CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze in Croazia in agosto 2015...dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 21/07/2015 alle: 11:51:59
Buongiorno ragazzi, vorrei trascorrere le vacanze di agosto in Croazia.. dal giorno 08 al 30...non ci sono mai stato, parto da Roma, credo di fare via terra...vorrei chiedere a chi già ci è stato i posti più belli dove andare, se mi date qualche dritta sui campeggi...siamo due camper quindi 4 adulti e tre bambini di cui una di 18 mesi...preferirei spiagge in sabbia e bei campeggi magari vicino al paese.. ho visto che le isole sono spettacolari ma non so come si raggiungono e i costi di eventuali traghetti... grazie SERGIO 
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 21/07/2015 alle: 12:46:10

Ti consiglio di scaricarti qualche diario di bordo. Per quanto riguarda le spiaggie, sono davvero poche ma non per questo non è possibile godere del mare, visto che i croati le hanno sostituite con ghiaia e cemento. Da non perdere sono i laghi di Plitvice e KRKA. Scendendo lungo la costa incontrerai tante possibilità di sosta negli autokamp e tantissime insenature dove godere del mare. L'acqua è quasi sempre fredda. Un po' meno a sud verso Dubrovnik. Ti consiglio di fare qualche puntatina verso l'interno, dove ci sono paesaggi e scorci naturalistici veramente belli. Pensa anche alla Bosnia e al Montenegro che vale la pena visistare. Come città da non perdere sono Zara, Spalato, Trogir, Makarska, Dubrovnik. Belle le isole di KRK, PAG, Korcula. Ottimi campeggi li trovi a Stobrec, Biograd e Dubrovnik. A Zara c'è la possibilità di sosta nel Park dietro le mura della città antica nei pressi del mercato ortofrutticolo. Comodo per raggiungere il centro storico. A Spalato invece si sono diverse possibilità di sosta nei parcheggi abusivi su sterrato. A Dubrovnik solo nel campeggio se non vuoi le ganasce alle ruote. Alcune isole più vicine alla costa sono collegate con ponte, altre invece collegate con zattere che prtono continuamente. I costi non sono proibitivi. In ogni caso tranne alcune come PAG e  Kocula si differenziano poco dalla costa croata.
Salvio

Modificato da saval89 il 21/07/2015 alle 12:50:13
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 21/07/2015 alle: 16:34:16
ok grazie SAVAL89, qualche diario l'ho già letto, volevo andare a colpo sicuro per non rischiare di passare davanti un bel posto senza saperlo...di solito sono abituato a camminare e dove mi piace fermarmi ma visto il divieto di pernottamento cercavo qualche soluzione da voi già scoperta con belle spiagge e magari un paese vicino da visitare la sera...consigliatemi qualche posto dove ci tornereste di sicuro...un sorta di itinerario che fareste voi.....
grazie Sergio
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 22/07/2015 alle: 07:55:56
Ti posso dire quello che ho fatto io. Via terra da Napoli a Trieste. Prima tappa croata a KRK in campeggio per 3 gg, poi lungo la costa fino a Novalja e Pag per altri 3gg sempre in campeggio. Deviazione per il parco di Plitvice.  A Zadar (ZARA), l'unica città in cui abbiamo dormito fuori per due notti nel parcheggio di cui sopra. Dopo ZARA un po' di relax a Biograd e Pakostane in campeggio perchè era ferragosto trascorso con amici, Sibenik e Vodice da non perdere. Da qui deviazioni per parco di  Krka. Di nuovo sulla costa per Primosten, Trogir e poi Spalato. Da qui per HVAR, Makarska fino a Ploce. Deviazione per Medjugorie e Mostar in Bosnia e poi Dubrovnik. Il ritorno via autostrada fino a Zara per prendere la nave per Ancona. Tre giorni da mia sorella a Falconara e poi ritorno a casa.
Salvio
21
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 22/07/2015 alle: 21:15:04
https://www.camperonline.it/dia...
Se ti può interessare
Viaggio dello scorso anno
Maury

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:35:23
grazie Saval grazie Orion....viaggi interessanti da cui prenderò spunto..l'unica mia paura e di non trovare posto nei campeggi...siamo due camper...speriamo bene...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link