quote:Risposta al messaggio di castri434 inserito in data 26/07/2011 10:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di dare un'occhiata ai diari di bordo e poi di fare un "cerca" sul forum scrivendo per esempio "campeggi grecia" Buon lavoro!
quote:Risposta al messaggio di dompel inserito in data 29/07/2011 22:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma non ho capito bene da che parte sta la taverna: è sull'isola o sulla terraferma?
quote:Risposta al messaggio di castri434 inserito in data 26/07/2011 10:24:26 (> Darei uno sguardo anche a questo diario: https://www.camperonline.it/via... Prevenire è sempre meglio che curare!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/07/2011 01:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di capire che il tuo problema più grosso era per il tuo cane io parto senza animali e quindi... VIVA la GRECIA e dopo ti saprò dare le mie impressioni personali ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dompel inserito in data 30/07/2011 09:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 30/07/2011 08:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Villaggi turistici? Ma se odio anche i campeggi come puoi pensare che possa trovarmi bene in un villaggio turistico. Se hai letto il mio diario avresti dovuto comprendere che mi interessano solo le vacanze culturali nelle quali un salto al mare può anche starci, ma deve essere proprio un salto! Dopo quella pessima esperienza sono tornato alla mia tipologia di vacanza: -sosta libera; -dove i cani sono ammessi ovunque; -dove non c'è difficoltà a trovare camper service e non sei costretto a fare scarico selvaggio (pur autorizzato dalla polizia); -dove esistono alberi per ripararsi dal sole. Sai se volessi godermi il mare non ho necessità di andare chissà dove! A 7 Km da casa mia esiste uno dei luoghi più incantevoli d'Europa che non ha nulla da invidiare a Sardegna, Grecia o altro. Si chiama Baia di Portonovo! Provare per credere! Le mie vacanze sono sempre state e sempre saranno all'insegna della visita approfondita a musei, teatri, palazzi storici, frequentazioni di concerti e opere liriche, pasti in ristoranti tipici, ecc... Certamente il problema è stato acuito dalla presenza del mio cane. Solo chi ha un cane può capire il disagio che si prova nel vedere l'inciviltà allo stato puro mostrata verso questi animali! Sono convinto che chi va in Grecia per avere una vacanza tutto mare, soprattutto se in qualche isoletta, resterà soddisfatto! Ma se ci si allontana solo un po' dal "tutto mare" sono cavoli amari! Certamente la mia è una voce fuori dal coro, ma è voce e chi ci va per la prima volta è bene che abbia presente anche questa esperienza. Per il momento benedico la presenza dell'Adriatico che ci separa quanto basta da quel paese che non merita di essere un Paese UE.
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 30/07/2011 15:42:59 Della Grecia mi fa paura solo il caldo e le zanzare per il resto sono uno che si adatta. >> Zanzare in Grecia... è l'unica cosa che davvero non ricordo di aver incontrato!
quote: I musei, i teatri, i palazzi storici me li guardo su internet senza fare code, file e pagare costosi biglietti mentre le osterie, le taverne, i negozietti me li faccio tutti così come mi rifaccio la cambusa del camper con i prodotti locali più disparati. >> Io invece voglio vivere tutto dal vivo. Quasi, metaforicamente parlando, toccare con mano!
quote: Anch'io preferisco il "nord" dove c'è anche una temperatura più alla mia portata e un ordine vicino alla mia mentalità ma il mondo contiene anche la Grecia e quindi facciamo uno sforzo per visitarla e possibilmente per viverla anche per poter poi dire la mia >> Lo sforzo lo feci partendo, peraltro, con entusiasmo. Purtroppo l'entusiasmo rapidamente svanì per lasciare osto allo scoramento, alla delusione e alla fine alla rabbia di aver scelto di andare in Grecia con la consapevolezza, al rientro, di aver sprecato la vacanza principale di un intero anno di lavoro. Non mi sforzerò mai più di andare in Grecia!
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 30/07/2011 22:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà se ci becchiamo...noi meteore e calcidica e il 18 rientro[:(!]