In risposta al messaggio di frisio del 01/07/2015 alle 20:28:42
ciao a tutti sono nuovo su questo forum ad agosto vorrei andare a londra con il camper ho saputo che ci vogliono dei permessi speciali per entrare nella lez zone,qualcuno mi sa dire se si puo fare oneline grazie Frisio
https://tfl.gov.uk/travel-infor...
http://www.epcplc.com/clients/t...
In risposta al messaggio di mr70it del 17/07/2015 alle 22:29:13
tra viaggio e costi del campeggio conviene andare in camper per visitare Londra? sono un camperista (esperienza zero, solo qualche w.e.) da pochi mesi magari mi sbaglio...
in camper non si va mai perchè conviene ma perchè piace. Se si guardasse al risparmio, quasi nessuno avrebbe un camper, ma è una passione, un modo di viaggiare unico, e quindi si fa anche se alla fine forse costa di piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 22:57:20
in camper non si va mai perchè conviene ma perchè piace. Se si guardasse al risparmio, quasi nessuno avrebbe un camper, ma è una passione, un modo di viaggiare unico, e quindi si fa anche se alla fine forse costa di piu.Sicuramente sa vai con un volo lowcost e scendi in un alberghetto economico e periferico, spendi meno, risparmi almeno 4 o 5 giorni tra andata e ritorno etc, ma io non riuscirei mai a viaggiare in quel modo, mi piace il viaggiare plein air e se dovessi viaggiare diversamente piuttosto sto a casa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
condivido quello che dici, ma forse volevo dire se voglio andare solo a Londra ci vado con altri mezzi, Se voglio anche fermarmi a Londra allora la vacanza con il camper ne vale la pena
In risposta al messaggio di mr70it del 18/07/2015 alle 01:18:02
condivido quello che dici, ma forse volevo dire se voglio andare solo a Londra ci vado con altri mezzi, Se voglio anche fermarmi a Londra allora la vacanza con il camper ne vale la pena
si, condivido, anche se nel mio caso, mia moglie non vuole volare, non ha mai volato e non volerà mai, quindi il camper è comunque l'unica scelta. Io poi non amo le città, e quindi Londra è stato un "danno collaterale" del viaggio in Cornovaglia, per accontentare la moglie

In risposta al messaggio di virgilio del 18/07/2015 alle 08:29:35
aggiungerei che maggiori sono i giorni a disposizione più il soggiorno in camper potrebbe diventare meno svantaggioso. in maggio sono stato un paio di settimane e non credo che in aereo avrei speso meno visto le 30 sterlineal giorno per tre presone in camping.mia moglie che è meno integralista del plein air rispetto a me ci va spesso a trovare il figlio e alla fine per stare un paio di gg alla fine della giostra le partono 250/300 eurini
si, per un periodo breve incide molto il gasolio, io calcolo che mediamente in camper servono mille euro di gasolio ogni 5mila km (piu o meno a seconda delle nazioni attraversate) e quindi se si sta poco il gasolio incide molto.
In risposta al messaggio di Gale del 21/07/2015 alle 14:12:51
Ciao a tutti, anch'io dopo anni di rinvio riesco ad andare a Londra. Volevo chiedere: ho fatto la domanda di iscrizione alla LEZ ma la risposta è che sul libretto non c'è il peso del veicolo a vuoto, devo ripresentare la domanda con le prove pertinenti Che cosa significa? Grazie a tutti Gabriella
si, sul libretto Italiano non viene riportato il peso a vuoto del veicolo, probabilmente sui libretti Inglesi si.