CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in Croazia Agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 106
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:38:22
Buongiorno a tutti. Innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte sul mio 3D. Al fine settimana (e non prima per motivi di lavoro), mi informerò bene per la traversata da fare di giorno consentendomi di fare passaggio ponte. Tutti gli interventi mi hanno rincuorato circa il "carattere" e l'ospitalità dei croati, mi sembra che ciò che mi avevano prospettato erano solo leggende metropolitane. Se qualcuno ha ancora da rappresentarmi delle località da visitare, ben venga. Aspetto altre notizie da camperisti con esperienza tale da potermi ben consigliare.id="size4">id="navy">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:08:36
quote:Risposta al messaggio di gaval inserito in data 16/06/2010  13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi ne parlava male ? solo quelli dell'adriatico sabbioso possono fare ciò nomi di località ? non servono tu quando scendi dal traghetto metti la freccia a sinistra trukette-trukette viaggi tenendo sempre il mare alla tua sinistra,butti un occhio ,tiri il freno a mano ti tuffi quando vedrai troppa sabbia in riva al mare vuol dire: trieste-lignano-caorle---ferie finite
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:06:11
quote:Risposta al messaggio di Guizza64 inserito in data 04/06/2010  09:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao io vado al campeggio Lovisca,è l'unico decente sull'isola,la gita alle Incoronate è bella,ti consiglio anche la gita al parco del KRKA,vai in auto fino a Scradin e poi con il traghetto arrivi alle cascate.Murter comunque è più adatto per chi ha un natante( io ho un grosso gommone) il bello della zona sono le Incoronate e la moltitudine di isole della zona. Snorkelling ( anche se non eccezionale) bisogna andare nelle isolette intorno a Murter. Ciao. Gianni p.s. scusa se non ho risposto prima

Modificato da nebris il 16/06/2010 alle 16:07:06
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 17/06/2010 alle: 07:20:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/06/2010  14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo, i miei dubbi sulla Croazia provenivano da ciò che mi avevano reportato degli amici camperisti più navigati di me. In particolare per i rapporti con la polizia locale particolarmente più fiscale con gli stranieri. In particolare di un camperista che per un insignificante incidente si è trovato ad essere processato per direttissima. Comunque grazie per l'assicurazione ed invito tutti coloro che hanno esperienza della Croazia a darmi delle dritte. A più tardi.id="size4">id="navy">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 17/06/2010 alle: 08:37:46
Io ero stata trent'anni fa in Croazia (la Jugoslavia !) e l'avevo rimossa dalle mie vacanze soprattutto per l'inospitalità trovata. Quanto mi sono dovuta ricredere quest'anno!! Tanta cordialità e gentilezza, voglia di fare belli i loro posti (a Zara con tantissimi turisti in pieno centro storico mio marito aveva vergogna a buttare il mozzicone in terra da tanto c'era pulito!!) e di renderli accoglienti, servizi buoni anche se a volte spartani, cibo genuino (quei grill!!). Ti accettano gli euro e le carte di credito, la benzina costa meno. Vai tranquillo, anzi di più... noi torneremo senz'altro. Ivana
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 17/06/2010 alle: 10:07:31
quote:Risposta al messaggio di gaval inserito in data 17/06/2010 07:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] In particolare per i rapporti con la polizia locale particolarmente più fiscale con gli stranieri. In particolare di un camperista che per un insignificante incidente si è trovato ad essere processato per direttissima. [;)] questo non e^ un eccezioneid="size3"> e^ una loro regola per gli incidenti stradali, e se vai a sbattere da solo e fai danni evidenti creati subito delle pezze di appoggio,potrebbero sospettare che ,non essendoci verbali,hai fatto il pirata della strada, oggi non so se l^asfalto e^ migliorato ma alcuni anni fa quando pioveva e subito dopo era meglio essere fermi e lontani dal bordo strada ,le auto scivolavano via come slitte... [:)]si fa mente locale sono in casa di altri non sono piu al mio paesello dove io-tu-lui-noi-voi ci arrangiamo, qui sto attento e rispetto le regole(guarda bene e vedrai che ci sono portacicche in piazza,fari accesi,,alcool zero? non dormi per strada,patente nautica, quanti incidenti-litigate perche il turista agisce con leggerenza""io qui ti porto i soldi-io pago""id="size3"> ragionamento sbagliatissimo : si chiede, scusi posso,...)se loro ti dicono ciao ,non per essere razzista ,ma sempre e ovunque prima un buongiorno e poi... tanto per dire in Austria la multa si paga come da noi,60 giorni-ricorso-nome scritto quasi bene,non propio ecct. no e poi no zanzan pronta cassa, no money no parti il veicolo sta li fermo. concludendo vai tranquillo,se ti piace il mare
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:28:01
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/06/2010  10:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo, grazie per l'intervento. Il tutto mi rincuora. Data la tua esperienza cosa mi consigli per la traversata da Bari o da Ancona? Forse è meglio fare tutto il giro via terra? Mi auguro che qualcuno risponda a questi ultimi grattacapo da risolvere. Ciao.id="size4">id="navy">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 18/06/2010 alle: 07:14:14
Buongiorno a tutti. Forza ragazzi, mi servono informazioni circa un traghettamento di giorno o un trasferimento via terra. Parto da Bari. Ciao ciao.id="size4">id="navy">
20
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 18/06/2010 alle: 09:25:11
Se ti può essere utile per la decisione ti posso dire che la spese più consistente della mia settimana con itinerario Genova/ Medjugorie e ritorno è stata la benzina (più di 300 €), quindi partendo da Bari secondo me il viaggio in traghetto è bello che ammortizzato, con in più il fatto di non aver guidato e di iniziare riposato le tue ferie. Ciao Ivana
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:13:22
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 18/06/2010  09:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivana ti ringrazio dell'intervento. Le tue considerazioni sono giuste ma sto considerando di fare delle soste altrettanto belle sia all'andata che al ritorno via terra.id="size4">id="navy">
16
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:36:55
io sono diversi anni che vado in Croazia in camping , con tenda , sopratutto MaliLosinj e Krk , ma quest' anno torno in camper . ho sempre trascorso delle ottime vacanze . l' itinerario approssimativo è Milano -Dubrovnik - Mostar-Trogir-Split-Murter-Zadar-Plitvice- milano....con a seguito un amico in roulotte !! magari ci si incontra per strada . si accettano suggerimenti e considerazioni varie ... grazie .
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 18/06/2010 alle: 18:50:59
quote:Risposta al messaggio di yargo inserito in data 18/06/2010  17:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena sarà pronto metterò su questo 3D l'itinerario e le date. Alle prossime.id="size4">id="navy">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 19/06/2010 alle: 12:05:26
[:D][:D]
20
stefan71
stefan71
13/05/2006 44
Inserito il 19/06/2010 alle: 14:52:41
Salve sono in procinto di partire per la Croazia mi sapete indicare come funziona con la vignetta autostradale Slovena ? dove la posso trovare ? saluti e grazie[:)][:)][:)][:)][:)]
19
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 19/06/2010 alle: 14:53:46
Ciao Gaval...e ciao a tutti gli altri. Anche io sto progettando di andare in Croazia da Milano, con traghetto ad Ancona. (40 anni io, 40 mia moglia, 14 anni la figlia grande, 8 la piccola). Accetto tutti i consigli, perché in croazia non ci sono mai stato. Pero' ho girato abbastanza in europa in camper e con altri mezzi in giro per il mondo (anche con figli piccoli) e qualche consiglio mi sento di offrirlo. Innanzitutto andiamo in vacanza, quindi non agitiamoci e prendiamo le cose come vengono (anche se cerco di organizzarmi). Se la sosta fuori dai campeggi è vietata, è vietata o me lo faccio andare bene o vado in un altro paese. Se c'è i limite di velocità va rispettato. Punto e basta. Mi hanno detto che in croazia i campeggi e una sorta di parcheggio/area attrwzzata spatrana son ofrequentissimi, mi dicono che è vero che non si puo' dormire fuori ma è impossibile non trovare un posto dover fermarsi. Non voglio dettare legge ma sono stato in Francia, Danimarca, spagna, tunisie, Egitto, Stati Uniti, Olanda, Canarie...insomma paese che va usanza che trovi. Non pretendiamo di portarci le nostre regole e le nostre abitudini: andiamo la cerchiamo di fare come fanno loro, con buona pace di tutti. In danimarca la tosta libera è vietata ma tollerata, per cui, quando arrivi in un posto, ti informi se si puo' stare o meno. In Francia vai tranquillo. In Egitto devi dare la mancia a tutti, per qualsiasi cosa. In USA nessuno si fa paranoie per nessun motivo. In Olanda sono precisi, se dino le 20.30 vuo dire le 20.30 , non 20.35. Insomma atteniamoci alle regole di quel paese e nessuno fara' storie o casini. Certo, le sfortune esistono, mia figlia ha preso i pidocchi a ostuni, ma non è colpa della puglia, mi moglie si è slogata un bracio senza fare nulla in francia, ma non è colpa della francia... Io in francia ho fatto 3 (tre!) ore di fiel davanti a un campeggio per sentirmi dire che era pieno...ma il fesso ero io che speravo di trovare posto il 14 agosto! Se vogliam continuare ad aggiornarci, ben venga.
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 19/06/2010 alle: 17:39:28
Ciao a TUTTI,io sono stato in croazia l'anno scorso fino a medgiugorie,devo dire che mi sono trovato benissimo sia con le strade sia con i campeggi,ce ne sono quanti ne vuoi.un pò spartano il campin zemo,ma devo dire molto cordiale,stai tranquillo che non ti lascia per strada,un buco lo trova sempre,Gaetano non hai pensato di fare tutta strada?lo sò da bari e lontano,ma ne ho conosciuti di baresi che si sono fatti tutta strada,anche io rifaccio lo stesso viaggio partendo da milano,parto il 7 agosto torno il 25,buon viaggio a tutti
16
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:18:23
leggendo i vari post ,credo che prima o poi ci dovremmo incrociare per strada sarebbe simpatico riconoscersi , magari applicando in evidenza il logo di "camperonline" o altro .
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:37:33
quote:Risposta al messaggio di stefan71 inserito in data 19/06/2010  14:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> negli autogril da venezia a trieste
16
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:36:21
quote:Risposta al messaggio di filemone inserito in data 20/06/2010  10:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbaglio o per noi che andiamo verso Spalato o giu' di li' , non occorre nessuna vignetta . la vignetta occorre sopratutto a chi decide di andare verso Pula , attraversando un pezzo dell' autostrada Slovena.
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 22/06/2010 alle: 07:13:14
Potete essere più precisi sulla vignetta? Grazie.id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link