CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Corsica...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
pippo71
pippo71
29/01/2009 28
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:09:15
Sono rientrato oggi dalla vacanza in Corsica,una esperienza che non consiglieri a nessuno,[:(!] aree camper inesistenti,campeggi troppo cari e quasi tutti completi,città e paesi tutti vietati ai camper,strade strettissime e curvose,ecc. ecc. Due note positive [:D] il MARE veramente stupendo con paesaggi mozzafiato, e i miei AMICI di viaggio Walter e famiglia,Paolo e famiglia, grazie 15 giorni trascorsi veramente con felicità. La scorsa estate siamo stati in Sardegna e con tutto il cuore dico viva la Sardegna viva la Sardegna....Non ci vogliono da quelle parti e per quanto mi riguarda ci faccio una bella croce...[8D]
16
met1977
met1977
31/08/2009 87
Inserito il 01/08/2010 alle: 22:45:46
Sono stato a fine giugno e mi sono trovato benissimo...e' vero che era semideserto ma i campeggi esponevano tariffe senza differenziazione tra alta e bassa stagione e non mi sembravano affatto cari, anzi la volta che ho pagato di piu' e' stato praticamente nell'unica area di sosta che ho trovato in Corsica alla Palombaggia.Per le strade basta fare attenzione, io l'ho girata tutta con un mezzo non proprio piccolo...lungo 735 e alto 320. Certo la Corsica non e' il posto piu'ospitale del pianeta per i camper ma forse e' anche il frutto di chi ci e' stato negli anni passati e magari stranieri che noi pensiamo che siano sempre i piu' educati, i piu'bravi ed i piu' belli ma in realta' non e' proprio così. Mi dispiace che tu ti sia trovato male...riguardo alla Sardegna siamo d'accordo!![:)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 00:10:50
Vi ricordo che in Corsica il campeggio libero è vietato dal lontano 1992,e da loro il nostro codice della strada non vale.Per quanto riguarda il costo dei campeggi è sicuramente meno caro della Sardegna,ma sono decisamente più spartani e meno adatti a ai camper di medie dimensioni ,le strade,essendo la Corsica prevalentenemte montuosa,sono ovviamente un pò strette,ma io nonostante un piccolo diverbio a Corte,ci tornerei sempre,forse non in agosto. Bruno
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/08/2010 alle: 00:50:23
a me la corsica piace e parecchio, avrai avuto il tuo periodo no
17
camperuzzo
camperuzzo
25/07/2008 80
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:26:43
quote:Risposta al messaggio di pippo71 inserito in data 01/08/2010  21:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'era anche giuNbotti con voi?[:D] :D :)

Modificato da camperuzzo il 02/08/2010 alle 21:28:15
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
lallocavallo
lallocavallo
26/03/2010 13
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:32:08
Salve ragazzi, vista la vostra esperienza di croazia volevo chiedere se io ho un camper del 1984 che non ha le cinture in dinette...posso venir fermato e multato in croazia e anche in bosnia? Per intenderci, ho letto che là i bambini sotto i 12 anni non possono viaggiare nei sedili anteriori (dove ho le cinture e dove di solito siede mio figlio di 7 anni con tanto di seggiolino), sarei costretto a farlo viaggiare in dinette senza cinture...mi arrestano?? Mi mettono in Gattabuglia?? ciao e grazie per una eventuale risposta.[^]
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:52:40
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 02/08/2010  00:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso così anch'io !! Chiaramente opinione strettamente personale,ci siamo andati l'anno scorso a fine agosto , per la prima volta, e quest'anno ci ritorniamo per terminare il giro. Preferiamo anche noi la Sardegna, ma senza nulla togliere alla Corsica. Ci siamo trovati benissimo, non abbiamo avuto nessun problema sotto ogni punto di vista, anzi abbiamo trovato i corsi più gentili, disponibili ed affabili di quanto pensassimo !! Ciao[:)] [:)] Beatrice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link