CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ultima domanda a yuma58!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/07/2007 alle: 11:55:42
Prima che tu parta per le ferie vorrei approfittare per un consiglio da esperto. Se tu avessi 3 settimane per girare la Germania, cosa mi consiglieresti? Ho visitato solo la strada romantica e gradirei sapere, in ordine di importanza, quali percorsi non posso lasciare e le parti che eventualmente posso sorvolare. Spero di ricevere un consiglio, nell'attesa un gran saluto. Andrea6388
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 08/07/2007 alle: 14:01:11
magari Armando sta caricando il camper, se vuoi ti consiglio la Foresta Nera....... bellissima ciao e buon viaggio ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 15:52:38
quote:Originally posted by andrea6388
Prima che tu parta per le ferie vorrei approfittare per un consiglio da esperto. Se tu avessi 3 settimane per girare la Germania, cosa mi consiglieresti? Ho visitato solo la strada romantica e gradirei sapere, in ordine di importanza, quali percorsi non posso lasciare e le parti che eventualmente posso sorvolare. Spero di ricevere un consiglio, nell'attesa un gran saluto. Andrea6388 >
> Bè, io personalmente sono amante della valle della Mosella e del Reno. La valle della mosella è veramente una chicca per i camperisti... in 140 km ci sono ben 40 aree di sosta, e che aree!!! cè ne è una addirittura che contiene ben 400 camper, si trova a KLUSSERATH Poi cè l'antica città romana di TREVIRI (TRIER) da qui puoi proseguire fino a KOBLENZ quindi per la valle del RENO fino a KOLN (COLONIA) cosi chiamata perchè era una delle molti colonie romane, al ritorno farei sempre il reno con sosta obligatoria a BACHARACH[;)][;)] Se ti servono aree di sosta fammelo sapere... SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDO
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:57:42
quote:Originally posted by Yuma58
Prima che tu parta per le ferie vorrei approfittare per un consiglio da esperto. Se tu avessi 3 settimane per girare la Germania, cosa mi consiglieresti? Ho visitato solo la strada romantica e gradirei sapere, in ordine di importanza, quali percorsi non posso lasciare e le parti che eventualmente posso sorvolare. Spero di ricevere un consiglio, nell'attesa un gran saluto. Andrea6388 >
> Bè, io personalmente sono amante della valle della Mosella e del Reno. La valle della mosella è veramente una chicca per i camperisti... in 140 km ci sono ben 40 aree di sosta, e che aree!!! cè ne è una addirittura che contiene ben 400 camper, si trova a KLUSSERATH Poi cè l'antica città romana di TREVIRI (TRIER) da qui puoi proseguire fino a KOBLENZ quindi per la valle del RENO fino a KOLN (COLONIA) cosi chiamata perchè era una delle molti colonie romane, al ritorno farei sempre il reno con sosta obligatoria a BACHARACH[;)][;)] Se ti servono aree di sosta fammelo sapere... SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDO
>
> non dimentica il ahrtal...ahrtal = vino rosso... ciao ciao laki
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/07/2007 alle: 07:30:22
per yums58:grazie per le info!Farò sicuramente la Foresta Nera, Reno e Mosella. Poi per il resto delle vacanze credo che andrò verso Nord. Se mi dai un pò di aree ed informazioni varie, te ne sarò grato. per laki:sono in attesa anche dei tuoi cortesi consigli. Una grazie a tutti, Andrea Bacchiocchi andreabacchio@inwind.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/07/2007 alle: 21:44:47
Non riesco a contattare il mitico yuma per gli ultimi consigli! Speriamo che, prima che parta, possa rispondermi. Un saluto, andrea
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 06:26:07
Non riesco a contattare il mitico yuma per gli ultimi consigli! Speriamo che, prima che parta, possa rispondermi. Un saluto, andrea >
> Queste le ho prese in archivio, sempre da me consigliate... FREIBURG-ELBE. SPORT-UND FREIZENTRUM "AM BASSIN" IN ALLWORDENER WEG GPS 9°-17-39-E - 53°-49-20-N. 50 posti con carico,scarico,elettricità,wc,docce, 8,00 euro al giorno tutto compreso meno le docce 1,00 euro.. il supermercato è a 1 km l'area è in centro città. BADEN-BADEN, REISEMOBILPLATZ AUMATT-STATION IN AUMATTSTRASSE GPS 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. 15 posti, senza servizi, gratis. OSTHOFEN (VINO BUONO...) WEINGUT BORNTALER HOF FRANZ LANG SON. IN ASSIEDLERHOF LANG. GPS 8°-18-2-E - 49°-42-2-N. 4 posti con carico,scarico,elettricità,wc,barbecue, 5,00 euro tutto incluso il supermercato è a 1 km, la città a 500 metri. BACHARACH REISEMOBILPLATZ DER STADT BACHARACH IN AN DER B 9 sulla strada accanto al RENO GPS 7°-43-44-E - 50°-6-28-N. 30 posti con carico e scarico il costo è di 6,00 euro + 1,00 euro per l'acqua, circa 80 litri... (bellissima!!) la città è di fronte il supermercato a 300 metri. KOBLENZ-METTERNICH AUTOHOF KOBLENZ IN INDUSTRIEPARK AM RUBENACHER WALD JURGEN KECK, non ho le coordinate... 20 posti con carico,scarico,wc. 6,00 euro supermercato adiacente, la città è a 10 km. BURGEN BEI BERNKASTEL-MOSEL (vino buono...) GPS 6°-59-59-E - 49°-52-48-N. 4 posti con carico,scarico,elettricità,wc,barbecue, 2,50 per camper, + una piccola spesa nel castello di vino buonissimo!!! (vale la pena!!) in centro città, il supermercato è a 200 metri. KLUSSERATH MOSEL - reisemobilplatz in am sportplatz GPS 6°-51-17-E 49°-50-32-N. l'area + grande mai vista!! 400 posti con carico,scarico,elettricità, 8,00 euro al giorno il supermercato è a 200 metri, la città di fronte, vale la pena fermarsi in agosto cè anche la festa del vino e della birra...la mattina busseranno alla porta e ci saranno delle bambine che le offriranno del pane!!! TRIER (TREVIRI) CAMPING-UND REISEMOBILPLATZ TREVIRIS, 120 posti con carico,scarico,elettricità, 5,00 euro per camper+1,50 per l'elettricità, il supermercato è a 1 km, l'area in centro città. BUON VIAGGIO... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 24/06/2007 A pochi km da Monaco in direzione NORD OVEST cè una cittadina di nome SULZEEMOS, li ci trovi un concessionario di camper + grande d'europa, li troverai un'area con tutti i servizi e tutto gratis, compreso l'allaccio della corrente, l'unica cosa che dovrai pagare è il carico dell'acqua, (1,00 ogni 80 litri) FREIBURG- AUTOHOF HALD- 5 posti in BOTZINGER STRASSE 16, con carico-scarico,wc. 10,00 euro giornalieri. supermercato di fronte,è vicino al centro. BADEN BADEN GAST-CARAVANING GMBH, in WERK STRASSE 2, GPS 8°-11-7-E - 48°-48-14-N. 10 POSTI CARICO-SCARICO, gratis supermercato a un km città a 1 km. BADEN BADEN REISENMOBILPLATZ AUMAT-STATION IN AUMATTSTRASSE GPS- 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. 15 posti solo parcheggio. BADEN BADEN SANDWEIER in AN DER AUTOBAHNKIRCHE, 25 posti con carico scarico,corrente elettrica,wc. a 2 km dalla città 15,00 euro giornalieri. TITISEE-HINTERZARTEN CAMPING PLATZ BANKENHOF in BRUDERHALDE 31 gps 8°-7-56-E - 47°-53-7-N. 8 POSTI con carico scarico wc. 12,00 euro giornalieri supermercato accanto, città a 2,5 km. RUST-EUROPA PARK PARK STRASSE 2 GPS 7°-43-18-E - 48°-16-8-N. 200 POSTI, è un po cara la sosta ma di meglio nei dintorni non cè, 18,00 euro giornalieri + 5,00 euro!!! per la corrente, ciliegina sulla torta se devi caricare l'acqua 1,00 euro ogni 50 litri....carico,scarico,corrente elettrica,wc,docce. Per FRANCOFORTE non ho nulla, ma se vai a circa 10 km cè la cittadina di OFFENBACH CARVANING CENTER OFFENBACH IN SPRENDLINGER STRASSE 180 GPS 8°-44-45-E - 50°-5-4-N. CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA, GRATIS!!! il supermercato è a 500 metri, la città a 1 km. Per STUTTGART la medesima cosa, in città ci sono solo parcheggi, ma se vai a pochi km trovi una cittadina meravigliosa e ospitale al massimo... ESSLINGEN A.N. AUSSERER BURG PLATZ IN MULBEERGERSTRASSE GPS 9°-18-41-E - 48°-44-54-N. C'è solo area di sosta, con giochi per bambini e barbecue, ma la cittadina è veramente bella.... Altrimenti un'area completa la trovi un pò + a nord WAIBLINGEN - HALLENBAD PARKPLATZ IN AN DER TALAUE GPS 9°-19-30-E - 48°-49-48-N. CARICO,SCARICO,WC,GIOCHI PER BAMBINI,TERME.... KEMPTEN, WOHNMOBILPLATZ AM ILLERSTADION, IN ILLERDAM, GPS 10°-19-8-E - 47°-43-44-N. 9 POSTI 5,00 EURO SOLO SOSTA SENZA SERVIZI. MEMMINGEN, STADTPARK NEUE WELT, IN COLMARER STRASSE ANGOLO HEMMERLESTRASSE. GPS 8°-19-19-E - 52°-12-16-N. 25 POSTI ATTACCATO AL CASTELLO!! SENZA SERVIZI MA TRANQUILLISSIMO GRATIS. BIBERACH, WOHNMOBIL STELLPLATZE BIBERACH. IN RIBSTRASSE GPS 9°-47-45-E - 48°-6-11-N. 10 POSTI GRATIS CON CARICO E SCARICO. HECHINGEN (FAVOLOSO CASTELLO!!!) BURG HHENZOLLERN IN BURGVERWATER GPS 8°-57-50-E - 48°-19-29-N. 20 POSTI GRATIS MA SENZA SERVIZI 2,00 AL GIORNO, DA NON PERDERE LA VISITA DEL CASTELLO!!! PFORZHEIM, REISENMOBILPLATZ OSTSTADT AM ENZAUENPARK IN WILDERSINNSTRASSE, GPS 8°-43-18-E - 48°-53--53-N. 15 POSTI CON CORRENTE VICINO AL CASTELLO DA NON PERDERE IL MUSEO DELL'OROLOGIO E LA CITTA' BRUCHSAL, VW FREIZEIT-MOBIL-CENTRUM CONRAD, IN MURGSTRASSE 9-13 E' UN CONCESSIONARIO, 3 POSTI TUTTO GRATIS, CARICO,SCARICO CORRENTE ELETTRICA. BACHARACH (SOSTA OBLIGATORIA!!!) SUL RENO, CARICO E SCARICO REISEMOBILPLATZ DER STADT BACHARACH, 30 POSTI 6,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EURO PER L'ACQUA.GPS 7°43-44-E - 50°-6-28-N. KOBLENZ DA VISITARE, PER L'AREA DI SOSTA OGNI VOLTA CHE L'HO CERCATA NON SONO MAI RIUSCITO A TROVARLA, NON CI SONO NEMMENO LE COORDINATE GPS. POCO PRIMA DI BONN CE' NEUWIED CE' UN'OTTIMA AREA ATTREZZATA YACHTAFEN NEUWIED IN RHEINSTRASSE 180 6,00 EURO 1,00 PER LA CORRENTE 43 POSTI CON CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA,WC,BARBECUE,ETC,ETC. Spero di essrti stato utile e ti auguro un buon viaggio. Yuma58 inviati - 21/03/2007 : 15:34:03 -------------------------------------------------------------------------------- quote:

Modificato da Yuma58-OLD il 10/07/2007 alle 06:31:49
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 10/07/2007 alle: 07:35:50
Infinite grazie per la gentilezza, la velocità e la cortesia. Sei veramente molto disponibile. Buone vacanze e grazie ancora. Andrea6388
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 10/07/2007 alle: 10:19:51
per Yuma58: ciao Armando, un piacere, dobbiamo andare in Danimarca attraversando tutta la Germania, dal Brennero, credo sia la A7 fino a Puttgarden, mi indichi le aree di sosta durante tutto il percorso? ti ringrazio Antonia
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 15:51:31
quote:Originally posted by mirabelle
per Yuma58: ciao Armando, un piacere, dobbiamo andare in Danimarca attraversando tutta la Germania, dal Brennero, credo sia la A7 fino a Puttgarden, mi indichi le aree di sosta durante tutto il percorso? ti ringrazio Antonia >
> Cara Antonia, la Germania è la nazione + ricca di aree di sosta, ne ha ben 3800 (quelle conosciute...) pertanto ti inviterei a darmi il percorso e le varie tappe approssimative, perchè se mi metto a scriverti tutte le aree che incontrerai, dovrei stare un paio di giorni dietro la tastiera... IN ATTESA TI SALUTO CORDIALMENTE ARMANDO.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/07/2007 alle: 15:11:07
ciao Armando, dunque mi scuso per essere stata generica , ti elenco le città da dove passeremo: partendo dal Brennero, Innsbruck, Garmi Sch Partenkirchen, Fossen, Menningen, Ulm, Rothemburg Of Der Tauber, Fulda, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Hamburg, Lubeck. Ok se puoi darmi indicazioni... ti ringrazio Antonia
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 11/07/2007 alle: 19:10:55
ciao Armando, dunque mi scuso per essere stata generica , ti elenco le città da dove passeremo: partendo dal Brennero, Innsbruck, Garmi Sch Partenkirchen, Fossen, Menningen, Ulm, Rothemburg Of Der Tauber, Fulda, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Hamburg, Lubeck. Ok se puoi darmi indicazioni... ti ringrazio Antonia >
> Fossen...sarebe Füssen ???? Füssen:

http://www.wohnmobilplatz-fuess...

Fulda : non connosco pero un paio di kilometri andanto Rothenburg e la piccola bellissima citta Hünfeld - con area sosta ...lo connosco

http://www.huenfeld.de/stadt/to...

Rothenburg an der Fulda :

http://www.nordhessen.de/de/854...

questo e un sito aree soste in germania...A-Y :

http://www.strassenfuechse-ev.d...

anche questo sito :

http://www.top-platz.de/Anwendu...

in piu...sa armando [:D][8D] ciao ciao laki la tedesca...vivo in hassia [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 19:31:22
ciao Armando, dunque mi scuso per essere stata generica , ti elenco le città da dove passeremo: partendo dal Brennero, Innsbruck, Garmi Sch Partenkirchen, Fossen, Menningen, Ulm, Rothemburg Of Der Tauber, Fulda, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Hamburg, Lubeck. Ok se puoi darmi indicazioni... ti ringrazio Antonia >
> Se ti vanno bene quelle di Laki ok... altrimenti te ne do io di altre... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 11/07/2007 alle 19:57:32
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:33:35
A Fulda c'è una buona area attrezzata a 300 metri dal centro. Noi partiamo domani (in ritardo di un giorno per problemi organizzativi), il camper è pronto compreso guide e elenco aree di sosta che quindi non riesco a consultare per darti indicazioni più precise, ma l'area è ben segnalata e facile da trovare. Approfitto per ringraziare Yuma e Laki per la loro consulenza. Ciao a tutti Gianna e Sandro
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 11/07/2007 alle: 23:02:01
quote:Originally posted by Yuma58
> Se ti vanno bene quelle di Laki ok... altrimenti te ne do io di altre... SALUTONI ARMANDO
>
> ciao amicone, io ho dato poci...mancano i altri [:)] ciao ciao laki ciao gianna, era niente [:)] buon viaggio e buone ferie ! ciao ciao laki
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 06:24:27
> GARMISCH PARTENKIRCHEN ALPENCAMP AM **** in ****BAHNSTRASSE 2 70 POSTI CON CARICO,SCARICO,ELETTRICITà,WC. 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO, SUPERMERCATO A 500 METRI,L'AREA è IN CENTRO CITTA'. FUSSEN ce ne sono 2 ti do quella principale,WOHNMOBILPLATZ CAMPER'S STOP IN ABT-HAFNER STRASSE 9 GPS 10°-42-7-E - 47°-34-54-N. ci sono 90 posti (ma devi entrare prima di mezzogiorno altrimenti non trovi posto...) con carico,scarico,wc,elettricità, 12,00 tutto compreso. MEMMINGEN spero che sia questa perchè l'altra che assomiglia cioè MEININGEN è troppo al nord... STADT PARK NEUE WELT IN COLMARER STRASSE GPS 10°-11-0-E - 47°-59-28-N. 10 posti con carico,scarico,ellettricità, 5,00 euro al giorno + 0,50 per kw per la corrente,+ 50 cnt. per 100 litri di acqua. ULM REISEMOBILPLATZ FRIEDRICHSAU, in WIELANDSTRASSE GPS 10°-0-30-E - 48°-24-24-N. 50 posti con carico,scarico l'unica cosa da pagare è l'acqua, 1,00 euro. il supermercato è 1 km, l'area è a poche fermate di tram dal centro commerciale e antico. ROTHENBURG O.D TAUBER P2 in NORDLINGER STRASSE P3 in SCHWEINSDORFER STRASSE gps 10°-10-59-E - 49°-22-13-N. 40 posti con carico,scarico,wc. il supermercato è a 500 metri, l'area in centro città. FULDA PARKPLATZ WEIMARER STRASSE GPS 9°-39-59-E - 50°-33-23-N. 200 posti con carico,scarico,elettricità,wc. 5,00 euro per camper al giorno, il supermercato è a 200 metri, l'area in centro città. GOTTINGEN non ho nulla... HILDESHEIM non ho nulla, a menochè tu non intenda HILLESHEIM/EIFEL.... salutoni e buon viaggio
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 12/07/2007 alle: 08:44:11
grazie Laki e grazie Armando molto gentili e... buon viaggio anche a voi. Ciao Antonia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link