CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK out

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 24/06/2016 alle: 18:48:55
per i turisti non cambia niente. Il problema è per chi lavora

comunque chi scrive "ci vorranno almeno due anni" per l'uscita sbaglia. Il trattato dice "al massimo due anni". Interesse dell'Europa è chiarire tutti i rapporti il prima possibile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2016 alle: 20:44:00
In risposta al messaggio di ledzep del 24/06/2016 alle 18:48:55

per i turisti non cambia niente. Il problema è per chi lavora comunque chi scrive ci vorranno almeno due anni per l'uscita sbaglia. Il trattato dice al massimo due anni. Interesse dell'Europa è chiarire tutti i rapporti il prima possibile.

Ho letto da qualche parte due anni eventualmente prorogabili, e dicono (non certo io ma chi scrive sui giornali) il processo potrebbe durare anche 10 o piu anni per stabilizzarsi.
Però mi sembra che tutti scrivano ma poi nessuno sa o puo sapere cio che succederà esattamente.

Penso però che a tutti convenga che le cose vadano il piu liscio possibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 25/06/2016 alle: 07:39:50
i mercati hanno bisogno di certezze. l'uscita della gb dall'unione europea sarà il più veloce possibile per limitare i danni sui mercati finanziari. dopo un periodo di assestamento tornerà tutto più o meno come adesso. in gb non hanno mai adottato l'euro e si faranno accordi di libero scambio. unica differenza sarà per gli stanieri europei e non che vogliono andare ad abitare in gb

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 25/06/2016 alle: 10:01:02
tra l'altro forse qualcuno non ha letto con attenzione l’art. 50 del Trattato di Lisbona, dove si dichiara che «ogni Stato Membro può ritirarsi dall’Unione, in osservanza con i propri requisiti costituzionali». Il comma 4 prevede però che «le condizioni del ritiro» e la «futura relazione con l’Unione» verranno decise dal Consiglio Europeo «senza la partecipazione alla discussione dello Stato Membro che si ritira».

In sostanza: il Regno Unito non avrà voce in capitolo sui tempi e i modi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 25/06/2016 alle: 10:17:33
In risposta al messaggio di ledzep del 25/06/2016 alle 10:01:02

tra l'altro forse qualcuno non ha letto con attenzione l’art. 50 del Trattato di Lisbona, dove si dichiara che «ogni Stato Membro può ritirarsi dall’Unione, in osservanza con i propri requisiti costituzionali». Il
comma 4 prevede però che «le condizioni del ritiro» e la «futura relazione con l’Unione» verranno decise dal Consiglio Europeo «senza la partecipazione alla discussione dello Stato Membro che si ritira». In sostanza: il Regno Unito non avrà voce in capitolo sui tempi e i modi
...

giusto .infatti i telegiornali stanno ribadendo che per un certo periodo i british parteciperanno ancora alle decisioni della UE ma non per quel che  riguarda le modalità della loro uscita 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 25/06/2016 alle: 10:44:22
In risposta al messaggio di virgilio del 25/06/2016 alle 10:17:33

giusto .infatti i telegiornali stanno ribadendo che per un certo periodo i british parteciperanno ancora alle decisioni della UE ma non per quel che  riguarda le modalità della loro uscita  la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

in linea teorica, sino a quando la gb fa parte dell'unione ha diritto a partecipare ai lavori delle stutture di governo europee. spero che come dicono molti politici, da varie parti d'europa, il percorso d'uscita si compia al più presto possibile, anche in meno di un anno. poi si vedrà.
vorrei anche far notare che per molti aspetti la gb non ha mai fatto parte dell eu. che si tratti di moneta, di normative sul lavoro, di norme fiscali, ecc.. la gb è sempre andata per  conto suo. per quanto mi riguarda la cosa che più mi da fastidio dei britannici è la guida a sinistra. io sono stato in scozia una trentina di anni fa, e ogni tanto mi capitava di distrarmi e portarmi sulla destra della careggiata. ora vorrei tornare in britania con il camper e so già che la guida a sinistra sarà la cosa più fastidiosa.

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:38:14
In poche ore i sostenitori del "remain"  , hanno già raccolto oltre un milione di firme per rifare un altro referendum .  Ne basterebbero 100 mila per poter presentare la richiesta in Parlamento .
Qualcuno inoltre , ha già chiesto al nuovo Sindaco di Londra di richiedere la "secessione" della città  .

Semplicemente ridicoli .  Ora si stanno rendendo conto dell'errore bestiale .    Come ho già detto ieri , si confermano un popolo di veri "tromboni" , per non dire altro .

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:50:33

Torna alla memoria il film Un Pesce di Nome Wanda, dove Bill Murray, guidando contromano a Londra, apostrofa gli albionici che incrocia con un sonoro

S.T.R.O.O.O.N.Z.I.!!!

(al minuto 0:11, nell'originale è ASSHOLE!)

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 25/06/2016 alle 13:59:38
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:53:04

Ciao senza acrimonia, ma non ti vedranno più perchè la maggioranza ha scelto democraticamente una linea diversa dalla tua?
democrazia....

Edoardo
Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci
John Ruskin
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 25/06/2016 alle: 13:54:14

Ciao

(poveri...non sanno cosa hanno combinato).  perche noi andiamo a gonfie vele vero??

Edoardo
Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci
John Ruskin
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:01:45
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/06/2016 alle 10:44:22

in linea teorica, sino a quando la gb fa parte dell'unione ha diritto a partecipare ai lavori delle stutture di governo europee. spero che come dicono molti politici, da varie parti d'europa, il percorso d'uscita si compia
al più presto possibile, anche in meno di un anno. poi si vedrà. vorrei anche far notare che per molti aspetti la gb non ha mai fatto parte dell eu. che si tratti di moneta, di normative sul lavoro, di norme fiscali, ecc.. la gb è sempre andata per  conto suo. per quanto mi riguarda la cosa che più mi da fastidio dei britannici è la guida a sinistra. io sono stato in scozia una trentina di anni fa, e ogni tanto mi capitava di distrarmi e portarmi sulla destra della careggiata. ora vorrei tornare in britania con il camper e so già che la guida a sinistra sarà la cosa più fastidiosa.
...

non ti preoccupare della guida a sinistra, sarà che sono gia andato la parecchie volte, ma dopo i primo quarto d'ora diventa subito naturale.
Poi in Scozia, prendi tutta la strada e quindi sei sempre al centro laugh
Guarda qui le stradine tipiche su cui ho guidato la maggior parte:
https://www.youtube.com/watch?v=MNbBzr2C9GY
altre qui:
https://www.youtube.com/channel/UCgF4Vm_Vd3RR6JDQ9a35ItA/videos

Andando la tutto Agosto, comunque non mi aspetto di trovare nessuna differenza o novità rispetto all'anno scorso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:32:27
Per me gl'inglesi non sono mai stati tanto entusiasti dell'Europa ,
è sempre valida la barzelletta del'inglese che guarda il canale della Manica con la nebbia che impedisce di vedere la costa francese ed esclama:
" nebbia sul canale..............l'Europa è isolata "laugh

pino
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:49:05
In risposta al messaggio di king del 25/06/2016 alle 13:54:14

Ciao (poveri...non sanno cosa hanno combinato).  perche noi andiamo a gonfie vele vero?? Edoardo Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci John Ruskin

"Poveri" per non dire stupidi...stupidi e ignoranti  conservatori e vecchi...quei vecchi  che hanno deciso il futuro dei giovani (si dovrebbe concedere il voto solo a una certa fascia di età 25-60). Pensa alla loro economia, la più forte...la  City le società e banche...pensa alle lobby. Nessun paragone tra l'UK con l'Italia. C'è chi vorrebbe indire un referendum per l'uscita dell'Italia dall'Europa...ma lo sanno che  la nostra Costituzione non permette? E poi??? Ciao 
rita
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2016 alle: 15:19:43

Democrazia , certamente .    La loro è sempre stata di grande esempio per il mondo intero , è indiscutibile  .   
Nella realtà dei fatti , non sono mai stati veramente parte viva dell' Unione .   Hanno sempre voluto mantenere la loro "diversità" , non soltanto con la moneta .
Personalmente mi sono sempre stati antipatici  per tanti altri motivi .  Ora , con questa espressione , assolutamente democratica di  stupido conservatorismo  come dice Rita ,  hanno tagliato le ali ai giovani e ad un futuro di società moderna e aperta al mondo intero . 
Vedrai quali conseguenze alla loro economia e non solo . 
Saluti ,
Piero

Modificato da cucky48y il 25/06/2016 alle 15:31:08
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 25/06/2016 alle: 18:48:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2016 alle 14:01:45

non ti preoccupare della guida a sinistra, sarà che sono gia andato la parecchie volte, ma dopo i primo quarto d'ora diventa subito naturale. Poi in Scozia, prendi tutta la strada e quindi sei sempre al centro Guarda qui
le stradine tipiche su cui ho guidato la maggior parte: altre qui: Andando la tutto Agosto, comunque non mi aspetto di trovare nessuna differenza o novità rispetto all'anno scorso.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

proprio come ricordavo. pioggia, strade strette e passing places, pecore ovunque.... 

16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/06/2016 alle: 19:02:43
sinceramente sono daccordo con chi dice ce non sono mai stati convinti di  far parte dell'unione europea, in questi giorni per la prima volta sento il senso di appartenenza all'europa ....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/06/2016 alle: 22:57:14
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/06/2016 alle 18:48:52

proprio come ricordavo. pioggia, strade strette e passing places, pecore ovunque....   

Però siamo stati fortunati, pioggia ma solo durante i trasferimenti e di notte, di giorno mai pioggia, e spessisimo anche un gran bel sole.
Guarda le foto dell'anno scorso:
https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157659896285869

Spero quest'anno alle isole Shetland di trovare lo stesso tempo visto che sarà tutto escursioni a piedi zaino in spalla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 26/06/2016 alle: 13:51:49
 guida a sinistra...dopo i primo quarto d'ora diventa subito naturale.
Già..e nel frattempo?
Bruno

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:59:19

Ricordo che nel 2001 , primo viaggio in Scozia, e poi anche una delle prime volte che andavo all'estero.  Sceso dal traghetto a Dover in effetti mi sembrava di essere stato catapultato in un altra realtà. Però, uscendo dal porto ti accodi agli altri veicoli così capisci che corsia tenere, e poi viaggi piano a 30-40km/h.  Ci sono alcune rotonde e quello è il punto veramente critico e da prestare attenzione. Infatti imbocchi la rotonda verso sinistra e devi guardare a destra che è da li che arrivano le auto. Non viene naturale guardare a destra, ma bisogna pensarci altrimenti si rischia il botto. Inoltre le rotonde in UK vanno fatte mantenendo la corsia, senza tagliare come fanno qui da noi (che siamo un popolo di capre alla guida) , conviene fare le rotonde pianissimo e sempre sulla corsia esterna, e usare le frecce sia per girare sul,a rtonda che poi uscire.   Questo è il punto piu pericoloso e che crea panico. Poi ti inserisci sulla 4 corsie (la loro autostrada) verso Londra, e viaggi a 40-50 e tutti i camion che ti passano, stai al lato e vai piano piano. Così pianino prendi confidenza.  Ogni svolta, mossa, spostamento va pensata bene, fatta lentamente controllando entrambi chi specchi, perchè non venendo naturale devi avere tempo che il cervello ragioni per fare la cosa giusta, e per guardare dove non ti verrebbe naturale guardare.
Poi ho visto che gia dalla seconda giornata cambia tutto. Solo stare attenti la mattina uscendo dai campeggi di imboccare la corsia giusta :)
Dopo un mese, avrai qualche difficoltà poi quando rientri in Europa, ma per qualche attimo.

Comunque in Scozia poi il traffico è limitatissimo, le strade passa solo il camper e quindi viene tutto naturale.
Guarda sul mio youtube che ho dei video dove si vede la guida in Scozia
https://www.youtube.com/channel/UCgF4Vm_Vd3RR6JDQ9a35ItA/videos

Una cosa che penso utile il cartello che segnala che è un veicolo con guida a sinistra, così ci è dietro ci pensa e sta piu attento e porta anche pazienza

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2016 alle 18:01:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:43:10
Tornando in tema, qui un articolo che spiega che per i nostri prossimi viaggi di Agosto non cambierà nulla:

http://www.quotidiano.net/foto/brexit-conseguenze-1.2288872

dice però anche che tra un paio di anni piu o meno, quando l'uscita sarà completata, servirà il passaporto e una assicurazione sanitaria etc.....
Ma penso che poi verranno fatti accordi interstatali e quindi probabilmente diventerà come la Svizzera che pur essendo estracomunitaria, basta la carta di identità.

http://www.codacons.it/articoli/brexit_viaggi_turisti_italiani_nel_panico_dopo_uscita_regno_unito_da_ue__288090.html

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2016 alle 19:47:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link