In risposta al messaggio di ledzep del 24/06/2016 alle 18:48:55
per i turisti non cambia niente. Il problema è per chi lavora comunque chi scrive ci vorranno almeno due anni per l'uscita sbaglia. Il trattato dice al massimo due anni. Interesse dell'Europa è chiarire tutti i rapporti il prima possibile.
Ho letto da qualche parte due anni eventualmente prorogabili, e dicono (non certo io ma chi scrive sui giornali) il processo potrebbe durare anche 10 o piu anni per stabilizzarsi.
In risposta al messaggio di ledzep del 25/06/2016 alle 10:01:02
tra l'altro forse qualcuno non ha letto con attenzione l’art. 50 del Trattato di Lisbona, dove si dichiara che «ogni Stato Membro può ritirarsi dall’Unione, in osservanza con i propri requisiti costituzionali». Ilcomma 4 prevede però che «le condizioni del ritiro» e la «futura relazione con l’Unione» verranno decise dal Consiglio Europeo «senza la partecipazione alla discussione dello Stato Membro che si ritira». In sostanza: il Regno Unito non avrà voce in capitolo sui tempi e i modi
giusto .infatti i telegiornali stanno ribadendo che per un certo periodo i british parteciperanno ancora alle decisioni della UE ma non per quel che riguarda le modalità della loro uscita
In risposta al messaggio di virgilio del 25/06/2016 alle 10:17:33
giusto .infatti i telegiornali stanno ribadendo che per un certo periodo i british parteciperanno ancora alle decisioni della UE ma non per quel che riguarda le modalità della loro uscita la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
in linea teorica, sino a quando la gb fa parte dell'unione ha diritto a partecipare ai lavori delle stutture di governo europee. spero che come dicono molti politici, da varie parti d'europa, il percorso d'uscita si compia al più presto possibile, anche in meno di un anno. poi si vedrà.
Ciao senza acrimonia, ma non ti vedranno più perchè la maggioranza ha scelto democraticamente una linea diversa dalla tua?
Ciao
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/06/2016 alle 10:44:22
in linea teorica, sino a quando la gb fa parte dell'unione ha diritto a partecipare ai lavori delle stutture di governo europee. spero che come dicono molti politici, da varie parti d'europa, il percorso d'uscita si compiaal più presto possibile, anche in meno di un anno. poi si vedrà. vorrei anche far notare che per molti aspetti la gb non ha mai fatto parte dell eu. che si tratti di moneta, di normative sul lavoro, di norme fiscali, ecc.. la gb è sempre andata per conto suo. per quanto mi riguarda la cosa che più mi da fastidio dei britannici è la guida a sinistra. io sono stato in scozia una trentina di anni fa, e ogni tanto mi capitava di distrarmi e portarmi sulla destra della careggiata. ora vorrei tornare in britania con il camper e so già che la guida a sinistra sarà la cosa più fastidiosa.
non ti preoccupare della guida a sinistra, sarà che sono gia andato la parecchie volte, ma dopo i primo quarto d'ora diventa subito naturale.

In risposta al messaggio di king del 25/06/2016 alle 13:54:14
Ciao (poveri...non sanno cosa hanno combinato). perche noi andiamo a gonfie vele vero?? Edoardo Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci John Ruskin
"Poveri" per non dire stupidi...stupidi e ignoranti conservatori e vecchi...quei vecchi che hanno deciso il futuro dei giovani (si dovrebbe concedere il voto solo a una certa fascia di età 25-60). Pensa alla loro economia, la più forte...la City le società e banche...pensa alle lobby. Nessun paragone tra l'UK con l'Italia. C'è chi vorrebbe indire un referendum per l'uscita dell'Italia dall'Europa...ma lo sanno che la nostra Costituzione non permette? E poi??? Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2016 alle 14:01:45
non ti preoccupare della guida a sinistra, sarà che sono gia andato la parecchie volte, ma dopo i primo quarto d'ora diventa subito naturale. Poi in Scozia, prendi tutta la strada e quindi sei sempre al centro Guarda quile stradine tipiche su cui ho guidato la maggior parte: altre qui: Andando la tutto Agosto, comunque non mi aspetto di trovare nessuna differenza o novità rispetto all'anno scorso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
proprio come ricordavo. pioggia, strade strette e passing places, pecore ovunque....
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/06/2016 alle 18:48:52
proprio come ricordavo. pioggia, strade strette e passing places, pecore ovunque....
Però siamo stati fortunati, pioggia ma solo durante i trasferimenti e di notte, di giorno mai pioggia, e spessisimo anche un gran bel sole.