CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Guinea in Camper: i primi video

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 10/06/2013 alle: 17:40:51
Ciao Pino.. grazie ed un caro saluto a te ed alla tua bella Trani. ma poi.. questa Apulia fiere.. com'e' andata? Ciao Mike
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 10/06/2013 alle: 18:02:52
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 10/06/2013  15:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao galelo, il bello e' che mi hanno scritto veramente degli amici francesi,(che anche Baimar e Roberto han conosciuto a Lakraa), ma che non conoscendo l'italiano, penso non abbiano capito bene gli "sforzi" che facevano Marco e Roberto.. ah! ah! ah! Che ridere..
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:55:23
Ciao Michele, la fiera è stata spostata a fine giugno ed ho qualche dubbio su una folta partecipazione, ci stiamo attrezzando per mostrare i tuoi video.Circa Giancarlo mi è strano il suo silenzio e proverò a contattarlo per altre vie. A presto
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 10/06/2013  17:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 10/06/2013 alle: 23:53:27
Ciao Michele, tripla emozione il filmato a Barbas: (almeno per me che ho vissuto quel posto più volte) - il piacere di rivedere tre coppie di voi grandi amici maroccofili all'opera con la forchetta assaporando le prelibatezze di Anna e intenti in battute da osteria. - il calore di un camper vissuto come si deve, veranda attrezzata alla marocchina compresa. - Il finale grandioso sulla natura prepotente della costiera di Barbas. ...e per finire la tua maestria e simpatia Grazie anche per aver citato e applaudito me e Annalisa quali assenti "giustificati". SIAMO COMMOSSI Grazie Mike maupensa
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/06/2013 alle: 14:08:47
Ieri con Anna abbiamo visto il filmato che hai fatto a Barbass, non ci crederai, ma me lo sono riguardato tre volte [:D] che bella giornata che abbiamo passato [:)] Grazie per il tempo che ci hai dedicato. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/06/2013 alle: 20:52:07
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/06/2013  14:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mau, era il minimo che ti dovevamo, conoscendo la tua passione e non potendo essere la'. In effetti, come ha detto Marco, e' stata proprio una bella e piacevole giornata. e.. poi dici poco, trovare Barbass con pochissimo vento.. uaaaauuu.. era proprio da godersela, tenuto conto che, per noi, era si, la seconda volta che mettevamo piedi,ma come sai, la prima volta 7 anni fa,assieme a te, complice il martellamento del vento e poi, dulcis in fundo, l'insabbiamento catastrofico del Camper di Gero, non avevamo neppure potuto recarci sulla falesia.. che e' tutta uno splendore. A.. proposito.. Roberto e Carla di "Boulagne" (si dice cosi?) che fine avete fatto? Un abbraccio. Mike
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:03:04
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/06/2013  14:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Baimar, siamo noi a ringraziare voi, per aver dato da mangiare agli affamati della Guinea.. e che pranzo !! Un abbraccio Mike
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:23:10
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 10/06/2013  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, ho "riconvertito" una prima parte dei video,(molto laborioso,rimettere assieme tutte le parti, tramutarli in AVCHD per poterveli mettere su normali DVD, ma lasciarveli in Alta Definizione) affinche' possiate vederli anche su grande schermo. Ovviamente dovete usare un Player Blu-Ray. Ho fatto anche delle prove e posso assicurarti che sul mio TV 42 pollici Panasonic, si vedono in modo eccezionale. Non dovreste avere problemi. Non appena avro' terminato (devi avere qualche giorno di pazienza) te li spediro'. Un abbraccio Mike
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 12/06/2013 alle: 06:39:04
Ciao Michele, grazie per il tuo impegno che sarà senza dubbio apprezzato da quanti potranno goderselo.Con quale telecamera haii fatto le riprese ?A presto un cordiale abbraccio, pino
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/06/2013  21:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Inserito il 16/06/2013 alle: 11:29:00
ciao GIRAMONDO61 voglio farti i piu' sinceri complimenti per i filmati del vostro viaggio,a vederli, un'oretta ben spesa,poi anche la parte comica...pesce maschio o femmina!divertentissimo un saluto anche a BAIMAR max59
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 16/06/2013 alle: 14:07:36
Ciao Pino, hai ricevuto i DVD ? Non e' che li hai gia' rispediti al "turconapolet... ah!ah!ah! Ma..ha risposto, poi al tuo SMS... oppure e' ancora alle prese con le libagioni matrimoniali? E' un divertimento, soprattutto come lo racconti.. Ciao
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 16/06/2013 alle: 14:24:26
Ciao Michele, il T.N. non mi risponde agli sms e non vorrei che si fosse fatto fre...i telefonini.I dvd pensono che arriveranno lunedì e non appena li ricevo ti avviso.Oggi temperature alte 30º e con il mare a vista non est giusto che io debba lavorare , oggi nelle vesti dell'idraulico nonché di imbianchino.Un carissimo saluto e un presto risentirti. ciao pino
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/06/2013  14:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 16/06/2013 alle: 14:59:30
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 16/06/2013  11:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Max59, grazie per il tuo apprezzamento e a leggere anche tutte le e-mail che ricevo e le condivisioni su Facebook, pare ne sia valsa la pena, averci lavorato circa 2 mesi e ... non ho ancora finito. Cmq il mio e' puro e semplice divertimento.. e parafrasando il grande Eduardo..."adda passa' a nuttata. Un abbraccio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 17/06/2013 alle: 06:50:24
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 16/06/2013  14:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sembra che la giornata passi bene e che il risultato sia ottimo.Mi era venuta una certa voglia di andare SOLO fino a Dakar, ma non vorrei dover cambiare camper al ritorno ...visto le strade (non me ne posso permetter un altro)...in più, parlando col Baiocchi ,mi ha detto che la "mungitura " della polizia non è da sottovalutare.Questo mi da sui nervi e mi fa pensare molto...Non mi piacerebbe fermarmi al confine mauritano.. Continua a "lavorare" i filmati. Mi consolerò,se proprio dovessi cambiare idea.guardandoli.In ogni caso ho un paio di annetti per pensarci...Devo incastrare gli impegni "nipoti" e varie e sempre Inschallah (se si scrive così). Alla prossima Alighiero
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:20:56
Coraggioso Alighiero ! (e quale altro aggettivo potrei usare per uno come te, che di questi tempi, e da solo, vuol raggiungere Dakar? ) In effetti, col comune amico Baiocchi, abbiamo parlato anche di questo.. e cio' e' la cruda realta', purtroppo non solo in Senegal..ma anche in molti altri Paesi dell'Africa. Quando si va col proprio mezzo, si e', purtroppo, sottoposti a vessazioni continue, non solo in frontiere e/o dogane, ma anche sulle normali strade. Tutti vogliono arrotondare, tenuto conto poi, che mezzi come i nostri, non ce ne sono e quindi, al solo vederli"sgranano" gli occhi e si fregano le...mani. Pero' come ho scritto, si puo' andare benissimo,ma a queste condizioni: a) che si abbia il mezzo efficiente. b)che si abbiano a bordo tutte le dotazioni necessarie per i paesi da visitare (es. 2 triangoli; 2 estintori ecc. ecc.) c) che il mezzo abbia i requisiti necessari, per poter entrare in quel Paese( es. in Senegal una vetusta', non superiore agli 8 anni)(anche se questa norma, secondo me, e' fatta apposta per far "ingrassare" i doganieri, perche' poi, sei alla loro merce', per avere quei miseri giorni di permesso) E' meglio andarci col Carnet de Passage, costera', pero' hai diritto ad un mese ad ogni entrata e nessuno ti potra' piu' rompere. d) Anche se arrivi "perfetto" le "richieste" cmq ci saranno sempre e si inizia ad opporgli un sorridente diniego, ma se continua a trovare pretesti, bisogna dirgli " a muso duro" che non puoi andare a visitare il suo paese, viaggiando con un Tir di quattrini appresso. e)Se pero' ti colgono in "fallo" per qualche infrazione ed hai "torto", non fare storie all'italiana: pagare e farsi rilasciare ricevuta. Questi, come regola,sono i suggerimenti che mi sento di dare ed ai quali mi attengo. Per il resto.. Insh'Allah. Un caro abbraccio Michele
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:37:09
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 17/06/2013  19:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per le precisazioni,ma mi sono espresso male...non intendevo dire Solo x solo io,ma Solamente arrivare a Dakar... Non mi dispiacerebbe arrivare fino a Fondiugne, a sud di Dakar, per andare a trovare i pompieri del luogo con cui il mio circolo sub ha stretto una collaborazione....ma hai dato una bella penellata ai miei progetti...Avrò modo di studiare MEGLIO e...semmai ...arrivare solamente fino a Barbass... Mi raccomando, continua con i filmati...e perchè non pensi di andare dalla Licia Colò la domenica pomeriggio? Ciao alla prossima Alighiero.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:27:04
Ciao Michele, mi sono guardato tutto d'un fiato la vostra grande avventura. Veramente uno splendido viaggio, perfettamente documentato, mi è sembrato di stare lì con voi. Posso solo ringraziarvi e complimentarmi per tutto quanto avete fatto e reso visibile anche a chi non ha la possibilità di emularvi. Bravissimo!![;)]id="size4"> p.s. Conosco le doti culinarie di Anna, quanto vi ho invidiato a quel tavolo...[:D][:D] andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 19/06/2013 alle: 18:43:27
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 19/06/2013  15:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per l'invito di andare dalla Licia (.. me lo dicono anche in tanti), ma non penso proprio che "Alle Falde del Kilimangiaro" possa interessare un viaggio in Guinea in Camper. E poi, in Rai ci sono fior fiori di professionisti ed il montaggio, penso, lo farebbero loro (per una ragione di tempi.. suppongo) Io mi diverto lo stesso cosi'!! In verita' mi basta ed avanza la sola gratifica di coloro ai quali essi sono piaciuti. Un abbraccio
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 19/06/2013 alle: 19:01:40
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 19/06/2013  17:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande livornese, Ciao ! Sono lusingato che ad un bravo "documentatore" di viaggi come te, siano piaciuti questi video-racconti animati. Ti diro' che stavolta ho riflettuto a lungo, prima d'iniziare ad elaborare foto e filmati, come meglio potevo rappresentare questo viaggio. Tu mi confermeresti che la scelta di "animare" e "commentare" foto e filmati, faciliterebbe il coinvolgimento e la partecipazione sia pur virtuale degli appassionati che li vedono.Se cosi' fosse, era proprio quello che desideravo e spero sia cosi' per tutti. Chiaramente tutto e' soggettivo. Approfitto per ringraziarti nuovamente sul bel diario su Creta che mi mandasti e che per un ricovero in Ospedale, non potetti piu' fare. Spero di poterlo fare quest'anno. Ciao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 19/06/2013 alle: 19:53:21
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 19/06/2013  19:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto era nelle tue aspettative[^] Riguardo al viaggio che hai saltato...sono convinto che lo farai con uno stimolo ancora maggiore e, seppur lontano, in ogni senso, da quello appena documentato, ti piacerà. Almeno questo è ciò che ti auguro[:D]. Ti terrò sott'occhio[:D] andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link