quote:Originally posted by andrea6388> Bè, io personalmente sono amante della valle della Mosella e del Reno. La valle della mosella è veramente una chicca per i camperisti... in 140 km ci sono ben 40 aree di sosta, e che aree!!! cè ne è una addirittura che contiene ben 400 camper, si trova a KLUSSERATH Poi cè l'antica città romana di TREVIRI (TRIER) da qui puoi proseguire fino a KOBLENZ quindi per la valle del RENO fino a KOLN (COLONIA) cosi chiamata perchè era una delle molti colonie romane, al ritorno farei sempre il reno con sosta obligatoria a BACHARACH[;)][;)] Se ti servono aree di sosta fammelo sapere... SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDO
Prima che tu parta per le ferie vorrei approfittare per un consiglio da esperto. Se tu avessi 3 settimane per girare la Germania, cosa mi consiglieresti? Ho visitato solo la strada romantica e gradirei sapere, in ordine di importanza, quali percorsi non posso lasciare e le parti che eventualmente posso sorvolare. Spero di ricevere un consiglio, nell'attesa un gran saluto. Andrea6388 >
quote:Originally posted by Yuma58> non dimentica il ahrtal...ahrtal = vino rosso... ciao ciao laki
quote:Originally posted by andrea6388> Bè, io personalmente sono amante della valle della Mosella e del Reno. La valle della mosella è veramente una chicca per i camperisti... in 140 km ci sono ben 40 aree di sosta, e che aree!!! cè ne è una addirittura che contiene ben 400 camper, si trova a KLUSSERATH Poi cè l'antica città romana di TREVIRI (TRIER) da qui puoi proseguire fino a KOBLENZ quindi per la valle del RENO fino a KOLN (COLONIA) cosi chiamata perchè era una delle molti colonie romane, al ritorno farei sempre il reno con sosta obligatoria a BACHARACH[;)][;)] Se ti servono aree di sosta fammelo sapere... SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDO
Prima che tu parta per le ferie vorrei approfittare per un consiglio da esperto. Se tu avessi 3 settimane per girare la Germania, cosa mi consiglieresti? Ho visitato solo la strada romantica e gradirei sapere, in ordine di importanza, quali percorsi non posso lasciare e le parti che eventualmente posso sorvolare. Spero di ricevere un consiglio, nell'attesa un gran saluto. Andrea6388 >
>
quote:Originally posted by andrea6388> Queste le ho prese in archivio, sempre da me consigliate... FREIBURG-ELBE. SPORT-UND FREIZENTRUM "AM BASSIN" IN ALLWORDENER WEG GPS 9°-17-39-E - 53°-49-20-N. 50 posti con carico,scarico,elettricità,wc,docce, 8,00 euro al giorno tutto compreso meno le docce 1,00 euro.. il supermercato è a 1 km l'area è in centro città. BADEN-BADEN, REISEMOBILPLATZ AUMATT-STATION IN AUMATTSTRASSE GPS 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. 15 posti, senza servizi, gratis. OSTHOFEN (VINO BUONO...) WEINGUT BORNTALER HOF FRANZ LANG SON. IN ASSIEDLERHOF LANG. GPS 8°-18-2-E - 49°-42-2-N. 4 posti con carico,scarico,elettricità,wc,barbecue, 5,00 euro tutto incluso il supermercato è a 1 km, la città a 500 metri. BACHARACH REISEMOBILPLATZ DER STADT BACHARACH IN AN DER B 9 sulla strada accanto al RENO GPS 7°-43-44-E - 50°-6-28-N. 30 posti con carico e scarico il costo è di 6,00 euro + 1,00 euro per l'acqua, circa 80 litri... (bellissima!!) la città è di fronte il supermercato a 300 metri. KOBLENZ-METTERNICH AUTOHOF KOBLENZ IN INDUSTRIEPARK AM RUBENACHER WALD JURGEN KECK, non ho le coordinate... 20 posti con carico,scarico,wc. 6,00 euro supermercato adiacente, la città è a 10 km. BURGEN BEI BERNKASTEL-MOSEL (vino buono...) GPS 6°-59-59-E - 49°-52-48-N. 4 posti con carico,scarico,elettricità,wc,barbecue, 2,50 per camper, + una piccola spesa nel castello di vino buonissimo!!! (vale la pena!!) in centro città, il supermercato è a 200 metri. KLUSSERATH MOSEL - reisemobilplatz in am sportplatz GPS 6°-51-17-E 49°-50-32-N. l'area + grande mai vista!! 400 posti con carico,scarico,elettricità, 8,00 euro al giorno il supermercato è a 200 metri, la città di fronte, vale la pena fermarsi in agosto cè anche la festa del vino e della birra...la mattina busseranno alla porta e ci saranno delle bambine che le offriranno del pane!!! TRIER (TREVIRI) CAMPING-UND REISEMOBILPLATZ TREVIRIS, 120 posti con carico,scarico,elettricità, 5,00 euro per camper+1,50 per l'elettricità, il supermercato è a 1 km, l'area in centro città. BUON VIAGGIO... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 24/06/2007 A pochi km da Monaco in direzione NORD OVEST cè una cittadina di nome SULZEEMOS, li ci trovi un concessionario di camper + grande d'europa, li troverai un'area con tutti i servizi e tutto gratis, compreso l'allaccio della corrente, l'unica cosa che dovrai pagare è il carico dell'acqua, (1,00 ogni 80 litri) FREIBURG- AUTOHOF HALD- 5 posti in BOTZINGER STRASSE 16, con carico-scarico,wc. 10,00 euro giornalieri. supermercato di fronte,è vicino al centro. BADEN BADEN GAST-CARAVANING GMBH, in WERK STRASSE 2, GPS 8°-11-7-E - 48°-48-14-N. 10 POSTI CARICO-SCARICO, gratis supermercato a un km città a 1 km. BADEN BADEN REISENMOBILPLATZ AUMAT-STATION IN AUMATTSTRASSE GPS- 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. 15 posti solo parcheggio. BADEN BADEN SANDWEIER in AN DER AUTOBAHNKIRCHE, 25 posti con carico scarico,corrente elettrica,wc. a 2 km dalla città 15,00 euro giornalieri. TITISEE-HINTERZARTEN CAMPING PLATZ BANKENHOF in BRUDERHALDE 31 gps 8°-7-56-E - 47°-53-7-N. 8 POSTI con carico scarico wc. 12,00 euro giornalieri supermercato accanto, città a 2,5 km. RUST-EUROPA PARK PARK STRASSE 2 GPS 7°-43-18-E - 48°-16-8-N. 200 POSTI, è un po cara la sosta ma di meglio nei dintorni non cè, 18,00 euro giornalieri + 5,00 euro!!! per la corrente, ciliegina sulla torta se devi caricare l'acqua 1,00 euro ogni 50 litri....carico,scarico,corrente elettrica,wc,docce. Per FRANCOFORTE non ho nulla, ma se vai a circa 10 km cè la cittadina di OFFENBACH CARVANING CENTER OFFENBACH IN SPRENDLINGER STRASSE 180 GPS 8°-44-45-E - 50°-5-4-N. CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA, GRATIS!!! il supermercato è a 500 metri, la città a 1 km. Per STUTTGART la medesima cosa, in città ci sono solo parcheggi, ma se vai a pochi km trovi una cittadina meravigliosa e ospitale al massimo... ESSLINGEN A.N. AUSSERER BURG PLATZ IN MULBEERGERSTRASSE GPS 9°-18-41-E - 48°-44-54-N. C'è solo area di sosta, con giochi per bambini e barbecue, ma la cittadina è veramente bella.... Altrimenti un'area completa la trovi un pò + a nord WAIBLINGEN - HALLENBAD PARKPLATZ IN AN DER TALAUE GPS 9°-19-30-E - 48°-49-48-N. CARICO,SCARICO,WC,GIOCHI PER BAMBINI,TERME.... KEMPTEN, WOHNMOBILPLATZ AM ILLERSTADION, IN ILLERDAM, GPS 10°-19-8-E - 47°-43-44-N. 9 POSTI 5,00 EURO SOLO SOSTA SENZA SERVIZI. MEMMINGEN, STADTPARK NEUE WELT, IN COLMARER STRASSE ANGOLO HEMMERLESTRASSE. GPS 8°-19-19-E - 52°-12-16-N. 25 POSTI ATTACCATO AL CASTELLO!! SENZA SERVIZI MA TRANQUILLISSIMO GRATIS. BIBERACH, WOHNMOBIL STELLPLATZE BIBERACH. IN RIBSTRASSE GPS 9°-47-45-E - 48°-6-11-N. 10 POSTI GRATIS CON CARICO E SCARICO. HECHINGEN (FAVOLOSO CASTELLO!!!) BURG HHENZOLLERN IN BURGVERWATER GPS 8°-57-50-E - 48°-19-29-N. 20 POSTI GRATIS MA SENZA SERVIZI 2,00 AL GIORNO, DA NON PERDERE LA VISITA DEL CASTELLO!!! PFORZHEIM, REISENMOBILPLATZ OSTSTADT AM ENZAUENPARK IN WILDERSINNSTRASSE, GPS 8°-43-18-E - 48°-53--53-N. 15 POSTI CON CORRENTE VICINO AL CASTELLO DA NON PERDERE IL MUSEO DELL'OROLOGIO E LA CITTA' BRUCHSAL, VW FREIZEIT-MOBIL-CENTRUM CONRAD, IN MURGSTRASSE 9-13 E' UN CONCESSIONARIO, 3 POSTI TUTTO GRATIS, CARICO,SCARICO CORRENTE ELETTRICA. BACHARACH (SOSTA OBLIGATORIA!!!) SUL RENO, CARICO E SCARICO REISEMOBILPLATZ DER STADT BACHARACH, 30 POSTI 6,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EURO PER L'ACQUA.GPS 7°43-44-E - 50°-6-28-N. KOBLENZ DA VISITARE, PER L'AREA DI SOSTA OGNI VOLTA CHE L'HO CERCATA NON SONO MAI RIUSCITO A TROVARLA, NON CI SONO NEMMENO LE COORDINATE GPS. POCO PRIMA DI BONN CE' NEUWIED CE' UN'OTTIMA AREA ATTREZZATA YACHTAFEN NEUWIED IN RHEINSTRASSE 180 6,00 EURO 1,00 PER LA CORRENTE 43 POSTI CON CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA,WC,BARBECUE,ETC,ETC. Spero di essrti stato utile e ti auguro un buon viaggio. Yuma58 inviati - 21/03/2007 : 15:34:03 -------------------------------------------------------------------------------- quote:
Non riesco a contattare il mitico yuma per gli ultimi consigli! Speriamo che, prima che parta, possa rispondermi. Un saluto, andrea >
quote:Originally posted by mirabelle> Cara Antonia, la Germania è la nazione + ricca di aree di sosta, ne ha ben 3800 (quelle conosciute...) pertanto ti inviterei a darmi il percorso e le varie tappe approssimative, perchè se mi metto a scriverti tutte le aree che incontrerai, dovrei stare un paio di giorni dietro la tastiera... IN ATTESA TI SALUTO CORDIALMENTE ARMANDO.
per Yuma58: ciao Armando, un piacere, dobbiamo andare in Danimarca attraversando tutta la Germania, dal Brennero, credo sia la A7 fino a Puttgarden, mi indichi le aree di sosta durante tutto il percorso? ti ringrazio Antonia >
quote:Originally posted by mirabelle> Fossen...sarebe Füssen ???? Füssen:
ciao Armando, dunque mi scuso per essere stata generica , ti elenco le città da dove passeremo: partendo dal Brennero, Innsbruck, Garmi Sch Partenkirchen, Fossen, Menningen, Ulm, Rothemburg Of Der Tauber, Fulda, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Hamburg, Lubeck. Ok se puoi darmi indicazioni... ti ringrazio Antonia >
http://www.wohnmobilplatz-fuess...
Fulda : non connosco pero un paio di kilometri andanto Rothenburg e la piccola bellissima citta Hünfeld - con area sosta ...lo connoscohttp://www.huenfeld.de/stadt/to...
Rothenburg an der Fulda :http://www.nordhessen.de/de/854...
questo e un sito aree soste in germania...A-Y :http://www.strassenfuechse-ev.d...
anche questo sito :http://www.top-platz.de/Anwendu...
in piu...sa armando [:D][8D] ciao ciao laki la tedesca...vivo in hassia [:D]quote:Originally posted by mirabelle> Se ti vanno bene quelle di Laki ok... altrimenti te ne do io di altre... SALUTONI ARMANDO
ciao Armando, dunque mi scuso per essere stata generica , ti elenco le città da dove passeremo: partendo dal Brennero, Innsbruck, Garmi Sch Partenkirchen, Fossen, Menningen, Ulm, Rothemburg Of Der Tauber, Fulda, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Hamburg, Lubeck. Ok se puoi darmi indicazioni... ti ringrazio Antonia >
quote:Originally posted by Yuma58> ciao amicone, io ho dato poci...mancano i altri [:)] ciao ciao laki ciao gianna, era niente [:)] buon viaggio e buone ferie ! ciao ciao laki
quote:Originally posted by mirabelle> Se ti vanno bene quelle di Laki ok... altrimenti te ne do io di altre... SALUTONI ARMANDO
>
quote:Originally posted by mirabelle> GARMISCH PARTENKIRCHEN ALPENCAMP AM **** in ****BAHNSTRASSE 2 70 POSTI CON CARICO,SCARICO,ELETTRICITà,WC. 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO, SUPERMERCATO A 500 METRI,L'AREA è IN CENTRO CITTA'. FUSSEN ce ne sono 2 ti do quella principale,WOHNMOBILPLATZ CAMPER'S STOP IN ABT-HAFNER STRASSE 9 GPS 10°-42-7-E - 47°-34-54-N. ci sono 90 posti (ma devi entrare prima di mezzogiorno altrimenti non trovi posto...) con carico,scarico,wc,elettricità, 12,00 tutto compreso. MEMMINGEN spero che sia questa perchè l'altra che assomiglia cioè MEININGEN è troppo al nord... STADT PARK NEUE WELT IN COLMARER STRASSE GPS 10°-11-0-E - 47°-59-28-N. 10 posti con carico,scarico,ellettricità, 5,00 euro al giorno + 0,50 per kw per la corrente,+ 50 cnt. per 100 litri di acqua. ULM REISEMOBILPLATZ FRIEDRICHSAU, in WIELANDSTRASSE GPS 10°-0-30-E - 48°-24-24-N. 50 posti con carico,scarico l'unica cosa da pagare è l'acqua, 1,00 euro. il supermercato è 1 km, l'area è a poche fermate di tram dal centro commerciale e antico. ROTHENBURG O.D TAUBER P2 in NORDLINGER STRASSE P3 in SCHWEINSDORFER STRASSE gps 10°-10-59-E - 49°-22-13-N. 40 posti con carico,scarico,wc. il supermercato è a 500 metri, l'area in centro città. FULDA PARKPLATZ WEIMARER STRASSE GPS 9°-39-59-E - 50°-33-23-N. 200 posti con carico,scarico,elettricità,wc. 5,00 euro per camper al giorno, il supermercato è a 200 metri, l'area in centro città. GOTTINGEN non ho nulla... HILDESHEIM non ho nulla, a menochè tu non intenda HILLESHEIM/EIFEL.... salutoni e buon viaggio