CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un consiglio per chi va a Budapest

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2013 alle: 18:05:44
Pochi gg fa ero a Budapest con amici italiani. Non ci siamo preoccupati per portarci i fiorini e siam osaliti in macchina direttamente sui bastioni dei pescatori pensando di prendere i soldi dal bancomat. Invece di bancomat neanche traccia e si capisce perche. Dalle parti dei bastioni e del castello tutti i biglietti si pagano obbligatoriamente in fiorini e se non li hai, devi cambiare nelle agezie. Morale delal favola, mentre altrove in giro il cambio è tra 285 a 291 fiorino per 1 euro, ai bastioni in prima agenzia hanno fatto cambio 230 fiorini per euro, mio amico ha cambiato 100 euro, se ci andavo con lui... Invece allo sportello di cambio alla vendita dei biglietti per i bastioni il cambio era 260 firini per 1 euro. E ci credo che non mettono bancomat! CHe fai? Cambi e ti mangi le unghie... Percio mi raccomando, ai bastioni muniti di fiorini presi dal bancomat o comunque da uno sportello onesto. E attenzione alle spese di commissione, a volte fanno furbi con quelle. Poi per i piu avanti con eta, praticamente ovunque sono i biglietti scontati per i pensionati, non serve documento, basta dire "pensionato" e non avere 30 anni e dimostrarli. Noi eravamo in 4 tutti uffcialmente pensionati e tutto ok.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 05/07/2013 alle: 21:21:13
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 05/07/2013  18:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo accade ovunque, ma a Budapest i bancomat sono rari. Da qualche parte accettano euro, ma ti danno ilresto in fiorini ( non solo in Ungheria) ad un cambio assurdo.
jana
jana
-
Inserito il 05/07/2013 alle: 22:15:41
Si, pero il cambio di fiorino ovunque vado in ungheria, me lo danno da 285 a 291 fiorini per euro. Io in estate vivo praticamente sul confine ungherese e vado spesso anche nei supermercati oltre confine. Ikea, Tesco, Praktiker ed altri. I bancomat ci sono, sia nei grandi centri commerciali sia nelle piazze delle citta un po importanti. Guarda, che se lo scrivo, è perche si tratta di una vera fregatura. SUi bastioni e sul castello euro non è accettato. CHi vuol prendere per buono mio consiglio ok, altrimenti fa come ha fatto mio amico Tony. Io senza fiorini in portafoglio a Budapest non ci andro piu. Normalmente ne ho sempre, quando i nostri turisti vanno oltre confine, gliene do e mi faccio pagare in euro con cambio ufficiale solo quelo che hanno speso. Eravamo appena all'inizio delal stagione e infatti sono rimasta senza. Arrivano altri amici italiani, andremo ancora con loro a Budapest, ma su di noi non ci guadagneranno piu. Per quanto riguarda poi i giri in camper, al solito non abbiamo problemi con i bancomat, pure in Macedonia ad esempio. Quella dei bastioni è pura furbizia. Buoni viaggi! Noi dobbiamo aspettare autunno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link