CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanza corsica consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 19/05/2012 alle: 17:32:58
Ciao a tutti [:)] un vs consiglio sulla scelta di fare una vacanza in corsica i primi 15 giorni di agosato e' meglio evitare? grazie in anticipo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/05/2012 alle: 18:19:16
Se siete solo un camper non dovresti avere grossi problemi a trovar posto. Cmq in quel periodo è così un po' dappertutto.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/05/2012 alle: 21:41:12
quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 19/05/2012  17:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ci sarà il pienone, ma due camper (il vostro, se venite, e il nostro) ci saranno sicuramente: 1-15 agosto. (Quest'anno è andata così...). Saluti. pilao
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 19/05/2012 alle: 22:58:38
IO ricordo i viaggi in corsica in moto, ma visto che e' passato un po' di tempo credo che cosa migliore sia quella di tornarci in camper. Ciao ci vediamo la quelli che decideranno come noi di andarci.[:D]
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 20/05/2012 alle: 13:53:58
Pienone? Speriamo di no ! Però noi ci saremo ... Anche a noi, leggendo qua e là, ci è venuto qualche dubbio, ma ormai la scelta è stata fatta ... e allora buona Corsica a tutti !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 20/05/2012 alle: 19:28:19
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 19/05/2012  21:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Pilao "Quest'anno è andata cosi..." suona tanto non ho potuto scegliere di meglio. Spero per voi che non sia una vacanza di ripiego. Riguardo al pieno; noi per luglio ed agosto siamo quasi completi, ma penso che la crisi arriverà anche qui ed è meglio che alcuni indigeni si diano una regolata con i prezzi se vogliono continuare ad avere gli italiani come clienti. Buona Corsica Renzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 20/05/2012 alle: 20:09:12
quote:Risposta al messaggio di nadia25 inserito in data 20/05/2012  13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Nadia, mi stupiscono (anche se leciti) tanti dubbi. Non è per sapere i vostri affari, ma cosa vi rode riguardo la Corsica. Terra magnifica, mare, monti ( non il presidente del consiglio) tutto a portata di mano in pochi chilometri e popolazione non ostile, malgrado il giudizio di alcuni. Io, personalmente ho usufruito per 18 anni di vacanze in Corsica, non ho mai infranto le loro regole e quindi non ho mai avuto problemi ne con la roulotte, con il gommone in mare o con il camper di mio suocero. Buona Corsica a tutti
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 20/05/2012 alle: 23:01:51
Salve a tutti, anche noi agosto in Corsica...e non vediamo l'ora!...però invece di andarci in camper, abbiamo scelto la moto. Abbiamo scelto molto probabilmente campeggio in tenda e 10 giorni per fare il giro completo. Si accettano molto volentieri info e suggerimenti. Grazie in anticipo e buoni km anche a voi...chissà che non mi capiti di trovare qualcuno[:)] Stefano
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:29:19
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 20/05/2012  23:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Stefano sono determinanti, il periodo (giorni del mese esatti e località) per poter pianificare bene una vacanza in Corsica. Anche se in moto, soprattutto se carichi considera sempre come minimo un km al minuto, meglio due quando si attraversano alcuni centri abitati. Personalmente trascurerei completamente la zona compresa tra Bastia e Porto Vecchio e non apprezzo neanche Aiaccio. Ai clienti che passano presso di noi e che mi interpellano (se dispongono di almeno 10/15 giorni), solitamente consiglio tre tappe; prima zona Propriano/Sartene che permette di trovare posto anche senza prenotazione (per i motociclisti è più facile) e che permette veloci passeggiate giornaliere a sud (Porto Vecchio, Bonifacio), all'interno (le cascate degli inglesi, il col de la Bavella) e il sud di Aiaccio ecc.... altra tappa, zona St Florent,(Saleccia e Lodo) consente di fare sempre in giornata; il dito, la Balagna, l'interno con Corte, (valle dell'Asco, Restonica) ecc... Non ultima zona Porto, Piana (Calanche, colle di Vergiu) e il magnifico pezzo sino a Galeria ecc.... Questi itinerari si possono alternare prima uno o l'altro e prolungare i pernottamenti in funzione del tempo e del gradimento della zona. Questo modo (secondo me, utilizzato nel lontano 1985) permette di visitare praticamente tutta l'isola, scarichi e quindi sfruttare al meglio le doti della moto senza doversi preoccupare tutti i giorni di trovare un campeggio dove montare e smontare la tenda. Questo a patto che non siate stati ingaggiati dalla Ferrino o Quechua come collaudatori delle loro tende. Buona Corsica Renzo
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 21/05/2012 alle: 13:47:59
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/05/2012  20:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Renzo, io ho parlato di "qualche dubbio", non tanti come dici tu ! Cosa ci rode della Corsica ? Ma assolutamente nulla. Per noi sarà una vacanza, non una condanna ! Ci sono già stata, anche se parecchi anni fa, ed è proprio per lo splendido ricordo che conservo (compresa la cordialità delle persone) che sono felice di poterci tornare quest'anno con la family (amico4zampe compreso) ! I miei dubbi sono relativi al sovraffolamento e quindi alla paura di non riuscire a vedere e a godere a pieno di tutte le meraviglie che quest'isola offre! Faremo quello che riusciremo lasciando magari i posti più gettonati ad un'altra volta quando, chissà, potremmo andarci fuori stagione.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 21/05/2012 alle: 14:55:34
quote:Risposta al messaggio di nadia25 inserito in data 21/05/2012  13:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ho frainteso,ma dando per scontato che ad agosto c'è il pienone ovunque, pensavo tu ti riferissi alla cordialità dei Corsi (da molti del forum non condivisa). La mia previsione (anche per quest'anno) è per un sostanziale calo del turismo in Corsica, sopprattutto per mancanza degli italiani. Gia lo scorso anno si era verificato un calo del turismo italiano con una punta pari al 39% per gli alberghi, calo assorbito in parte da olandesi, tedeschi e francesi. Penso quindi che avrete la possibilità di girare meglio e trovare posti liberi presso i campeggi (sempre che li vogliate andare) certo agosto è sempre agosto, e pochi o tanti sono sempre nelle località più gettonate. Buona Corsica Renzo
19
Loglo
Loglo
16/05/2006 55
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:14:01
Ciao a tutti! mi inserisco anch'io in argomento, noi siamo in due camper e stavamo pensando di andare in Corsica (avendo purtroppo quasi del tutto accantonato il nostro progetto in Grecia, per i noti motivi) che campeggi consigliate? Abbiamo anche un gommone che ci piacerebbe poter usare, quali formalità occorrono per l'uso? Grazie per qualsiasi info riteniate utile darmi.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/05/2012 alle: 16:23:04
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/05/2012  19:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola, saluti Renzo! Della nostra precedente esperienza in Corsica (2007) scrissi a suo tempo, esprimendo il mio pensiero anche riguardo al caratterino corso. Fui criticato e accusato gratuitamente di arroganza e superbia. Non me la presi più di tanto perchè chi mi conosce mi dice che un po' (poca poca) di arroganza e superbia non mi farebbe altro che bene. Comunque sia, ho sempre ammirato la vostra isola, di una bellezza estrema e imperdibile e, come scrivete voi, adattabile alle esigenze del momento mediante brevi spostamenti. Il caratterino acido degli abitanti per me fa parte della paesaggio. In poche parole, si va in Corsica anche per quello. "Quest'anno è andata così" si riferisce prevalentemente al periodo. L'ultima volta che presi le ferie d'agosto era nel lontano 1983 (!), preferendo, nell'ordine, giugno, luglio e settembre. Ma quest'anno, siamo quasi costretti al periodo "caldo" per definizione per motivi che vanno al di là del nostro potere di scelta. E "Quest'anno è andata così" anche perchè non possiamo fare altrimenti e, se c'è un periodo in cui vorrei essere in Grecia è proprio questo. La simbiosi con quel paese e popolo che si è andata formando in questi anni fa sì che vorrei condividere anche i momenti difficili. Essere presente. Stare un po' con gli amici. Vedere cosa sta succedendo. Ieri mi hanno mandato una mail per sapere se il terremoto ci aveva in qualche modo toccato. Ho chiesto della loro situazione: "I'm afraid Paul that the worst is yet to come.Our people starve to death..At least in big cities.Here is much better yet.But for how long?Anyway lets hope that someday things will be different not only for Greece but for the whole world!" Non esserci mi sa di tradimento. Non esserci sa di 'topo che abbandona la nave che rischia d'affondare', dopo che ti ha dato inaspettatamente e immeritevolmente, tanto. Tutto qui. Ma sono certo che al nostro ritorno dalla Corsica, saremo sereni e appagati, pronti a raccontare nuove esperienze, nuovi paesaggi e di nuovi folklorisitci scontri...[:)] Fatemi sapere dove siete, se volete. Saluti. pilao
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 21/05/2012 alle: 17:34:00
quoto in toto quanto scritto da Renzo. per molti anni sono andato in vacanza in corsica (a piedi, in macchina, ora con camper). Con quest'ultimo mi limito a far lo stanziale nella zona che adoro cioe' la balagne. la moto e' sicuramente il mezzo ideale per raggiungere ogni luogo. dopo 25 anni non ho ancora trovato un posto piu' bello ove nel giro di pochi minuti passa da mare e spiagge caraibiche a montagne, fiume, ecc e tutto questo non lontano da casa (nord italia). se non fosse per il traghetto sarei gia' li. non ho mai cercato guai, ho sempre chiesto per favore. ancora oggi mi ricordo il tizio che ci ha "salvato" dalla serrata dei benzinai, chi mi ha cambiato le banconote andate fuori corso, o il meccanico intevenuto il giorno di ferragosto. naturalmente come in ogni luogo non si puo' generalizzare. luca
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2012 alle: 18:28:47
quote:Risposta al messaggio di Loglo inserito in data 21/05/2012  16:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se porti il gommone posso consigliarti http://www.lamorsetta.net/ http://www.golfo-di-sogno.fr/?lang=it Nel secondo solo se hai il gommone se no lascia perdere. Non perderti questo http://www.rondinara.fr/
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:37:01
sicuramente ora scuoterò le ire di molti ma devo dire che noi siamo stati in corsics x circa 6 anni consecutivi xkè l'isola è veramente bella ma i corsi....[:(!][:(!][:(!] o meglio i corsi con cui abbiamo avuto a che fare noi....[xx(][xx(][xx(] Preferisco non definirli xkè sono una donna e certe parole una signora non dovrebbe usarle... ma vi lascio all'intuito di ognuno... Vi chiederete come mai tanti anni se non sopporto i corsi...Bhe nel "campeggio" o AA come la si vuol chiamare i figli avevano gli amici e x cui lo abbiamo fatto x loro e noi "grandi" ci siamo riproposti di evitare qualsiasi contatti con abitanti onde evitare... Ma quest'anno gli amici sono diventati grandi e vanno x loro conto e così abbiamo potuto cambiare e finalmente... si tirna in sardegna... terra e mare senza eguali e gente che si può definire tale e non... vi dò solo un esempio di cosa mi è successo una sera al distributore... Resto quasi a secco e di sera i distributori funzionano solo con delle tessere apposite... ci fosse stato un cane corso che mi ha prestato la tessera x fare gasolio (ovviamente davo il corrispettivo in denaro)... hanno trovato le scuse più fantasiose... Finalmente è arrivato un italiano residente lì e così ho potuto fare gasolio altrimenti... Bhe mi scuso con quanti sostengono che i corsi sono gente cordiale... certo tutto il mondo è paese ma io in 6 anni non ho trovato una persona cordiale... e credetemi chi mi conosce sa che sono davvero una pacifista e farei di tutto x tutti ma quando è troppo è troppo. Scusate lo sfogo cmq resta il fatto che è un'ottima isola ma la sardegna le da dei punti... a mio modesto parere ovviamente. ciao ciao paola paola
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 21/05/2012 alle: 22:05:29
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 21/05/2012  09:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Renzo per tutte le info, comunque, anche se mancano ancora 3 mesi, le date saranno dal 10 al 20 agosto e se mi serviranno ulteriori notizie dei posti citati, credo che ti ricontatterò. L'idea per adesso è quella di fare 3 tappe nei camping municipal e poi chissà che non torniamo a breve anche con il camper, visto che è la terza volta in 12 mesi che decidiamo di andare in Francia. Grazie Stefano
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 22/05/2012 alle: 08:17:30
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/05/2012  21:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ognuno dà un giudizio in funzione delle proprie esperienze. Noi come già detto, in 18 anni di vacanze e 11 di attività (con residenza fissa tutto l'anno) non abbiamo mai avuto discussioni o problemi con nessuno. Sicuramente la popolazione non è incline a farsi pestare i piedi (come il sottoscritto) da nessuno, e vivendo qui ho più volte visto o subito l'arroganza di vacanzieri (di ogni nazionalità) che per il fatto che paga ritiene di avere ogni diritto. Questo atteggiamento non credo che sia subito passivamente in regioni d'Italia. Come sicuramente la mala creanza della popolazione locale, non è una esclusività della Corsica. Sempre per esperienza personale ho smesso di godere delle vacanze nel sud Italia per l'arroganza e la richiesta di denaro da parte di qualche delinquentello locale, questo non mi autorizza ad affermare che la mafia sia radicata in ogni persona del sud. Come per i sardi passati alle cronache come i migliori produttori di pecorino e sequestri di persona, di fatto non tutti si dedicano a queste due attività. Se tu avessi trovato me dal benzinaio, probabilmente, se avessi avuto la carta di credito personale al posto della tessera aziendale per fare carburante ti avrei aiutato (come mi è capitato di fare per un corso), ma non siamo tutti uguali. Penso, (dopo quasi trent'anni di Corsica, ma vale per qualsiasi parte del mondo) che molti raccontano fatti avvenuti ad altre persone guarnendo un poco il racconto, altri invece omettono una parte dei fatti. Potrei scrivere un libro sul centinaio di imbecilli che ho avuto in campeggio, ma scediterei le decine di migliaia di buoni clienti che ho avuto in questi anni. Buona Corsica e buona Sardegna

Modificato da renzopaola il 22/05/2012 alle 08:31:35
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/05/2012 alle: 12:19:29
sono daccordo con te infatti la persona che mi ha aiutato è un italiano trasferito in corsica e cmq non voglio fare polemica ma dico solo che tutto il mondo è paese e stai certo che non sono il tipo che colora i fatti x farli sembrare quello che non sono,anzi ti faccio un altro esempio... nel campeggio dov'eravamo c'era adiacente alla spiaggia il bar con i bagni,mia figlia all'epoca bambina ebbe un attacco di mal di pancia... ho chiesto gentilmente la chiave dei bagni e sai qual'è stata la risposta?? questi sono x i clienti del bar voi dovete usare quelli del campeggio....e credimi nel suddetto campeggio ci stavo x 3 settimane ad agosto lasciandogli circa 1000 euri... non ero di passaggio... bhe dopo 4 anni di soggiorno abbiamo cambiato... Questo è solo un altro esempio di cosa è successo a me e fidati che mio marito tra petre,gelati i figli e caffè noi al bar lasciavamo dei bei soldi ma... ciao ciao paola p.s.x renzopaola se avete voglia mi mandate una email in privato col nome del vostro camping e dove siete,chissa che decido di tornare in corsica almeno vengo a trovarvi e sono sicuro di non essere trattato... a pesci in faccia... paola
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:40:20
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/05/2012  12:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho trovato cercando su google "renzo paola campeggio corsica", ho visto anche le ottime recensioni lasciate su tripadvisor ...mi sa che vale la pena andarli a trovare [;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:47:51
ciao ho trovato anch'io il camping e...[:p][:p][:p][:p][:p]veramente molto bello... xò mi sembra che non è sul mare x cui come si fa a spostarsi? qualcuno sa se ci sono navette o altro? grazie mille,quest'anno torniamo in sardegna ma è cmq un posto da tenere in considerazione... ciao paola paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link