CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio estate in RepubblicaCeca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 07:48:01
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 14/04/2015  21:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ustia, che Brutto carattere ! [V][V][V][V][V] Si potrebbe definirTi Acida, ma...Rancida...forse sarebbe più adatto [:D][:D][:D][:D] sei sempre in eterno combattimento, con chiunque, hai SEMPRE ragione Tu e SOLO Tu, ma NON è un difetto, è una caratteristica [;)] Oddio, tralascio i miei di difetti e fastidi...Volutamente [:D][:D][:D][:D] ma quelli, li notate Meglio voi [:I] [;)][;)][;)] NON prendertela sempre, per Tutto, poggia la Lancia, di tanto in tanto, NON serve sia sempre in Resta [;)] PS Prof...di Niente, NON saprei insegnare neppure...a lavarsi i denti [:D][:D][:D] E Comunque sia, se solo sapessi UNA parola di Ceco o Slovacco, come Tu sai dell'Italiano...farei Salti di gioia [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 15/04/2015 alle: 11:45:05
Grazie tanto Jana![:)] Per quanto riguarda le polemiche con Speedy3 credo che forse avete qualche problemino pregresso insoluto[:D]. Attendo tue info anche in pvt. Grazie. con ansi
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 14/04/2015  21:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
jana
jana
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:08:51
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 15/04/2015  11:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il problemino, io di lui non mi ricordo, forse lui di me si. So che scrive anche in extra ma non ricordo cosa. Per le dritte te le postero qua, cosi anche altri possono usufruirne, solo mi dai qualche giorno, devo avere una sera da mettermi li a frugare nei appunti ed in internet. Qualcosa mi ricordo anche cosi su due piedi ma meglio fare un post solo e completo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:46:10
Allora Sal235 sono stato in Repubblica Ceca nel 2010 e se non ricordo male per i primi luoghi visitati ebbi delle info proprio da Jana . Sono stato a Trebon nel campeggio proprio a fianco della favolosa birreria Regent , quindi quello è un buon luogo di partenza per per la Repubblica Ceca , birra a volontà ottima ed economica , bel campeggio con annesso ottimo ed economico ristorante e ovviamente la Birreria , bello il paese con un centro storico intatto (caratteristica comune a quasi tutti i centri storici visti) , belle ciclabili tra i numerosi stagni dove se non erro si allevano le trote o le carpe , aiutami Jana !! Una nota ben pochi Italiani visitano questo posto , ma è li il bello la full immersion è totale , una nota nei bagni del campeggio comunque divisi tra uomini e donne si gira nudi , loro non hanno i nostri tabu , quindi bisogna essere psicologicamente pronti e le docce non hanno le porte , ripeto però sono ovviamente divisi , reparto donne e reparto uomini . Nelle vicinanze ovviamente Stupendo è Cesky Krumlov stupenda cittadina medievale , qui però è molto conosciuto e ovviamente turismo di massa , prezzi più alti e si trovano anche molti italiani . Possibilita di parcheggio mi sembra libero adibito ai camper , comunque in generale in repubblica Ceca non ci sono problemi per la sosta libera . A domani per altre info .

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

jana
jana
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 14:54:56
Carpe, sono le carpe! :) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/04/2015 alle: 16:36:57
In tre settimane credo che potrai vedere moltissimo, io ci sono stata la scorsa estate ma solo 10 giorni, è stato comunque un bel viaggio, tra cultura e natura, con puntata anche in Germania. Nel trasferimento ci siamo fermati per la prima sosta di 3 -4 ore a Karlovy Vary (bellina), per poi proseguire per Dresda, dove abbiamo dormito in libera sul fiume, visita di Dresda e trasferimento la sera nel parcheggio del Bastei (notte gratis 50.966563,14.065458), la mattina visita delle rocce e trasferimento nel pomeriggio al castello di Konigstein, per la notte ci siamo spostati a dormire nel parcheggio del paese di Mezni Louka, gratis notte, giorno a pagamento 50.872224,14.315951 per partire subito la mattina per il giro a piedi più barchette delle gole del Kamenice e poi salita a Pravická brána (giro meraviglioso anche se lungo), poi trasferimento nel Paradiso Ceco passando per una breve sosta di un'ora a Panska Skala (bellissimi rioliti colonnari vedi qui

http://charleyelenphotography.c...

). Notte in un piccolo e bel campeggio con camper sulla riva del lago (camping Eden qui 50.474413,15.305883) La mattina spostamento di pochissimi chilometri per vedere il famoso Paradiso Ceco nel punto più famoso Prachovské skály, escursione a piedi di 2 - 3 ore a pagamento parcheggio qui 50.468432,15.285049 arrivare presto se no non c'è più posto. Trasferimento poi a Kutnà Hora sito UNESCO e la sera trasferimento a Praga al piccolo camping Dana 50.117324,14.431506, ma nella stessa via ce ne sono parecchi. A Praga eravamo già stati, quindi ci siamo fermati solo un giorno, poi siamo andati a Telc (bellissima), a Trebon, e poi spostamento al parcheggio del castello di Hluboká nad Vltavou 49.051054,14.43237, dove abbiamo dormito in tutta tranquillità per vedere il castello la mattina. Trasferimento poi a Holašovice, sito Unesco che si visita in un'ora, e poi a Cesky Krumlov, meraviglioso dove abbiamo sostato e dormito qui 48.814247,14.31835, parcheggio a pagamento. Il giorno dopo, ritorno a casa. Come vedi, abbiamo spesso sostato in libera senza alcun problema.

Modificato da raffaellalella il 15/04/2015 alle 16:38:50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 16:53:35
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 15/04/2015  14:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Jana sono praticamente quasi sempre daccordo, a volte scrivo su extra, ma è quando NON scrivo su Meccanica, scrivo anche in altre sezioni, mai avuto sgarbi con Te Jana, semplicemente, dicevo la mia impressione, che fra l'altro, sò che invece che essere compresa, come faccio io, ha Infastidito e NON poco, molti utenti, ovvero la tua tendenza ad essere Categorica con le Tue idee, che se in disaccordo con quelle degli altri, rimangono SEMPRE e Comunque...quelle giuste ! [:D][:D][:D] Parlare di screzi o astio, direi Assolutamente di no, ed assolutamente Mai ! Apprezzo, anzi, molto spesso, le Tue considerazioni, che condivido, anche senza darne riscontro, a volte, qui...NON si possono mettere i "Mi Piace" [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 17:10:03
L'Ultima volta che ho visitato la Rep.Ceka, con il Camper, è stato la scorsa estate, circa 40 giorni questa volta, l'ho vista abbastanza approfonditamente, dall'entrata sul lago lipno, a salire, mantenendo Praga come limite Destro della zona di visita, proseguendo poi verso la parte Nord verso la Germania ( Decin, Zittau...) e riscendendo, mantenendo Praga sempre a destra (ma verso la Polonia, dove abbiamo anche sconfinato (da Ostrava), per rientrare visitando la parte bassa (la Moravia Meridionale), passando attraverso Brno. Ci sono Tornato a Natale, in Automobile, ma solo per una rapida visita di 15gg, da Cesky Krumlov, Praga, Plzen, olomouc ecc ecc... Col Camper, ad eccezione di Cesky Krumlov, dove ho approfittato del Parcheggio a Pagamento, privato, dove sostano i Bus, per il resto, come mia abitudine, sempre appoggiato ai Campeggi! Paese Bellissimo, Persone Stupende, Ospitalissime, gentilissime, ottima sensazione di Ordine e Pulizia! Veramente...Super. La Slovacchia, invece, l'ho visitata, l'anno prima, ma con Molti più problemi di...pace e tranquillità personali, non ho gradito moltissimo il clima...che ho respirato, tuttavia, paese Molto Bello. Ciao Gianfranco
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 15/04/2015 alle: 23:35:31
[:D][:D]UE RAGAZZI LE INFO COMINCIANO AD ARRIVARE GRAZIE A TUTTI [:)] X JANA RESTO IN ATTESA DI LEGGERTI SUL FORUM - GRAZIE ANCORA Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 21/04/2015 alle: 19:02:22
CIAO. MA JANA TI SEI DIMENTICATA DI ME! ATTENDO TUE NUOVE INFO GRAZIE ![:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
jana
jana
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 20:29:19
Sal, non mi sono dimenticata, quando parti? E' urgente? Non ricordo la data... SOlo perche mi sto organizzando per rientrare in Italia per un mese e qua sistemare la casa e preparare il giardino (grande), ora siamo nel periodo cruciale per stabilire dove e cosa con il giardiniere, e poi il resto perche i lavori vanno anche quando non ci siamo, e' impegnativo. Dai, aiutino, vai via per i1 1 maggio o in estate? Mi regolo di conseguenza! E scusa... [B)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 21/04/2015 alle: 21:50:58
Ciao Jana,scusa non voleva essere un rimprovero [:)] non sono ancora certo della mia data di partenza ma sicuramente cadrà' nella seconda metà' di luglio. Perciò' non ti preoccupare. Ti ringrazio per la risposta è buon lavoro con il giardino (anch'io oggi ho trapiantato qualche pianta di fiori sul mio terrazzo, lavoro facile [:)] p.s. Quando potrai puoi utilizzare la mia mail. Grazie buon lavoro.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 21/04/2015  20:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 21/04/2015 alle: 23:57:00
Quando dalla Boemia del sud andrai verso Praga non perderti la sosta al castello di Konopišt#283; circondato da splendidi boschi , ha ancora gli arredi originali , il proprietario nel secolo scorso era l'arciduca Francesco Ferdinando , quello che fu assassinato a Sarajevo (episodio che scatenò la prima guerra mondiale) . Vale sicuramente una visita , noi abbiamo pernottato nel parcheggio circondato dal bosco in una pace assoluta .
jana
jana
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 00:04:39
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 21/04/2015  23:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, castello poco conosciuto ma splendido, ci sono diversi percorsi di visite, non perdere quello - ora non ricordo come lo chiamano, ma si vede la raccolta degli armamenti e armi fatta da arciduca, mi pare che ce ne sono solo 2 cosi in Europa, altra sta in Inghilterra. Mai visto gli armamenti per i cavalli e cavaglieri cosi preziosi ,cosi tanti e cosi "in tinta", una cosa unica, a parte come detto sopra, di arredi bellissimi. Vicino al parcheggio, se ricordo bene, ci sono anche i chioschi con le birrerie, vero? C'era un trrnino che portava al castello, ma si fa bene anche a piedi. C'e li vicino al parcheggio anche un museo delle moto, che noi non abbiamo visto, ma ho trovato la loro wi fi free. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 23/04/2015 alle: 20:25:46
Grazie Raffaella per le preziose info, scusa il ritardo della risposta.[:)] inf
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 15/04/2015  16:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 05/05/2015 alle: 15:37:43
Ciao nessun ulteriore intervento?[:)] o qualche buona dritta su luoghi da visistare?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 10/04/2015  15:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
jana
jana
-
Inserito il 06/05/2015 alle: 00:45:37
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 05/05/2015  15:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvatore, ho dei rimorsi, ma per ora non poi capire come sono incasinata. Vedi, e gia quasi una di notte e non ho finito con i lavori. Devo ancora stampare ultimi disegni per il piastrellista per odmani, fnalmente ci stanno mettendo a posto la casa dopo il terremoto. Ormai posso solo rimandare quando torno in Sk, qua in It non c'e speranza di avere tempo. MA lo faro, vedrai che lo faro. Una sera sola libera e lo faro. Mi sto cosi a mente ricordando alcuni particolari da verificare, poi mi ci metto li. Niente di che, posticini lungo il percorso. Dai, scusami, ma veramente ho troppe cose da risolvere e mi capita di tutto, rischio pure rimanere senza la patente, per fortuna che c'e col. Ho chiesto aiuto su "altro" ed e' arrivato puntuale come orologio svizzero! :) Io sono un po in ritardo, ma arrivo. CHiedo ancora scusa, io ocn un'altro mi sarei gia inc---ta...[;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 12/05/2015 alle: 18:03:03
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 06/05/2015  00:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jana non devi assolutamente scusarti, ti capisco, anch'io sono un pò incasinato, il bello del forum e che possono esserci vari contributi. I tuoi saranno sicuramente interessanti essendo tu originaria del paese. Ho quasi buttato gfiu un itinerario di massima e non appena l'avrò completato lo pubblicherò sul forum e, magari, potrai darmi qualche ulteriore dritta. Grazie e ....[:)] buoni lavori in casa[:D]! Ciao [:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:35:02
Nessun altro intervento ?? smiley cosa ne pensate se contatto l'uff. del Turismo presso l'ambasciata ceca in Italia?? Jana sei sparitasurprise
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 25/05/2015 alle: 13:32:30
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/04/2015 alle 16:36:57

In tre settimane credo che potrai vedere moltissimo, io ci sono stata la scorsa estate ma solo 10 giorni, è stato comunque un bel viaggio, tra cultura e natura, con puntata anche in Germania.Nel trasferimento ci siamo fermati
per la prima sosta di 3 -4 ore a Karlovy Vary (bellina), per poi proseguire per Dresda, dove abbiamo dormito in libera sul fiume, visita di Dresda e trasferimento la sera nel parcheggio del Bastei (notte gratis 50.966563,14.065458), la mattina visita delle rocce e trasferimento nel pomeriggio al castello di Konigstein, per la notte ci siamo spostati a dormire nel parcheggio del paese di Mezni Louka, gratis notte, giorno a pagamento 50.872224,14.315951 per partire subito la mattina per il giro a piedi più barchette delle gole del Kamenice e poi salita a Pravická brána (giro meraviglioso anche se lungo), poi trasferimento nel Paradiso Ceco passando per una breve sosta di un'ora a Panska Skala (bellissimi rioliti colonnari vedi qui ).Notte in un piccolo e bel campeggio con camper sulla riva del lago (camping Eden qui 50.474413,15.305883) La mattina spostamento di pochissimi chilometri per vedere il famoso Paradiso Ceco nel punto più famoso Prachovské skály, escursione a piedi di 2 - 3 ore a pagamento parcheggio qui 50.468432,15.285049 arrivare presto se no non c'è più posto.Trasferimento poi a Kutnà Hora sito UNESCO e la sera trasferimento a Praga al piccolo camping Dana 50.117324,14.431506, ma nella stessa via ce ne sono parecchi. A Praga eravamo già stati, quindi ci siamo fermati solo un giorno, poi siamo andati a Telc (bellissima), a Trebon, e poi spostamento al parcheggio del castello di Hluboká nad Vltavou 49.051054,14.43237, dove abbiamo dormito in tutta tranquillità per vedere il castello la mattina.Trasferimento poi a Holašovice, sito Unesco che si visita in un'ora, e poi a Cesky Krumlov, meraviglioso dove abbiamo sostato e dormito qui 48.814247,14.31835, parcheggio a pagamento.Il giorno dopo, ritorno a casa.Come vedi, abbiamo spesso sostato in libera senza alcun problema.
...

ciao raffaellalella, potresti darmi informazioni pratiche sull'escursione in barca alle gole del Kamenice?, per esempio si parte con la barca e si ritorna allo stesso punto di partenza?
Grazie
Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link