fare nessuno sembra saperlo. Mi sarei già messo il cuore in pace se non fosse che ogni volta è una lotta per il semplice motivo che la mia targa comprende la lettera W e in Turchia la lettera W non esiste. E allora ogni volta è un tira e molla. C'è quello che se ne frega e mette un'altra lettera, ma c'è quello che chiama il principale e cominciano una duscussione. A volte mi mostrano un tagliandino, uscito da non so dove, che contiene un numero di targa pseudo-mio. Insomma qualcuno, per pura curiosità, ha notizie al riguardo? P.S. benzina e gasolio costano (quasi uguale) una media di 41 LT, cioè € 1,45 circa. mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/10/2023 alle 08:06:58ehi Fleurette, se vedi un fleurette lungo ke strade siamo noi!
Sono ora in Turchia oramai da più di 20 giorni e non sono ancora riuscito, anche se devo dire che poco mi sono impegnato, a capire questo mistero. Spiego: ad ogni rifornimento di gasolio l'operatore oltre ad attivare lapompa con un suo badge, deve scrivere, su un apposito tastierino con schermo posto a lato di ogni colonnina, il numero della targa del mezzo. Ho chiesto, ovviamente utilizzando il solito traduttore, il perché, ma la risposta è sempre: altrimenti la pompa non parte.Ho tentato di approfondire il motivo, ma niente da fare nessuno sembra saperlo. Mi sarei già messo il cuore in pace se non fosse che ogni volta è una lotta per il semplice motivo che la mia targa comprende la lettera W e in Turchia la lettera W non esiste. E allora ogni volta è un tira e molla. C'è quello che se ne frega e mette un'altra lettera, ma c'è quello che chiama il principale e cominciano una duscussione. A volte mi mostrano un tagliandino, uscito da non so dove, che contiene un numero di targa pseudo-mio. Insomma qualcuno, per pura curiosità, ha notizie al riguardo? P.S. benzina e gasolio costano (quasi uguale) una media di 41 LT, cioè € 1,45 circa. mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 08/10/2023 alle 18:15:50Anche io nel 2012 ho attraversato il ponte centrale, quello costruito negli anni settanta, senza pagare e non è successo nulla, lo posso dire con certezza perchè un mese dopo ci sono ripassato tornando a casa, forse però dal 2012 le cose potrebbero essere cambiate.
Io ho evitato sempre le autostrade e non so se sono stato fotografato, ma di certo sono passato senza pagare sul ponte del Bosforo a Istanbul perché non c'è alternativa e la sera stessa uscendo in frontiera non mi hannochiesto nulla. Per la targa non saprei dire quale sia lo scopo esatto, ma se fosse per razionamento non sarebbe un sistema efficace dato che ho rifornito oltre 800L in tre settimane.
In risposta al messaggio di jana del 08/10/2023 alle 20:25:19Starò con gli occhi aperti, ma non credo ci si veda, io sto tornando verso Istanbul e lo sto facendo costeggiando il Mar Nero. Sono su Arca, ma siamo rari, in 20 gg. ho incrociato un solo camper italiano e a dir la verità di camper ne ho visti veramente pochissimi.
ehi Fleurette, se vedi un fleurette lungo ke strade siamo noi!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/10/2023 alle 17:38:50Sei andata nella Turchia dell'est?
Starò con gli occhi aperti, ma non credo ci si veda, io sto tornando verso Istanbul e lo sto facendo costeggiando il Mar Nero. Sono su Arca, ma siamo rari, in 20 gg. ho incrociato un solo camper italiano e a dir la verità di camper ne ho visti veramente pochissimi.
In risposta al messaggio di giomiller del 09/10/2023 alle 19:11:39Non troppo a Est, dopo il Nemrut ho girato la boa.
Sei andata nella Turchia dell'est?