CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ungheria ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/07/2010 alle: 16:51:06
Salve a tutti Quest'anno per le ferie di agosto abbiamo deciso di ritornare in Ungheria , dove gia' siamo stati nel 2006 visitando il lago di Balaton , Budapest e Gyor. Sicuramente rifaremo tappa a Budapest che ci e' rimasta nel cuore. Poi vorremmo visitare anche qualche altra citta' , magari di rientro verso l'Austria. Non ci dispiacerebbe una traghettata di qualche ora sul danubio con ritorno ai camper in bici ; anche una biciclettata lungo le sponde del danubio non sarebbe male. Che ne dite ? Avete consigli da darmi ? Grazie anticipatamente per i vs consigli. Cordialmente Luca
21
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 04/07/2010 alle: 18:02:27
Io vorrei tornarci, l'ultima volta la' e' stata nel '96. Mi ricordo che ad agosto era caldissimo e non userei le bici, semmai mi farei un bel giro per terme, a Budapest e semmai vicino al confine Austriaco. Fatti un giretto su :

http://www.guideviaggi.net/inde...

http://www.turismoungherese.it/

Il Balaton lo conosco, ho lavorato in zona per un paio di mesi, andrei a dare un'occhiata all'altro lago , quello sulla Tisza e le varie cittadine tipo Tokaj, Eger, Holloko, Godollo, ad est di Budapest. Se poi ti piace il vino puoi visitare qualche cantina nelle zone "doc" (rive del Balaton, in un paese su quella sud ad agosto c'e' una festa, Somlo'...) L'Ungheria piace a chi ama la campagna, la tranquillita', gli ampi spazi con poco cemento, "l'andamento lento" e la cordialita' delkla sua gente (riuscendo a comunicare). Credo valgano una visita le cittadine di Sopron, Szombately, Koszeg etc sul confine austriaco da Kormend in su (a sud inizia il parco dell'Orseg con i caratteristici cottage) verso il lago Neusiedl (Ferto" in Ungheria)In quella zona ci sono diverse terme. Non mi avventurerei nella grande pianura o a sud del Balaton, si fan dei gran km con campi piatti a pertita d'occhio. In zona Badacsony ci sono aziende vinicole, anche con risto collegato (e sito web). Io ricordo ancora invece un ristorante rustico ricavato in una ex stazione di posta a Band, un villaggio pochi Km ad ovest di Veszprem, sulla statale da Kormend, vale andarci per cena e provare il loro "minestrone" servito nel paiolo di rame... Spero esista ancora, ai tempi era una tappa obbligata per gli italiani della zona. Jo este
21
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 04/07/2010 alle: 18:21:46
Dimenticavo : una visita alla fabbrica delle porcellane / museo / negozio ad Herend e' d'obbligo, costano una fortuna ma sono cose da meraviglia. Sempre sulla statale Kormend Veszprem
21
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 04/07/2010 alle: 18:50:07
Ancora, un altro posto che vorrei visitare, nord est di Budapest :

http://www.egerszalokfurdo.hu/i...

Terme che hanno qualcosa in comune con Pamukkale in Turchia ?
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/07/2010 alle: 19:23:28
Grazie per le informazioni. Ora vado a vedere i siti che mi hai detto. Cordialmente Luca
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
15
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 05/07/2010 alle: 08:12:05
Fabrizio62, posso approffitare della tua conoscenza sull'Ungheria per chiederti se fa caldo umido ad agosto,e se è un paese fattibile per bambini di 3-6 anni. grazie
21
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:33:47
L'Ungheria ha clima continentale se parliamo della latitudine di Budapest. Ricordo che nel '92 ad agosto c'erano 36 gradi, caldo secco, nelle campagne (che non hanno impianti d'irrigazione) la terra era spaccata, il mais rado e alto 1/3 di quello che puoi vedere da noi. Per i bimbi no problem, anche se per me il periodo migliore e' maggio/giugno e settembre, ma io soffro piu' il caldo che il freddo. Il Balaton e' molto adatto ai piccoli, specie la riva sud dove la profondita' dell'acqua e' minima per decine di metri dalla riva, acqua che arriva a 30 gradi (ma torbida), i mezzi a motore sono proibiti, navigazione solo a remi e vela, salvo i traghetti. Alcune terme hanno un minimo di parchi acquatici e ce ne sono anche vicini alla costa ovest (Kestzely) del Balaton. Ad Heviz ci sono terme "particolari" con camping attiguo, sono comunque posti che voglio testare anch'io, ai tempi non avevo il camper. Attenzione, anche la' l'autostrada richiede una vignette Se non erro per i cittadini UE molti se non tutti i musei (tanti) a Budapest sono ad entrata gratuita (almeno lo erano) Per le terme / camping attigui :

http://www.castrum-group.hu/

x i camping sulle rive del lago Balaton:

http://www.balatontourist.hu/

Il 20/08 e' festa nazionale, nella piccola piazza sotto la basilica a Tihanj avevano montato un palco con gradinata per gli spettatori in legno e dato una rappresentazione teatrale all'aperto. Per opinioni sulle terme chiederei a Stefano Semprini che credo un esperto ed appassionato Cibo : la cucina ungherese e' "particolare", una volta conosciuta si puo' apprezzare ma interpretare i menu a volte e' difficile/impossibile a meno che abbiano le fotografie. Conoscono bene il tedesco ma non l'italiano ovviamente e l'inglese per cui portatevi buona scorta. Nei grandi supermarket comunque si trova, oramai ne avranno molti anche la'. In zona Balaton mi era parso che l'igiene dei ristoranti fosse molto migliore di quelli visitati a Budapest, spero che il livello nel frattempo sia migliorato. Per il resto e' un posto che m'e' rimasto dentro, grandi spazi "wild", cicogne nei nidi sopra ai piloti dell'energia elettrica/teleofono, rapaci che volano sopra ai boschi della selva bakonia (statale 8 Kormend-Veszprem ...) e la cordialita' dei magiari che "amano" piu' noi che i vicini austro-tedeschi (non sopportano domini altrui).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link