CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi solo in compagnia o in gruppo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:05:26
Mi piacerebbe sapere se viaggiate soli[:D] oppure viaggiate con degli amici[:)] o ancora vi piace fare i viaggi in gruppo tutto organizzato[8D]. E per quali motivi[?].
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:25:39
sempre viaggiato solo, in questo w.e. sonoandato x la primavolta con una famiglia amica che ha preso il mezzo a nolo...ma raduni e viaggi organizzati nemmeno ci penso...e' 3 anni che vivo libero la vacanza...non torno indietro, figuriamoci col camper...di organizato purtroppo c'è gia troppo ogni giorno...
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:29:41
Grazie per la risposta snoopy4
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:59:59
Sempre da soli, fino all'arrivo dei figli, fichè sono piccoli li porti dove vuoi ma attento, quando a crescono sei obbligato ad andare in compagnia altrimenti musi lunghi è vacanze rovinate, il tutto dipende dalle esigenze, ma noi siamo fiduciosi stà crescendo è non vediamo l'ora di riapprezzare la libertà di andare da soli, non ha prezzo!!!!!!, ciao Alfredo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:08:25
Grazie per la risposta superbrigGirovago mia figlia è già fuori casa

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 00:14:26
Preferibilmente soli. Dove non è possibile in compagnia, max 2 - 3 equipaggi per viaggi extraeuropei. Mai organizzati, con tutti i pro e contro del caso.[^]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/11/2006 alle: 08:50:14
Noi non disdegnamo la compania ma al massimo 3 camper (meglio 2) bisogna essere affiatati e con gli stessi interessi. Negli ultimi anni andiamo da soli ma un po' di noia c'è sopratutto se si sta fermi a lungo come abbiamo fatto quest'anno in Turchia. Ciao Adriana
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/11/2006 alle: 08:57:17
Grazie per la risposta devil e ledipimma. Devil posso sapere quali sono stati i tuoi viaggi extraeuropei ? ciao Gian Franco
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:14:51
Ciao itinerante,noi viaggiamo da parecchi anni e quasi sempre da soli.Abbiamo fatto qualche raro viaggio in compagnia,ma bisogna essere molto affiatati.Ora abbiamo tempi più dilatati,preferiamo posti tranquilli con soste possibilmente in solitaria e così è meglio andare da soli con la compagnia dei nostri animali(cane e gatto).Tra libri,scacchi , passeggiate e anche il dolce far nulla il tempo passa sempre troppo in fretta.[;)] Ciao Aura
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:45:21
Hai toccato un argomento che ultimamente mi ha molto deluso ed amareggiato. Mi spiego. Prima il noleggio poi l'acquisto, siamo partiti specie d'estate sempre con gli stessi equipaggi, fino a quando l'anno scorso durante le ferie estive questi ci hanno fatto sentire in forte imbarazzo e disagio. In seguito abbiamo notato che loro hanno continuato le loro uscite. Confermo che bisogna essere molto affiatati ed accettare vicendevolmente le decisioni prese in itinere, altrimenti si finisce per far cadere sugli altri il proprio nervosismo per situazioni indipendenti dal proprio comportamento, nervosismo che si tramuta inevitabilmente in insofferenza dell'altrui presenza. Concludo affermando che gradiamo molto la compagnia, ma ogni equipaggio deve mantenere la propria personalità ed il reciproco rispetto.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:56:30
Grazie Aura e mimmo 58
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:32:27
per quanto ci riguarda preferiamo viaggiare soli. In compagnia è bello se si sta fermi in un posto, tipo un weekend, raduni etc , ma quando si va in giro prediligiamo starcene soletti. Noi siamo novelli camperisti, e forse accetteremmo la compagnia di un altro equipaggio (non più di due comunque) per intraprendere dei viaggi per noi un pò complicati o con troppe incognite. E tu cosa preferisci? ciao ila
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:51:11
Dopo tante esperienze in moto con l'arrivo del camper abbiamo deciso di muoverci da soli, al massimo possiamo pensare ad un week end assieme ad altri equipaggi, ma per un viaggio preferiamo farlo in solitario in quanto è già difficile mettere d'accordo l'equpaggio(siamo in due)figuriamoci più persone. Buoni km a tutti.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 07/11/2006 alle: 14:33:28
in 13 anni di camper e di viaggi quasi esclusivamente all'estero siamo andati da soli solo in due occasioni (Grecia e Spagna).- Poi siamo andati sempre in compagnia - 2- 3 equipaggi (in 4 quest'anno per Svezia e Norvegia).- Mai avuto problemi insormontabili, nemmeno con famiglie conosciute qui sul forum con le quali abbiamo instaurato rapporti di vera amicizia: è chiaro che si deve programmare preventivamente un itinerario di massima che sia condiviso da tutti; la compagnia può rendere meno noiose le pause di viaggio ed essere utile in caso di necessità.- Qualche volta per contro , è vero, bisogna munirsi di pazienza.......ma alla fine - per quanto mi riguarda, è più piacevole viaggiare in compagnia- Umberto
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:05:15
Ringrazio ilaross,daytec e umbe. x ila sono 18 anni che viaggio sempre solo le mie sono sempre state vacanze dove mi portano a visitare città o luoghi mai fermo al mare o in montagna e mi trovo benissimo si incontra sempre qualcuno con cui scambiare qualche parola. Quest'anno ho fatto un viaggio molto impegnativo e sono stato costretto a farlo in gruppo (non conoscevo i partecipanti) e mi sono trovato malissimo. ciao Gian Franco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 17:55:15
Assolutamente SOLO (con moglie) In 23 anni che giro col camper solo in due occasioni ho avuto la compagnia di un' altro equipaggio e le cose sono andate male. Siccome tengo all'amicizia ho dovuto faticare un bel po in seguito per riavvicinarci. Per cui se proprio devo stare in compagnia preferisco qualche fine settimana. Ma se si tratta di un viaggio più lungo è molto meglio essere da soli. Ciao : Bruno.
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 18:08:15
Per Itinerante Asia ed Africa Afganistan, India, Tibet, Sudan, Namibia, Libia, Egitto. Mauritania, ecc. Sia col camper che in auto 4x4
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 07/11/2006 alle: 18:47:10
ciao! Ti racconto la mia esperienza: ho il camper da ca 4 anni e all'inizio giravamo sempre soli o al max con una coppia che abita vicino al mio paese. L'anno scorso, durante un viaggio in DK, ho conosciuto una simpatica famiglia romana ed abbiamo proseguito il viaggio insieme per ca. 3 settimane trovandoci davvero bene, tanto che ci siamo rivisti altre volte durante alcuni "ponti". Quest'anno, con meta Norvegia/Finlandia, abbiamo conosciuto altri 2 equipaggi nel forum (tot. 4 camper), ci siamo incontrati alcune volte per conoscerci ed organizzare il viaggio, e siamo partiti insieme. All'inizio sembrava tutto bello, poi, complice la stanchezza, si sono creati dei piccoli malumori, tanto che abbiamo deciso di proseguire il viaggio da soli, per evitare di "litigare". Ovviamente mi e' dispiaciuto tantissimo essermi comportato cosi', ma il fatto di dover sempre rispettare gli orari al minuto, dover fare lunghe traversate per raggiungere i luoghi prefissati dal prg senza, quasi, la possibilità di deviazioni, mi hanno portato a soffrirne davvero... Ovviamente prima della partenza tutto sembrava facile ma durante il viaggio la convivenza si e' rivelata davvero difficoltosa e disastrosa, dato dopo il rientro in IT non ho piu' avuto contatti quasi con nessuno ed ho "perso" due famiglie amiche. Ovviamente prima di rifare un'esperienza simile ci pensero' su 20.000 volte prima di rinunciare...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:21:54
Come già detto in un altro forum, io e mia moglie viaggiamo da soli, l'abbiamo fatto quando viaggevamo in moto con la tenda, e continuiamo a farlo, poi ci piace quando troviamo altri camper in sosta scambiare due chiacchere, ma poi ognuno a godersi la propria libertà. Marco
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 21:05:32
Una scappatoio per poter viaggiare in compagnia senza rompersi i maroni è di stare insieme un po' si ed un po' no. Es. andiamo in Turchia; per me fare sosta 3/4 giorni sulla costa non me ne frega nulla ed allora vado all'interno a vedere quach'osa, poi ci si trova, e con grande gioia, in un dato luogo ad una data ora indicativa. Altro esempio, vado a fare un giro turistico a Marakech, altri stanno in campeggio per bucato e bagno in piscina. Siamo a Essaoiura, vado in albergo, splendido e si spende poco, altri fanno campeggio in camper....e via dicendo. Così facendo si stemperano le tensioni e ci si ritrova sempre volentieri
mai a pe
mai a pe
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:05:57
ciao ragazzi, vi racconto anche la mia esperienza di camperista neofita, mio marito mi ha convinta[?] a comperare il camper e siamo partiti per le prime vacanze estive in compagnia: 4 camper, per un totale di 16 persone!!!!La scelta della compagnia era legata all'inesperienza e al fatto che mio marito temeva le mie ire in caso di fallimento dell'esperienza[}:)], ire che non avrei osato far esplodere in compagnia. Risultato: belle vacanze[:)], abbiamo attraversato la sardegna sostando in zone dove da soli non avremmo mai pernottato, ma arrivati in Corsica ci siamo divisi dal gruppo[;)].Le vacanze estive di quest'anno? Da soli[:D], abbiamo girato l'Italia (nel vero senso della parola)abbiamo privilegiato i campeggi per facilitare la socializzazione a nostro figlio!!!Io sono arrivata alla conclusione che soli tutto sommato è meglio, anche perchè in giro trovi sempre qualche camperista per fare due chiacchere[:X]!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link