quote:Originally posted by MauroeDany> Concordo in pieno.
lasciate stare i trafori, costosi, e passate dal valico del moncenisio bello e facile, merita anche la sosta notturna.. >
quote:Originally posted by MauroeDany> Scusate l'ignoranza ma potrei chiedere quale strada fare per il valico del moncenisio ? .....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
lasciate stare i trafori, costosi, e passate dal valico del moncenisio bello e facile, merita anche la sosta notturna.. >
http://www.viamichelin.it/viami...
quote:Originally posted by Iose> Concordo anche io ! Dormire in riva al lago, con 2°C, il 4 di Agosto è stato "stupendo". Ho fatto la stessa cosa anche al ritorno!![:D]quote:Originally posted by MauroeDany> Concordo in pieno.
>
Saluti
Giuseppe Turista in Camper
quote:Originally posted by Luca vr> ho anche io in calendario la Bretagna, con partenza da Treviso. Ma quanto "impegnativa" è questa salita versante italiano? ciao.
Il Moncenisio è una valida alternativa al traforo del Frejus. Bisogna mettere in conto però che mezzo hai ed il tempo a disposizione. Stando alla tua domanda, da Milano e per la Bretagna, sicuramente il Frejus è da preferire. Eventualmente, potresti prendere in considerazione di farlo all'andata, e poi passare per il Moncenisio al ritorno, visto che la salita è meno impegnativa dal lato francese. Buon viaggio LucaTurista in Camper
>
quote:Originally posted by enzo> dipende dalla tua motorizzazione ma non è impossibile, considera che è un valico molto frequentato da camper. Noi 2.8 camper 7,20mt+portabici, in assetto da vacanza siamo saliti con non troppi problemi. cerca di fare la strada al pomeriggio in modo da passare la notte sul lago artificiale...davvero bello!
ho anche io in calendario la Bretagna, con partenza da Treviso. Ma quanto "impegnativa" è questa salita versante italiano? ciao. >
quote:Originally posted by gnagnela>cosa intendi con "non troppi problemi"?quote:Originally posted by enzo> dipende dalla tua motorizzazione ma non è impossibile, considera che è un valico molto frequentato da camper. Noi 2.8 camper 7,20mt+portabici, in assetto da vacanza siamo saliti con non troppi problemi. cerca di fare la strada al pomeriggio in modo da passare la notte sul lago artificiale...davvero bello!
ho anche io in calendario la Bretagna, con partenza da Treviso. Ma quanto "impegnativa" è questa salita versante italiano? ciao. >![]()
>
quote:Originally posted by gnagnela> Quoto in pieno; a mio avviso non c'è davvero alcun problema! Solo l'ultimo tratto ha qualche tornante ma si tratta davvero di 4/5 km. 2.8 IdTD 7,00 mt, portabici con 4 bici, assetto "Vacanza lunga"......mai messo la prima [:D][:D]. Dimenticavo ...al ritorno... era mezzanotte e pioveva, quando ci siamo fermati a dormire vicino la chiesetta sulla cima![;)][:)] Saluti Giuseppequote:Originally posted by enzo> dipende dalla tua motorizzazione ma non è impossibile, considera che è un valico molto frequentato da camper. Noi 2.8 camper 7,20mt+portabici, in assetto da vacanza siamo saliti con non troppi problemi. cerca di fare la strada al pomeriggio in modo da passare la notte sul lago artificiale...davvero bello!
ho anche io in calendario la Bretagna, con partenza da Treviso. Ma quanto "impegnativa" è questa salita versante italiano? ciao. >![]()
>
Turista in Camper