CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Grecia o in Spagna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 13/04/2013 alle: 19:14:50
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: Avendo solamente [:(] 2 settimane di ferie (dal 10.08.13 al 24.08.13) e non volendo trascorrerle solamente guidando [:D] dove potremmo indirizzarci tra Grecia e Spagna? Quale itinerario? Strada o traghetto? Aree di sosta e campeggi? Tenete presente che x Spagna intendo il sud visto che al nord siamo già stati 2 anni fa mentre in Grecia non siamo mai stati, inoltre, a noi, interessano oltre a spiaggia e mare anche le città e le zone ricche d'arte e cultura. Abbiamo visto i prezzi di alcuni traghetti, non proprio a buon mercato, anche quà se avete suggerimenti quali prenotare (anche non open deck, l'importante è risparmiare...[:I]). In ultimo: La città di partenza è Milano Grazie a tutti per i preziosi consigli [:)][:)] viajante
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 13/04/2013 alle: 19:39:44
[quote]Risposta al messaggio di viajante inserito in data 13/04/2013  19:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Lo scorso anno siamo andati in Grecia Via terra da Torino. In di 2 giorni siamo arrivati in Calcidica, sempre percorrendo ottime strade, in Macedonia un pò meno ma sempre accettabili. Abbiamo sempre trovato un bel mare a parte in un paio di occasioni, nessun problema per la sosta libera e volendo i campeggi non mancano. In spiaggia ombrelloni e lettini sono compresi nella consumazione, per non parlare delle ottime cene nelle taberne a prezzi onestissimi. Certamente 4 giorni di viaggio su 15 totali sono già tanti, ma io andrei e troppo bella e la gente è ospitale... con piu'giorni ti consiglierei il Peloponneso.... Ciao Giorgio.
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 14/04/2013 alle: 10:13:16
Mi associo a caracolito. Tanto più che se in Spagna ci sei già stato, così ti vedi qualcosa di nuovo. Poi se hai voglia puoi fare anche qualche sosta lungo il percorso e aggiungere qualche esperienza più balcanica! :) per esempio se ti piace la musica e sei un po' avventuroso, dovresti fare in tempo a vederti l'ultimo giorno del festival di Guca (si pronuncia gucia) in Serbia (

http://www.gucafestival.rs/

) Anche Belgrado e Skopje sono città interessanti... Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 14/04/2013 alle: 12:03:04
Grazie x i consigli, ma come fa notare giustamente Giorgio, 4 giorni di viaggio (come minimo [xx(] x la mia "autonomia" di guida) su 15 non sono pochi, tenendo presente che poi vorrei spingermi fino ad Atene, secondo me la soluzione traghetto è la migliore fa risparmiare tempo e Km, se avete suggerimenti x luoghi specifici e traghetti low coast o altro...ovviamente sono ben accetti [:)]. Per quanto riguarda la Spagna del sud, se qualcuno ha dei consigli....[:)] Grazie a tutti. viajante
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 14/04/2013 alle: 12:32:54
Ho dimenticato di fare i complimenti a Massimo x il sito camperistas.com, finalmente un sito a misura di camperista dove trovi consigli utili, chiari e mirati senza troppi fronzoli inutili x visitare la Grecia...ce ne fossero di siti così anche x il resto dei paesi d'Europa [:)]!! Ma, magari, ce ne sono?...[;)] viajante

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 14/04/2013 alle: 14:00:49
Grazie viajante [:D] è un piacere sentirsi utili Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/04/2013 alle: 14:21:44
quote:Risposta al messaggio di viajante inserito in data 14/04/2013  12:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...anche se da Milano...non è che ci si mette molto meno di due giornate ad arrivare...chessò a Valencia;logicamente se fai TUTTO autostrada[:D] (e in Francia son dolori) ci metti qualcosa di meno,ma il portafogli [V][V][V]si mette a piangere!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/04/2013 alle: 17:55:39
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/04/2013  14:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccome son dolori! Con dei mezzi con la stazza dei nostri, non bastano 200€ per la tratta XXMiglia confine Spagna solo andata. Ciao Giorgio.
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Inserito il 14/04/2013 alle: 18:51:14
X popotamus e caracolito, è vero che andare in Spagna via terra i costi, tra autostrada francese (che io non ho mai fatto) e gasolio sarebbero elevati oltre che in termini economici anche in termini di giorni, ed è x questo che chiedo, se qualcuno ne è a conoscenza, di indicarmi tra le altre cose gli eventuali traghetti. Sapevo che una volta c'era la linea Genova-Barcellona, meglio ancora se esistesse un collegamento da Genova con qualche città spagnola posta + a sud [:)]. Stesso discorso x la Grecia: Suggestivo il voler fare il tragitto via terra, ma purtroppo ho solamente 2 settimane di ferie [:(] e l'utilizzo del traghetto s'impone, sicuramente risparmierei tempo e magari anche denaro...[:D]. Sperando nei vostri consigli, anche x quanto riguarda aree di sosta e luoghi da visitare....[:)] viajante
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 14/04/2013 alle: 19:36:15
quote:Risposta al messaggio di viajante Suggestivo il voler fare il tragitto via terra, ma purtroppo ho solamente 2 settimane di ferie e l'utilizzo del traghetto s'impone, sicuramente risparmierei tempo e magari anche denaro...>
> Perchè separi il tragitto dal resto del viaggio? Per me un giorno passato in nave è un giorno buttato via, un giorno passato attraversando la Francia o la Croazia, con una sosta/pernottamento interessante è invece un giorno guadagnato... Comunque con i prezzi che sento per i traghetti dubito che tu riesca a risparmiare soldi... io parto tra una decina di giorni per fare Atene-Biella e ritorno, via Belgrado e da quello che ho calcolato mi verrà a costare come il traghetto, sconti inclusi. Ci metterò qualche giorno in più, però mi vedo un sacco di cose nuove! [;)] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link