CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggetto a giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 27/04/2016 alle: 19:46:40
Buonasera a giugno vorrei intraprendere  un viaggetto in camper   Durata 7gg noleggiato per l occasione 😀Io moglie e bimbo di 4anni e il peloso (cane) .... Non avendo tanta esperienza sui camper vorrei qualche consiglio in merito 😉 Noi abbiamo quasi deciso per un mini tour in europe Austria e magari Germania rimane qualche perplessitá  in base alle solite controversie ( lingua segnali stradali ecc ecc) .... Non escludiamo anche l Italia direzione sud 😀... In parole povere avrei bisogno anche della vostra opinione per poi prendere la decisione finale ... Mi sono già adoperato a farmi arrivare il libro di guida camper 2016 aspetto dei buoni consigli e in tanto vi ringrazio per la disponibilitâ 
Ricci fabio
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/04/2016 alle: 20:00:56
In risposta al messaggio di Jimbooh del 27/04/2016 alle 19:46:40

Buonasera a giugno vorrei intraprendere  un viaggetto in camper   Durata 7gg noleggiato per l occasione 😀Io moglie e bimbo di 4anni e il peloso (cane) .... Non avendo tanta esperienza sui camper vorrei qualche consiglio
in merito 😉 Noi abbiamo quasi deciso per un mini tour in europe Austria e magari Germania rimane qualche perplessitá  in base alle solite controversie ( lingua segnali stradali ecc ecc) .... Non escludiamo anche l Italia direzione sud 😀... In parole povere avrei bisogno anche della vostra opinione per poi prendere la decisione finale ... Mi sono già adoperato a farmi arrivare il libro di guida camper 2016 aspetto dei buoni consigli e in tanto vi ringrazio per la disponibilitâ  Ricci fabio
...

Ciao Fabio,
questa non è la sezione migliore, comunque per l'Austria io avrei qualche problema, pesano i camper in autostrada e devi avere certezze che su un mezzo a noleggio è difficile avere.
In Germania avresti meno problemi, ma non sapendo da dove parti è difficile dirti qualcosa, perchè passare per la Svizzera comporta gli stessi problemi.
Forse per cominciare ti conviene l'Italia, io un paio d'anni, fa in un ponte lungo, ho girato i borghi Toscani, incantevoli, insomma sulle nosre terre pochi controlli e tante belle cose.
Buoni Km

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:05:41
Ciao.
Se è la prima volta che vai in camper ti consiglierei anch'io l'Italia.
Ci sono tanti posti bellissimi da vedere.
Se hai qualche problema di lingua e ti succede un disguido all'estero la vacanza diventa una tribolazione. In Italia come si dice "  tutti i santi ti aiutano "
Naturalmente questo è il mio pensiero.
Comunque buone ferie.
max
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2086
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:26:58
Ma perché all'estero? Fosse Ferragosto potrei capire, ma a giugno trovi poco affollamento e di posti belli in Italia ce ne sono quanti ne vuoi.
Tralasciando la Toscana che già conoscerai, ha solo da scegliere fra mare o montagna. Ci sarebbero anche le città d'arte...
Io ti consiglio un giretto in Trentino, ma solo perchè sono di parte smiley Per esempio, se vi piace andare in bicicletta ci sono molte piste ciclabili servite anche dal treno.

Antopat
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di maxfer del 27/04/2016 alle 21:05:41

Ciao. Se è la prima volta che vai in camper ti consiglierei anch'io l'Italia. Ci sono tanti posti bellissimi da vedere. Se hai qualche problema di lingua e ti succede un disguido all'estero la vacanza diventa una tribolazione. In Italia come si dice  tutti i santi ti aiutano Naturalmente questo è il mio pensiero. Comunque buone ferie. max

Grazie molto gentile prenderò atto

Ricci fabio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:00:56
In risposta al messaggio di maxfer del 27/04/2016 alle 21:05:41

Ciao. Se è la prima volta che vai in camper ti consiglierei anch'io l'Italia. Ci sono tanti posti bellissimi da vedere. Se hai qualche problema di lingua e ti succede un disguido all'estero la vacanza diventa una tribolazione. In Italia come si dice  tutti i santi ti aiutano Naturalmente questo è il mio pensiero. Comunque buone ferie. max

Grazie molto gentile prenderò atto
Ricci fabio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:01:46
Partendo presumo da Lucca dove sei residente come leggo dal tuo profilo, credo anche io che spostarti all'estero 2/3 giorni te li passi per il trasferimento e con un noleggio direi proprio che è una perdita di giorni per niente.
Oramai qui si va per campanilismo quindi anche io mi schiero e ti propongo città d'arte (naturalmente se può essere di vostro interesse) con un giro nella bellissima Torino e in Piemonte, con puntate in luoghi più naturali e paese storici ... se la cosa ti interessa riguardo a Torino puoi venire a trovarmi QUI, dove potrò darti più che una mano ... wink
Comunque e dovunque tu vada buona vacanza e tanti bei km a te e famiglia ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:07:24
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 27/04/2016 alle 20:00:56

Ciao Fabio, questa non è la sezione migliore, comunque per l'Austria io avrei qualche problema, pesano i camper in autostrada e devi avere certezze che su un mezzo a noleggio è difficile avere. In Germania avresti meno
problemi, ma non sapendo da dove parti è difficile dirti qualcosa, perchè passare per la Svizzera comporta gli stessi problemi. Forse per cominciare ti conviene l'Italia, io un paio d'anni, fa in un ponte lungo, ho girato i borghi Toscani, incantevoli, insomma sulle nosre terre pochi controlli e tante belle cose. Buoni Km   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Grazie

Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:12:54
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 27/04/2016 alle 20:00:56

Ciao Fabio, questa non è la sezione migliore, comunque per l'Austria io avrei qualche problema, pesano i camper in autostrada e devi avere certezze che su un mezzo a noleggio è difficile avere. In Germania avresti meno
problemi, ma non sapendo da dove parti è difficile dirti qualcosa, perchè passare per la Svizzera comporta gli stessi problemi. Forse per cominciare ti conviene l'Italia, io un paio d'anni, fa in un ponte lungo, ho girato i borghi Toscani, incantevoli, insomma sulle nosre terre pochi controlli e tante belle cose. Buoni Km   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Grazie

Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:55:21
In risposta al messaggio di campersempre del 27/04/2016 alle 22:01:46

Partendo presumo da Lucca dove sei residente come leggo dal tuo profilo, credo anche io che spostarti all'estero 2/3 giorni te li passi per il trasferimento e con un noleggio direi proprio che è una perdita di giorni per
niente. Oramai qui si va per campanilismo quindi anche io mi schiero e ti propongo città d'arte (naturalmente se può essere di vostro interesse) con un giro nella bellissima Torino e in Piemonte, con puntate in luoghi più naturali e paese storici ... se la cosa ti interessa riguardo a Torino puoi venire a trovarmi QUI, dove potrò darti più che una mano ...  Comunque e dovunque tu vada buona vacanza e tanti bei km a te e famiglia ...  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie

Ricci fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/04/2016 alle: 23:12:09
Io invece vado controcorrente smiley  in Italia è molto piu complicato circolare in camper, spesso divieti nei posti piu belli, ressa e caos, prezzi alti etc. Un po una tribolazione girare in Italia, che ti fa passare la voglia del camper.

Passato il confine, specialmente in Germania, c'è una AA spesso gratuita o a pochi euro in quasi ogni paesino, persone educate, pace e tranquillità, mai ressa anche nei posti turistici.

Per il peso del camper non mi preoccuperei, i mezzi da noleggio sono entry level molto scarni e leggeri perchè fatti di nulla, e non porterete certo quello che si porta su un camper di prroprietà dopo anni di uso, altrimenti vi servirebbe un camion dei traslochi per portare la roba al ritiro del camper laugh

All'estero anche i campeggi hanno tariffe mediamente la metà che in Italia e sono tranquilli, silenziosi e con gente educata.

Io sono ormai anni che cerco di non usare il camper in Italia ma appena ho qualche giorno passo il confine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:38:21
Vai dove vuoi. Nel sito ci sono decine di diari di viaggio. Fatti un giro. E poi continua a frequentare il forum, troverai sempre notizie utilissime.
Attento però, visto che il camper è in noleggio,  assicurati che sia possibile portarlo all'estero. 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/04/2016 alle: 09:46:56

Buonasera a giugno vorrei intraprendere  un viaggetto in camper   Durata 7gg noleggiato per l occasione 😀Io moglie e bimbo di 4anni e il peloso (cane) .... Non avendo tanta esperienza sui camper vorrei qualche consiglio
in merito 😉 Noi abbiamo quasi deciso per un mini tour in europe Austria e magari Germania rimane qualche perplessitá  in base alle solite controversie ( lingua segnali stradali ecc ecc) .... Non escludiamo anche l Italia direzione sud 😀... In parole povere avrei bisogno anche della vostra opinione per poi prendere la decisione finale ... Mi sono già adoperato a farmi arrivare il libro di guida camper 2016 aspetto dei buoni consigli e in tanto vi ringrazio per la disponibilitâ  Ricci fabio
...

Ciao, 
sono appena tornato dal Gran Sasso se sei alla ricerca di luoghi desolati assenza di traffico assordanti silenzi 
ci puoi andare tranquillamente sono sicuro che ti ringrazierebbe anche il cane a dire il vero ci ho trovato neve nuvole 
e un po piu in basso acqua e per finire un vento esagerato tornando a casa è facile pensare che troveresti condizioni 
climatiche piu favorevoli anche perche peggio di quel che ho trovato è impossibile, sicuramente sarà aperta la strada per campo Imperatore
dove nell'albergo potresti visitare la stanza dove era ospite un certo Benito liberato con un colpo di mano dai Tedeschi 
Alternativa sempre naturalistica la Camargue il viaggio non è esagerato e alzando un po la randa partendo alla mattina presto ci saresti alla sera 
                                       Ciao Naz.

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:09:04

...

Quoto Austria e Baviera. Magari passando per l'autostrada slovena (vignetta) ed entrando in Austria per il Karavankentunnel (a pagamento) od attraverso  la statale via Cave del Predil - Tarvisio. Lungo l'itinerario hai da visitare tanti bei posti, ad esempio in Slovenia le grotte di Postumia, il Lago di Bled e/o quello di Bohini, in Italia i Laghi di Fusine, poi in Austria già in prossimità del confine italiano ti si apre un ampia scelta di amene località in riva al lago (Woerthersee, Millstaettersee, Weissensee ecc.) con tante possibilità di campeggio sul lago. Poi puoi proseguire ad esempio o verso Salisburgo ed al limite entrare in Baviera (zona di Berchtesgaden, Koenigsee) o fare una puntatina per la magnifica strada (a pagamento) sul Grossglockner. Od ancora passare per il Tirolo, molto pittoresco, e rientrare in Italia dal Brennero.
Frequento spesso tali posti, mi ci sono sempre trovato benissimo, sembrano fatti apposta per esser visitati in camper. Si mangia ovviamente cucina tedesca, a me piace, ad altri può non piacere. I prezzi sono inferiori che da noi. I campeggi sono molto frequenti, tanti piccolini ed a conduzione familiare, semplici ma pulitssimi , come pulitissima è tutta l'Austria, e con tutti i servizi essenziali. Per la lingua io parlando tedesco non ho ovviamente problemi, peraltro l'inglese lo parlano abbastanza,per  l'italiano di solito nei campeggi trovi quasi sempre qualcuno che lo capisce. 
Questione pesatura camper: personalmente mai pesato, può accadere nel tratto autostradale subito dopo il confine di Tarvisio (quindi meglio imboccare la statale) . Dove so che "picchiano duro" è sulla Vignetta, là i controlli sono frequenti: del resto con 8,70 Euro (almeno tanto costava a fine 2015) viaggi per 10 gg. esclusi alcuni tratti a pagamento quali ad es. la galleria dei Tauri e l'Europa Bruck, tra Innsbruck ed il Brennero.  Ciao
Paolo
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:27:11
In risposta al messaggio di bazylothis del 28/04/2016 alle 15:09:04

Quoto Austria e Baviera. Magari passando per l'autostrada slovena (vignetta) ed entrando in Austria per il Karavankentunnel (a pagamento) od attraverso  la statale via Cave del Predil - Tarvisio. Lungo l'itinerario hai da
visitare tanti bei posti, ad esempio in Slovenia le grotte di Postumia, il Lago di Bled e/o quello di Bohini, in Italia i Laghi di Fusine, poi in Austria già in prossimità del confine italiano ti si apre un ampia scelta di amene località in riva al lago (Woerthersee, Millstaettersee, Weissensee ecc.) con tante possibilità di campeggio sul lago. Poi puoi proseguire ad esempio o verso Salisburgo ed al limite entrare in Baviera (zona di Berchtesgaden, Koenigsee) o fare una puntatina per la magnifica strada (a pagamento) sul Grossglockner. Od ancora passare per il Tirolo, molto pittoresco, e rientrare in Italia dal Brennero. Frequento spesso tali posti, mi ci sono sempre trovato benissimo, sembrano fatti apposta per esser visitati in camper. Si mangia ovviamente cucina tedesca, a me piace, ad altri può non piacere. I prezzi sono inferiori che da noi. I campeggi sono molto frequenti, tanti piccolini ed a conduzione familiare, semplici ma pulitssimi , come pulitissima è tutta l'Austria, e con tutti i servizi essenziali. Per la lingua io parlando tedesco non ho ovviamente problemi, peraltro l'inglese lo parlano abbastanza,per  l'italiano di solito nei campeggi trovi quasi sempre qualcuno che lo capisce.  Questione pesatura camper: personalmente mai pesato, può accadere nel tratto autostradale subito dopo il confine di Tarvisio (quindi meglio imboccare la statale) . Dove so che picchiano duro è sulla Vignetta, là i controlli sono frequenti: del resto con 8,70 Euro (almeno tanto costava a fine 2015) viaggi per 10 gg. esclusi alcuni tratti a pagamento quali ad es. la galleria dei Tauri e l'Europa Bruck, tra Innsbruck ed il Brennero.  Ciao Paolo
...

Ottima didascalia devo dire che sono molt in difficoltá mi stare dando ottimi requisiti vi ringrazio tanto 

Ricci fabio
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 28/04/2016 alle: 19:59:36
Ciao, suppongo che forse sei alla prima esperienza come tutte le prime volte ci sono dubbi, perplessità etc.etc. in particolare poi se si ha la famiglia al seguito. Il mio consiglio è di andare in Francia, potresti prendere in considerazione la zona del Verdon o del lago di Saint Croix,, posti di natura molto belli e a pochi kilometri dalla Costa Azzurra dove hai solo un piccolo problema relativo alla sosta che può essere solo effettuata in campeggi ma, anche per questo posso consigliarti di sostare a Grasse una graziosa cittadina conosciuta per le fabbriche di profumi dove c'è un cameggio non molto costoso guarda l'apposita sezione del sito oppure fai una ricerca in internet "campeggi Grasse Fr" da questa cittadina con un bus in circa 20/25 muinuti sei a Cannes e puoi anche andare a Nizza con il metrò regionale.
Se poi vuoi rimanere in Italia .......... da napoletano ti consiglio la mia città e le sue zone limitrofe Pompei, costiera amalfitana e sorrentina, buon cibo bella gente e etc.etc. vita laughwinkIn ogni caso buone vacanze e..... non crearti molti problemi la bellezza di viaggiare in camper è la libertà.winklaugh
Salutiwink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 28/04/2016 alle: 20:03:00
Dimenticavo....... eventualemnte optassi per la Francia evita assolutamente le autostrade francesi sono un salasso per i camper usa le statali sono belle e scorrevoli. Non farti fregare angrywink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 29/04/2016 alle: 10:37:00
In risposta al messaggio di Sal235 del 28/04/2016 alle 20:03:00

Dimenticavo....... eventualemnte optassi per la Francia evita assolutamente le autostrade francesi sono un salasso per i camper usa le statali sono belle e scorrevoli. Non farti fregare  Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

Grazie

Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:58:38

Dimenticavo....... eventualemnte optassi per la Francia evita assolutamente le autostrade francesi sono un salasso per i camper usa le statali sono belle e scorrevoli. Non farti fregare  Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

Grazie

Ricci fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:41:13

Si, forse sono un pelino piu care che le nostre, ma gli ultimi viaggi che ho fatto in Francia , e sempre in Autostrada, facendo i conti ho spesoo di piu da Bologna a Ventimiglia che poi di autostrada Francese.

L'importante è controllare che ci sia scritto CLASSE 2 perchè i camper piu alti di 3metri vengono automaticamente visti come camion e quindi messi in Classe 3 che costa esageratamente di piu. In tal caso si suona il pulsante e si chiede la classe 2 all'operatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link