CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

turchia luglio 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 192
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:44:38
pensato già al viaggio estivo? noi si pensava di andare in turchia in luglio e ci stiamo un pò documentando, ma accettiamo consigli pratici,magari se c'è qualcuno che vuole aggregarsi a noi farebbe piacere siamo io e mia moglie (53 e 51),ho letto che si stà programmando un viaggio per agosto ma causa lavoro dobbiamo andare per forza a luglio dal 12 fino al 31. magari facendo un tratto via mare e iniziando il viaggio dalla grecia si impiegherebbe meno tempo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:32:29
si pensava anche noi alla turchia in quel periodo, grosso modo, in due, 62 e 58 anni, da foggia, camperisti di lungo corso.
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:46:26
ciao frantis,noi siamo camperisti da tre anni e siamo di caserta,siete già stati in turchia?
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:31:06
bellissima fatta nel 2009 fine giugno,gente splendida posti bellissimi voi fate prima da bari a igumeniza poi su verso istambul. noi l'abbiamo fatta in senso antiorario,la parte per me meno bella è quella della costa con il mediterraneo ,sono zone piu turistiche. la temperatura è sopportabile un po caldo nelle ore centrali ma fattifilissimo. ciao sandro
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:35:48
ciao sandro,grazie per il consiglio difatti si stava valutando per prendere il traghetto fino a igoumeniza e poi fino a instambul che sono circa 900km.noi l'anno scorso abbiamo fatto la calcidica e la strada per la turchia è proprio quella, arrivammo fino all'isola di thassos oltre la metà della strada per il confine turco.mi dici che la zona del medit. è più turistica in ogni caso dopo qualche escursione e quindi qualche sito culturale vorremmo fare mare,magari girando per qualche spiaggia un pò fuori zona tanto che pensavamo di portare lo scuter,lasciando il camper magari al sicuro nei campeggi e girovagare con lo scuter alla ricerca di posti magari poco accessibili con il camper.tu che ci sei stato ne vale la pena?noi la grecia l'abbiamo girata quasi tutta e abbiamo fatto sempre così e scoprivamo dei posti fuori dal turismo di massa,ma in turchia si potrà fare ugualmente? ciao enzo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:21:23
dumbo56 si noi avevamo caricato 2 scootter(2a+2figli)e ce li siamo goduti tantissimo,i campeggi sono tranquilli ,non cè quasi delinquenza,anche nei parcheggi liberi se cè l'omino con pochi euro stai tranquillissimo,ormai si stanno abituando ai camper. in capadocia poi col motorino ti fai un giro nelle gole rosse di una 20 di km in mezzo agli anfratti scavati nei secoli che è indimenticabile(a meta pomeriggio con i colori piu caldi) si mangia bene con spesa locale ,se ti vedono il camper il prezzo aumenta,
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:32:20
a istambul ce un park in riva al mare con 10 euro al di ,custodito . al ingresso della gola ottimo ristorantino splendida la spiaggia delle tartarughe che di notte vengono a riva eravamo in soli 2 camper ciao sandro
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:36:50
"""a istambul ce un park in riva al mare con 10 euro al di ,custodito """ Per cortesia hai ancora l'indirizzo del parcheggio ? potrebbe interessarmi. Stefano
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:43:00
sandro ho letto le tue info e visto la foto che rende proprio l'idea,bene però volevo approfittare e chiederti ancora qualche info.come per il cambio dei soldi bisogna andare in banca o ci sono dei posti appositi?e per l'acqua come ti sei regolato,ho letto che puoi trovare anche le fontane per strada ed è buona per rifornirti. grazie
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:49:54
per frantis e per altri che si vogliono aggregare al viaggio mi possono contattare:enzoessolino@msn.com
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:56:28
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 03/02/2010  21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a istambul devi passare nella strada che si vede al'inizio del parking ,e vedi un faro dismesso ,e sei dietro alla moschea di santa sofia ,la vedi nello sfondo,al gabbiotto devi pagare 10+10dinari (mi sembra )che sono 10 euro al di ,notte compresa.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:59:55
quote:Risposta al messaggio di dumbo56 inserito in data 03/02/2010  21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si lo devi fare in banca ,perche al rientro devi fare vedere una ricevuta per ricambiare in euro. lo scootter deve essere dichiarato in ingresso alla dogana e scritto sul passaporto del proprietario,e riesibito in uscita,con ass per turchia europa+asiatica e carta verde valida. ciao sandro
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:42:31
a dumbo: come dicevo, sto pensando di fare la turchia in luglio. non ci sono mai stato, sto raccogliendo ogni sorta di informazioni utili. mi imbarcherei a bari per igoumenitsa, nord grecia, le meteore, poi a tagliare tutto il nord, costa greca, fino a istanbul; tre forse(dipende) quattro gg. poi altre località che non sto qui a definire, fino in cappadocia; se c'è tempo (ho al massimo 3 settimane di tempo) mi spingo fino al nemrut, poi costa mediterranea e man mano rientro fino a canakkale, passaggio in grecia e percorso inverso fino a igoumenitsa, imbarco, bari e poi a casa. saluti, franco
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 04/02/2010 alle: 16:16:49
Un saluto a Voi tutti noi 59/62 dovremmo essere in loco Grecia in luglio, avendo in mente di scendere lungo la costa adriatica già dal mese di maggio/giugno. Sarebbe fattibile un raggruppamento in grecia Peloponeso o Calcidia per proseguire fino in Turchia (Istambul) ?? Riusciremo ad aggregarci ? Che ne pensate. Proviamoci Saluti Lorenzo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/02/2010 alle: 16:47:28
tutto è possibile, volendolo e organizzando la cosa nei modi più opportuni. intanto teniamo attivo questo canale di comunicazione, poi ci sono le ns. mail per i contatti diretti e i particolari dell'ultimo momento. saluti, franco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:18:33
quote:Risposta al messaggio di dumbo56 inserito in data 03/02/2010  21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per caricare del acqua non ci sono problemi è pieno di fontanelle poi nei benzinai chiedila e ti lasciano caricare,per lo scarico ci sono delle pazzole pubbliche con dei bagni con la turca(appunto)e ci puoi versare la cassetta tranquillamente.[;)]
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 05/02/2010 alle: 18:19:55
bene sanro faremo tesoro delle tue diritte,sai quando si viaggia ogni piccola informazione è importante,specialmente da chi è già stato nella zona,grazie mille, ma tu non ci ritorni? ciao lorenzo,benvenuto, mi associo a franco nel dirti che la cosa e fattibilissima e anche se tu parti prima per la grecia ci potremo incontrare lì e poi fare il viaggio insieme.io i giorni li ho dati già perchè purtroppo io e mia moglie siamo vincolati dal servizio e ci dobbiamo attenere a quel periodo.per la nave ho visto che prenotarla adesso c'è un bel pò di sconto,addirittura il 50% in open deck con l'agenzia net-ferry.gli altri anni quando siamo andati in grecia prenotavo verso la fine di maggio e solo l'anno scorso ho contattato un'agenzia greca e ho avuto un buon prezzo rispetto all'italia. franco vedo che hai già fatto una sorta di itinerario,io stò ancora raccogliendo notizie e non ho ancora le idee chiare è come dire ancora non ho studiato bene il territorio.ho visto delle foto e ci sono dei posti a dir poco spettacolari,anche sandro ne ha messe di belle,continuiamo a tenerci in contatto magari verso maggio possiamo raggingere lorenzo sull'adriatico e fare qualche giorno insieme? cosa ne pensate? enzo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 05/02/2010 alle: 20:58:10
quote:Risposta al messaggio di dumbo56 inserito in data 05/02/2010  18:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci è piaciuta molto ma per tornarci aspettiamo che i figli crescano in modo da non avere piu dietro nessuno che brontola sempre. ciao sandro
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:34:44
Ciao Enzo, leggevo nelle precedenti risposte che avete percorso (un saluto a Pia)la calcidica, hai annotato posti particolari o comunque per possibili soste senza lagher, insomma sosta libera ? Nel 2009 ho fatto il percorso Monastico, dai un occhiata ai diari di bordo sotto Portogallo troverai uno "I Tre Santuari", vedi come l'ho impostato, poi dimmi qualcosa. Quest'anno usero anche quanto disponibile in questo sito

http://www.youposition.it/faq.aspx

id="blue"> sicuramente ne verrà fuori un bel diario che terrò per mio ricordo e per disponibilità altrui. Saluto tutti Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 05/02/2010 alle 22:36:32
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:46:15
a darmi l'esatte coordinate, nome, luogo insomma della spiaggia delle tartarughe? Questo è il terzo componente dell'equipaggio Saluti Lorenzo
19
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 06/02/2010 alle: 21:07:35
ciao lorenzo,in calcidica siamo stati l'anno scorso e sempre a luglio.è da premettere che in grecia ci siamo andati ben 5 volte sia nella grecia continentale, isole ioniche e peloponneso,(mancano creta e le cicladi).ho fatto questa premessa in quanto io della grecia ne sono innamorato,ma in calcidica non ci tornerei,questo è sempre un mio parere! ma lì ho trovato delle nette differenze rispetto agli altri luoghi visitati.ti dico che l'aspetto paesaggistico, quindi lo stare a contatto con la natura, non cambia la grecia è bella ovunque,ma il fatto che lungo tutto il percorso ti vedevi quei cartelli di divieto sosta camper(a detta di alcuni camperisti lì i divieti li fanno rispettare applicando delle multe salate),in alcuni campeggi non ti facevano restare per una sola notte ma minimo tre notti,ecc.insomma alla fine anche questa è stata un'esperienza. le strade sono ottime tanto che fino a Thessaloniki c'è l'autostrada,la prima tappa la facemmo alle meteore a KalambaKa dove c'è un ottimo campeggio "Vrachos KastraKi".poi nella penisola di Kassandra (dopo Thessaloniki) ci fermammo a Moudania al camping Ouzoni.in sintesi ( io sono del parere che il viaggio lo fai per strada,dove vedi un bel posticino ti fermi)l'unica volta che siamo stati in sosta libera è stato nella penisola di Sithonia a N.Marmaras,posto dove vale la pena fermarsi con mare splendido e non ci sono divieti, solo rifornisciti prima di acqua perchè noi dopo due giorni dovemmo andar via perchè rimanemmo senz'acqua.come vedi è stata una vacanza con l'obbligo di andare nei camping così pure nell'isola di Thassos tanto che dopo pochi giorni scendemmo giù per il peloponneso(circa 1000km in 2 giorni)per ritornare nell'isola di Elafonissos e finalmente riposare con sole e mare e mangiate di pesce giù in paese.con tutto questo non ti voglio scoraggiare anzi vai perchè non è detto che a noi non è piaciuto lo debba essere anche per voi. approposito ho letto il tuo diario e l'ho trovato interessante anche dal fatto che hai messo le coordinate,perchè così è più sicuro trovare quei posti,è un viaggio veramente da fare. ciao da enzo e pia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link