CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in Croazia Agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 106
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 01/06/2010 alle: 12:37:53
Ciao a tutti, sono Gaetano da Bari. Sono camperista da poco (ottobre 2009) e voglio organizzare la mia prima vacanza estiva in camper in Croazia. Vi chiedo informazioni per visitare questo paese, le località più belle culturalmente e balneari, comprese, se in Vostro possesso, le coordinate delle relative aree di sosta o campeggi. Una tappa che sicuramente farò è Medjugorie. Partirò da Bari il 7 agosto per Dubrovnik e tornerò via terra il 27/28 dopo aver visitato le principali città dell'Est Europa (anche in questo caso mi servono delle dritte e relative coordinate). Non sono un camperista solitario, per cui se qualcuno vuole unirsi non c'è alcun problema (io e mia moglie siamo quarantenni+una ragazza di 15 anni ed un bimbo di sette anni). Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere. Ciao Ciao.id="size4">id="navy">
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:20:56
Ciao Gaetano... del nostro viaggio dell'anno scorso in Slovenia e Croazia, posso consigliarti di non perdere il Parco di Plitvice (Croazia), le Terme di Catez ed il Lago di Bled (Slovenia). Sono tutte tappe che per i bambini saranno molto piacevoli, soprattutto Catez... Ho trovato invece affollatissima la costa (era agosto) [:D][:D] Ciao Emiliano
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:52:38
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 01/06/2010  17:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emiliano ti sono grato per avermi risposto. Per me il mare è relativo poichè ne faccio tanto qui in puglia. Hai visitato qualche altra località? Hai qualche dato circa le aree attrezzate presso le quali ti sei fermato?(es. coordinate). Aspetto una tua risposta e ti ringrazio vivamente.id="size4">id="navy">
16
russopaolo
russopaolo
21/02/2009 18
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:48:09
ciao, gaval, sono paolo da foggia,piacerebbe anche a me andare in croazia l'unico problema e'la traversata. parte dell'equipaggio soffre il mal di mare. il mio equipaggio e' composto da: paolo e rosaria quarantenni gerry sedicenne marco tredicenne. ti saluto paolo.[:)][:)][:)]
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 02/06/2010 alle: 21:14:32
quote:Risposta al messaggio di russopaolo inserito in data 02/06/2010  20:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, grazie innanzitutto di avermi scritto. Io sono al primo viaggio all'estero con il camper e tutti gli amici camperisti più anziani di me mi stanno dicendo che la Croazia è "difficile" da affrontare. Mi parlano di un ambiente ostile da parte della popolazione, atteggiamento ostile appoggiato anche dalla polizia locale e dalle autorità in genere. Loro mi hanno suggerito di visitare, alle prime armi, paesi più "accoglienti" come la Germania o la Francia. Tieni conto anche che io, con tre adulti ed un child (mio figlio ha sette anni) andrei a pagare di traghetto da Bari a Dubrovnik 607 euro se vado in cabina, oppure 385 con passaggio ponte (che non posso fare per evitare che poi i bimbi si becchino un coccolone);non è previsto fare il "camping on board" che sarebbe più economico (la compagnia da me contattata è la jadrolinja (partenza tutti i giorni alle 2359 ed arrivo a Dubrovnik alle 0700. Tieni conto che con 600 euro ti paghi tutto il gasolio per un bel giro nell'europa centrale ( o no?). Quindi sto valutando anche altre soluzioni. Mi auguro anche che mi risponda qualche altro amico camperista più esperto di me che possa fornirmi parecchi dettagli perchè in Croazia, come ormai quasi dappertutto, è proibita la sosta libera, quindi ogni sera bisogna essere in CP o AA. Comunque Paolo, teniamoci in contatto per qualsivoglia decisione in merito alla Croazia od altro paese europeo. Un cordiale saluto, Gaetano.id="size4">id="navy">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 03/06/2010 alle: 09:43:31
Ciao Gaetano... il nostro viaggio dell'anno scorso ha toccato : Carinzia (Austria) : se ti piace il fresco della montagna e le piste ciclabili nel verde te la consiglio. Slovenia : Lago di Bled con sosta al Camping Bled (vicino al lago, bello e pulito). Da qui ci siamo spostati alle Terme di Catez (un gigantesco parco acquatico di piscine e scivoli con l'acqua termale calda) dove puoi sostare al campeggio delle terme, bello e pulito, dove nel prezzo hai sosta + parco... Croazia : ci siamo entrati da Zagabria e siamo scesi fino al Parco di Plitvice. Qui c'è il Camping Korana, a pochi km dal parco. Poi ci siamo spostati al mare, ma vista la confusione d'agosto, siamo scappati di nuovo nel fresco dei laghi della Carinzia[:D][:D] Spero esserti stato utile.. ciao Emiliano
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:26:18
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 03/06/2010  09:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emiliano, grazie tantissimo, adesso posso andare alla ricerca delle coordinate delle località da te indicate. Del rapporto con la popolazione che mi dici? Ti sei trovato bene? Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi. Un abbraccio.[;)]id="size4">id="navy">
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:38:18
Aree sosta non esistono,in Slovenia e Croazia è vietata la sosta fuori dei Campeggi e ti posso assicurare che fanno rispettare i divieti.Comunque i campeggi sono numerosissimi,specialmente lungo la costa. I limiti di velocità vanno rispettati onde evitare salatissime multe(i telelaser sono diffusissimi). Ciao. Gianni
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:44:21
Grazie Gianni per il contributo[^]. Farò tesoro di tutti i consigli che mi vengono da amici camperisti più esperti di me.[;)] Essendoci stato in Croazia, mi indichi qualche località particolare, come ti sei trovato e, se in possesso, le coordinate dei campeggi[;)]? Grazie di cuore![:)]!id="size4">id="navy">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 03/06/2010 alle: 13:19:42
confermo in Slovenia e Croazia non puoi fare sosta libera,di notte devi essere in camping oppure in una proprietà privata come ad esempio abbiamo fatto noi quando siamo andati a vedere i laghi di Plitvice.durante la visita abbiamo sostato nel P gratuito dei laghi,ma la sera siamo andati a Korenica (10 Km a sud di Plitvice)al bistrot Marina dove con pochi euro ceni bene e puoi dormire gratuitamente nel loro P privato,ciao e buoni Km.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:40:14
Ciao Gaval,io in Croazia ci vado tutti gli anni,ci passo metà delle mie vacanze avendo un grosso gommone,da vari anni vado a Murter un'isola (non del tutto isola avendo un ponte levatoio ) a circa 20 Km da Sibenik. Campeggi ve ne sono un infinità spesso spartani ma qualche volta sono i migliori.In Istria sicuramente trovi grandi villaggi superorganizzati e molto belli( Polari a Rovigno, Park-Umag a Umago).Non è vero che la popolazione ci è ostile,non ho mai avuto esperienze negative in questo senso,certamente caratterialmente sono un pò "rustici" e tu sicuramente essendo meridionale( lo dico positivamente) li troverai forse un pò spigolosi,unica cosa la polizia non perdona nulla specialmente quella Slovena,diverso è dire che abbiano avversione nei nostri confronti.Ricordati della vignetta autostradale Slovena ,è difficile capire quando si è in autostrada ed è necessaria anche per certe superstrade,pertanto acqustala,la multa per non averla mi dicono essere di 800 €.Visita sicuramente Dubrovnik,Spalato, Sibenik, visita il parco del KRKA ( vicino a Sibenik) a Skradin c'è la possibilità di parcheggiare il camper e prendere il traghetto che ti porta a vedere le cascate,a Scradin posso consigliarti il ristoranre Dalmatino,mangi bene e spendi veramente un prezzo basso.La costiera comunque va vista tutta è molto bella anche se la strada è un pò tortuosa e lenta.All'interno c'è l'autostrada ma il paesaggio è triste!! Ciao. Gianni
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:17:11
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/06/2010  15:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, ciao gianpy. Finalmente qualcuno che mi fa tornare la voglia di pianificare una vacanza in croazia. Sto facendo tesoro delle località da voi indicate, sto prendendo le varie distanze per vedere se mi conviene andare in Croazia via terra o via traghetto da Bari (costa un botto). Voi da dove siete partiti? Quanti chilometri avete fatto? All'amico Paolo di Foggia chiedo se andrà col traghetto o, visto che qualcuno del suo clan soffre il mare, vi andrà via terra perche nel caso lui partirebbe da Foggia, io da Bari.... Vi abbraccio tutti, vi ringrazio e se avete altre indicazioni non pensateci due volte a darmele. Ciao ciao.id="size4">id="navy">
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 04/06/2010 alle: 09:12:39
Nebris, ti chiedo qudlche informazione su Murter! - In quale campeggio vai? Mare? Vicinanza al paese? Fondali da snorkeling? - Mi consigli una gita alle Incoronate? Qualche indicazione in merito? Grazie Andrea
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:35:26
Ciao, meritano una visita anche la città di Rab sull'isola, ci sono 2 campeggi padova2 e san marino a Lopar, anche la città di Zara è bellissima campeggio Borik, Biograd campeggio Le soline, se costeggi il mare ricordati di fare sempre il pieno quando vedi i distributori perchè lungo la costa sono molto rari, confermo il parco del fiume Krka è stupendo, esperienza indimenticabile fare il bagno nelle cascate. Fai attenzione all'acqua, spesso non è proprio potabile non bere dai rubinetti neanche in campeggio, l'acqua gassata costa di più.Sulla costa ci sono molti autocamp ma spesso sono piccoli e accessibili solo con vr piccoli, in agosto strapieni.
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:45:54
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/06/2010  10:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero, tranne una cosa: l'acqua di acquedotto e' potabile in tutta la Croazia. E meno male, perche' quella in bottiglia e' carissima!
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:52:22
Non sempre vero, il nostro equipaggio salmonella dopo aver incautamente bevuto acqua in campeggio prima di partire, un altro vomito e dissenteria per tre giorni dopo aver mangiato frutta lavata, un'altra famiglia a Rab fatto bevanda con acqua non bollita infezione intestinale, coincidenze??
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 04/06/2010 alle: 11:16:03
Mi dispiace, ma e' successo sempre nello stesso posto? A noi, in tanti anni e tanti posti diversi, non e' mai successo niente...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/06/2010 alle: 11:28:14
E' successo a tre famiglie nello stesso campeggio, ad altre due in un altro il mese prima, ad un'altra in un altro campeggio dopo aver fatto cubetti di ghiaccio, io personalmente non berrò più acqua se non in bottiglia e laverò la frutta e verdura con amuchina. Mi avevano avvertito a suo tempo, ma dopo avermi raccomandato che l'acqua era potabile ci siamo fidati. Penso di fare cosa giusta ad avvertire per non passare quello che abbiam passato noi, specie i bambini.
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:39:06
Ciao ragazzi, grazie per tutte le informazioni che mi state fornendo, vedo anche, con mia grossa soddisfazione, che lo scambio di dati non riguarda solo me[:)][:)]. Scrivete tutto ciò che può essere di interesse per la mia vacanza[^]. Non ho più letto l'amico di Foggia al quale, in via subliminale, avevo lanciato una proposta di viaggio insieme[;)]. Aspetto ancora tanti interventi su questo 3D[^]. Ciao ciao amici camperisti[:)].id="size4">id="navy">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 05/06/2010 alle: 09:49:24
[:)][:)]
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 06/06/2010 alle: 10:56:00
Ciao ragazzi, ho ancora bisogno di avere delle dritte sulla Croazia[;)]. Fino ad ora siete stati fantastici, ne aspetto altre. Possibilmente mi servirebbero anche le coordinate delle aree di sosta e camping. Grazie a tutti[:)].id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link