CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Urgente: Grecia da Igoumenitsa a Idomeni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 26/04/2016 alle: 10:00:03
Buongiorno a tutti!
Ho necessità di una info per mio figlio che domani parte per portare aiuti al campo profughi di Idomeni , al confine con la Macedonia.
Sono 6 ragazzi che viaggiano su due furgoni : partono da Ancona e scendono ad Igoumenitsa, arrivando intorno alla mezzanotte . Abbiamo visto che debbono percorrere la  E 90 fino a Salonicco e , successivamente, la E 75, sino ad Idomeni ( o dintorni).
Non essendo assolutamente pratica delle autostrade greche , chiedo cortesemente a chi di voi è profondo conoscitore della Grecia, di potermi dare indicazioni sulla percorribilità ( considerato che viaggeranno parte della notte) e su altri problemi che potrebbero incontrare.
QUALSIASI VOSTRO CONSIGLIO RISULTERA' PREZIOSO A QUESTI RAGAZZI!!!!!
Isabella 
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:11:33
In risposta al messaggio di isabella58 del 26/04/2016 alle 10:00:03

Buongiorno a tutti! Ho necessità di una info per mio figlio che domani parte per portare aiuti al campo profughi di Idomeni , al confine con la Macedonia. Sono 6 ragazzi che viaggiano su due furgoni : partono da Ancona
e scendono ad Igoumenitsa, arrivando intorno alla mezzanotte . Abbiamo visto che debbono percorrere la  E 90 fino a Salonicco e , successivamente, la E 75, sino ad Idomeni ( o dintorni). Non essendo assolutamente pratica delle autostrade greche , chiedo cortesemente a chi di voi è profondo conoscitore della Grecia, di potermi dare indicazioni sulla percorribilità ( considerato che viaggeranno parte della notte) e su altri problemi che potrebbero incontrare. QUALSIASI VOSTRO CONSIGLIO RISULTERA' PREZIOSO A QUESTI RAGAZZI!!!!! Isabella 
...

Si entra in autostrada appena usciti dal Porto di Igoumenitsa, ci sono indicazioni molto chiare. Il primo tratta non si paga, poi ci sono dei caselli in mezzo alla carreggiata e si paga anticipatamente. E' un sistema un po' astruso, penso che i locali che dovrebbero conoscere bene il dislocamento delle barriere riescano a viaggiare gratis!!. L'arteria è buona, direi anche piacevole in quanto mai monotona, il primo tratto è in salita poi passata Ioannina cominciano delle lunghe serie di gallerie. E' un manufatto quasi nuovo, molto simile alle ns. autostrade a 2 corsie + quelle di emergenza, che manca solo nella gallerie. Ci sono dei limiti di velocità a 80 km solo in occasione di alcune curve. Molto poco trafficata. Io l'ho percorsa in ambo le direzioni nel luglio 2014 con camper e gommone al traino, quindi 13 metri ed è risultato un tragitto piacevole e per niente faticoso. Per quanto attiene autogrill nel 2014 ce n'erano pochi, ci sono peraltro frequenti aree di sosta. Vai tranquillo !
ciao
Paolo
19
diomede
diomede
05/03/2007 344
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:14:53
Complimenti ai ragazzi per l'iniziativa,
Ho fatto con il camper il tratto fino a salonicco qualche anno fa in inverno. Il tratto fino a salonicco è tutta autostrada di recente costruzione ed è  in buone condizioni.  Trattasi pero' di autostrada di montagna con viadotti e gallerie quindi raccomando prudenza e velocità moderata, ma ripeto non ci sono particolari problemi se non le poche stazioni di servizio (se non ricordo male).
 
19
diomede
diomede
05/03/2007 344
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:23:50
In risposta al messaggio di diomede del 26/04/2016 alle 11:14:53

Complimenti ai ragazzi per l'iniziativa, Ho fatto con il camper il tratto fino a salonicco qualche anno fa in inverno. Il tratto fino a salonicco è tutta autostrada di recente costruzione ed è  in buone condizioni.  Trattasi
pero' di autostrada di montagna con viadotti e gallerie quindi raccomando prudenza e velocità moderata, ma ripeto non ci sono particolari problemi se non le poche stazioni di servizio (se non ricordo male).  
...

Non mi risulta che ci siano problemi di sicurezza ma attenzione anche alle soste notturne. Quando mi fermai in un parcheggio per una sosta era pieno di facce poco raccomandabili (non greci ma stranieri che viaggiavano verso oriente). Come tutti i luoghi di passaggio non sai chi puoi incontrare......
22
nebris
nebris
08/01/2004 8023
Inserito il 26/04/2016 alle: 12:14:51
In risposta al messaggio di isabella58 del 26/04/2016 alle 10:00:03

Buongiorno a tutti! Ho necessità di una info per mio figlio che domani parte per portare aiuti al campo profughi di Idomeni , al confine con la Macedonia. Sono 6 ragazzi che viaggiano su due furgoni : partono da Ancona
e scendono ad Igoumenitsa, arrivando intorno alla mezzanotte . Abbiamo visto che debbono percorrere la  E 90 fino a Salonicco e , successivamente, la E 75, sino ad Idomeni ( o dintorni). Non essendo assolutamente pratica delle autostrade greche , chiedo cortesemente a chi di voi è profondo conoscitore della Grecia, di potermi dare indicazioni sulla percorribilità ( considerato che viaggeranno parte della notte) e su altri problemi che potrebbero incontrare. QUALSIASI VOSTRO CONSIGLIO RISULTERA' PREZIOSO A QUESTI RAGAZZI!!!!! Isabella 
...

Dai un'occhiata su Facebook cerca Albertino Pastorini ( è mio cugin0) da circa un mese sta facendo la spola tra Italia e Idomeni per portare aiuti ai profughi. Se lo contatti sicuramente ti darà le informazioni che cerchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:09:31
Mille grazie a voi tutti!!!!
Informazioni utilissime......
Nebris : dirò a Luca di contattare tuo cugino su FB!!!

Isabella
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:54:56
In risposta al messaggio di isabella58 del 26/04/2016 alle 13:09:31

Mille grazie a voi tutti!!!! Informazioni utilissime...... Nebris : dirò a Luca di contattare tuo cugino su FB!!! Isabella

Un bravo a Luca ed ai Suoi Amici ... yes

buon viaggio a Loro ... e "buona ansia" alla Mamma ... laughwink

ciao, Giorgio cheeky
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:42:53

Perché viaggeranno la notte ?  Il traghetto arriva ad Igoumenitsa alla mattina intorno alle 9.00 non a mezzanotte mi pare, sia Minaon che Superfast hanno più o meno questo orario ? A mezzanotte che io sappia non ci sono traghetti in arrivo ad Igoumenitsa se non quello che da Patrasso arriva qui e poi parte per l'Italia alle 23.59 ora greca. Comunque di notte su quell'autostrada l'unico pericolo può essere rappresentato dagli animali selvatici che attraversano, è un'autostrada dove ogni anno vengono investiti una dozzina di orsi che si stanno per altro risvegliando ora dal letargo. Ad ogni modo è un viaggio di 3 ore e mezza senza traffico e con qualche curva quindi per niente impegnativo se fatto di giorno, se veramente arrivano a mezzanotte (???) potrebbero fermarsi per la notte a Plataria che è lì vicino e poi ripartire di buon mattino verso le 5.00 e essere a Idomeni per le 8.30. Condivido il consiglio di evitare soste per la notte nei parcheggi in autostrada, meglio se necessario uscire e fermarsi in qualche paese. Inoltre dalla mezzanotte di oggi fino a dopo Pasqua non circoleranno i mezzi sopra 1.5 tonn. quindi niente mezzi pesanti in giro.

Modificato da Acheronte il 27/04/2016 alle 09:59:24
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Inserito il 27/04/2016 alle: 10:19:06
In risposta al messaggio di Acheronte del 27/04/2016 alle 09:42:53

Perché viaggeranno la notte ?  Il traghetto arriva ad Igoumenitsa alla mattina intorno alle 9.00 non a mezzanotte mi pare, sia Minaon che Superfast hanno più o meno questo orario ? A mezzanotte che io sappia non ci sono
traghetti in arrivo ad Igoumenitsa se non quello che da Patrasso arriva qui e poi parte per l'Italia alle 23.59 ora greca. Comunque di notte su quell'autostrada l'unico pericolo può essere rappresentato dagli animali selvatici che attraversano, è un'autostrada dove ogni anno vengono investiti una dozzina di orsi che si stanno per altro risvegliando ora dal letargo. Ad ogni modo è un viaggio di 3 ore e mezza senza traffico e con qualche curva quindi per niente impegnativo se fatto di giorno, se veramente arrivano a mezzanotte (???) potrebbero fermarsi per la notte a Plataria che è lì vicino e poi ripartire di buon mattino verso le 5.00 e essere a Idomeni per le 8.30. Condivido il consiglio di evitare soste per la notte nei parcheggi in autostrada, meglio se necessario uscire e fermarsi in qualche paese. Inoltre dalla mezzanotte di oggi fino a dopo Pasqua non circoleranno i mezzi sopra 1.5 tonn. quindi niente mezzi pesanti in giro.
...

Verissimo, tutti i traghetti arrivano intorno alle 8.30-9.30, salvo qualche ritardo, comunque sempre entro la mattinata. Oltre a Plataria (12 km a sud di Igoumenitsa) c'è un'altra ottima e tranquilla possibilità di sosta notturna ca. 4 km a nord, verso Capo Drepano, nei pressi del campeggio, lungo la spiaggia, tra l'altro posto ombreggiato.
Paolo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Inserito il 02/05/2016 alle: 12:35:41
So che arrivo tardi ma mio marito è stato anche lui con un camion di aiuti a Idomeni e ci torna domenica prossima
Quello che potevo suggerirti era di organizzarsi con tende ecc. perché là l'unico albergo è a Polikastros e non ci sono mai camere libere (giornalisti) e mio marito lo ha usato come appoggio per i pasti e i bagni, poi dormiva nel camion

Comunque la cosa che apre il cuore è vedere quanti ragazzi si stanno impegnando laggiù, E' pieno di giovani. Questo dà speranza per il futuro dell'umanità

 
keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link