CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ungheria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:07:38
Vorrei andare in Ungheria per Pasqua , avete suggerimenti circa le località da visitare che non si dovrebbero perdere , e anche un buon campeggio per budapest
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:28:17
Ciao , volevo dirti che hanno aperto una nuova autostrada che collega Maribor a Lenti(ungheria). Non è ancora segnata da nessuna parte ma è comodissima , veloce e taglia finalmente fuori la Croazia. Per quanto riguarda le città , Budapest per una discreta visita richiede 2 o 3 giorni per il resto valuta tu la disponibilità di giorni . A Budapest e in tutta l'Ungheria è consentita la sosta libera ma Budapest non è tranquilla come invece tutto il resto dell'Ungheria . Noi abbiamo soggiornato al camping

http://www.hallercamping.hu/.

E' molto spartano ma è collegato benissimo con tram a 150 metri . ciao luigi
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:28:22
Grazie infinite delle info la notizia del nuovo ramo autostradale mi riempie di gioia visto che ho intenzione di passare dalla Slovenia , sapete se per i bambini serve il passaporto (come sembra per la repubblica Ceca) oppure va bene il normale documento d'identità ?
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 07:46:19
Ciao , per l'Ungheria non serve il passaporto e passando dalla nuova autostrada non incontrerai neanche una vera frontiera ma solo un cartello che ti avvisa di avere sconfinato . Il mio suggerimento è quello di visitare i paesi più piccoli di Budapest , li troverai la vera Ungheria fatta di gente semplice e splendida . Ogni città o paese ha delle terme , fanno parte della loro cultura . Solitamente sono splendide e con dei costi irrisori , cerca di inserire la visita a una nel tuo itinerario ne resterai soddisfatto . ciao luigi
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:31:51
Attenzione servono ugualmente i documenti.

http://www.sviluppo.turismoungh...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:36:16
Avevo una mezza idea anche io per l'Ungheria, sapete per chi c'è stato se si può anche usare l'euro oltre ai fiorini? Quindi da quello che ho capito per gli adulti è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio e le frontiere non ci sono più, saluti.

Modificato da Reludwig il 12/06/2009 alle 14:54:31
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:42:20
quote:Originally posted by Reludwig
Avevo una mezza idea anche io per l'Ungheria, sapete se si può usare l'euro? Quindi da quello che ho capito per gli adulti è sufficiente la carta d'identità e le frontiere non ci sono più, saluti. >
> la frontiera la trovi solo tra Croazia e Ungheria. Euro è accettato dai negozi ma non tutti (non cambiare mai da persone per strada che si avvicinano)è illegale .io ho pagato il campeggio in euro il marchet con "bancomat maestro" La carta identità deve essere in regola per un eventuale controllo di documenti(non alla frontiera).
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:19:57
La carta d'identità è l'unico documento richiesto , se hai dei figli che ancora non hanno questo documento devi fare uno stato di famiglia autenticato e valido per l'espatrio , oppure il passaporto dove sono allegate anche le foto dei figli . Questo non vale solo per l'Ungheria ma per ogni paese dell'Unione , se vieni fermato devi potere dimostrare chi sono quei bambini che ti sono a fianco . L'Euro non è accetato quasi da nessuna parte , mentre la carta di credito ti permette acquisti quasi ovunque , la vita costa circa un 20% in meno rispetto il nostro paese . ciao luigi
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:07:09
Dopo esser diventata membro della UE nel maggio 2004, l’Ungheria aderisce agli accordi di Schengen eliminando, a partire dal 21 dicembre 2007, i controlli doganali per le persone che raggiungono il Paese via terra, fluviale e ferroviaria e dal 30 marzo 2008 per chi arriva in aereo. Anche se non ci saranno controlli alle frontiere sarà obbligatorio avere con sé un documento di identità che per i cittadini della Repubblica Italiana equivale al passaporto per i minori di 15 anni e alla carta di identità in corso di validità e valida per l'espatrio per i maggiori di 15 anni, per una permanenza in Ungheria non superiore ai 90 giorni. La Carta bianca, documento d'identità rilasciata dalla questura, NON E’ VALIDA Io ho pagato in euro il campeggio e la signora che ci fatto da guida in citta poi i negozi devi pagare con la loro moneta o con carte.

http://www.budapestguidata.hu/

jana
jana
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 19:19:40
I bambini che non hanno una propria carta d'identità devono avere un loro passaporto. Non ci sono piu controlli alle frontiere ma possono sempre esserci controlli lungo le strade o in città. AUtostrada in Ungheria si paga presso stazioni di servizio ad esempio, non rilasciano la vigneta (matrica) ma solo uno scontrino e i dati li mettono dentro pc, tutto è monitorato tramite telecamere. In Ungheria molto carino da visitare centro storico di Gyor, monastero di Panonhlama, suggestiva la basilica di Estergom sopra il Danubio - soprattutto faccendo di sera la passeggiata sul ponte sopra il fiume, vedendo la basilica illuminata dall'altra parte - quella slovacca. A Estergom c'e un bel camping proprio vicino Danubio, ma anche i parcheggi presso dalle parti del ponte sempre vicino il fiume. Molto carino e caratteristico anche il paese di Sentendre(o simile) lungo la statale da Gyor a Budapest, e le rovine di un castello a Vysegrad, con un bellissimo panorama. A Fertod si puo visitare il castello dei Esterhazy in stile versalilles, anche se restaurato non proprio bene. COme terme noi abbiamo sperimentato alcune e ci piacciono molto quelle di Sarvar, hanno un bellissimo camping con enormi piazzole e una volta in campeggio non si paga piu ingresso nelle terme. Lo stabilimento è recente e piu piacevole ad esempio di quello di Buk. Anche se per pasqua non so come sara affolamento. molto carino anche castello di Csesznek, si puo parcheggiare e anche pernottare in fondo del paesino un po dopo il cimitero, c'e uno spiazzo sterrato tranquillo. Poi a piedi si va visitare le rovine del castello e volendo si ritorna per i lsentiero naturalistico che scende dall'altra parte del castello attraverso il bosco verso il torrente e passa in mezzo alle suggestive roccette, faccendo poi ritorno attraverso il paese al parcheggio. Paese piu suggestivo sul Balaton è Tihani, molto caratteristico. In Ungheria ora c'e una svalutazione paurosa, pensate, che fiorino è sceso da 220 ft per un euro a 315 ft per un euro, ora è molto vantaggioso fare acquisti, ad esempio all'Ikea i prezzi sono inferiori sui 30% che in italia. La carne tipo coppa fresca di maiale viene sui 2,20 euro al kg... Ora anche dai paesi limitrofi vanno tutti fare la psesa in Uhgheria. Inoltre anche il gasolio è il piu economico di quella parte dell'europa, viene cca 0,850 al litro, percio asepttate farlo li. Prezzo varia dal distributore al distributore, in autostrada costa di piu. Buoni prezzi in genere al Lukoil. Nei grandi negozi e distributori si paga con le carte di credito. Altro non mi viene in mente, ciao, Jana
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:22:45
Esatto ho scelto l'Ungheria anche per via della svalutazione della loro moneta , quindi cercherò di spendere in Fiorini . Grazie a tutti per le stupende informazioni e non mancherò certo di visitare delle terme perchè son un gran appassionato . Vorrei fare a tutti un'altra domanda , ho due bambine di 7 e 2 anni , sapete indicarmi qualcosa di divertente anche per loro ?
jana
jana
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:53:22
QUasi tutti lo sanno, ma per chi non sapesse, il cambio è piu conveniente pagando con le carte di credito (se avete quelle piu comuni) che fare cambio dei soldi in banca. Per ora cose da bambini non mi vengono in mente, ma mi informero, ho una carissima amica di nazionalità ungherese e ci vedremo prossima settimana. (E' stata lei a portarmi in quei posti che ho elencato)ciao, jana
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:49:47
Sopprattutto ,vsto che hai 2 femmine , visita il castello di Godollo(sissi). Restaurato da poco splendidamente , merita una visita. ciao luigi
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 12/03/2009 alle: 00:38:38
Ok andata per il castello , allora Jana attendo notizie .
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:17:13
E non dimenticare di fare qualche bel complesso termale tipo Zalakaros o Hajduszoboszlo[:D][:D] Paola[:X]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:29:45
Le terme le farò sicuramente Paola , raccontami la tua esperienza in proposito e dimmi quelle che meritano una visita e notizie circa la sosta camper in prossimità
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:38:47
quote:Originally posted by bobocop
Le terme le farò sicuramente Paola , raccontami la tua esperienza in proposito e dimmi quelle che meritano una visita e notizie circa la sosta camper in prossimità >
> Ciao, io sono stata prima a Keckskemet (piu' o meno[:D]) ed e' un vero e proprio acquapark e proprio attaccato c'e' il camping. Ad hasjuszoboszlo il complesso termale e' integrato al campeggio, quindi pagando la tariffa camping hai accesso al complesso termale, mi sembra che gli acquascivoli siano a pagamento a parte ma niente di troppo caro. A Zalakaros c'e' il complesso termale con annesso acquapark e poco distante ovviamente il camping. I prezzi sono sempre bassi sia per quanto riguarda i camping che per l'accesso ai complessi termali ed il divertimento e' assicurato. Comunque se ti fa piacere posso mandarti via mail il diario di viaggio, troverai notizie piu' dettagliate. ciao Paola[:X]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:56:35
Se mi mandi il resoconto via mail mi farai un immenso piacere !!
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 15/03/2009 alle: 11:30:54
x Paola68 e Casalecchio o chiunque sia stato in Ungheria: Mi potete per favore inviare (se li avete) i vostri appunti di viaggio,magari con qualche consiglio? Grazie in anticipo. Laura la mia mail è: robespierrecamper@libero.it
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 15/03/2009 alle: 23:50:20
La mia mail Paola è maximo.martini@libero.it
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/03/2009 alle: 20:26:29
Grazie Paola del tuo utilissimo diario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link