In risposta al messaggio di petrix del 25/03/2016 alle 22:16:40
Ciao a tutti. Questa estate vorremmo fare un periodo di relax in Croazia le ultime due settimane di Agosto. Cercavamo un camping comodo, vicino al mare e, possibilmente economico. Non siamo mai stati nel paese. Si può avere qualche indirizzo e, magari qualche buona idea su luoghi da visitare. Grazie in anticipo e buona Pasqua! petrix
Ciao,
In risposta al messaggio di checcoesusy del 26/03/2016 alle 07:27:11
Ciao, la Croazia è abbastanza grande e lunga...ci saranno migliaia di campeggi. Il mio consiglio è di farti un'idea di dove vorresti andare così potremo darti conigli più puntuali e precisi. Ciao Checco
Posso dirti le tappe che abbiamo fatto noi quando siamo andati qualche anno fa 3 settimane in agosto.Prima sosta a Trieste gratuita sotto un cavalcavia dell'autostrada mi sembra al molo 7,da verificare.In Croazia qualche giorno a Camping Valkanela prima di Ursar,poi camping Selce omonima località. Successivamente abbiamo proseguito fino a Split(Spalato) e preso il traghetto per l'isola di Brac dove siamo andati al camping da Mario a Bol.Preso traghetto a Sumartin verso Macarsca,trovato un camping,scusa ma non ricordo esattamente forse a Podgora,poi proseguito fino a Dubrovnik dove abbiamo campeggiato al Solitudo.Al ritorno ci siamo fermati a visitare Spalato e abbiamo dormito in un piccolo autocamp tipo casa privata poco prima di entrare in città di cui non ricordo il nome.Prima del rientro ci siamo fermati nuovamente al Walcanela.Ti ricordo,se vuoi vedere i prezzi dei campeggi, che a volte sono espressi in cune(moneta croata) e può dare l'impressione che siano cari ma bisogna dividere x 7,50 per arrivare al prezzo in euro.Spero che queste informazioni ti siano utili. Ciao Paola.
Ciao, la Croazia è abbastanza grande e lunga...ci saranno migliaia di campeggi. Il mio consiglio è di farti un'idea di dove vorresti andare così potremo darti conigli più puntuali e precisi. Ciao Checco
Grazie. Pensavamo di non fare tantissima strada. e di fare un paio di soste culturali. Buona l'idea di Paola Anna di Trieste. Al ritorno ci fermeremmo a visitare Aquileia. Vorremmo vedere l'Istria. Ho visto Permontura e Umago. Ci sono spiagge di sabbia? Non siamo tipi da animazione. Posti puliti e tranquilli.
In risposta al messaggio di petrix del 26/03/2016 alle 18:49:56
Grazie.Pensavamo di non fare tantissima strada. e di fare un paio di soste culturali. Buona l'idea di Paola Anna di Trieste. Al ritorno ci fermeremmo a visitare Aquileia.Vorremmo vedere l'Istria. Ho visto Permontura e Umago. Ci sono spiagge di sabbia? Non siamo tipi da animazione. Posti puliti e tranquilli. petrix
La sosta di Trieste si riferisce all'AA comunale che è di una bruttezza mondiale e quindi la sconsiglio di cuore.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 26/03/2016 alle 21:10:59
La sosta di Trieste si riferisce all'AA comunale che è di una bruttezza mondiale e quindi la sconsiglio di cuore. In alternativa, sia in sosta libera che a pagamento ci sono svariati posti che invece sono molto carini.La sabbia è (quasi) un miraggio ma comunque i campeggi istriani offrono spiagge accoglienti e suggestive. Gli standard qualitativi sono adeguati alle aspettative, la pulizia ottimale praticamente ovunque, per non avere il disturbo dell'animazione meglio, molto meglio, i campeggi naturisti, vere oasi di pace e natura. Keep calm e buon camperCorrado
X Gatto Silvestro : io non ho detto che l'area di Trieste fosse bella,non c'era bisogno di disprezzare in quel modo ,siamo arrivati alla sera ,abbiamo dormito e siamo ripartiti la mattina,è stata solo una sosta di comodo per dormire.
Anche io e mio moglie siamo orientati a fare le ferie in Croazia nel periodo da voi indicato. Per il momento stiamo valutando luoghi ed itinerari. Forse ci fermeremo in qualche isola KRRK, Lussino
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 26/03/2016 alle 22:57:51
X Gatto Silvestro : io non ho detto che l'area di Trieste fosse bella,non c'era bisogno di disprezzare in quel modo ,siamo arrivati alla sera ,abbiamo dormito e siamo ripartiti la mattina,è stata solo una sosta di comodoper dormire. X quanto riguarda le spiagge di sabbia in Croazia non ci sono ,sono di ghiaia oppure ci sono delle piattaforme in cemento con scalette per scendere oppure ci si tuffa,tipo piscina.Credo che in alcune isole ci siano di sabbia ,ma io non ci sono stata a parte a Bol isola di Brac dove c'è una bellissima spiaggia ma di ghiaino bianco. I due campeggi che ho segnalato Valkanela e Selce li ho trovati accoglienti.Ciao a tutti.
Ma non volevo affatto disprezzare, anzi, mi spiace per voi che non avete avuto la possibilità di sostare in altre zone della città decisamente migliori.
In risposta al messaggio di 2assi del 28/03/2016 alle 21:57:47
Ruvinj-camping POLARI bello dotato di tutto ma proprio tutto, prezzo leggermente elevato ma non troppo, per mangiare bene esci dal camping, superi la pista dei go-kart e vedrai a destra un ottimo agriturismoisola di KRKcampeggio a Malinsca, semplice, spartano ed economicoSenj, subito dopo il cartello del 45 parallelo, ad ingresso paese sul mare economico con ottimo konoba all'internoportati le scarpine in gomma perchè spiagge di sabbia ne troverai poche
Grazie! Adesso ho le idee più chiare.
Ciao anche io e figli stiamo valutando per Croazia 15/30 agosto..
già stati a funtana vicino porec .. Piccolo campeggio sul mare economico
se interessa noi cerchiamo compagnia. Anche noi non da animazione.. Ma di compagnia soprattutto a tavola 😂
In risposta al messaggio di avertone del 30/03/2016 alle 22:16:36
Ciao anche io e figli stiamo valutando per Croazia 15/30 agosto.. già stati a funtana vicino porec .. Piccolo campeggio sul mare economico se interessa noi cerchiamo compagnia. Anche noi non da animazione.. Ma di compagnia soprattutto a tavola 😂 avertone
Nota per Avertone: grazie per l'offerta. A fine luglio se ti va ci risentiamo. Dopo un anno di lavoro le chiacchiere sotto le stelle con la pancia piena ed un buon bicchiere di vino sono il massimo! In risposta al messaggio di rlui del 13/04/2016 alle 13:47:58
Se posso intromettermi, chiederei info su camping semplice nella zona del Quarnaro (nn troppo a sud per problemi di famiglia): cerchiamo struttura che accolga cani, con ombra, vicino al mare, almeno con ghiaia e digradante. Grazie mille. cri
Ti ho dato qualche indicazione sul tuo post