CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Charente, Perigord, Dordogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/05/2015 alle: 16:45:38

Ciao cucky, 
grazie delle dritte , che ho apprezzato eccome!  Per la verità non ti chiedevo di organizzarmi un itinerario tout court, ma di organizzarmi al meglio quelle che sono le mie esigenze e che colpevolmente non ti ho segnalato.  Lo faccio ora:
- le mete , diciamo, imprescindibili sono due: il Perigord e Lourdes;
- non mi piacciono i lunghi trasferimenti  e per questo mi programmo molte tappe intermedie , che spessissimo rimangono solo ipotesi di soste e ciò in conseguenza del tempo disponibile e anche dall'umore , dall'atmosfera  che si vive in quei momenti.

Quindi, io intendevo approfittare delle tue puntuali conoscenze della Francia , non meno che  della tua notoria disponibilità, non tanto per chiederti di crearmi un itinerario, ma per avere dei suggerimenti su come organizzeresti tu la visita delle località che ho elencato
Grazie di cuore 
-
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/05/2015 alle: 17:39:05

Beh....dovrai decidere che strada seguire per arrivare in Perigord .  Il mio pensiero al riguardo l'ho già espresso .  Nel tracciato " da sotto" ti ho anche suggerito quali potrebbero essere un paio di soste interessanti  lungo la strada  (in aggiunta , in prossimità di LA COUVERTOIRADE potresti anche considerare  una visita al fantastico spettacolo della natura che è il CIRQUE de NAVACELLES) .
Per il ritorno , prima di scendere a LOURDES , puoi fare qualche sosta tra quelle che ho indicato nelle info sul GERS .  Lo sbocco finale del piccolo tour di GUASCOGNA , ti porta a TARBES che a pochi km. da LOURDES .
Per il Perigord  , sono tante le mete di enorme interesse , potrei dirti di non perdere :  la Valle della Vezère con la ROQUE di S. CHRISTOPHE ,la MADELEINE , la grotta di LASCAUX , la casaforte di REIGNAC  , e poi  SARLAT , il sito di COMMARQUE , DOMME , i giardini di MARQUEYSSAC , la ROQUE GAGEAC , BEYNAC , MONPAZIER ,  etc , etc.

Con la "compressione" che è stata fatta alle mie info , onestamente non so cosa riuscirai a decifrare :  hanno "impacchettato" tutto e risulta quasi indecifrabile .
Se poi non riuscirai a venirne a capo , vedrò di ripassarle come peraltro mi ha già richiesto DASH .
Ciao ,
PIERO

Modificato da cucky48y il 13/05/2015 alle 17:47:50
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:09:05
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2015 alle 17:39:05

Beh....dovrai decidere che strada seguire per arrivare in Perigord .  Il mio pensiero al riguardo l'ho già espresso .  Nel tracciato da sotto ti ho anche suggerito quali potrebbero essere un paio di soste interessanti 
lungo la strada  (in aggiunta , in prossimità di LA COUVERTOIRADE potresti anche considerare  una visita al fantastico spettacolo della natura che è il CIRQUE de NAVACELLES) . Per il ritorno , prima di scendere a LOURDES , puoi fare qualche sosta tra quelle che ho indicato nelle info sul GERS .  Lo sbocco finale del piccolo tour di GUASCOGNA , ti porta a TARBES che a pochi km. da LOURDES . Per il Perigord  , sono tante le mete di enorme interesse , potrei dirti di non perdere :  la Valle della Vezère con la ROQUE di S. CHRISTOPHE ,la MADELEINE , la grotta di LASCAUX , la casaforte di REIGNAC  , e poi  SARLAT , il sito di COMMARQUE , DOMME , i giardini di MARQUEYSSAC , la ROQUE GAGEAC , BEYNAC , MONPAZIER ,  etc , etc. Con la compressione che è stata fatta alle mie info , onestamente non so cosa riuscirai a decifrare :  hanno impacchettato tutto e risulta quasi indecifrabile . Se poi non riuscirai a venirne a capo , vedrò di ripassarle come peraltro mi ha già richiesto DASH . Ciao , PIERO
...

Ciao Piero,
ben ritornato alla tua passionewink

A parte i saluti, che ti porgo sempre volentieri, volevo soltanto dire che le tue info a me risultano ancora complete ed integrali, non so se  è intervenuto lo Staff o meno, ma io vedo tutto ancora come era ieri.

Buon proseguimento col topic e buoni km a tutti
andrea
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:14:22

Beh....dovrai decidere che strada seguire per arrivare in Perigord .  Il mio pensiero al riguardo l'ho già espresso .  Nel tracciato da sotto ti ho anche suggerito quali potrebbero essere un paio di soste interessanti 
lungo la strada  (in aggiunta , in prossimità di LA COUVERTOIRADE potresti anche considerare  una visita al fantastico spettacolo della natura che è il CIRQUE de NAVACELLES) . Per il ritorno , prima di scendere a LOURDES , puoi fare qualche sosta tra quelle che ho indicato nelle info sul GERS .  Lo sbocco finale del piccolo tour di GUASCOGNA , ti porta a TARBES che a pochi km. da LOURDES . Per il Perigord  , sono tante le mete di enorme interesse , potrei dirti di non perdere :  la Valle della Vezère con la ROQUE di S. CHRISTOPHE ,la MADELEINE , la grotta di LASCAUX , la casaforte di REIGNAC  , e poi  SARLAT , il sito di COMMARQUE , DOMME , i giardini di MARQUEYSSAC , la ROQUE GAGEAC , BEYNAC , MONPAZIER ,  etc , etc. Con la compressione che è stata fatta alle mie info , onestamente non so cosa riuscirai a decifrare :  hanno impacchettato tutto e risulta quasi indecifrabile . Se poi non riuscirai a venirne a capo , vedrò di ripassarle come peraltro mi ha già richiesto DASH . Ciao , PIERO
...

Nel frattempo i ragazzi di COL hanno messo a posto almeno gli apostrofi, però le liste "compattate" vanificano tutto il pregresso di COL, che sono anni di contributi di noi tutti.

Spero che si rendano conto del danno fatto e pongano rimedio...

SPERIAMO CHE SISTEMINO - DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

.(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:21:58
In risposta al messaggio di robocop del 13/05/2015 alle 18:09:05

Ciao Piero, ben ritornato alla tua passione A parte i saluti, che ti porgo sempre volentieri, volevo soltanto dire che le tue info a me risultano ancora complete ed integrali, non so se  è intervenuto lo Staff o meno, ma io vedo tutto ancora come era ieri. Buon proseguimento col topic e buoni km a tutti andrea

@andrea,

No, guarda, ieri il messaggio di Cucky era diviso per capitoli:
Périgord Vert
...
Périgord Noir
...
Aree di Sosta
...
Périgord Blanc
etc...

Adesso se guardi il messaggio, il testo c'è tutto, ma non ci sono più gli a capo, le righe di suddivisione, le liste delle coordinate sono diventate una riga unica, etc...

E' cominciato tutto stamattina presto...

Ho controllato i messaggi negli archivi, è stato tutto riformattato fino agli inizi...

CIAO DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

.(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:30:03
In risposta al messaggio di Dash del 13/05/2015 alle 18:21:58

@andrea, No, guarda, ieri il messaggio di Cucky era diviso per capitoli: Périgord Vert ... Périgord Noir ... Aree di Sosta ... Périgord Blanc etc... Adesso se guardi il messaggio, il testo c'è tutto, ma non ci sono
più gli a capo, le righe di suddivisione, le liste delle coordinate sono diventate una riga unica, etc... E' cominciato tutto stamattina presto... Ho controllato i messaggi negli archivi, è stato tutto riformattato fino agli inizi... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde   .(\_/).(='.'=)('')_('')A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Vero Dash, non mi ero accorto, proprio un bel casotto!
andrea
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:44:50
Ho rettificato le mie note sul PERIGORD e sul GERS  , riportandole come in origine .    Ora si possono leggere in modo decente .

Ciao a tutti ,
PIERO
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:54:15
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2015 alle 18:44:50

Ho rettificato le mie note sul PERIGORD e sul GERS  , riportandole come in origine .    Ora si possono leggere in modo decente . Ciao a tutti , PIERO

GRANDE PIERO!

DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/05/2015 alle: 19:03:33

...

E' quello che ti chiedevo. Ti ringrazio , anche per la pazienza.

Ps Speriamo che si risolvano i problemi di lettura
17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 14/05/2015 alle: 11:01:11
Buongiorno a tutti,
potrei avere ulteriori informazioni per la visita del Cirque De Navacelles, tipo dove si sosta, strada per arrivare, escursioni da fare, e quanto tempo può determinare tale sosta sul percorso di Viaggio da me pensato.
Grazie in anticipo
Nadia

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/05/2015 alle: 11:49:51

Al Circo , ci puoi arrivare sia da nord che da sud .
Da nord  , poco più a sud del villaggio di BLANDAS , c'è un'area pic-nic  : N43°54'03''  E 3° 30' 58''   e subito dopo , lo spiazzo -terrazza da dove puoi godere uno spettacolo eccezionale  ; N 43° 54' 00''  E 3° 30' 56''   -   La strada è la D 713  massima prudenza e attenzione a scendere all'interno del catino nel villaggio di NAVACELLES

Da sud arrivando dal paese di SAINT MAURICE de NAVACELLES sulla D 130  , c'è anhe qui una stupenda terrazza panoramica  : N 43° 53' 15''  E 3°30' 35'' - 
  Anche qui estrema attenzione e cautela a scendere al villaggio in fondo al catino .
Il villaggio di NAVACELLES , lo trovi  a  : N 43°53'39''  E 3°30'43''

Tutte queste strade sono assai strette , data la morfologia del paesaggio . Consiglibile molta  prudenza
Resterai comunque a "bocca aperta" di fronte a questo spettacolo superbo e violento della natura .

Buona gita ,
PIERO  

Modificato da cucky48y il 14/05/2015 alle 12:11:36
17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 15/05/2015 alle: 09:25:56
Luoghi da favola... non vedo l'ora 
grazie Piero
Saluti 
Nadia
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:16:19
Sul sito ufficiale del Cirque de Navacelles è "fortemente sconsigliata" la discesa, da quel che si legge dovrebbero esserci delle navette. Mi ero informata qualche tempo fa ma poi non ci ero più andata.

http://www.cirquenavacelles.com...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 16/05/2015 alle: 15:24:36
mi riaggancio a questo interessantissimo post, per una info pratica. Probabilmente a inizio Luglio dovrei riuscire a prendermi una settimana (partenza venerdì sera e ritorno la domenica dopo) e vorrei andare in Perigord per averne almeno un piccolo assaggio.

Visto il pochissimo tempo a disposizione, vorrei fare la andata nel minore tempo possibile, in autostrada, senza soste (se non per dormire in area di servizio), per dedicare la maggioranza del tempo una volta arrivato sui luoghi.

Parto da Bologna, per fare la strada piu veloce, pensavo di fare il traforo del Frejus, A43, Lyon, A89, Clermont Ferrand, A89, A20, D840 fino a Rocamadour e da qui incominciare la vera visita dei luoghi.
Può essere un itinerario valido e rapido?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/05/2015 alle: 18:12:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2015 alle 15:24:36

mi riaggancio a questo interessantissimo post, per una info pratica. Probabilmente a inizio Luglio dovrei riuscire a prendermi una settimana (partenza venerdì sera e ritorno la domenica dopo) e vorrei andare in Perigord
per averne almeno un piccolo assaggio. Visto il pochissimo tempo a disposizione, vorrei fare la andata nel minore tempo possibile, in autostrada, senza soste (se non per dormire in area di servizio), per dedicare la maggioranza del tempo una volta arrivato sui luoghi. Parto da Bologna, per fare la strada piu veloce, pensavo di fare il traforo del Frejus, A43, Lyon, A89, Clermont Ferrand, A89, A20, D840 fino a Rocamadour e da qui incominciare la vera visita dei luoghi. Può essere un itinerario valido e rapido?   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao TOMMASO ,
se vuoi arrivare velocemente questa è senz'altro la soluzione migliore .
Buona programmazione ,
PIERO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 16/05/2015 alle: 21:26:08

Grazie, la tua conferma è una garanzia! smiley

Avrei una mezza idea di fare questo giro (color magenta), non so se si capisce dalla mappa:

in 9 giorni e mezzo, compresa andata e ritorno, non penso che si possa fare di piu.

A proposito, mi sono reso conto che non so bene i confini del Perigord, dove posso trovare una mappa con i confini del Perigord, con almeno le maggiori strade e maggiori località, tanto per orientarmi?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/05/2015 alle 21:28:52
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/05/2015 alle: 21:57:36
Direi che è un ottimo giro ma , con 10 giorni a disposizione non dovrai perdere tempo e studiare trasferimenti , soste e visite in modo molto attento e razionale .
Per una carta esatta del Perigord , puoi cercare in rete , c'è tutto quello che vuoi . Il Perigord rosso è nella regione sud-ovest con capoluogo BERGERAC , quello bianco  subito a nord con capoluogo PERIGUEUX  , quello verde ancora più a nord con capoluogo NONTRON .  Il più famoso , frequentato e più ricco di attrattive , quello nero e a sud-est con capoluogo SARLAT .
Ciao ,
PIERO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 17/05/2015 alle: 00:00:04
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/05/2015 alle 21:57:36

Direi che è un ottimo giro ma , con 10 giorni a disposizione non dovrai perdere tempo e studiare trasferimenti , soste e visite in modo molto attento e razionale . Per una carta esatta del Perigord , puoi cercare in rete
, c'è tutto quello che vuoi . Il Perigord rosso è nella regione sud-ovest con capoluogo BERGERAC , quello bianco  subito a nord con capoluogo PERIGUEUX  , quello verde ancora più a nord con capoluogo NONTRON .  Il più famoso , frequentato e più ricco di attrattive , quello nero e a sud-est con capoluogo SARLAT . Ciao , PIERO
...

ho gia piu o meno identificato tutte le AA o campeggi utili per la sosta, poi, prima di partire cercherò di farmi un itinerario molto preciso, per non dovere perdere tempo nell'incertezza durante il viaggio.
Purtroppo, lavorando i tempi sono questi sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 01/07/2015 alle: 11:05:15
TOmmaso, se non sei già partito,

http://it.rendezvousenfrance.co...

qui
trovi un abella mappa del perigrod

Mi sta intrigando anche qs posto....sempre di piu'

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 01/07/2015 alle: 11:39:57
Ciao
per chi ci è stato, è utile portare le bici?
Sono un amante degli spostamento in bici "tranquilli"
Grazie
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link