Inserito il 12/08/2010 alle: 09:30:05
Mio modestissimo giudizio, non impronterei il viaggio solo sulla Camargue, perchè è un territorio lacustre, pianeggiante, e di mare, che qnd non è animato o col brutto tempo, fa tutto un altro effetto![|)]
D'estate nonostante le zanzare è pieno di fenicotteri, tori, cavalli, mucche, le cittadine sono piene di colorie profumi, con le costruzioni bianche che spiccano nel verde delle campagne, o con il blu del mare ecc. Inoltre il sole che illumina gli infiniti stagni e stagnetti, rende tutto avvolto di una luce particolare![:X]
In autunno-inverno, la musica cambia[:(] anche la campagna più bella se è spoglia, o arida è triste, molti animali sono migrati o sono cmq rintanati, e se poco poco beccate appunto pioggia e/o mistral, difficile tornare soddisfatti.[B)]
Ok per Alcune cittadine le più carine e caratteristiche,come Saintes-id="purple">Maries-de-la-Merid="purple">, Aigues Mortes id="orange"> ecc, ok per una passeggiata nelle belle zone di mare,se c'è il sole, ma programmate anche visite ad alcune belle città di zona, in meno di un ora siete a Tarasconid="brown">, con il suo bel castello, in un ora e 1/2 siete alla bellissima Avignoneid="green">, senza contare tutti i paesi e paesini della attigua bassa Provenza da: Le Bauxid="teal">,arroccata, a St Remyid="purple">, o Arlesid="orange">,con il suo anfiteatro ecc ecc.
Naturalmente è solo un mio pensiero,[:I] ma queste zone sono così trafficare d'estate, che per fare 30km, ci puoi impiegare anche 3 ore...tanta è la gente in fila per il mare, che se avete la possibilità di visitarle fuori stagione, io ne approfitterei![^]
saluti
Moryid="purple">