quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 01/06/2010 17:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emiliano ti sono grato per avermi risposto. Per me il mare è relativo poichè ne faccio tanto qui in puglia. Hai visitato qualche altra località? Hai qualche dato circa le aree attrezzate presso le quali ti sei fermato?(es. coordinate). Aspetto una tua risposta e ti ringrazio vivamente.id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di russopaolo inserito in data 02/06/2010 20:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, grazie innanzitutto di avermi scritto. Io sono al primo viaggio all'estero con il camper e tutti gli amici camperisti più anziani di me mi stanno dicendo che la Croazia è "difficile" da affrontare. Mi parlano di un ambiente ostile da parte della popolazione, atteggiamento ostile appoggiato anche dalla polizia locale e dalle autorità in genere. Loro mi hanno suggerito di visitare, alle prime armi, paesi più "accoglienti" come la Germania o la Francia. Tieni conto anche che io, con tre adulti ed un child (mio figlio ha sette anni) andrei a pagare di traghetto da Bari a Dubrovnik 607 euro se vado in cabina, oppure 385 con passaggio ponte (che non posso fare per evitare che poi i bimbi si becchino un coccolone);non è previsto fare il "camping on board" che sarebbe più economico (la compagnia da me contattata è la jadrolinja (partenza tutti i giorni alle 2359 ed arrivo a Dubrovnik alle 0700. Tieni conto che con 600 euro ti paghi tutto il gasolio per un bel giro nell'europa centrale ( o no?). Quindi sto valutando anche altre soluzioni. Mi auguro anche che mi risponda qualche altro amico camperista più esperto di me che possa fornirmi parecchi dettagli perchè in Croazia, come ormai quasi dappertutto, è proibita la sosta libera, quindi ogni sera bisogna essere in CP o AA. Comunque Paolo, teniamoci in contatto per qualsivoglia decisione in merito alla Croazia od altro paese europeo. Un cordiale saluto, Gaetano.id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 03/06/2010 09:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emiliano, grazie tantissimo, adesso posso andare alla ricerca delle coordinate delle località da te indicate. Del rapporto con la popolazione che mi dici? Ti sei trovato bene? Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi. Un abbraccio.[;)]id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/06/2010 15:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, ciao gianpy. Finalmente qualcuno che mi fa tornare la voglia di pianificare una vacanza in croazia. Sto facendo tesoro delle località da voi indicate, sto prendendo le varie distanze per vedere se mi conviene andare in Croazia via terra o via traghetto da Bari (costa un botto). Voi da dove siete partiti? Quanti chilometri avete fatto? All'amico Paolo di Foggia chiedo se andrà col traghetto o, visto che qualcuno del suo clan soffre il mare, vi andrà via terra perche nel caso lui partirebbe da Foggia, io da Bari.... Vi abbraccio tutti, vi ringrazio e se avete altre indicazioni non pensateci due volte a darmele. Ciao ciao.id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/06/2010 10:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero, tranne una cosa: l'acqua di acquedotto e' potabile in tutta la Croazia. E meno male, perche' quella in bottiglia e' carissima!