CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze estive in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:13:37
Vorrei trascorrere dieci giorni sulla Romantic Strasse (non so come si scrive)che posti mi consigliate? E' sicuro percorrerla in solitaria con solo un camper e 4 persone di equipaggio? grazie
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:27:56
La germania è un posto tranquillissimo per i camper e sono moolto tollerati anche se spesso devi andare nei parcheggi riservati e ti spennano leggermente.... però trovi sempre un posto per fermarti! Non preoccuparti davvero per la sicurezza (anche noi viaggiamo sempre da soli... è il numero perfetto per i viaggi in camper!!![|)]). Ti consiglio le biciclette, se vi piacciono, perchè la Germania è il paradiso dei ciclisti e ci sono piste ciclabili ovunque!!! Bellissime!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:14:41
Anche noi andremo questa estate sulla Strada Romantica (la scrivo in italiano così taglio la testa al toro...) ed al momento siamo un solo camper con tre persone di equipaggio! DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:40:23
quote:Originally posted by DasyLilou
Vorrei trascorrere dieci giorni sulla Romantic Strasse (non so come si scrive)che posti mi consigliate? E' sicuro percorrerla in solitaria con solo un camper e 4 persone di equipaggio? grazie >
> Vai tranquillo vai.... ci sono innumerevoli aree di sosta ovunque e sinceramente e contrariamente a quanto hanno scritto non sono per nulla care, io ci vado per 50 giorni all'anno in vacanza e in + per lavoro durante tutto l'anno e non ho mai pagato + di 15,00 euro
GuGone
GuGone
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:40:34
Confermo quanto detto da yuma, la Germania e bellissima da girare in camper e i prezzi non sono cari, anche per mangiare non si spende molto. E per la sicurezza .... che dire, vorrei che ci fosse in Italia quella che cè in Germania.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dallapao
dallapao
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:03:20
Ciao, noi abbiamo fatto un tratto di Romantische strasse lo scorso anno, parzialmente interrotto e ridotto per la malattia improvvisa di mio figlio. Per l'occasione avevo preparato un documento parte in italiano e parte in tedesco, con raccolte indicazioni e consigli su cosa vedere. Poi a tempo perso ho scritto una specie di resoconto, se ti interessa ti passo i miei appunti. Comunque è stato molto bello e assolutamente non abbiamo avuta alcuna ansia da parcheggio, carico, scarico, ecc. Noi siamo abbastanza organizzati e parchi nei consumi. Paola
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:11:07
id="Comic Sans MS">Siamo stati diverse volte in Germania da soli e non abbiamo mai avuto problemi nè a trovare posti idonei alla sosta nè in fatto di sicurezza. Pienamente daccordo sul portare le bici, sempre che vi piaccia. Prova a chiedere all'ente germanico per il turismo ( mi pare si trovi a Milano), ti manderanno opuscoli sui luoghi che desideri. Ciao e buona vacanza!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 06:44:40
quote:Originally posted by carnevale
Anche noi andremo questa estate sulla Strada Romantica (la scrivo in italiano così taglio la testa al toro...) ed al momento siamo un solo camper con tre persone di equipaggio! DADO >
> Che periodo ?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 22/03/2007 alle: 06:45:58
quote:Originally posted by Yuma58
Anche noi andremo questa estate sulla Strada Romantica (la scrivo in italiano così taglio la testa al toro...) ed al momento siamo un solo camper con tre persone di equipaggio! DADO >
> Che periodo ?
>
> Dalla fine di luglio, primi di agosto... DADO
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:41:04
Arma', la Germania ti piace talmente tanto che - oltre ad andarci una volta al mese - ci torni pure d'estate [:0]. Quasi quasi, qualche giorno........ Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:55:07
Vai tranquillo vai.... ci sono innumerevoli aree di sosta ovunque e sinceramente e contrariamente a quanto hanno scritto non sono per nulla care, io ci vado per 50 giorni all'anno in vacanza e in + per lavoro durante tutto l'anno e non ho mai pagato + di 15,00 euro >
> Beh... proprio a quello mi riferivo. Se tieni presente che un camping costa sui 13€ a notte... mi sembra moltissimo un parcheggio a 15€ per un paio d'ore senza servizi nè corrente... no? Noi abbiamo avuto questo piccolo problema quando volevamo fermarci per poche ore in un posto e sinceramente ci è un po' dispiaciuto che non esistessero aree gratuite (parlo di piccole cittadine turistiche dove lo spazio ci sarebbe stato eccome!!!) ma che ogni volta dovevi mettere in conto 10-15€ di parcheggio... non siamo certo andati in rovina... certo.... Per farti un esempio: siamo andati a Europa Park e siamo arrivati la sera alle 18.00. Volevamo aspettare la mattina ad entrare nel camping del parco ma per km tutti intorno al paese c'erano campi abbandonati, paesini minuscoli e... divieti colossali di soste ai camper!!!!! [xx(] Siamo dovuti entrare nel camping la sera, non abbiamo avuto scelta nonostante ci fossimo anche fermati all'ufficio informazioni a chiedere se esisteva qualcosa anche fuori città per poter rientrare la mattina:NIENTE! E potrei continuare con le miniere di sale di Berchtesgaden dove c'erano i soli campi abbandonati ma un solo parcheggio che costava 13€ se superavi le 6 ore (con la sbarra quindi anche di notte!)e nessuno slargo lungo le strade perse nel nulla. Eravamo stati la notte prima a Monaco in Campeggio per 13€ inclusa corrente e servizi!!! Salisburgo uguale: Un parcheggio fuori dalle mura per oltre 2€ l'ora... Insomma, meglio i campeggi che i parcheggi! Più puliti ed economici!!! Solo questo volevo dire. Poi il resto tutto perfetto!
18
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:15:21
Ciao a tutti anche noi andremo in vacanza in germania!! Abbiamo intenzione di percorrere la strada delle alpi da Salisburgo fino al lago di costanza.Siamo un equipaggio di tre 36-40-11 la nostra partenza è fissata il 17 giugno da Ancona magari ci si incontra!! per ora faccio tesoro di tutti i consigli dati sul COL ciao e buoni km a tutti!!!!!!!!!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:44:21
> Che periodo ?
>
>
> Io di solito parto per il venti di luglio, però prima mi faccio una settimana in CARINZIA al camperggio ARNEITZ (favoloso!!) poi vado in REPUBLICA CECA per le sigarette di mia moglie (costano la metà...) eppoi entro per la fine del mese in Germania fino a Settembre (il 2 ho la fiera a MONACO) se vuoi ci possiamo sentire.... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:45:47
quote:Originally posted by lori c.
Arma', la Germania ti piace talmente tanto che - oltre ad andarci una volta al mese - ci torni pure d'estate [:0]. Quasi quasi, qualche giorno........ Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Ciao Lory, magari ti convinci e convinci anche i figli e Alfredo, sarai sempre la benvenuta.... SALUTONI A TE E ALLA FAMIGLIA...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:52:19
quote:Originally posted by lucyfantasy
Vai tranquillo vai.... ci sono innumerevoli aree di sosta ovunque e sinceramente e contrariamente a quanto hanno scritto non sono per nulla care, io ci vado per 50 giorni all'anno in vacanza e in + per lavoro durante tutto l'anno e non ho mai pagato + di 15,00 euro >
> Beh... proprio a quello mi riferivo. Se tieni presente che un camping costa sui 13€ a notte... mi sembra moltissimo un parcheggio a 15€ per un paio d'ore senza servizi nè corrente... no? Noi abbiamo avuto questo piccolo problema quando volevamo fermarci per poche ore in un posto e sinceramente ci è un po' dispiaciuto che non esistessero aree gratuite (parlo di piccole cittadine turistiche dove lo spazio ci sarebbe stato eccome!!!) ma che ogni volta dovevi mettere in conto 10-15€ di parcheggio... non siamo certo andati in rovina... certo.... Per farti un esempio: siamo andati a Europa Park e siamo arrivati la sera alle 18.00. Volevamo aspettare la mattina ad entrare nel camping del parco ma per km tutti intorno al paese c'erano campi abbandonati, paesini minuscoli e... divieti colossali di soste ai camper!!!!! [xx(] Siamo dovuti entrare nel camping la sera, non abbiamo avuto scelta nonostante ci fossimo anche fermati all'ufficio informazioni a chiedere se esisteva qualcosa anche fuori città per poter rientrare la mattina:NIENTE! E potrei continuare con le miniere di sale di Berchtesgaden dove c'erano i soli campi abbandonati ma un solo parcheggio che costava 13€ se superavi le 6 ore (con la sbarra quindi anche di notte!)e nessuno slargo lungo le strade perse nel nulla. Eravamo stati la notte prima a Monaco in Campeggio per 13€ inclusa corrente e servizi!!! Salisburgo uguale: Un parcheggio fuori dalle mura per oltre 2€ l'ora... Insomma, meglio i campeggi che i parcheggi! Più puliti ed economici!!! Solo questo volevo dire. Poi il resto tutto perfetto!
>
> Io personalmente campeggi a 13,00 euro non ne ho mai incontrati... Cè una catena di campeggi stupenda della KNAUS che fa dei prezzi buoni... ma sempre 25,00 euro ti fanno pagare!!! All'europa park è un'unico caso, si è vero che è caro, anzi di + carissimo e ti fanno pagare anche l'acqua di ricarico, però non la regola. Sono + di venti anni che faccio vacanze in Germnania da quando sono andato in pensione dall'ATAC prima ci andavo solo per lavoro.... e sinceramente le aree attrezzate care non ne ho mai viste, parcheggi cari si, perchè a ROMA il parcheggio è gratis ?? SALUTONI E BUONI VIAGGI
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:07:06
Grazie, Arma'... io più che viaggiare, parlo, scrivo, leggo, fantastico. Insomma, l'intenzione c'è, bisogna vedere la pratica! Ti ricordi, pure l'anno scorso dovevamo incontrarci in Francia. Che fichi questi appuntamenti tra camperisti: "Che ne dici se ci vediamo a Mont Saint Michel il 10 ...?", "Senti, potremmo vederci sul lago di Costanza il 22 ...?", "Sai, io passo a Francoforte il 25...." e via di questo passo. C'ho una cartina dell'Europa appesa in salone, ogni tanto la guardo e sogno, quanto sogno!!! Però è bello pure così [:I] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:20:56
quote:Originally posted by lori c.
Grazie, Arma'... io più che viaggiare, parlo, scrivo, leggo, fantastico. Insomma, l'intenzione c'è, bisogna vedere la pratica! Ti ricordi, pure l'anno scorso dovevamo incontrarci in Francia. Che fichi questi appuntamenti tra camperisti: "Che ne dici se ci vediamo a Mont Saint Michel il 10 ...?", "Senti, potremmo vederci sul lago di Costanza il 22 ...?", "Sai, io passo a Francoforte il 25...." e via di questo passo. C'ho una cartina dell'Europa appesa in salone, ogni tanto la guardo e sogno, quanto sogno!!! Però è bello pure così [:I] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Dai che facciamo un megaraduno favoloso, cosi andiamo anche a trovare HELGA E PEPPINO A DIETENBACH, salutoni armando
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:17:29
Dieten [xx(]? Nooo, non ci vengo id="Comic Sans MS"> id="size2"> id="maroon"> [^]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:51:42
> Che periodo ?
>
>
> Io di solito parto per il venti di luglio, però prima mi faccio una settimana in CARINZIA al camperggio ARNEITZ (favoloso!!) poi vado in REPUBLICA CECA per le sigarette di mia moglie (costano la metà...) eppoi entro per la fine del mese in Germania fino a Settembre (il 2 ho la fiera a MONACO) se vuoi ci possiamo sentire.... SALUTONI ARMANDO
>
> Molto, molto volentieri!!! Comunque da quello che ho potuto vedere avremo occasione di incontrarci alraduno ad Ascoli Piceno [;)]DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:58:20
> Che periodo ?
>
>
>
> Molto, molto volentieri!!! Comunque da quello che ho potuto vedere avremo occasione di incontrarci alraduno ad Ascoli Piceno [;)]DADO
>
> Sono contento e spero vivamente che ad ASCOLI possiamo cementare meglio l'amicizia e la stima reciproca. SALUTONI ARMANDO
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:51:17
ciao a tutti,...mi è appena successa una cosa tristissima...ho perso il mio papà in modo improvviso e la cosa mi ha sfasata completamente (non voglio più nemmeno prenotare il traghetto per le ferie estive!)...però ho deciso che a pasqua tornerò in Baviera (laghi)perchè è un posto stupendo e di cui ho ricordi bellissimi...la Germania è bella e sicura (è l'unico paese dove mio marito si "dimentica" di inserire l'allarme!)...è vero che i P si pagano ma non è mai troppo se pensi che rispetto all'Italia non ti senti ghettizzato...personalmente siamo stati 2 volte all'Europa Park e abbiamo sostato a Breisach e a Friburgo arrivando tranquillamente alle 10 al parco per l'apertura!....poi le piste ciclabili, i parchi acquatici (anche indoor), i paesaggi, ecc. valgono sempre un viaggio... Buoni km a tutti Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link