Ciao cucky,
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2015 alle 17:39:05
Beh....dovrai decidere che strada seguire per arrivare in Perigord . Il mio pensiero al riguardo l'ho già espresso . Nel tracciato da sotto ti ho anche suggerito quali potrebbero essere un paio di soste interessantilungo la strada (in aggiunta , in prossimità di LA COUVERTOIRADE potresti anche considerare una visita al fantastico spettacolo della natura che è il CIRQUE de NAVACELLES) . Per il ritorno , prima di scendere a LOURDES , puoi fare qualche sosta tra quelle che ho indicato nelle info sul GERS . Lo sbocco finale del piccolo tour di GUASCOGNA , ti porta a TARBES che a pochi km. da LOURDES . Per il Perigord , sono tante le mete di enorme interesse , potrei dirti di non perdere : la Valle della Vezère con la ROQUE di S. CHRISTOPHE ,la MADELEINE , la grotta di LASCAUX , la casaforte di REIGNAC , e poi SARLAT , il sito di COMMARQUE , DOMME , i giardini di MARQUEYSSAC , la ROQUE GAGEAC , BEYNAC , MONPAZIER , etc , etc. Con la compressione che è stata fatta alle mie info , onestamente non so cosa riuscirai a decifrare : hanno impacchettato tutto e risulta quasi indecifrabile . Se poi non riuscirai a venirne a capo , vedrò di ripassarle come peraltro mi ha già richiesto DASH . Ciao , PIERO
Ciao Piero,

Beh....dovrai decidere che strada seguire per arrivare in Perigord . Il mio pensiero al riguardo l'ho già espresso . Nel tracciato da sotto ti ho anche suggerito quali potrebbero essere un paio di soste interessantilungo la strada (in aggiunta , in prossimità di LA COUVERTOIRADE potresti anche considerare una visita al fantastico spettacolo della natura che è il CIRQUE de NAVACELLES) . Per il ritorno , prima di scendere a LOURDES , puoi fare qualche sosta tra quelle che ho indicato nelle info sul GERS . Lo sbocco finale del piccolo tour di GUASCOGNA , ti porta a TARBES che a pochi km. da LOURDES . Per il Perigord , sono tante le mete di enorme interesse , potrei dirti di non perdere : la Valle della Vezère con la ROQUE di S. CHRISTOPHE ,la MADELEINE , la grotta di LASCAUX , la casaforte di REIGNAC , e poi SARLAT , il sito di COMMARQUE , DOMME , i giardini di MARQUEYSSAC , la ROQUE GAGEAC , BEYNAC , MONPAZIER , etc , etc. Con la compressione che è stata fatta alle mie info , onestamente non so cosa riuscirai a decifrare : hanno impacchettato tutto e risulta quasi indecifrabile . Se poi non riuscirai a venirne a capo , vedrò di ripassarle come peraltro mi ha già richiesto DASH . Ciao , PIERO
Nel frattempo i ragazzi di COL hanno messo a posto almeno gli apostrofi, però le liste "compattate" vanificano tutto il pregresso di COL, che sono anni di contributi di noi tutti.
In risposta al messaggio di robocop del 13/05/2015 alle 18:09:05
Ciao Piero, ben ritornato alla tua passione A parte i saluti, che ti porgo sempre volentieri, volevo soltanto dire che le tue info a me risultano ancora complete ed integrali, non so se è intervenuto lo Staff o meno, ma io vedo tutto ancora come era ieri. Buon proseguimento col topic e buoni km a tutti andrea
@andrea,
In risposta al messaggio di Dash del 13/05/2015 alle 18:21:58
@andrea, No, guarda, ieri il messaggio di Cucky era diviso per capitoli: Périgord Vert ... Périgord Noir ... Aree di Sosta ... Périgord Blanc etc... Adesso se guardi il messaggio, il testo c'è tutto, ma non ci sonopiù gli a capo, le righe di suddivisione, le liste delle coordinate sono diventate una riga unica, etc... E' cominciato tutto stamattina presto... Ho controllato i messaggi negli archivi, è stato tutto riformattato fino agli inizi... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde .(\_/).(='.'=)('')_('')A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Vero Dash, non mi ero accorto, proprio un bel casotto!
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2015 alle 18:44:50
Ho rettificato le mie note sul PERIGORD e sul GERS , riportandole come in origine . Ora si possono leggere in modo decente . Ciao a tutti , PIERO
GRANDE PIERO!
E' quello che ti chiedevo. Ti ringrazio , anche per la pazienza.
http://www.cirquenavacelles.com...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2015 alle 15:24:36
mi riaggancio a questo interessantissimo post, per una info pratica. Probabilmente a inizio Luglio dovrei riuscire a prendermi una settimana (partenza venerdì sera e ritorno la domenica dopo) e vorrei andare in Perigordper averne almeno un piccolo assaggio. Visto il pochissimo tempo a disposizione, vorrei fare la andata nel minore tempo possibile, in autostrada, senza soste (se non per dormire in area di servizio), per dedicare la maggioranza del tempo una volta arrivato sui luoghi. Parto da Bologna, per fare la strada piu veloce, pensavo di fare il traforo del Frejus, A43, Lyon, A89, Clermont Ferrand, A89, A20, D840 fino a Rocamadour e da qui incominciare la vera visita dei luoghi. Può essere un itinerario valido e rapido? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao TOMMASO ,

In risposta al messaggio di cucky48y del 16/05/2015 alle 21:57:36
Direi che è un ottimo giro ma , con 10 giorni a disposizione non dovrai perdere tempo e studiare trasferimenti , soste e visite in modo molto attento e razionale . Per una carta esatta del Perigord , puoi cercare in rete, c'è tutto quello che vuoi . Il Perigord rosso è nella regione sud-ovest con capoluogo BERGERAC , quello bianco subito a nord con capoluogo PERIGUEUX , quello verde ancora più a nord con capoluogo NONTRON . Il più famoso , frequentato e più ricco di attrattive , quello nero e a sud-est con capoluogo SARLAT . Ciao , PIERO
ho gia piu o meno identificato tutte le AA o campeggi utili per la sosta, poi, prima di partire cercherò di farmi un itinerario molto preciso, per non dovere perdere tempo nell'incertezza durante il viaggio.
.
http://it.rendezvousenfrance.co...