CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in Croazia - Cercasi campeggio e idee

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
petrix
petrix
09/12/2014 25
Inserito il 25/03/2016 alle: 22:16:40
Ciao a tutti. Questa estate vorremmo fare un periodo di relax in Croazia le ultime due settimane di Agosto. Cercavamo un camping comodo, vicino al mare e, possibilmente economico. Non siamo mai stati nel paese. Si può avere qualche indirizzo e, magari qualche buona idea su luoghi da visitare. Grazie in anticipo e buona Pasqua!
petrix
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 26/03/2016 alle: 07:27:11
In risposta al messaggio di petrix del 25/03/2016 alle 22:16:40

Ciao a tutti. Questa estate vorremmo fare un periodo di relax in Croazia le ultime due settimane di Agosto. Cercavamo un camping comodo, vicino al mare e, possibilmente economico. Non siamo mai stati nel paese. Si può avere qualche indirizzo e, magari qualche buona idea su luoghi da visitare. Grazie in anticipo e buona Pasqua! petrix

Ciao,
 la Croazia è abbastanza grande e lunga...ci saranno migliaia di campeggi.
Il mio consiglio è di farti un'idea di dove vorresti andare così potremo darti conigli più puntuali e precisi.
Ciao
Checco
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 26/03/2016 alle: 16:44:13
In risposta al messaggio di checcoesusy del 26/03/2016 alle 07:27:11

Ciao,  la Croazia è abbastanza grande e lunga...ci saranno migliaia di campeggi. Il mio consiglio è di farti un'idea di dove vorresti andare così potremo darti conigli più puntuali e precisi. Ciao Checco

Posso dirti le tappe che abbiamo fatto noi quando siamo andati qualche anno fa 3 settimane in agosto.Prima sosta a Trieste gratuita sotto un cavalcavia dell'autostrada mi sembra al molo 7,da verificare.In Croazia qualche giorno a Camping Valkanela prima di Ursar,poi camping Selce omonima località. Successivamente abbiamo proseguito fino a Split(Spalato) e preso il traghetto per l'isola di Brac dove siamo andati al camping  da Mario a Bol.Preso traghetto a Sumartin verso Macarsca,trovato un camping,scusa ma non ricordo esattamente forse a Podgora,poi proseguito fino a Dubrovnik dove abbiamo campeggiato al Solitudo.Al ritorno ci siamo fermati a visitare Spalato e abbiamo dormito in un piccolo autocamp tipo casa privata poco prima di entrare in città di cui non ricordo il nome.Prima del rientro ci siamo fermati nuovamente al Walcanela.Ti ricordo,se vuoi vedere i prezzi dei campeggi, che a volte sono espressi in cune(moneta croata) e può dare l'impressione che siano cari ma bisogna dividere x 7,50  per arrivare al prezzo in euro.Spero che queste informazioni ti siano utili. Ciao Paola.

11
petrix
petrix
09/12/2014 25
Inserito il 26/03/2016 alle: 18:49:56

Ciao,  la Croazia è abbastanza grande e lunga...ci saranno migliaia di campeggi. Il mio consiglio è di farti un'idea di dove vorresti andare così potremo darti conigli più puntuali e precisi. Ciao Checco

Grazie. Pensavamo di non fare tantissima strada. e di fare un paio di soste culturali. Buona l'idea di Paola Anna di Trieste. Al ritorno ci fermeremmo a visitare Aquileia. Vorremmo vedere l'Istria. Ho visto Permontura e Umago. Ci sono spiagge di sabbia? Non siamo tipi da animazione. Posti puliti e tranquilli.
petrix
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/03/2016 alle: 21:10:59
In risposta al messaggio di petrix del 26/03/2016 alle 18:49:56

Grazie.Pensavamo di non fare tantissima strada. e di fare un paio di soste culturali. Buona l'idea di Paola Anna di Trieste. Al ritorno ci fermeremmo a visitare Aquileia.Vorremmo vedere l'Istria. Ho visto Permontura e Umago. Ci sono spiagge di sabbia? Non siamo tipi da animazione. Posti puliti e tranquilli. petrix

La sosta di Trieste si riferisce all'AA comunale che è di una bruttezza mondiale e quindi la sconsiglio di cuore.
In alternativa, sia in sosta libera che a pagamento ci sono svariati posti che invece sono molto carini.

La sabbia è (quasi) un miraggio ma comunque i campeggi istriani offrono spiagge accoglienti e suggestive. 
Gli standard qualitativi sono adeguati alle aspettative, la pulizia ottimale praticamente ovunque, per non avere il disturbo dell'animazione meglio, molto meglio, i campeggi naturisti, vere oasi di pace e natura.

Keep calm e buon camper Corrado
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 26/03/2016 alle: 22:57:51
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/03/2016 alle 21:10:59

La sosta di Trieste si riferisce all'AA comunale che è di una bruttezza mondiale e quindi la sconsiglio di cuore. In alternativa, sia in sosta libera che a pagamento ci sono svariati posti che invece sono molto carini.
La sabbia è (quasi) un miraggio ma comunque i campeggi istriani offrono spiagge accoglienti e suggestive.  Gli standard qualitativi sono adeguati alle aspettative, la pulizia ottimale praticamente ovunque, per non avere il disturbo dell'animazione meglio, molto meglio, i campeggi naturisti, vere oasi di pace e natura.   Keep calm e buon camperCorrado
...

X Gatto Silvestro : io non ho detto che l'area di Trieste fosse bella,non c'era bisogno di disprezzare in quel modo ,siamo arrivati alla sera ,abbiamo dormito e siamo ripartiti la mattina,è stata solo una sosta di comodo per dormire.
X quanto riguarda le spiagge di sabbia in Croazia non ci sono ,sono di ghiaia oppure ci sono delle piattaforme in cemento con scalette per scendere oppure ci si tuffa,tipo piscina.Credo che in alcune isole ci siano di sabbia ,ma io non ci sono stata a parte a Bol isola di Brac dove c'è una bellissima spiaggia ma di ghiaino bianco.
I due campeggi che ho segnalato Valkanela e Selce li ho trovati accoglienti.Ciao a tutti.
10
malboro10
malboro10
26/05/2015 24
Inserito il 27/03/2016 alle: 10:03:33

Anche io e mio moglie siamo orientati a fare le ferie in Croazia nel periodo da voi indicato. Per il momento stiamo valutando luoghi ed itinerari. Forse ci fermeremo in qualche isola KRRK, Lussino
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/03/2016 alle: 10:35:44
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 26/03/2016 alle 22:57:51

X Gatto Silvestro : io non ho detto che l'area di Trieste fosse bella,non c'era bisogno di disprezzare in quel modo ,siamo arrivati alla sera ,abbiamo dormito e siamo ripartiti la mattina,è stata solo una sosta di comodo
per dormire. X quanto riguarda le spiagge di sabbia in Croazia non ci sono ,sono di ghiaia oppure ci sono delle piattaforme in cemento con scalette per scendere oppure ci si tuffa,tipo piscina.Credo che in alcune isole ci siano di sabbia ,ma io non ci sono stata a parte a Bol isola di Brac dove c'è una bellissima spiaggia ma di ghiaino bianco. I due campeggi che ho segnalato Valkanela e Selce li ho trovati accoglienti.Ciao a tutti.
...

Ma non volevo affatto disprezzare, anzi, mi spiace per voi che non avete avuto la possibilità di sostare in altre zone della città decisamente migliori.
La polemica, casomai, l'ho già fatta nei confronti del Comune dato che Trieste merita certamente di offrire una sistemazione molto più dignitosa ai tanti turisti itineranti che vi si recano.
Sarà per la prossima volta?

Keep calm e buon camper Corrado
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 28/03/2016 alle: 21:57:47
Ruvinj-camping POLARI  bello dotato di tutto ma proprio tutto, prezzo leggermente elevato ma non troppo, per mangiare bene esci dal camping, superi la pista dei go-kart e vedrai a destra un ottimo agriturismo----isola di KRK campeggio a Malinsca, semplice, spartano ed economico----Senj, subito dopo il cartello del 45 parallelo, ad ingresso paese sul mare  economico con ottimo konoba all'interno----portati le scarpine in gomma perchè spiagge di sabbia ne troverai poche

Modificato da 2assi il 28/03/2016 alle 21:59:21
11
petrix
petrix
09/12/2014 25
Inserito il 29/03/2016 alle: 00:45:25
In risposta al messaggio di 2assi del 28/03/2016 alle 21:57:47

Ruvinj-camping POLARI  bello dotato di tutto ma proprio tutto, prezzo leggermente elevato ma non troppo, per mangiare bene esci dal camping, superi la pista dei go-kart e vedrai a destra un ottimo agriturismoisola di KRK
campeggio a Malinsca, semplice, spartano ed economicoSenj, subito dopo il cartello del 45 parallelo, ad ingresso paese sul mare  economico con ottimo konoba all'internoportati le scarpine in gomma perchè spiagge di sabbia ne troverai poche
...

Grazie! Adesso ho le idee più chiare.
Siete stati gentilissimilaugh 
petrix
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:09:19
Ciao,
qualche anno fa con mia moglie facemmo questo itinerario, forse può esserti utile:

Partenza dall'Umbria
Padova, visita della città
Trieste, visita della città con pernottamento in area di sosta in centro (ghiaia, con sbarra automatica, non ricordo il nome)
Laghi di Plitvice (imperdibili a mio avviso)
Rovigno, camping Polari (molto bello ma non proprio in paese, necessita di bici)
Isola di KRK (non ricordo il camping)
Zara, Camping Borik (comodo per visitare la città, il lungomare la sera è movimentato e divertente)
Spalato, Camping Stobrec (il camping non ci era piaciuto, soprattutto la spiaggia così ci siamo spostati a Troghir)
Troghir, Camping (siamo stati benissimo, avevamo la spiaggia a 2mt dal camper. Paese molto molto carino anche se la passeggiata dal camping è piuttosto scoscesa).
Rietro via nave con aliscafo Spalato-Ancona 5 ore esatte

Quest'anno facciamo di nuovo l'Istria.
Se posso esserti utile con altre info chiedi pure.

Alessio

15
avertone
avertone
20/02/2010 186
Inserito il 30/03/2016 alle: 22:16:36

Ciao anche io e figli stiamo valutando per Croazia 15/30 agosto..
​già stati a funtana vicino porec .. Piccolo campeggio sul mare economico
se interessa noi cerchiamo compagnia. Anche noi non da animazione.. Ma di compagnia soprattutto a tavola 😂

avertone
11
petrix
petrix
09/12/2014 25
Inserito il 31/03/2016 alle: 23:13:29
In risposta al messaggio di avertone del 30/03/2016 alle 22:16:36

Ciao anche io e figli stiamo valutando per Croazia 15/30 agosto.. ​già stati a funtana vicino porec .. Piccolo campeggio sul mare economico se interessa noi cerchiamo compagnia. Anche noi non da animazione.. Ma di compagnia soprattutto a tavola 😂 avertone

Grazie. Ho ricevuto informazioni molto utili da tutti voi. Questo forum è davvero pratico! enlightened

Pensiamo di visitare all'andata Aquileia, Passare per Premantura visitando il parco Kamenjak. Riposare a Senj. E mangiare nel ristorante Medusa. Fare un giorno ai laghi di  Plitvice  e poi 10 giorni in un campeggio. A Porec ho visto che ce ne sono di carini e poco costosi. In alternativa dal  21.8 in poi il camping Polari a Rovigno  ho visto che fa  degli sconti per famiglie come la nostra (moglie e 2 figlie) convenienti in rapporto ai servizi.

Intanto oggi ho preso le ferie! laugh  Nota per Avertone: grazie per l'offerta. A fine luglio se ti va ci risentiamo. Dopo un anno di lavoro le chiacchiere sotto le stelle con la pancia piena ed un buon bicchiere di vino sono il massimo! 

petrix
15
avertone
avertone
20/02/2010 186
Inserito il 01/04/2016 alle: 18:11:57
Ok petrix...
ci aggiorniamo..
​ma conviene pensarci verso primi di giugno.. Più che altro per prenotare il campeggio e i posti vicini.. Ad agosto sarà pieno..
io intanto a maggio prenoto..
ciao ciao..
se vuoi contattami in privato che ci scambiamo i numeri di telefono
avertone
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 13/04/2016 alle: 13:47:58
Se posso intromettermi, chiederei info su camping semplice nella zona del Quarnaro (nn troppo a sud per problemi di famiglia): cerchiamo struttura che accolga cani, con ombra, vicino al mare, almeno con ghiaia e digradante.  Grazie mille.
cri
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 15/04/2016 alle: 10:28:40
In risposta al messaggio di rlui del 13/04/2016 alle 13:47:58

Se posso intromettermi, chiederei info su camping semplice nella zona del Quarnaro (nn troppo a sud per problemi di famiglia): cerchiamo struttura che accolga cani, con ombra, vicino al mare, almeno con ghiaia e digradante.  Grazie mille. cri

Ti ho dato qualche indicazione sul tuo post
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link