quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 29/10/2014 23:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per l'accaduto,i ******i sono ovunque . E le impronte di arance spiaccicate sulla parete...?
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/10/2014 10:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si !, è vero che degli idioti Italiani lanciavano sassi dai cavalcavia, ma è anche vero che da puri idioti li lanciavano a caso, chi piglio piglio. Io invece credo che gli autori dei danni sopra citati (e i similari in molte altre occasioni ricordati), che accadano in Croazia o in Marocco o altrove, siano certamente degli idioti ma con una punta di intenzionale becero e malinteso nazionalismo ( troppe volte esclusivamente ben mirato verso automezzi e turisti Italiani). Costoro, giovani e meno giovani, oltre ad essere delinquenti sono anche dei gran vigliacchi perchè si guardano bene dal fare le stesse cose verso loro connazionali che saprebbero bene come far togliere loro il vizio sia con le vie legali o direttamente con le vie di fatto. Vigliaccheria supportata dalla certezza che il turista difficilmente si imbarcherà nei loro paesi dal diritto "elastico" in una querelle giudiziaria senza speranza e che preferirà tirare dritto e piangersi il danno.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 30/10/2014 13:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo ti do pienamente ragione. [:(] In Croazia ho provato le furbate dei adulti, ristoratori ecc, in Marocco i sassi dei ragazzini. Qua in Turchia proprio oggi la turbata per una multa assolutamente ingiusta. Lo spieghero nel 3d di Turchia. [B)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 30/10/2014 16:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non ci siamo capiti. Che gli idioti esistono ovunque è un fatto assodato. Il problema più sociologico da approfondire è che in certi paesi si annidano idioti più idioti degli altri che se possono sfogarsi contro un turista (molto meglio se Italiano e camperista) godono il doppio e non rischiano nulla.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 30/10/2014 18:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . Zzzzzooooo bisogna al wwf di inserire tra le specie da proteggere i camperisti Italiani...
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/10/2014 13:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa vuol dire "in Italia lanciavano i sassi da cavalcavia"?? scritta così come l'hai scritta non mi piace!! sTefaNo
http://www.repubblica.it/2009/0...
Intendevo questo. Noi andavamo spesso trovare i suoceri a Tortona ed ero in pensiero per un po. Ma cercando la notizia con google ho scoperto che ci sono stati altri lanciatori dei sassi anche di recente, basta cercare. [:(!] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/10/2014 22:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci siamo!! come l'hai scritta tu sembra che è in italia una pratica comune
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 31/10/2014 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pratica comune ? Non saprei come definirla ma se hanno numerato tutti i cavalcavia delle autostrade,in modo vistoso,ci sara' pure un motivo... Sicuramente da noi,gli episodi non sono stati tanto rari...[:(]
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 31/10/2014 22:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non faccio polemica, scrivo solo quello che penso, se ti da fastidio non è problema mio sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/11/2014 05:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio che si tratta di c.r.e.t.i.n.i con la C maiuscola, però 20 episodi l'anno non sono pratica comune, e i cartelli sono stati messi sull'onda emotiva dei fatti di tortona di qualche anno fa dilettati a scrivere "stone overpass" o "steine Überführung" in google e vedrai che gli altri non hanno i cavalcavia numerati ma le stesse cose succedono anche fuori Tortona, altro che polemicheid="red">, alias c.r.e.t.i.n.i ce n'è anche all'estero le cose vanno scritte come sono! sempre opinione personale, come del resto le vostre saluti sTefaNo