quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/10/2010 10:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce di peggio ! leggiti i costi che chiedono per i viaggi in Turchia o Marocco dove chiunque può entrare senza nessunissima complicazione di nessun genere. dicono : "il mondo è bello perché è vario" ma qui stiamo rasentando ...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/10/2010 13:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere...gli "utili" vengono assorbiti da costi...e gli utili non ci sono più ! [;)] Dunque non c'è nulla di riportare al futuro esercizio. [:)] Secondo me invece è tutto lecitissimo... Chi ha tempo si organizza da solo. Chi non ha il tempo si rivolge a chi organizza per conto suo. E' come voler sindacare se il mark-up che chiede il panificatore sulla sua pagnotta sia esagerato o meno... Se non ti va mangi crackers...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/10/2010 10:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come da Art.7 del Regolamento la invitiamo a firmare con nome cognome e città o a rimuovere i riferimeni a parti terze dal suo post. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/10/2010 13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora possiamo dire anche : "Ogni giorno nasce un cucco beato chi se lo cucca" ! Ma per favore ! io credo che questo sito, che è un sito per chi usa e viaggia in camper debba smascherare certe "situazioni " e informare come stanno le cose. Poi giustamente ognuno fa come gli pare . Certo che se devo visitare la Libia o l'Unione Sovietica o la Cina dove è impossibile viaggiare da soli perché non lo permettono....Ma io parlavo di paesi "normali" e con nessun tipo di problema tipo Turchia o Marocco e molti altri ove queste pseudo agenzie stanno facendo delle speculazioni pazzesche .leggete le "offerte" e i prezzi sui loro siti !
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/10/2010 13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le associazioni camperistiche non dovrebbero essere senza fine di lucro? Non sono informato, ma in caso contrario dovrebbero avere una partita iva, con tutto quello che questo comporta. Non è questione di tempo ad organizzarsi il viaggio , ma piuttosto di capacità ad intraprenderlo da soli, ci sono camperisti che senza mamma club[:D] non varcherebbero i confini della loro provincia, e su questi certi club ed associazioni ci marciano[:D][:D][xx(]. Non parliamo poi di certi raduni... dove il divertimento maggiore è la visita a case vinicole o produttori di specialità locali, con danze serali a completamento della giornata.[:(]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/10/2010 14:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le associazioni camperistiche non dovrebbero essere senza fine di lucro? Si...ed è così in linea generale. Però non vuol dire che singoli eventi non possano generare utili...che verranno (chissà come) assorbiti da costi che (normalmente) vengono generati ad hoc. In definitiva "non avere fine di lucro" significa non distribuire a soci gli utili. Ma se al posto di utili (in senso tecnico) distribuisci cariche a pagamento...o remunerazioni per una consulenza...o quel che ti pare...ecco che gli utili sono abbattuti prima di nascere. Spero di essermi spiegato. [:)] Non sono informato, ma in caso contrario dovrebbero avere una partita iva, con tutto quello che questo comporta. Non necessariamente. Debbono avere la partita IVA se compiono attività commerciali. Se invece mettono in essere operazioni per il loro fine istituzionale (far fruire ai soci delle bellezze del Mondo) basta il semplice codice fiscale. Il problema è invece un altro. Chi organizza un viaggio dovrebbe essere iscritto al registro dei tour operators e tutte queste associazioni non lo sono. Per aggirare l'obbligo, prima ti fanno diventare socio e poi "propongono" un viaggio per i soli soci. Non è questione di tempo ad organizzarsi il viaggio , ma piuttosto di capacità ad intraprenderlo da soli, ci sono camperisti che senza mamma club non varcherebbero i confini della loro provincia, e su questi certi club ed associazioni ci marciano. Non parliamo poi di certi raduni... dove il divertimento maggiore è la visita a case vinicole o produttori di specialità locali, con danze serali a completamento della giornata.. Saluti. Marino2 Concordo. Il fatto è che ognuno di noi ha una personalissima: - capacità ad autoorganizzarsi; - capacità di relazione (conoscenza lingue etc...); - moglie che scassa perchè ha paura ad andare da soli; - etc etc etc... Non mi sento di dire che chi non va da solo sia un @@@ente patentato per le ragioni di cui sopra. Circa il prezzo, un prezzo è una remunerazione di un servizio che la gente è disposta a pagare...e finchè la gente è disposta...perchè diminuirlo ? PS: Io vado sempre da solo tranne una sola volta con S. Pietroburgo per la Russia. Inoltre, sono amministratore delegato di una società che organizza viaggi anche in camper e la mia società E' un tour operator autorizzato...ma nessuno lo sa perchè non ho mai fatto pubblicità su questo sito. Ma l'interesse corporativo lo debbo difendere...no ? [;)]
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 11/10/2010 14:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/10/2010 15:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatta la legge trovato l'inganno[:D], di solito per organizzare certi viaggi si appoggiano ad agenzie specializzate. Anch'io per la russia ho usufruito della S.P., la prima volta per i documenti e mi sono recato da solo a San Pietroburgo , la seconda volta il solito giro dell'anello d'oro ed è stata tutto sommato un'esperienza positiva anche se viaggiare in gruppo organizzato non è per me il massimo, per fortuna, a parte un rompi[8][8], eravamo solo in dieci e molto affiatati. Concordo che molti camperisti senza questi club od agenzie organizzatrici non sarebbero in grado di gestirsi questi viaggi, alla fine sono ben contenti di pagare una specie di tassa per la tranquillità di un viaggio da loro ritenuto difficile. cordiali saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/10/2010 10:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a seguito invito del moderatore mi prendo la totale responsabilità di ciò che ho scritto 1) perchè i nomi e le cifre esposte dall'azienda nominata appaiono sul loro sito , quindi non vi è nulla da nascondere 2) le cifre che ho esposto sono state da me sostenute effettivamente , altrimenti non avrei avrei fatto un 3d con simile dettaglio Paolo Pavanello - Padova
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/10/2010 16:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente quello che dici è vero , ma come in ogni campo, anche qui esistono dei pesi e delle misure E' lecito chiedere un compenso per il tempo perso e le spese sostenute , ma 1300 euro a camper come compenso per una guida che non serve quasi a nulla , a me sembrano una esagerazione. Se si esclude Damasco dove esiste davvero la difficoltà di trovare fisicamente il camping perchè fuori mano, nel resto di tutti i luoghi indicati nell'itinerario i parcheggi o i campeggi o i luoghi da visitare sono di facilissima reperibilità. In un solo caso ci siamo persi, ad Amman, ma assoldando un taxi con 5 euro siamo usciti dala città in poco tempo. Spesso la polizia ci ha aiutati senza compensi. poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, io ritengo giusto mettere sull'avviso chi vuole intraprendere simili viaggi e spero che qualche ''organizzatore'' vedendo questo 3d si renda conto che non tutti sono ciechi
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/10/2010 17:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono perfettamente d'accordo con Te, ritengo quelle cifre spropositate, poi naturalmente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio preferisce. Ormai ,grazie ad internet, si è in grado di programmare ogni viaggio, facendo tesoro delle esperienze altrui e raccontando le proprie, creando così una banca dati ricca di notizie, certo che chi non la la voglia o la capacità di farlo si rivolge poi a questi club od agenzie con i risultati che vediamo in termini di costi. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/10/2010 17:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero che qualche ''organizzatore'' vedendo questo 3d si renda conto che non tutti sono ciech Lo sappiamo perfettamente...infatti da noi i prezzi NON sono questi. Non dico di più perchè NON voglio fare pubblicità nella speranza che i "non ciechi" vedano le differenze.
quote:Risposta al messaggio di adriawin inserito in data 11/10/2010 20:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate se faccio questa piccola entrata e subito esco. Si può discutere di tutto, anche del prezzo, ma se pensassi lontanamente di viaggiare anche solo con un'altro camper ed immagginassi che qualunque guasto avessi per lui sarebbe un inutile peso, secondo voi dovrei continuare a viaggiare con quella persona? Qualche anno fà in rep. Ceca viaggiavamo in tre, un mezzo dovette fermarsi in officina per due, dico due giorni di nostre benedette ferie. Pensate che lo avremmo dovuto lasciare lì o ospitarlo nel nostro mezzo con allegria? Ciò solo per rispondere a chi paventa la paura di perdere tempo se il guasto non è suo. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 11/10/2010 21:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' logico che se si viaggia in due o al massimo tre camper ( ma proprio al massimo...) in caso di guasti o contrattempi ci si ferma tutti a dare una mano in attesa di proseguire assieme , pero' qui si parla di gruppi numerosi e di conseguenza si alzano molto le probabilita' che possa accadere qualcosa. Allora se si parte in 20 converrai con me che difficilmente tutto si concludera' senza alcun intoppo e/o guasto. Se ci siamo scelti noi la compagnia ( nel mio caso ripeto al massimo ho viaggiato in tre camper , a volte in due , quasi sempre da solo ) conosciamo bene le persone , c'e' feeling , ci sono gusti ed esigenze che si somigliano , c'e' quindi un modo molto simile di vedere la vacanza per cui si trascorreranno alcune sere insieme a programmare l'itinerario e anche a discutere su come preparare i mezzi al meglio e sulle cose da controllare meccanicamente , di conseguenza partiremo consci e preparati e abbasseremo molto la probabilita' di inconvenienti. Se invece mi devo trovare il giorno della partenza al cospetto di altri 15/20 equipaggi sconosciuti , di eta' e quindi con gusti ed esigenze diverse dalle mie , con mezzi piu' performanti o piu' inaffidabili del mio , ecco che la possibilita' di andare incontro a problemi , di qualunque genere , diventa probabilissima se non certa. E siccome le tanto agognate vacanze me le voglio centellinare e godere dal primo all'ultimo minuto faccio di tutto per non andarmi a cercare guai gratuiti.[8D] Ciao