CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Nordkapp, pagamenti, pin..aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:03:03
Abbiate pazienza, so perfettamente che è un argomento stra-trattato, ma sebbene mi sia chiaro che in Scandinavia la Visa sia la carta di credito da preferire, sto facendo un po’ di confusione con i costi di commissione, le ricaricabili ecc. Visto che al 90% quest’anno si realizzerà il nostro Nordkapp, vorrei mettere definitivamente ordine nelle mie info a riguardo, per cui mi rivolgo a chi ha già sperimentato la cosa sul campo o a chi ne sa in materia, per chiarire definitivamente alcune cose: 1) Quando si paga con Visa, ho letto che alla conclusione del pagamento a volte chiedono di digitare il pin (4 o 5 cifre), è un procedura che sostituisce la firma vera e propria e basta? Oppure verrà considerato anche un costo aggiuntivo (come avviene durante un prelievo bancomat con carta di credito) e quindi sull’estratto conto mi troverò il costo della commissione? 2) I pagamenti con bancomat (dotato di chip) sono possibili e diffusi? 3) Parlando con un amico che ha viaggiato in quei luoghi, mi viene da sintetizzare che il metodo migliore è portare con sé un bancomat dotato di chip integrato (per prelievi di contante locale da sportelli automatici), ed una carta di credito Visa classica (per tutti i tipi di pagamento dove non è possibile utilizzare il contante), eventualmente inserendo il relativo pin di 4 o 5 cifre quando richiesto, mi confermate che è il metodo migliore? Un ringraziamento anticipato a chiunque risponderà PS Sto leggendo con enorme interesse tutti i topic che trattano l’argomento Scandinavia, sinceri complimenti a tutti, in particolare a Stojan, la dritta sulla SS258 (che già avevo rilevato in altri topic) è salvata nel mio itinerario Davide

Modificato da nanonet il 12/06/2010 alle 10:58:09
18
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 07/06/2010 alle: 20:53:56
Davide ...Beh ... visto che dopo quasi tre ore dal tuo messaggio ... nessuno risponde, provo a darti io qualche risposta ai tuoi quesiti. Ho visitato quel magnifico paese nel Luglio del 2008 utilizzando suggerimenti e consigli di un paio di amici insostituibili: Stojan sulla rete e Antonio Piscopo (Italonorvegese conosciuto qualche tempo prima in Austria e avuto ospite al mio domicilio il giorno prima della mia partenza) Allora: Quando pagavo con Visa, alcune volte ma non sempre ( e sottolineo alcune volte)anche a me hanno richiesto il pin, ma bastava un mio cenno di diniego per superare il problema. Ho sempre utilizzato quel metodo per pagare il carburante, un paio di campeggi durante tutto il mese di permanenza e qualche spesa al supermercato. Con il bancomat (dotato di chip) ho provveduto diverse volte al prelievo del contante. Le commissioni bancarie sono (o perlomeno erano) ridicole. Il suggerimento fornito dal tuo amico è valido e il pin non è un problema. Basta, molto sinteticamente, far presente trattarsi di "credit card" ... Vi è un solo ultimo particolare da aggiungere ... di "figurini" ce ne vogliono parecchi in quel paese... preparati a spendere !! Un grandissimo augurio per il viaggio, per la stagione e per tutto il resto ! Ti invidio da morire! tramp572id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:16:01
Paghi tranquillamente con bancomat (Visa o Mastercard) o con carta di credito ma inserendo il PIN , quello a 4 cifre, non con la firma. Il bancomat con cui prelievi soldi in Italia è usabile con le stesse modalità anche all'estero. Se puoi, parti con due carte, sia Visa che Mastercard ( la Maestro spesso non è collegata) in modo che se non hanno collegamento con una usi l'altra. Noi partiamo comunque anche con della valuta, per supplire a quei posti sprovvisti di lettori per carte, tipo qualche pedaggio stradale automatico e che non ti da resto. Sai, lì i paesi spesso sono paesi solo di nome, di fatto sono 3 case.... M.S.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:48:37
DIMENTICAVO!! Le carte ricaricabili è difficile che le accettino! M.S.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/06/2010 alle: 11:01:11
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 08/06/2010  10:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente io ho sempre usato senza problemi la PagoSubito del San Paolo senza problemi. Se si hanno i PIN a 4 cifre e la macchinetta vuole quello a 5 cifre, basta aggiungere uno 0 finale al proprio PIN. Ciao Giulio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:01:50
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/06/2010  11:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco la carta in questione. E' carta, bancomat o entrambe? Cmq mi sembra di aver scritto che non ci sono problemi. grazie x l'informazione del PIN. M.S.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:40:24
quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 07/06/2010  20:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...anche a me hanno richiesto il pin, ma bastava un mio cenno di diniego per superare il problema ..." Scusami ma questo passaggio non mi è chiaro. Se mi chiedono il pin io posso rifiutarmi di inserirlo? E come avviane il pagamento? Hanno accettato comunque l'operazione? Grazie
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:36:22
ciao Enzo, di regola ti chiedono di digitare il pin, se dici che non ce l'hai, ti fanno firmare e il pagamento viene accettato tranquillamente. Un saluto Pat
18
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:00:49
Bravo Pat 71. Sei stato più chiaro e conciso di me. Quello intendevo per cenno di diniego. Io non ho mai avuto problemi. "NO PIN...CREDIT CARD" ... una firma e via. Questo per decine e decine di rifornimenti carburante o spese al Market. Fossero solo questi i problemi !! Ciao a tutti Tramp 572id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:05:37
Scusate ma non avete mai parlato di AmericanExpress. L'accettano? Grazie Mille Mauro
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:40:56
Ringrazio tutti per le risposte, tutte molto utili ed interessanti. Scusate il ritardo nel rispondere ma causa lavoro è un periodo che mi collego solo da casa, di sera e per poco tempo. Alla prossima e continuate così. Ciao Davide
16
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:26:49
ciao..rispondo a bluboxx..nel 2006 con l'american express ho avuto parecchi problemi..non l'accettavano quasi da nessuna parte..e non solo in norvegia! Ciao[:)]
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:38:45
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 08/06/2010  22:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che dopo 4 anni si siano evoluti un pò...[:D][:D][:D] Grazie Mauro
16
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:37:46
torno alla prima domanda qualcuno sa se digitando il pin cn carta di credito ti applicano commissioni ?
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:07:36
X Krumperdorf non ti addebitano niente in piu' se non la spesa da te effettuata. Una commissione viene addebitata solo in caso di prelievo contanti. Almeno questi sono i parametri che vengono applicati alla mia carta visa, ma penso sia cosi per tutte le carte. L'unica di cui non sono certo e' L'A Express perche' non l'ho mai avuta. ciao Marco
16
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:23:19
quote:Risposta al messaggio di marcogio inserito in data 09/06/2010  09:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie chiedevo mi era sorto il dubbio leggendo che molti dicevano di non averlo pensavo ci fossero ulteriori commissioni, noi nel 2005 in Danimarca fummo presi alla sprovvista da questa cosa non avendo con noi il pin non riuscimmo quasi mai ad usare la carta
16
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:28:37
Il pin e' una questione di ulteriore garanzia per te e la societa' della carta. Io per esempio, ho chiesto alla societa della mia carta che mi venga sempre rischiesto il pin per i pagamenti superiori ai 100 euro. Viaggio moltissimo per lavoro e prima della mia richiesta me l'avevano clonata piu' volte. Ho sempre ripreso i miei soldi, ma che rotture di [8][8]. Con il Pin mi sento molto piu' tranquillo. ciao Marco
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:41:21
quote:Risposta al messaggio di krumpendorf inserito in data 09/06/2010  09:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a noi in Danimarca qualche anno fa (2007? 2008? non ricordo) è successo alle stazioni di benzina che ci applicassero una commissione extra per l'uso della carta di credito (non legata però al fatto di usare o meno il pin, proprio alla cc); da allora utilizziamo quelle delle compagnie (con 2 praticamente copriamo quasi tutte le marche più note), sulle quali non viene applicata la commissione. La cosa però riguardava esclusivamente la Danimarca, mai avuto spese extra nelle altre nazioni scandinave. Un saluto Patty
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:48:33
Nessuno ha notizie aggiornate sull'uso dell American Express in Scandinavia? Grazie Mauro
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:53:08
Ringrazio ancora tutti, per le risposte. Il discorso PIN abbinato al pagamento con Visa mi sembra chiaro, non viene applicato il costo commissione a meno di non utilizzarla per prelievo contante. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 12/06/2010 alle 10:54:03
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 12/06/2010 alle: 13:35:27
Per i pagamenti con carta di credito, se prevista dalla propria carta di credito (in genere)... c'è la maggiorazione sul cambio applicato dal circuito internazionale, per la mia carta è il 2%. Mentre la mia ricaricabile ha l'1%... ma vabèèèè... Altra cosa fondamentale come suggerito dall'amico Sandik, da ricordare qualora si abbia un pin carta di credito a 4 cifre, qualora la macchina ne voglia 5, mettere uno zero finale. Non lo sapevo la scorsa estate, fortunatamente la mia carta di credito aveva 5 cifre, ho dovuto pagare sempre io i rifornimenti alla macchinette automatiche [}:)] Ma quando c'è l'umano non vi sono problemi, a volte mi chiedevano "SIGNATURE?" mi sono fatto l'idea che da loro esista soprattutto il pin per i pagamenti con carta di credito, ma la macchinetta forse gli propone anche la firma nel nostro caso (?) boh... ad ogni modo sempre firma.

Modificato da zabbolo il 12/06/2010 alle 13:39:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
43 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link