CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi solo in compagnia o in gruppo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/11/2006 alle: 23:07:56
Ho già raccontato in un altro topic la mia esperienza. Iniziamo la nostra carriera di camperisti nel 97. Andiamo via con un'altra coppia di amici. Fallimento totale, si faceva sempre ciò che dicevano loro, con i loro tempi e modi. Dal 99 abbiamo iniziato a girare da soli ed è bello perchè sei veramente libero di fare, ma a volte un po' di solitudine si sente. Dal 2005 abbiamo riscoperto la compagnia di altri equipaggi. Siamo in 4 camper ed è fantastico stare insieme, una volta accontentando uno, una volta l'altro, senza invadere la libertà altrui.id="Century Gothic">id="size2">id="brown">
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 07/11/2006 alle: 23:26:18
la convivenza è sempre difficile ma ogni camper ha le sue ruote ed il suo volante, si gira con gli altri finchè si va d'accordo, se si verificano problemi ognuno per la sua strada, io rifarò i viaggi in compagnia ma anche da solo con mia moglie, spesso il piacere di conoscere qualcuno aiuta e superare i disagi della difficile convivenza, basta essere chiari prima durante e dopo......... mimmo
pridega
pridega
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 08:54:58
al mio paese si dice: non si puo avere ovo galina e cul caldo. ovvero le compagnie e' ovvio che hanno un prezzo, si tratta di valutarne il peso anche fra moglie e marito la vita non e' sempre facile ma nenche impossibile quindi a mio avviso si tratta di valutare caso per caso e magari avere un po di pasienza sopratutto da parte delle mogli normalmente piu rigide a e meno disposte a gestire le varie esigenze ciao a tutti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 08/11/2006 alle: 09:44:20
Per Devil, in che albergo vai ad Essaouira? Ciao marco

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 08/11/2006 alle: 15:17:24
Visto che quasi tutti viaggiano soli o hanno avuto esperienze negative di viaggi in gruppo vi porto la mia. Premetto che amiamo la buona compagnia in ogni situazione. Dal 1982 giriamo in camper e ho sorella e cognata camperisti poi, con i figli c'era la necessita di trovar loro compagnia e il gruppo si è allargato. Ora i figli non ci sono più ma il gruppo è rimasto. Purtroppo viviamo abbastanza lontani ma, 3, 6 volte all'anno ci troviamo in giro per l'Italia o a casa di qualcono, questo in occasione di qualche mostre, fiera od evento particolare. Per le grandi vacanze decidiamo per tempo dove sarebbe bello andare, si fa un programma di massima e si parte. Certo a volte ci sono difficoltà ma si sono sempre superate. C'è da dire che i tempi si allungano un po' ma ognuno porta anche di suo essendo il gruppo molto variegato. Abbiamo stessi valori ed interessi e ci troviamo molto bene. In certi viaggi poi il gruppo era importante e toglieva molti problemi di sicurezza. Solitamente viaggiamo in 3, 4 ma siamo arrivati anche a sette. Da soli abbiamo viaggiato molto poco; abbiamo notato una buona riduzione nei tempi delle visite ma anche tanto uso (sigh) della televisione!!!
19
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 08/11/2006 alle: 15:36:02
viaggio in camper da tre anni e ho fatto esperienze sia in compagnia che in solitaria. Mi sembra di poter dire che sul fatto del necessario affiatamento e di interessi comuni siamo tutti daccordo. Io con la mia famiglia preferiamo di gran lunga il viaggio in solitaria, devo dire che ho la fortuna di avere due figlie adulte che ancora godono di passare le vacanze estive con noi.Per viaggiare in compagnia di altri equipaggi bisogna essere provvisti di grande spirito di adattamento ed enorme scorta di TOLERANZA!![;)][:p][:)]
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 18:12:02
quote:Originally posted by 677tc
Per Devil, in che albergo vai ad Essaouira? Ciao marco >
> Ce ne sono tanti e tutti belli. Se vai sul sito trovi l'elenco. Se vuoi qualcosa di particolare, non a livello alberghiero ma a livello culturale, ti posso fornire l'indirizzo del più grosso collezionista d'aste africana, ha una splendida casa ad Essaouira ed ospita tutisti che abbiano lo stesso interesse. Il propiretario è un belga e parla Inglese o Francese. Per ulteriori informazioni contattami direttamente
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/11/2006 alle: 10:30:06
Bel quesito. Provo a dare il mio contributo: viaggi organizzati assolutamente NO, anche i raduni a noi non piacciono. Per i viaggi in gruppo la nostra esperienza credo che sia un po' fuori dalla norma; provo a raccontare. Da ragazzi io e mia moglie facevamo vacanze in moto, spesso con una coppia di amici; poi sono arrivati i figli e le moto sono state vendute o rottamate. I nostri figli e quelli di questa coppia sono nati praticaamente insieme (i grandi a 15 gg. di distanza, i piccoli due anni dopo a poche ore l'uno dall'altro) e sono cresciuti insieme. Noi abbiamo comprato nel 1994 il primo camper, dopo due anni anche i nsotri amici, da allora tutte le estati viaggiamo insieme in lungo ed in largo per l'Europa, mai un litigio, mai un problema ne tra noi grandi ne tra i ragazzi. Nel 1999 in Olanda abbiamo conosciuto una famiglia di Torino con una bambina della stessa età dei nostri più grandi e da allora la compagnia si è estesa a tre famiglie. Alla fine dell'estate programmiamo la settimana bianca e le ferie estive dell'anno dopo. Quando si è aggregato qualcuno le cose non sono andate poi così bene. Come dice Kit Carson a Tex Willer: poca brigata, vita beata. Credo che tre sia il numero giusto. Poi una considerazione: la peggior compagna delle vacanze in camper è la tv. Lasciamola a casa, la famiglia è riunita, si parla, si gioca, si legge.... ma non si guarda la Tv[^]
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 09/11/2006 alle: 21:18:18
Ciao a tutti, non ho una lunga esperienza da camperista ( 1 anno ), ma come campeggiatore e come tutte le persone mi sono fatto le mie ferie e i miei viaggi, ha me piace stare in compagnia, non deve essere per forza sempre uguale, quindi che sia un raduno, un viaggio di un mese o un fine settimana non importa, preferisco visitare un museo in meno ma trascorrere il tempo a confrontarmi con persone amiche, a questo proposito saluto Pizzo e signora conosciuti nell'occasione del viaggio a Vienna, 2 persone simpaticissime con cui mi sono trovato molto bene ( spero anche loro ) e se non siamo riusciti a vedere tutto pazienza è una occasione per tornarci. Ritengo quindi che viaggiare in compagnia abbinando possibilmente i gusti e le esigenze ( cultura e figli ) sia piacevole e costruttivo per tutti, poi se uno è orso e l'altro è antipatico ognuno ha il suo volante, si gira e via, l'importante come dice Mclouis sarebbe opportuno essere chiari prima, durante e dopo. Un saluto a tutti e buoni Km. sperando di conoscervi tutti da Giuliano.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 12:57:27
quote:Originally posted by itinerante
Mi piacerebbe sapere se viaggiate soli[:D] oppure viaggiate con degli amici[:)] o ancora vi piace fare i viaggi in gruppo tutto organizzato[8D]. E per quali motivi[?]. >
> Sempre (o quasi) solo, solo intendo con la famiglia. I miei orari e le mie abitudini mal si conciliano con quelle della stragrande maggioranza delle persone. Ciao
19
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 12/11/2006 alle: 13:11:34
quote:Originally posted by camper romeo
Bel quesito. Provo a dare il mio contributo: viaggi organizzati assolutamente NO, anche i raduni a noi non piacciono. Per i viaggi in gruppo la nostra esperienza credo che sia un po' fuori dalla norma; provo a raccontare. Da ragazzi io e mia moglie facevamo vacanze in moto, spesso con una coppia di amici; poi sono arrivati i figli e le moto sono state vendute o rottamate. I nostri figli e quelli di questa coppia sono nati praticaamente insieme (i grandi a 15 gg. di distanza, i piccoli due anni dopo a poche ore l'uno dall'altro) e sono cresciuti insieme. Noi abbiamo comprato nel 1994 il primo camper, dopo due anni anche i nsotri amici, da allora tutte le estati viaggiamo insieme in lungo ed in largo per l'Europa, mai un litigio, mai un problema ne tra noi grandi ne tra i ragazzi. Nel 1999 in Olanda abbiamo conosciuto una famiglia di Torino con una bambina della stessa età dei nostri più grandi e da allora la compagnia si è estesa a tre famiglie. Alla fine dell'estate programmiamo la settimana bianca e le ferie estive dell'anno dopo. Quando si è aggregato qualcuno le cose non sono andate poi così bene. Come dice Kit Carson a Tex Willer: poca brigata, vita beata. Credo che tre sia il numero giusto. Poi una considerazione: la peggior compagna delle vacanze in camper è la tv. Lasciamola a casa, la famiglia è riunita, si parla, si gioca, si legge.... ma non si guarda la Tv[^] >
>
19
Nuvola rossa
Nuvola rossa
12/11/2006 25
Inserito il 13/11/2006 alle: 16:20:14
Mia moglie ed io siamo camperisti da 18 anni durante i quali abbiamo fatto più di duecentomila km sulle strade di tre continenti visitando 45 Nazioni. niente di staordinario certo ma neanche troppo banale... Nel 2000 abbiamo per la prima volta partecipato ad un viaggio di gruppo in Cina e nel 2002 ad un altro in Algeria come aiuto capogruppo: esperienze abbastanza fallimentari. Abbiamo voluto provare ad organizzare di persona qualche viaggio in terre un pò inconsuete ed abbiamo fatto un viaggio in Libia e tre in Russia incontrando compagni di strada stupendi con alcuni dei quali siamo diventati molto amici. Poi questa primavera abbiamo organizzato un viaggio a Samarcanda e lì abbiamo incontrato un itinerante e qualche altro sciocco ed allora abbiamo deciso di smetterla. Meglio soli che male accompagnati...
19
Rep57
Rep57
13/11/2006 5
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:52:10
ciao itinerante io ho posseduto il camper a fasi alterne ora sono 3 anni che ho ricominciato a vivere la vacanza, a volte solo con la mia famiglia ed a volte (spesso) con amici camperisti che conosco da molti anni devi prenderla come viene tanto quando viaggi in compagnia anche se di vecchi amici lo screzietto esce sempre,la bellezza sta nel fatto che come i camper ripartono tutti lo hanno dimenticato e pensano alla prossima meta. ciao buon viaggio[;)]
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 18/11/2006 alle: 00:32:39
quote:Originally posted by Rep57
ciao itinerante io ho posseduto il camper a fasi alterne ora sono 3 anni che ho ricominciato a vivere la vacanza, a volte solo con la mia famiglia ed a volte (spesso) con amici camperisti che conosco da molti anni devi prenderla come viene tanto quando viaggi in compagnia anche se di vecchi amici lo screzietto esce sempre,la bellezza sta nel fatto che come i camper ripartono tutti lo hanno dimenticato e pensano alla prossima meta. ciao buon viaggio[;)] >
> parole sante troppo belle avere nuovi e vecchi amici !!! mimmo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 08:01:50
quote:Originally posted by itinerante
Mi piacerebbe sapere se viaggiate soli[:D] oppure viaggiate con degli amici[:)] o ancora vi piace fare i viaggi in gruppo tutto organizzato[8D]. E per quali motivi[?]. >
> Sono 33 anni che sono camperista, ho sempre organizzato le mie vacanze da solo[;)] le amicizie e tante... le ho fatte per le strade di tutta europa. SALUTONI ARMANDO
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/11/2006 alle: 08:23:27
Noi organiziamo le nostre gite, poi le metto in rete, chi lo desidera ci aggrega, ci "Saggia", poi c'è chi continua con noi chi và per la sua strada; sarà che dei problemi non nè facciamo un dramma, sarà che troviamo ovunque il lato positivo delle cose, sarà che siamo una coppia "Normal/particolare", pochi ci hanno abbandonato, molti ci cercano, con chi abbiamo viaggiato o ci sentiamo od abbiamo instaurato una bella ed a volte profiqua amicizzia; sai è questione anche di "fortuna" nella vita; Mandi mandi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Oggi alle 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Oggi alle 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link