CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Usa coast to coast

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 09/02/2015 alle: 16:54:25
Ebbene si! Abbiamo deciso di fare questa pazzia e quest'estate andremo negli USA! Passeremo 3 giorni a New York (so che sono pochi ma purtroppo abbiamo solo 3 settimane) e poi faremo la traversata fino a Los Angeles. Ci siamo informati e i prezzi dei noleggi ci hanno fatto rizzare i capelli. Tra l'altro non saremo solo io, mio marito e i nostri 2 figli ma si uniranno a noi anche i miei genitori per i quali è il sogno di una vita. In questo modo abbiamo bisogno di un camper un po' più grande e i prezzi sono davvero altissimi. Ho provato anche a fare un paragone con il noleggio di una macchina (6 posti) e le soste in Hotel. Costa mooooolto meno! Sono un po' depressa... il sogno è sempre stato quello di farlo in camper ma adesso mi sto chiedendo se non sia il caso di fare una cosa mista: noleggiare un'auto fino a Denver e poi prendere un camper per la parte finale del viaggio nei parchi del deserto (Grand Canyon & Co + Sequoia Park). Voi che ne pensate? C'è qualcuno che sta organizzando qualcosa nel periodo di agosto? E, chi ci è stato... aiutoooooo... abbiamo urgente bisogno di consigli e incoraggiamento! [:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/02/2015 alle: 18:00:17
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 09/02/2015  16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Resta una mia opinione, del resto già espressa più volte. A meno di avere davvero tanto tempo, gli USA sono da girare in aereo con visite locali in auto a noleggio. Più voli hai, più accorci i tempi. Le distanze sono enormi, i limiti di velocità assurdamente bassi e i tempi di percorrenza dilatati. In compenso motel anche di buon livello si trovano ovunque e a costi piuttosto competitivi. Fossi in te, da New York andrei a Niagara in auto, visita a poi aereo da Buffalo a San Francisco. Da lì puoi sbizzarrirti: Napa Valley, Sierra, Sequoia, Yosemite, Las Vegas, Flagstaff e tutta la zona dei Canyon (Grand, De Chelly, Bryce, ...), Monument Valley senza dimenticarsi del deserto dipinto. E magari un salto giù verso il Messico con i parchi dei cactus (in estate okkio alla temperatura...). Resta comunque una mia opinione, Massimo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/02/2015 alle: 18:10:12
Mmh.. tutto molto interessante. sono graditi ulteriori contibuti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 09/02/2015 alle: 18:12:26
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 09/02/2015  16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatto nel 2010, prima 4 giorni a NYC, poi ho preso un volo per Los Angeles e da lì con un mezzo ho fatto i parchi las vegas, S.francisco, gran canyon, monument valley, ead valley, bruce park, Yosemite parck e altro. Un viaggio bellissimo, non ve ne pentirete -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/02/2015 alle: 19:34:00
> Se ti può interessare puoi leggere questo mio diario del viaggio coast to coast, i parchi dell'ovest l'avevo visitati l'anno prima, ma in auto. ( piccolo consiglio: molto meglio vedere San Francisco piuttosto di Los Angeles) https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=1859 Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 09/02/2015 alle 19:36:17

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 10/02/2015 alle: 08:29:10
La distanza da New York a Los Angeles è analoga alla distanza Milano-Capo Nord e in 3 settimane si fa tranquillamente. Il problema è che si rischia di vedere poco: attraversi gli Appalachi e poi le grandi pianure ma il bello arriva alla fine, quando arrivi nella zona dei grandi parchi e rischi di dover correre sul più bello. Io in genere sono del parere che gli Usa vanno visitati in auto (o camper), però dipende dal tempo a disposizione, e se si ha tempo limitato bisogna fare delle scelte. I posti belli sono tanti, ma secondo me la parte più bella è quella dei grandi parchi tra Arizona, Utah, New Mexico, California. Per il metodo di viaggio, è vero che il camper è bello, ma in 6 persone vedo bene anche la soluzione auto (sarà immagino un minivan) e albergo. Attenzione al periodo di viaggio, potrebbe essere necessario prenotare gli alberghi. Inoltre se vai in estate farà molto caldo. Non è un problema in viaggio o per dormire (aria condizionata ovunque), ma alcune escursioni diventano faticose, tranne i luoghi in quota. Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/02/2015 alle: 13:22:35
Anche noi sono anni che abbiamo diversi itinerari pronti per gli USA. Come non pensare ad attraversarli in camper? Ma purtroppo con il tempo che potremmo disporre, quoto assolutamente il parere di Massimo (mtravel), per cui siamo pronti (probabilmente il prox anno, dato che in questo abbiamo già dato con l'acquisto del nuovo mezzo) per un bel fly & drive.... che alla fine dei conti permette di risparmiare davvero un sacco di soldi e tempo... Ma ti posso garantire che l'idea del camper non è tramontata, dobbiamo solamente trovare almeno 30/40 giorni di ferie, perchè la nostra idea è di fare davvero un coast to coast Intanto puoi dare un'occhiatina qua https://magazine.camperonline.it/2010/07/23/rving-in-usa-e-in-europa-affinita-e-differenze/ Ciao Davide
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:47:23
L'esperienza di Papaleo potrebbe tornare utile. Se provate questa, quella americana vi sembrerà una sciocchezza.

https://www.youtube.com/watch?v...

Bruno
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/02/2015 alle: 17:20:21
Ciao sono stato negli States nel 2008, noi eravamo due famiglie per un totale di 7 pax. Abbiamo alla fine deciso di usare auto + motel che a conti fatti si è rilevato la formula + economica. I camper americani sono grossi ma difficile trovare 7 posti e poi ti immagini 7 persone con un bagno? I motel sono ottimi ed hanno anche stanze da 4 posti, 3 posti. Noi abbiamo fatto volo fino a Los Angeles (da roma è diretto) preso pulmino da nove posti, fatto tutto il giro dei parchi (Grand Canyon, Monument valley, death valley, Las Vegas, Antelope Canyon, Zion NP, Bryce Canyon NP, Sequoia NP, Yosemite NP, San Francisco e ritorno a Los Angeles lungo la costa). Poi da Los Angeles siamo andati a NY e da Ny a Roma. Alcune considerazioni: -le distanze negli USA sono enormi ed il limite di velocità va osservato in maniera ossessiva - sia che noleggi auto o camper lasciarlo in uno stato diverso da dove lo hai preso ti costa un botto - la mitica route 66 si percorre solo per brevi tratti, per lo più si fa noiose autostrade - meglio fare meno cose ma bene. Queste sono le mie considerazioni puramente personali e soggettive. Se vuoi ho uno schema di tutto il giro, se mi contatti in pvt te lo posso mandare. Complimenti è un viaggio stupendo. PS anch'io sognavo di farlo in camper! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:14:21
> hai fatto benissimo,non farti trascinare dalle illusioni,o hai un pacco di soldi oppure vai benissimo con una bella macchina,i motel sono accessibili a basso prezzo,li trovi ovunque e ti sposti senza problemi dove vuoi, senza contare che TUTTI i siti sono visitabili in macchina.Buon viaggio.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:03:39
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/02/2015  18:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se poi è veramente più economico il motel e l'auto per un viaggio con 6 persone, occorrono 2 camere ogni sera, costo medio ognuna dai 70 ai 120 dollari, secondo il luogo e la categoria dei motels, più almeno una cena al giorno in un ristorante non fast food per non rovinarsi la stomaco[:(][:D] costo approssimativo dai 15 ai 25 dollari a persona, senza considerare il pranzo di mezzogiorno, dove volendo ed essendo in viaggio ci si può aggiustare velocemente senza troppa spesa. Un altro problema è che in Agosto pure gli americani vanno in vacanza e molti alberghi sono "no vacancy" specialmente nelle zone dei parchi, l'anno in cui io ero andato in auto a fare quel giro qualche sera ho dovuto girare due o tre hotel prima di trovare posto ed era fine settembre/primi di ottobre. Ogni soluzione presenta vantaggi e svantaggi, occorre ponderare bene quale alla fine risulta la più conveniente . Saluti. Marino2
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:22:21
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/02/2015  19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OVVIAMENTE vanno verificati i costi in anticipo. Teniamo però presente che non è come da noi (Uno paga 50, due 95, etc). Negli US spesso la camera per uno paga, diciamo 50US$, una seconda persona ne aggiunge, mettiamo, 20. E la terza altri 10. Senza parlare del fatto che si può chiedere un letto "Queen Size" o addirittura "King Size" nel quale in tre si si dorme comodi. O l'aggiunta di un letto in camera. Per i pasti non c'è solo McDonald, si può mangiare a prezzi abbastanza contenuti nelle mille catene tipo Friday's, Wendy's etc. Tipicamente Steak e Baked potato (o Fries) ma potete farvi anche insalatone etc. Un filet mignon è una porzione quasi da adulto, una Top Sirloin o una New York Strip sufficiente per un cow-boy. Non sottovalutate le cucine Cajun o Tex-Mex. E ricordatevi che il 90% delle contee sono "dry". No alcoolici al ristorante a meno che non siate soci (tessere in vendita, poi potete uscire con le gambe in avanti e nessuno vi dirà niente. Almeno finchè non vi metterete al volante). Altre se me ne vengono, Max
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:37:07
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 10/02/2015  19:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io motel da 50 dollari non li ho mai visti, certamente si troveranno ma saranno abbastanza scalcinati, io meno di 80/90 dollari per notte non ho mai speso, anzi molte volte sui 120, per non parlare di New York dove se vuoi stare a Manhattan i prezzi sono stratosferici, se ricordo bene per quattro notti avevo speso 1200 dollari per camera. Per mangiare si può spendere cosa si vuole, dipende da dove si va, le catene di ristoranti non mi attirano molto, preferisco andare in locali dove si dovrebbe mangiare meglio magari spendendo un pò di più, mentre se si ha il camper vai da WallMart e trovi di tutto e puoi cucinare come a casa anche con prodotti italiani. In questo settore esportiamo ancora bene[;)], in Australia trovavo pure la gorgonzola[:D].
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 11/02/2015 alle: 08:39:36
Grazie tantissime per le vostre risposte, oggi mi leggo i link che mi avete segnalato anche se probabilmente li ho già letti perchè ho scaricato un sacco di roba!![:D] Abbiamo quasi finito l'itinerario e penso che si faccia bene (in totale sono "solo" 8.100km). Staremo 3 giorni a New York, poi la traversata fino a Denver (dove mio marito ha dei parenti) con auto + hotel e da qua ancora il dubbio se noleggiare un camper per il giro dei parchi del deserto + il sequoia park. Anch'io condivido gli stessi dubbi che avete voi: da una parte ho paura che un camper in 6 sia un po' "stretto" e dall'altra sono preoccupata per il mangiare. Ho paura che 3 settimane di mangiate mordi e fuggi metteranno a dura prova i nostri stomaci e non vorrei rovinarci il viaggio per questo motivo. Per questo pensavo che magari, con una decina di giorni di camper magari ci rimettiamo un po' in sesto... Inoltre ho un po' il pensiero di dover sfare e fare i bagagli ogni sera, non sarà stressante per tutto questo tempo? Uff un sacco di dubbi ancora... Stasera se riesco prenoto i voli, ho avuto la conferma delle ferie solo ieri. Tra l'altro ho un altro grandissimo dubbio: come faccio a pagare i voli? Sicuramente il totale per 6 persone sarà ben oltre il massimale della carta di credito, come si fa?!?!?! Mi hanno consigliato questo sito per la prenotazione dei voli e in effetti mi vengono un po' meno.

http://click.linksynergy.com/fs...

Qualcuno lo conosce e mi sa dire se è affidabile? Mi hanno detto che si può fare direttamente qua anche l'assicurazione medica, che ne pensate? Grazie e a più tardi, ora mi studio meglio le vostre risposte.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 11/02/2015 alle: 08:48:13
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 09/02/2015  18:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'inizio anch'io avevo pensato di fare un volo da New York a Los Angeles e poi girare solo la parte Ovest ma poi ho pensato "ma quando mai ci torno qua?!?!?" Questo per noi è il sogno di una vita (anche dei miei genitori che vengono solo perchè li accompagniamo noi, non verranno davvero mai più qua) e l'idea di fare quelle lunghe strade, con quei bei cartelloni che si vedono nei film... mi piace troppo!! E allora.. facciamoci questa traversata! Con l'itinerario che sto finendo, si fa bene, 2.000km meno che capo nord che abbiamo fatto con meno giorni!! [:D][:D][:D]
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 11/02/2015 alle: 09:27:07
Mi sembra una buona scelta! Che strada intendi fare tra NY e Denver? Alberto
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 11/02/2015 alle: 10:38:42
Grinza - posso chiedervi come avete fatto per le soste? E' vero che nei parchi non si può dormire? E, se siete sempre stati nei campeggi, avete trovato posto facilmente? Marino2 - Ho letto il tuo diario, grazie. Mi ha fatto morire il finale... "Ma tutto sommato è un giretto che ricordo con piacere" [:D][:D] Quando l'avete fatto in auto, che camere cercavate? Eravate in 2 o in di più? Noi avremmo bisogno di una doppia e una quadrupla, pensi che si trovino facilmente? Barbabianca - Da Denver pensavamo di iniziare da Mesa Verde mi pare e poi proseguire con gli altri, stasera da casa metto l'itinerario preciso così magari accetto suggerimenti. Se riusciamo a prendere i biglietti con la lotteria da casa, vorremmo anche visitare "the wave" ma ancora non è aperta la lotteria di agosto!! Nanonet - Grazie per il link, mi sembra interessante. Me lo stampo e me lo studio! Se poi cambi idea e parti quest'anno... ci vediamo là! Bafomax - in linea di massima concordo con te, nei viaggi in Europa infatti preferiamo fare meno cose ma farle con calma.. .tanto ci torniamo!! Negli USA invece... non lo so davvero se ci torneremo mai (ed eventualmente non credo che farei il centro...) quindi è difficile decidere a cosa rinunciare. Mah... vedremo... morodirho - Grazie per l'incoraggiamento, ma ci sei stato? Hai qualche consiglio sugli Hotel? Bruno - [:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:01:56
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 11/02/2015  08:48:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vedo che hai deciso (non sapevo dei parenti a Denver). In ogni caso gli 8100km mi sembrano pochi, devi anche considerare gli spostamenti nelle zone che visiterete. Sarà sicuramente un bel viaggio che apprezzerai anche se dopo il centesimo cartellone ti verranno a noia. E passati i piccoli centri non trovi nemmeno quelli a ravvivare il paesaggio. Qualche nota a beneficio anche di altri che volessero farlo: Hotel: Ho fatto una ricerca al volo (vedi qui sotto) su Flagstaff che io considero sempre come base per la visita della zona dei Canyon e vicino alla Monument Valley.

https://www.google.it/hotels/?g...

Come vedi ce ne sono di tutti i prezzi, teniamo presente che catene come Best Western, Dais, Quality sono di qualità più che europea. Ci trovi anche un Ramada e un Holiday che da noi sono quattro stelle. Se si scende di prezzo ne trovi molti altri, più spartani ma non per questo sporchi o malmessi. La stessa ricerca si può fare per qualsiasi località, a parte quelle veramente microscopoche, un Best o un Quality si trova quasi sicuramente. Senza dimenticarsi i Motel6, spartani ma decorosi e puliti e con diffusione capillare. Pensate che la "directory", scaricabile dalla loro home page, ha 402 pagine e in molte c'è più di un albergo. Ristoranti: Ci ho mangiato per mesi e non ho mai avuto problemi. Certo, non è dieta mediterranea pura ma non confondiamo i ristoranti con i fast-food. New York: Se vuoi un consiglio, tienila come ultima tappa. Vero quanto dice Marino2, gli hotel sono carissimi. Nel 1984 ho pagato 160US$ a notte per una camera, bagno compreso, di 4 metri per 4. Non va dimenticato che il New Jersey è appena oltre il ponte, meglio dormire lì e muoversi verso la grande mela con mezzi o auto. San Francisco o Los Angeles: La prima sicuramente, la seconda è solo un'immenso agglomerato. A meno che non possiate assolutamente evitare di farvi il Sunset Boulevard con le ville dei famosi. Nota: In tutte le città okkio ai parcheggi cone le strisce rosse o dove c'è il cartello "TOW AWAY". Letteralmente Trainato via, ossia rimozione forzata e non scherzano. E a non parcheggiare dove ci sono gli idranti antincendio, lì è garantita. Max

Modificato da mtravel il 11/02/2015 alle 11:07:56
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:57:11
Io ho fatto la California in camper ... dimenticati i nostri bei camperini, i loro sono molto più basic. E convinciti che devi andare in campeggio e che son pochi... Molto meglio auto e motel. E anche io dico: no al coast - to - coast, troppo dispersivo.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/02/2015 alle: 13:01:03
abbiamo vissuto negli USA un po' di anni fa, per cui i miei ricordi sono lontanucci. però qualcosa mi sento di dire: - con tre settimane di tempo, personalmente, lascerei perdere N.Y.: ora che ci si orienta i tre giorni sono passati e sono tre giorni in meno. - la traversata est-ovest, sempre secondo me, è una cosa che val la pena di fare se piace osservare come cambia il paesaggio. a me è piaciuto molto, tant'è che nel prossimo viaggio la rifaremo. facendola dovete prepararvi a tantissime ore di viaggio, i limiti sono tassativi, e anche momenti di noia, ci sta, perché no? dovete pensare di alternarvi alla guida, ma più si va a ovest più le strade desertificano e tutto diventa più semplice. ricordatevi però di non scendere mai sotto la metà serbatoio: noi abbiamo dovuto bussare alla casa del benzinaio e accontentarci delle ultime gocce di carburante che fortunatamente sono bastate, ma con molta ansia - alberghi ne trovi di tutte le cifre e di tutte le pulizie: noi avevamo portato anche il disinfettante spray per le lenzuola e l'abbiamo usato, non siamo particolarmente schizzinosi. - man mano che si procede verso ovest, i vari MC, pizza Hut e simili, diminuiscono. ci sono sostituti, spesso anche più validi, però si devono cercare e ci vuole un po' di tempo. inoltre spesso il menù è basato sulla bistecca, in tutte le declinazioni e variabili e tre settimane di una dieta del genere possono essere pesanti, considerando anche che l'equipaggio è composto di persone con età e si suppone anche abitudini alimentari, diverse. quindi, secondo me, l'opzione di fare un tratto del percorso in camper, anche se non economicissima, può essere la scelta che rende il viaggio molto più piacevole
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:23:50
Per i pagamenti, se non accettano il bonifico, puoi fare la prenotazione ed il pagamento in anticipo in un mese precedente per avere un nuovo plafond quando sei in viaggio. conviene avere numerose carte di credito, sia per il massimale che per eventuali inconvenienti (smagnetizzazione, perdita...). Noi di solito viaggiamo in Europa con solo visa e MasterCard (oltre ad un paio di bancomat), ma per gli usa è molto comodo avere anche l'American Express da usare per voli e noleggi, visto che di solito si può avere senza limiti di massimale. L'assicurazione medica è necessaria, visti i costi locali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link