CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in Croazia Agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 106
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 07/06/2010 alle: 07:29:44
[:)][:)]
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 07/06/2010 alle: 15:30:42
Tornati ieri da una settimana in Croazia con tappa di 2 giorni a Medjugorie. Partenza da Genova e prima sosta sull'isola di Krk, poi direttamente al camping Zemo a Medjugorie e al ritorno Parco di Krka e Zara, continuando sulla costa. Bello, bellissimo, abbiamo trovato persone cordiali e disponibili ad aiutarti, prezzi mai esosi, buon cibo genuino. Una gran bella ospitalità. Ci torneremo e ci staremo un po' di più. Benzina leggermente meno cara della nostra. Autogrill "umani" con servizio al tavolo a prezzo irrisorio. Bellissima vacanza! Da consigliare a tutti! Ivana
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 08/06/2010 alle: 07:27:32
[;)][;)]
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:55:32
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 07/06/2010  15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivana, grazie tante per l'intervento, bella la Croazia allora? Io sono alle prese con un grosso problema, poichè dovendo partire da Bari, devo prendere il traghetto fino a Dubrovnik. Non è previsto il camping on board ed essendo una traversata notturna,avendo un piccolo di sette anni, devo necessariamente prendere la cabina ed il costo del traghetto è la bellezza di 607 euro. Comunque grazie alle indicazioni che mi stanno pervendo su questo 3D, sto continuando a pianificare il mio viaggio in Croazia. Grazie di tutto e mi auguro di avere ancora tante altre preziose indicazioni. id="size4"> id="navy">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 09/06/2010 alle: 07:57:29
Buongiorno a tutti. Mi raccomando, aspetto ancora tanti consigli ed indicazioni da tutti i camperisti sicuramente più esperti di me (basta poco per esserlo, sono al mio primo viaggio all'estero!). Buon lavoro e buona giornata. Un abbraccio. Gaetano.id="size4">id="navy">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:32:58
Ciao, Gaval, nel periodo estivo, alcuni amici hanno traghettato senza prendere la cabina, hanno dormito sul ponte attrezzandosi con sacchi a pelo e brandine pieghevoli, per una notte si può fare e risparmi molto.
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:02:04
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 09/06/2010  08:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ighi, grazie per l'intervento. Anche io e mia moglie abbiamo vagliato il problema e non ce la sentiamo di far stare tutta la notte sul ponte il nostro figliolo di sette anni. Piuttosto stiamo verificando la possibilità di trovare un viaggio diurno ed allora si che la faccenda diventa percorribile. Dovremmo verificare le partenze da Pescara e da Ancona poichè da Bari ci sono solo traversate notturne. Un abbraccio.id="size4">id="navy">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:56:43
Ti assicuro che se lo metti sulla brandina dopo 5 minuti dorme come un sasso, i bambini si adattano meglio di noi e dormono ovunque quando son stanchi,la mattina si sveglia ben riposato e sei pronto per cercare campeggio in croazia, la traversata di giorno secondo me è più stancante, il bambino dopo un pò si annoia, sbarchi la sera con l'ansia di trovar posto per dormire e sei cotto. Se dormi fuori dal campeggio son multe.
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:17:33
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 09/06/2010  10:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ighi valuterò bene. Quello che sto pianificando penso sia un bel itinerario e devo fare bene il calcolo del percorso e delle soste per valutare l'eventuale economicità del viaggio via terra. Ciao a tutti. P.S. aspetto altre informazioni e suggerimenti.id="size4">id="navy">
15
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:40:36
ciao, sono pronta: [;)] Ho letto molte delle zone dove siam stati, ti dico intanto di non provare a dormire fuori dalle aree, perche' rischieresti di essere svegliato brutalmente durante la notte con polizia con multa di 2000€ alla mano (successo a mio fratello)[V] Ma non temere, troverai in ogni angolo i famosissimi "KAMP", non sono nient'altro che posteggi o piccoli giardini privati organizzati per accogliere camper e tende(soprattutto camper)e per la maggiore sono sul mare!! Ti han consigliato soprattutto la parte nord, nella parte sud (a parte Dubrovnick che non ci siam arrivati) consiglio:
TROGIR! Meravigliosa piccola cittadina gioiello medioevale,influenzato dai veneziani. Arrivando direzione "split" troverai un grosso posteggio bus e camper a sinistra prima del ponte per il paese.Non so il costo ma puzza di fogna. Comunque molto vicino al centro. Altrimenti prendi il ponte e segui la strada che va a destra,e' un'isola(e non si direbbe)e dopo circa 2 km di tornanti, si arriva ad un accoglientissimo camping "rozac",con docce calde,lavanderia,spiaggia e non roccia! lettini gratis.vista mare circa 32€ ma li vale. E' stata la sosta + cara ma lo rifarei! Da trogir puoi prendere il battello per SPLIT, un oretta e si visita con tutta calma quella citta' fortificata! oppure ci si va con uno scooter affittato.
PRIMOSTEN !! Campeggio "Adriatic" troppo caro, non ne vale la pena, c'e' solo il posteggio pubblico ad 80 Kuna x 24h. E' bruttino ma pulito e comodo per visitare un paesino situato in un lembo di terra a forma di goccia. Non si puo' assolutamente perdere! Di notte, poi, e' il paese con piu' bancarelle della Croazia!
SIBENIK (uscita SKRADIN) per andare al parco con le cascate. Mi avevano consigliato di andare al mattino presto e non l'ho seguito.. consiglio VIVAMENTE di andare presto!! Grossissimo posteggio ma lunga fila per prendere il traghettino che porta all'entrata del parco e.. altra lunga fila per prendere il biglietto di entrata! La cosa bella? il traghetto e' gratuito e noi, sfiancati dalla coda eterna al sole, abbiam fatto il giro e poi tornati indietro (dopo altra lunga coda x riprenderlo). Non so dirti se sono belle, ma dalle foto, sicuramente si! AH! il parco all'entrata ha poi due strade che si dividono ma non si notano. tutti a pecoroni vanno in quella in basso a destra. Mi han straconsigliato quella che sale a sinistra, si arriva ad altri laghi e cascate.
  • [*]
ZADAR!! Anche questa da non perdere! Siam stati al campeggio "BORIK CAMPING" se si fa la strada in bici sono al massimo 10 min al centro, altrimenti c'e'il trenino a pagamento (2€) che ti porta al "Ponte Pedonale" che attraversa e ti ritrovi nella parte fortificata dove le auto non viaggiano! COnsigliamo vivamente il porto! Lo riconosci da un grande pannello solare circolare nel marciapiede, coperto solo da un vetro e tu puoi camminarci sopra. Il mare e' cosi' limpido che il bagno e' d'obbligo, ma la particolarita' e' un altra! c'e' l'organo incastonato nel cemento del lungomare, tu non lo vedi per niente.. ma te ne rendi conto perche' in base al vento ed al movimento delle onde, senti un suono avvolgente che ti accoglie. ci si puo' sedere ed ascoltare e farsi cullare. Da pelle d'oca! Si sente anche al campeggio, se il vento gira verso nord. Da Zara a salire, se fai autostrada consiglio anch'io il parco "PLITVICE", E' il parco piu' bello che abbia mai visto in vita mia. E' molto simile ai paesaggi che si vedono nelle foto Canadesi. Molto facile da raggiungere tramite autostrada ma molto + a nord. Un consiglio da amica? posteggiate ed entrate dal "POSTEGGIO NUMERO P1" cosi' potrete gustarvi dall'alto verso il basso questo gioco di laghi con acqua calcerea con una vegetazione unica. Buon viaggio, spero di averti regalato un momento di relax, al pensiero che non e' poi cosi' male come sembra, viaggiare in Croazia [8D] Ah, dimenticavo: la prima volta che ci siam messi in viaggio per quei luoghi avevo molta ansia, ad agosto ci sono un po' di camper in giro, ma ti renderai conto che ci sono molti "KAMP" o "AUTOKAMP" a disposizione. Attenti agli autogrill, chiudete bene e non fate vedere i portanavigatori. Ilaria[:)]
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 11/06/2010 alle: 07:21:20
quote:Risposta al messaggio di ilabilla inserito in data 10/06/2010  18:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ilaria, grazie tantissimo dell'intervento, ho preso nota delle tue indicazioni, ci sono località che non mi erano state segnalate, andrò alla ricerca delle coordinate e quant'altro possa servirmi. Grazie anche per tutti i consigli che mi hai dato, ne farò tesoro. Ovviamente quello che mi hai segnalato può servire anche agli altri camperisti che leggeranno questo 3D. Proprio dagli amici che stanno organizzando il viaggio in Croazia mi aspetto una condivisione delle loro decisioni. Grazie a tutti, Gaetano.id="size4">id="navy">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:55:04
[;)][;)]
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 14/06/2010 alle: 07:47:05
Ciao Amici tutti. Aspetto altri consigli. Ciao ciao.id="size4">id="navy">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 15/06/2010 alle: 08:23:48
[;)][;)]
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:39:27
Buongiorno a tutti. Per il mio viaggio in Croazia, per il quale ho aperto questo 3D, sono rimasto un pò bloccato per il prezzo elevato della traversata da Bari a Dubrovnik. Purtroppo non è previsto il camping on board ed il viaggio è notturno, quindi è proibitivo far viaggiare i piccoli sul ponte. Vorrei avere consigli per superare questo ostacolo magari con altre traversate dove sia possibile fare il camping on board. Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi consigli in merito.id="size4">id="navy">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 15/06/2010 alle: 21:13:42
[;)][;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:01:33
quote:Risposta al messaggio di gaval inserito in data 15/06/2010  21:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attraversare da sud a a nord tutta l'italia ? si controcorrente merano?id="blue">'

Modificato da salito il 15/06/2010 alle 22:02:21
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:22:51
noi in Croazia siamo andati diverse volte e devo dire che non abbiamo mai sofferto il rapporto con la gente del posto. Le località già indicate sono certamente esaustive (noi le abbiamo visitate tutte) probabilmente mancano alcune visite sulle isole ma direi che il tempo a vostra disposizione non vi permette una visita con troppe tappe (anche perchè gli spostamenti sono panoramici ma piuttosto lenti). Una idea sulla traversata: ma Ancona / Spalato di giorno con passaggio a ponte? mi pare che mio fratello lo scorso anno avesse fatto quella tratta con meno della metà di quanto hai preventivato. Arrivo alle 19:00 e sosta nel primo campeggio nei pressi (una cosa: non ho mai trovato nemmeno in agosto un campeggio completo in Croazia, un posto te lo trovano sempre...). Preparatevi a mangiate di pesce pantagrueliche a prezzi di pizzeria (una delle ragioni per cui andiamo!!). Buone vacanze. Pòl & family.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/06/2010 alle: 06:53:43
quote:Risposta al messaggio di gaval inserito in data 15/06/2010  13:39:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> giustamente come già detto chiedi un preventivo Ancona-Zadar

clicca QUIid="size3">

id="size3">id="blue">id="Arial Black"> andata Ancona-Zadar partenza: giovedì 05/08/2010 ore 22.00 arrivo: venerdì 06/08/2010 ore 06.00 Jadrolinija nr. descrizione 4 passaggio ponte (2 adulti 2 bambini ) 135,00 1 minibus/camper da m 5.01 a m 7.00 117,50 tasse e supplementi 35,00 TOTALE ANDATA 287,50 ritorno Ancona-Zadar partenza: giovedì 19/08/2010 ore 22.00 arrivo: venerdì 20/08/2010 ore 06.00 Jadrolinija nr. descrizione 4 passaggio ponte (2 adulti 2 bambini ) 117,00 1 minibus/camper da m 5.01 a m 7.00 94,00 tasse e supplementi 35,00 TOTALE RITORNO 246,00 prezzo del biglietto di andata 287,50 euro prezzo del biglietto di ritorno 246,00 euro diritti di prenotazione 15,00 euro assicurazione PREZZO TOTALE 548,50 581,41 euro

Modificato da salito il 16/06/2010 alle 07:12:22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 16/06/2010 alle: 07:32:59
Circa le località da visitare direi che te le hanno dette tutte. Se vai sulle isole: Hvar e Curzola, visita anche le cittadine capitale, sono entrambe bellissime ! Incoronate, belle se fatte in barca ! Sosta fuori dai Camping ? Io ne faccio un paio tutti gli anni, negli autogrill autostradali (niente a chè vedere con i nostri autogrill), molto tranquilli, spaziosi e sicuri. Moltre trattorie se mangi da loro ti offrono la possibilità di dormire nei loro piazzali. Questo da nord a sud, basta chiedere. Rapporto con gli yugoslavi? (li chiamo ancora così !) A mio avviso basta non andare lì "da italiani" cioè a casa loro sono padroni loro non puoi andar lì e fare il prepotente o anche solo, ad esempio spostare i tavoli del ristorante per crearti un'a rea dove stare assieme in un gruppo di amici, chiedi al ristoratore se si possono unire e lascia fare a loro! Soffrono, a mio avviso, di un po' di complesso d'inferiorità e gli danno fastidio certi comportamenti. Almeno queste sono le mie esperienze di 25 anni di Yugoslavia anche se, devo dire, quasi sempre rivierasca ! Comunque vai in Croazia senza patemi d'animo !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link