CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Londra in canper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
frisio
frisio
01/07/2015 25
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:28:42
ciao a tutti sono nuovo su questo forum ad agosto vorrei andare a londra con il camper  ho saputo che ci vogliono dei permessi speciali per entrare nella lez zone,qualcuno mi sa dire se si puo fare oneline grazie
Frisio
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:06:08
In risposta al messaggio di frisio del 01/07/2015 alle 20:28:42

ciao a tutti sono nuovo su questo forum ad agosto vorrei andare a londra con il camper  ho saputo che ci vogliono dei permessi speciali per entrare nella lez zone,qualcuno mi sa dire se si puo fare oneline grazie Frisio

https://tfl.gov.uk/travel-infor...

http://www.epcplc.com/clients/t...

Buoni Km
Maury
10
frisio
frisio
01/07/2015 25
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:47:56
grazie per il link io ho un camper elnag jioxy 11 sai dirmi che tipo di mezzo devo registrare .autocarro pesante ,leggero,furgone opulmino
Frisio
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 16/07/2015 alle: 14:53:08
Ciao 
sono stato ad aprile di quest'anno
vi consiglio vivamente di andare in campeggio .. noi siamo stati a alderstead heath caravan proprio alle porte della lez zone
bel campeggio . . 
alla mattina alle 9 andavamo in reception ci chiamavano un taxi ci portava alla stazione vicina a qualche minuto di distanza.
con il treno in 30 minuti eri al centro londra e da li siamo andati da tutte le parti con metro / bus ecc ...

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:29:13
tra viaggio e costi del campeggio conviene andare in camper per visitare Londra?
sono un camperista (esperienza zero, solo qualche w.e.) da pochi mesi magari mi sbaglio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:57:20
In risposta al messaggio di mr70it del 17/07/2015 alle 22:29:13

tra viaggio e costi del campeggio conviene andare in camper per visitare Londra? sono un camperista (esperienza zero, solo qualche w.e.) da pochi mesi magari mi sbaglio...

in camper non si va mai perchè conviene ma perchè piace. Se si guardasse al risparmio, quasi nessuno avrebbe un camper, ma è una passione, un modo di viaggiare unico, e quindi si fa anche se alla fine forse costa di piu.

Sicuramente sa vai con un volo lowcost e scendi in un alberghetto economico e periferico, spendi meno, risparmi almeno 4 o 5 giorni tra andata e ritorno etc, ma io non riuscirei mai a viaggiare in quel modo, mi piace il viaggiare plein air e se dovessi viaggiare diversamente piuttosto sto a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 18/07/2015 alle: 01:18:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 22:57:20

in camper non si va mai perchè conviene ma perchè piace. Se si guardasse al risparmio, quasi nessuno avrebbe un camper, ma è una passione, un modo di viaggiare unico, e quindi si fa anche se alla fine forse costa di piu.
Sicuramente sa vai con un volo lowcost e scendi in un alberghetto economico e periferico, spendi meno, risparmi almeno 4 o 5 giorni tra andata e ritorno etc, ma io non riuscirei mai a viaggiare in quel modo, mi piace il viaggiare plein air e se dovessi viaggiare diversamente piuttosto sto a casa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

condivido quello che dici, ma forse volevo dire se voglio andare solo a Londra ci vado con altri mezzi, Se voglio anche fermarmi a Londra allora la vacanza con il camper ne vale la pena
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/07/2015 alle: 08:29:35
aggiungerei che maggiori sono i giorni a disposizione più il soggiorno in camper potrebbe diventare meno svantaggioso. in maggio sono stato un paio di settimane e non credo che in aereo avrei speso meno visto le 30 sterline al giorno per tre presone in camping.mia moglie che è meno integralista del plein air rispetto a me ci va spesso a trovare il figlio e alla fine per stare un paio di gg alla fine della giostra le partono 250/300 eurini
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/07/2015 alle: 10:05:16
In risposta al messaggio di mr70it del 18/07/2015 alle 01:18:02

condivido quello che dici, ma forse volevo dire se voglio andare solo a Londra ci vado con altri mezzi, Se voglio anche fermarmi a Londra allora la vacanza con il camper ne vale la pena

si, condivido, anche se nel mio caso, mia moglie non vuole volare, non ha mai volato e non volerà mai, quindi il camper è comunque l'unica scelta. Io poi non amo le città, e quindi Londra è stato un "danno collaterale" del viaggio in Cornovaglia, per accontentare la moglie laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/07/2015 alle: 10:07:57
In risposta al messaggio di virgilio del 18/07/2015 alle 08:29:35

aggiungerei che maggiori sono i giorni a disposizione più il soggiorno in camper potrebbe diventare meno svantaggioso. in maggio sono stato un paio di settimane e non credo che in aereo avrei speso meno visto le 30 sterline
al giorno per tre presone in camping.mia moglie che è meno integralista del plein air rispetto a me ci va spesso a trovare il figlio e alla fine per stare un paio di gg alla fine della giostra le partono 250/300 eurini
...

si, per un periodo breve incide molto il gasolio, io calcolo che mediamente in camper servono mille euro di gasolio ogni 5mila km (piu o meno a seconda delle nazioni attraversate) e quindi se si sta poco il gasolio incide molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Gale
Gale
12/12/2006 68
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:12:51
Ciao a tutti, anch'io dopo anni di rinvio riesco ad andare a Londra. Volevo chiedere: ho fatto la domanda di iscrizione alla LEZ ma la risposta è che sul libretto non c'è il peso del veicolo a vuoto, devo ripresentare la domanda con le "prove pertinenti"
Che cosa significa?
Grazie a tutti
Gabriella
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:25:34
In risposta al messaggio di Gale del 21/07/2015 alle 14:12:51

Ciao a tutti, anch'io dopo anni di rinvio riesco ad andare a Londra. Volevo chiedere: ho fatto la domanda di iscrizione alla LEZ ma la risposta è che sul libretto non c'è il peso del veicolo a vuoto, devo ripresentare la domanda con le prove pertinenti Che cosa significa? Grazie a tutti Gabriella

si, sul libretto Italiano non viene riportato il peso a vuoto del veicolo, probabilmente sui libretti Inglesi si.

Puoi risolvere andando qui:
https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do
fai una visura online della tua targa (pochi euro) e nella visura tra l'altro è riportato anche il peso a vuoto.
Con l'altro camper feci così e andava bene.

Ora ho mandato la richiesta per il nuovo camper, e ho provato una strada diversa. Ho allegato anche il certificato di proprietà, dove c'è riportato la portata, spiegando che dal peso di 35q si sottrae la portata e quello è il peso a vuoto. Spero che funzioni, non ho ancora avuto risposta.
Ho rischiato perchè vado si in UK, ma non a Londra, e quindi posso anche rischiare di non averla in tempo. Comunque, tantovale farla, una volta per tutte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Gale
Gale
12/12/2006 68
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:35:36
Grazie 1000 Tommaso!! Ora provo

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 21/07/2015 alle: 23:13:04
Anche noi fatta richiesta allegando solo la copia del libretto. Risposta in 7 gg lavorativi dalla spedizione e senza richieste particolari.

Forse fortunati wink

Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link