quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 04/12/2011 21:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monaco, all'Allianz Arena c'è area di sosta. Bamberg, sulla Rhein-Mein-Donau Damm c'è un buon parcheggio per camper ma senza servizi. Dresda, Area attrezzata sulla Wiesentorstrasse, al di là del ponte sull'Elba che porta in centro (questa costicchia però, 16 € al giorno più 5 € per l'eletricità, 2 € per lo scarico WC e 2 € ogni 4 minuti per l'acqua. Questo nel 2009). Berlino, area attrezzata ottima in Alexandrinenstrasse, nel quartiere Kreuzberg, a due passi dal check-point Charlie. [;)]
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/12/2011 07:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato bravo Maestro? [:D][:D][:D][:D]
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 05/12/2011 10:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Alex, non te ne sei accorto ? non ti ho ripreso... ho solo detto se gli servono altre aree... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://www.tropical-islands.de/en
ottima anche per sostarequote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 06/12/2011 18:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo per esperienza personale Faro. In Chaussestrasse 82 ci trattarono di m... Alle 9 di sera il proprietario ci guardò dal cancello con l'espressione tipica del "ma che azz volete?" e non ci ha aperto. In Alexandrinenstrasse i ragazzi invece furono molto cortesi e gentili.
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 09/12/2011 09:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che non fossero cortesi, ho solo evidenziato lo stato dell'area (ci sono stato 3 giorni) se definiamo ottima questa, quella di Roma (LGP) che cosa è? Siamo in due capitali! Senza polemica, ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 09/12/2011 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora qualcuno affermerà che devi vendere il camper e andare in albergo. [;)] O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 09/12/2011 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla ricettività di alcune AA di Berlino hai perfettamente ragione e ci sarebbe molto da dire, ma tutto dipende da cosa si cerca quando si vuole sostare in una grande città (vicinanza al centro, ai mezzi pubblici, comodità, Jacuzzi [:o)], terme [:o)] ecc). In questo opuscolo l'ente turismo di Berlino propone alcuni camping ed AA, c'è solo l'imbarazzo della scelta... http://visitberlin.de/sites/default/files/campingplaetze.pdf ... se poi si vuole esagerare con le possibilità, non rimane che rivolgersi ad Armando [;)], oppure ad Alex... In tutti i modi buon viaggio a Topoteoo nella splendida Germania... Ciao
Davide
http://www.oberelbe.de/tourismus/wandern/bastei.html
Mi permetto di linkartelo anche tradotto...
Clicca qui
Parcheggio camper poche centinaia di metri prima dell’accesso N+50.966765 E+14.065461 E già che siamo in zona, perchè non fare un pensiero alla Saechsiche Schweiz, la “Svizzera sassone”, un parco nazionale dove ammirare formazioni millenarie di arenaria rossa immerse in foreste verdissime e secolari. http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/parchi-naturali-e-nazionali/parco-nazionale-svizzera-sassone.html Nel cuore di questo parco si trova il Festung Königstein, la fortezza Königstein, che vale certamente una visita http://www.festung-koenigstein.de/ Parcheggio all’ingresso N+50.918606 E+14.055129 Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/12/2011 12:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bei posti, ma da vedere sicuramente in estate, non adesso. A quelle latitudini a dicembre fà buio verso le 15-15,30, e questo tipo di passeggiate non sono il massimo con il freddo. Dal 19 al 22 è in arrivo, anche in Germania, una pesante pertubazione scandinava, che porterà aria artica sull'Europa centro-meridionale. Ci sarà un brusco abbassamento delle temperature anche in Germania che interesserà i giorni tra Natale e Capodanno.
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 13/12/2011 19:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, Il periodo e la latitudine riducono comunque le possibilità, se non ci si limita a frequentare ex depositi di dirigibili coperti come Tropical Island, direi che farsi un giro sui Bastei o alla fortezza non ti espone agli elementi tanto diversamente che farsi un giretto per Bamberga o Dresda o qualche altra bella cittadina di quelle parti. Riguardo al parco della Svizzera Sassone sono d'accordo con te, ma avevo il "pacchetto" di info sul copia/incolla...[:I] La tua passione per il meteo è fantastica (come solito), hai per caso qualcuna delle tue solite mappe europee con le previsioni? Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 07:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Dove devi andare e quado, nanonet? Noi partiamo il 26: Bassa Baviera, Monaco e Austria. Ci becchiamo un bel pò di freddo che ovviamente, arriverà a ridosso della nostra partenza! Prima notte a Vipiteno, minima prevista... -9°!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/12/2011 11:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ferie di mia moglie permettendo, periodo dal 27 al 2 o 3 gennaio, a cavallo di Francia e Germania, quindi su per la Svizzera, Alsazia, su per il Reno e poi si vedrà. Eventuale capodanno a Parigi? Anche se non ho proprio voglia di legarmi ad una prenotazione (certamente tardiva) al Bois de Boulogne...[xx(] Forse è troppo avanti per una previsione, diciamo che mi basta sapere se non ci sarà tormenta di neve dalle parti del San Gottardo.. [;)] Ciao "Giuliacci" (inteso come complimento)
Davide quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 13/12/2011 19:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belin che temperature previste!!mia moglie stavolta mi uccide!!anche noi partenza il 26 e prima mercatini a levico e merano e poi monaco terme di erding!! luca
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 11:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, al momento le previsioni arrivano fino al 28, e soprattutto quelle a dopo 7 giorni mutano di giorno in giorno. In Alsazia bisogna vedere che mete hai in programma: ad esempio a Colmar il 27 e il 28 al momento è prevista pioggia, con minima a +1° e max a +3°, ma anche a Strasburgo sono previste identiche situazioni meteo...
Jack Kerouac