CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Austria estate 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
13
Ludoleo
Ludoleo
16/08/2012 107
Inserito il 12/07/2015 alle: 19:08:42
Saluti a tutti, sto programmando il viaggio in Austria quest'estate, e ho le idee chiare sulle mete più importanti, ovvero Vienna, Salisburgo ed Innsbruk, ma avrei bisogno di alcune informazioni sulle aree di sosta o campeggi sia per Vienna che per Salisburgo e se ci fosse qualche appassionato dell'Austria, mi farebbe piacere  se ci sono posti meritevoli da vedere nelle tappe intermedie.
Grazie e buona serata
Andrea
Andrea
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:48:52
copio e incollo da un nostro intervento precedente:

Ti inviamo i link dei nostri dari.

Questo è un viaggio tutto austriaco
https://www.camperonline.it/dia...

Questo ha una divagazione tedesca all'inizio, poi parla di Vienna
https://www.camperonline.it/dia...

Questo nei primi giorni è tutto austriaco, prima di andare in Slovenia
https://www.camperonline.it/dia...

Aggiungerei la ciclabile Dobbiaco-Lienz, le grotte di ghiaccio, splendide le cascate di Krimml, il Grossclockner...
 

[:D][^][:p][:)][:X]
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 12/07/2015 alle: 23:37:19
Sarò in Austria dal 3 al 21 di agosto forse ci incontreremo. Faccio mete di piccoli paesi. Il mio mezzo è nominato. ciao
 
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:44:58
partiamo domenica per l'Austria: pianificazione zero…. camperista da pochi mesi, solo w.e., primo viaggio "lungo" 
SPERIAMO BENE. AIUTOOOOOOOO!!!!! 
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:50:40
In risposta al messaggio di mr70it del 17/07/2015 alle 22:44:58

partiamo domenica per l'Austria: pianificazione zero…. camperista da pochi mesi, solo w.e., primo viaggio lungo  SPERIAMO BENE. AIUTOOOOOOOO!!!!! 

Sarà tutto perfetto, l'Austria è bellissima!!!
Leggi i diari che abbiamo linkato e scaricane altri...non dimenticarti che a Lienz oltre al fantastico bob c'è la ciclabile famosissima.
Poi grotte di ghiaccio, miniere di sale, laghi...
[:D][^][:p][:)][:X]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:06:34
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 18/07/2015 alle 11:50:40

Sarà tutto perfetto, l'Austria è bellissima!!! Leggi i diari che abbiamo linkato e scaricane altri...non dimenticarti che a Lienz oltre al fantastico bob c'è la ciclabile famosissima. Poi grotte di ghiaccio, miniere di sale, laghi... [:D][^][:p][:)][:X]

ma è vero che appena entri in Austria ti pesano?
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:23:39
Noi ci andiamo spessissimo dal 2006 in camper, mai pesati...certo che bisogna conoscere il proprio mezzo e rimanere almeno nei limiti delle sanzioni minori, questo anche per una questione di sicurezza personale.
Ricorda la vignetta per le autostrade.
[:D][^][:p][:)][:X]
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:56:05
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 18/07/2015 alle 12:23:39

Noi ci andiamo spessissimo dal 2006 in camper, mai pesati...certo che bisogna conoscere il proprio mezzo e rimanere almeno nei limiti delle sanzioni minori, questo anche per una questione di sicurezza personale. Ricorda la vignetta per le autostrade. [:D][^][:p][:)][:X]

"sanzioni minori" puoi essere più preciso, io sono alle prime armi
oggi pomeriggio volevo fare il pieno di benzina, pieno d'acqua(*) e andarmi a pesare
poi ogni cosa che carico verrà pesata (e sommata)

(*) per il pieno d'acqua cosa mi consigliate? io volevo farlo per poter capire il peso a pieno carico. Poi magari non si parte con il serbatoio dell'acqua pieno (dipende dove si intende andare).

grazie
 
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/07/2015 alle: 14:05:37
Che mezzo hai? è omologato 35q?
Pesarsi è giustamente la prima cosa da fare...
fino a 3850 kg hai una multa di 70,00, dovresti tenerti su questo peso...

facci sapere...
[:D][^][:p][:)][:X]
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:03:18
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 18/07/2015 alle 14:05:37

Che mezzo hai? è omologato 35q? Pesarsi è giustamente la prima cosa da fare... fino a 3850 kg hai una multa di 70,00, dovresti tenerti su questo peso... facci sapere... [:D][^][:p][:)][:X]

35q,  Benimar Mileo 242

chi mi ha venduto il camper mi diceva che avendo il "controllo di trazione" si poteva eccedere (di una piccola percentuale)  ai 35q senza incappare in una multa
o mi hanno detto una cavolata?!?  
a qualcuno risulta questa cosa?
ma fino a 3850kg c'è la multa ad ogni volta che ti controllano? esempio se sono sfortunato mi fermano 2 volte = 2 multe?
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:34:27
Mai sentita questa cosa del controllo di trazione che ti dà la possibilità di eccedere...o ti informi con certezza o lascerei perdere prendendo come riferimento i dati che abbiamo (magari esiste ma noi non lo conosciamo).
Credo che non sia difficilissimo rimanere nei 3850 kg, pesati e valuta tutto per bene.
Pesato due volte???? caspita che sfortuna, non abbiamo mai pensato a questa evenienzasurprise...ma se dovessimo pensarle tutte non viaggeremmo più.
Fai così, pesa il camper, mettici il necessario (non il superfluo) e parti tranquillo, senza troppi pensieri.
E' giusto essere prudenti ma un minimo di rischio viaggiando esiste sempre.
Ricorda inoltre che l'eccesso di peso è un pericolo quindi attieniti a poche regole basilari e non avrai problemi.
 
[:D][^][:p][:)][:X]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:47:27
Leggendo un altro toipic, si diceva che una volta pesato e multato, ti danno un salvacondotto che ti immunizza da altre multe per quella giornata.

Non mi preoccuperei troppo, sono piu di 20 anni che attraverso l'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno e mai pesato ne multato e sempre sui 39/40q.

Poi casomai prima o poi sono sicuro che capita, ma fa parte delle spese di viaggio impreviste, come una foratura o un guasto laugh

Anch'io di solito partivo sempre con piendo di Acqua e di gasolio, se il gasolio, partendo da Bologna, arrivato in Austria è gia molto poco, mi sa che quest'anno parto con solo mezzo serbatoio di acqua, non sarà tanto, ma anche quei 60kg in meno fanno. Porto poche scorte alimentari e di acqua da bere, massimo per un paio di giorni, poi si compera man mano, le bici a casa tanto non mi serviranno, le catene da neve anche, e lascio a casa anche tavolo e poltroncine che tanto non uso mai.
Chissà, forse potrei anche rientrare nei 3850kg, sarebbe un bel traguardo! laugh

Ecco, invece non mettere piede in Svizzera neppure per sbaglio, perchè li, sforando anche di poco, oltre alla multa c'è anche una denuncia penale che fa poi lievitare i problemi e i costi, non vale la pena di rischiare.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:52:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 15:47:27

Leggendo un altro toipic, si diceva che una volta pesato e multato, ti danno un salvacondotto che ti immunizza da altre multe per quella giornata. Non mi preoccuperei troppo, sono piu di 20 anni che attraverso l'Austria
dalle 2 alle 6 volte all'anno e mai pesato ne multato e sempre sui 39/40q. Poi casomai prima o poi sono sicuro che capita, ma fa parte delle spese di viaggio impreviste, come una foratura o un guasto Anch'io di solito partivo sempre con piendo di Acqua e di gasolio, se il gasolio, partendo da Bologna, arrivato in Austria è gia molto poco, mi sa che quest'anno parto con solo mezzo serbatoio di acqua, non sarà tanto, ma anche quei 60kg in meno fanno. Porto poche scorte alimentari e di acqua da bere, massimo per un paio di giorni, poi si compera man mano, le bici a casa tanto non mi serviranno, le catene da neve anche, e lascio a casa anche tavolo e poltroncine che tanto non uso mai. Chissà, forse potrei anche rientrare nei 3850kg, sarebbe un bel traguardo! Ecco, invece non mettere piede in Svizzera neppure per sbaglio, perchè li, sforando anche di poco, oltre alla multa c'è anche una denuncia penale che fa poi lievitare i problemi e i costi, non vale la pena di rischiare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, sempre esaustivoyes

Meta di quest'anno con il nuovo super camper???
[:D][^][:p][:)][:X]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:06:54
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 18/07/2015 alle 15:52:44

Ciao Tommaso, sempre esaustivo Meta di quest'anno con il nuovo super camper??? [:D][^][:p][:)][:X]

ovviamente il "warning" sulla Svizzera non era per te che sei un veterano, ma per il nostro amico neocamperista a cui non vorremmo dovere portare le arance laugh

Come avrai capito, niente tavolo e poltroncine, niente bici, vado a nord. Per quello che mi basta l'autonomia di acqua per i due giorni per arrivare a Calais dove rifornisco.

La meta del viaggio quest'anno è ambiziosa, voglio superare me stesso, sarà il migliore viaggio che ho mai fatto (almeno spero) e non vedo l'ora di partire.
Su diretto praticamente senza soste fino in Scozia a John O Groats, traghetto alle Orcadi dove sto una settimana andando anche alla isola piu estrema a nord, chilometri di zaino in spalla e camminate a fari e scogliere. Poi torno in Scozia, mi sposto all'Isola di Skye e da qui traghetto per le Ebridi esterne, una settimana passando da un isola all'altra, anche qui trekking e foto di natura e fauna, poi si torna a casa. Salto tutta la Scozia gia vista (se non la strada costiera delle Highlands che vale sempre la pena) perchè ho solo 4 settimane e non sono mica molte. Non vedo l'ora di partire.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/07/2015 alle: 17:18:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 17:06:54

ovviamente il warning sulla Svizzera non era per te che sei un veterano, ma per il nostro amico neocamperista a cui non vorremmo dovere portare le arance Come avrai capito, niente tavolo e poltroncine, niente bici, vado
a nord. Per quello che mi basta l'autonomia di acqua per i due giorni per arrivare a Calais dove rifornisco. La meta del viaggio quest'anno è ambiziosa, voglio superare me stesso, sarà il migliore viaggio che ho mai fatto (almeno spero) e non vedo l'ora di partire. Su diretto praticamente senza soste fino in Scozia a John O Groats, traghetto alle Orcadi dove sto una settimana andando anche alla isola piu estrema a nord, chilometri di zaino in spalla e camminate a fari e scogliere. Poi torno in Scozia, mi sposto all'Isola di Skye e da qui traghetto per le Ebridi esterne, una settimana passando da un isola all'altra, anche qui trekking e foto di natura e fauna, poi si torna a casa. Salto tutta la Scozia gia vista (se non la strada costiera delle Highlands che vale sempre la pena) perchè ho solo 4 settimane e non sono mica molte. Non vedo l'ora di partire.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

surprisecaspita Tommaso, quello che noi chiamiamo "viaggiazzo""!!!
Splendido, immagino le foto che usciranno...dico così perchè ieri guardavamo le foto del vostro viaggio in Belgio, da cui prendiamo info e ne siamo rimasti folgorati..ma si sa che tu sei uno specialistasmiley, complimenti!!!

Per la Svizzera pareri ed info sono sempre accetti, quest'anno siamo stati costretti a passarci più volte per andare da nostra figlia ad Hamburg, in 6 giorni totali non possiamo passare dall'Austria e ci siamo dovuti arrangiare, ma che ansia!!!
Poi il camper "nuovo" è pesantissimosurprise
[:D][^][:p][:)][:X]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 18/07/2015 alle: 18:14:04
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 18/07/2015 alle 17:18:27

caspita Tommaso, quello che noi chiamiamo viaggiazzo!!! Splendido, immagino le foto che usciranno...dico così perchè ieri guardavamo le foto del vostro viaggio in Belgio, da cui prendiamo info e ne siamo rimasti folgorati..ma
si sa che tu sei uno specialista, complimenti!!! Per la Svizzera pareri ed info sono sempre accetti, quest'anno siamo stati costretti a passarci più volte per andare da nostra figlia ad Hamburg, in 6 giorni totali non possiamo passare dall'Austria e ci siamo dovuti arrangiare, ma che ansia!!! Poi il camper nuovo è pesantissimo [:D][^][:p][:)][:X]
...

diciamo che la mia prima passione è viaggiare o meglio esplorare, e la unisco alla mia seconda passione che è fotografare.
Ci vorrà un po, penso inizi 2016, ma poi arriveranno anche diario e foto di questo "viaggiazzo". smiley

Io se volessi o meglio fossi costretto a andare in Svizzera, aggancio il mio rimorchio, ci trasferisco 400/500kg di roba dal camper, viaggio con camper vuoto e sarei perfettamente in regola, non certo comodo, ma sto capendo perchè vedo tanti camper Svizzeri e Tedeschi con un rimorchio furgonato, praticamente è l'armadio e il gavone del camper.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/07/2015 alle: 12:22:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 18:14:04

diciamo che la mia prima passione è viaggiare o meglio esplorare, e la unisco alla mia seconda passione che è fotografare. Ci vorrà un po, penso inizi 2016, ma poi arriveranno anche diario e foto di questo viaggiazzo.
Io se volessi o meglio fossi costretto a andare in Svizzera, aggancio il mio rimorchio, ci trasferisco 400/500kg di roba dal camper, viaggio con camper vuoto e sarei perfettamente in regola, non certo comodo, ma sto capendo perchè vedo tanti camper Svizzeri e Tedeschi con un rimorchio furgonato, praticamente è l'armadio e il gavone del camper.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Per fortuna quando passiamo dalla Svizzera non abbiamo esigenze di portarci nulla se non i vestiti, praticamente come fossimo in macchina, intanto poi pernottiamo e stiamo dalla figlia...però che stress!!!
[:D][^][:p][:)][:X]
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Inserito il 26/07/2015 alle: 22:35:26
Noi torneremo in Austria dopo 4 anni.
Questo è il ns vecchio Diario di bordo https://www.camperonline.it/dia...
Quest'anno ci dedicheremo al Tirolo e se ci avanzerà qualche giorno ci sposteremo in Carinzia.
Buone vacanze a tutti!
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 26/07/2015 alle: 22:53:41
Noi passiamo autostrada Tarvisio Vienna diverse volte al'anno sia in camper che in macchina o tutte due insieme. Gia l'ho scritto altre volte, ci sono le stazioni di controllo fisse, una andando verso Vienna tra le due uscite di Volkermarkt altra in senso contrario piu su verso Vienna, non ricordo il nome. Siamo capitati almeno 3 volte nella deviazione su questa stazione, una volta per noi solo controllo vigneta, un'altra volta messi a parte chiesto i documenti, il triangolo e non ricordo cosa ancora, un'altra volta messi sula pesa, vi consiglio scordarvi 70 euro per 3850 kg. (Se non trovate adetto di umore particolarmente buono) Comunque diverse volte ne abbiamo trovato aperta quella nel senso opposto rispetto alla nostra marcia. Pero ultima volta sono passata io da sola in macchina  domenica 19.7 ed erano chiuse tutte due, idem giovedi 23 luglio mentre tornavo al nord, chiuse tutte due stazioni di controllo. Ero in macchina ed ero da sola, il peso della birra in bagagliaio verso sud e qullo di lambrusco verso il nord non mi faceva certo andare sovrappeso, ero un po delusa che non mi  hanno controllato questa volta! 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
29 minuti fa
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link